Vai al contenuto

Capitolo Tre: La Città degli Splendori

Risposte in primo piano

Wayne

Sabrina

Ma io non voglio diventare un nobile!

Guardo stranito la donna: non capisco come faccia a desiderare una vita del genere, piena di visibilità e impegni.

La vogliamo riconsegnare a lei, così che possa studiarla: era l'obiettivo dell'attacco, in fondo. Dico alla Lady Svelata dopo essermi fatto coraggio, cercando di sembrare più naturale possibile quando parlo della questione successiva. Però... Ecco, noi pensiamo che sia giusto ricevere una ricompensa per quanto fatto. Se lei è d'accordo, sua signoria. Alcuni miei compagni sarebbero anche interessati a continuare a servire Waterdeep diventando i suoi fidati agenti, oltre che notabili della città. Spero solo che la mia maledizione non si attivi ora e non decida di tagliare tutte le nostre teste. Mio padre diceva sempre che i nobili tendono a farlo.

• Risposte 705
  • Visualizzazioni 45,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• albusilvecchio
    albusilvecchio

Martino Umano Monaco Eravamo tutti talmente presi dalle parole di notturno che perdiamo la cognizione di ciò che ci sta attorno Ah, niente niente dico immediatamente fa un po' freschino qua sotto

• Daimadoshi85
    Daimadoshi85

GM Continuate a gozzovigliare, mentre Sabrina comincia a parlottare col tavolo di fianco. Ad un certo punto dopo aver riso un sacco uno dei due pare quasi offeso da qualcosa detto da Sabrina. Tea

• albusilvecchio
    albusilvecchio

Martino Umano Monaco Sono visibilmente perso nell'ammirare tutto questo sfarzo oh cribbio, non mi era mai capitato di vedere tutta questa ricchezza in un sol posto penso mentre i miei compagni di

Immagini pubblicate

• Autore

Stavo già pensando di ricompensarvi, ma volevo valutare le vostre intenzioni. Batte le mani due volte e un servo entra nella sala. Laeral Silverhand si volta e dice "Portate le ricompense" . L'inserviente annuisce, esce di nuovo e rientra con quattro scarselle belle piene.
La reggente riprende "Sono 100 dragoni, a testa. E potrete rimanere al Castello di Waterdeep quanto desiderate. Senza di voi, le perdite sarebbero state ben peggiori e una terribile festa di Ahghairon. Mi aggrada che vogliate diventare fidati agenti, ma in quanto alla nobiltà non posso fare granché...Per ora."

Una breve pausa intercorre, qualche secondo, forse per darvi la possibilità di metabolizzare le sue parole.

"Però..." continua, guardando con simpatia il giovane "...se è vostra intenzione continuare a lavorare per noi, vorrei chiedervi di visitare Luskan. Penso...o temo...che la Città delle Vele abbia molte informazioni riguardo queste ondate di attacchi, da quanto avete riportato, di pirateria. O almeno, la mappa che avete trovato, a vostro dire era una mappa pirata. Se accettate di andarci, vi darò anche l'emblema della Alleanza, per potervi presentare agli Alti Capitani, e una nave per salpare."
Vi scruta tutti. "Vi state già facendo un nome, ognuno di voi. Nella Costa della Spada, la gente sta parlando del gruppo che ha salvato Gundarlun e aiutato Waterdeep. È un onore, ma anche un fardello. Siete in grado di gestirlo? Siete disposti a operare per il bene della regione?"

Martino Umano Monaco

Appena sento nominare una lauta ricompensa e, soprattutto, fama e gloria, non posso certo tirarmi indietro Diamine, non troverà nessuno più in grado di noi per ricevere la medaglia degli alleati aspetta, mi sa che non si chiamava così e siamo veramente avventurieri retti e onesti. Pensi che non ho rubato neanche una moneta d'oro, sissignora. esclamo con convinzione e se ci suggerisce d'investigare a Luskan, mi sembra giunto anche il momento di spargere il mio nome e cazzotti anche qui eh eh eh dopo aver espresso la mia opinione, mi ammutolisco per dar spazio anche agli altri di parlare.
Alla fine, proprio prima d'essere congedati, decido d'avanzare una mia richiesta se posso mia lady, un eroe modestogentileinstancabilefantasticobellissimoaffascinante non è interessato a oro o gioielli, sono banali quisquiglie prive di valore se paragonati alla sua bellezza...al posto della mia parte di ricchezze, mi concederebbe un'appuntamento? non convinto d'aver usato fino in fondo la mia verve, decido di sfoderare il mio asso nella manica, l'ultima spiaggia in queste situazioni offro io! l'ho detto...nessuno può resistere a una proposta del genere eh eh eh

Jon The Fish Lobhand druido umano

Boh... Io di fare il nobile non me ne tiene, ma i cento dragoni li intasco. Si possono comprare un sacco di cose buone da mangiare, con cento dragoni.

E soprattutto, il lasciapassare per continuare la nostra indagine.

Così possiamo capirci qualcosa di più e ammazzare più diavoli di mare!

Wayne

Sono soddisfatto dall'esito della discussione: una ricompensa economica dovrebbe soddisfare Sabrina ed evitarmi i problemi di un titolo nobiliare. Sono talmente soddisfatto che trascuro le parole di Martino, almeno fino a che non propone un appuntamento alla lady. Ecco, ora lo fa impiccare. Ne sono certo. Mentre riflette su questa proposta, che sono certo l'abbia lusingata, sua signoria, ci sarebbe anche un'altra questione. Dico alla lady, ricordandomi della questione che abbiamo lasciato in sospeso. Potremmo studiare la conchiglia e parlare con l'essere che vive al suo interno? Potrebbe essere un testimone chiave e avere informazioni su quello che sta succedendo.

Sabrina in Ash,

cento dragoni milady? Con tutto il rispetto non sono sicura che sia la giusta ricompensa per quanto abbiamo fatto, quanto abbiamo rischiato e per quanto male poteva andare a tutta la città. C'erano ori, gemme, forzieri in quelle acque, un solo pugno era la ricompensa che ci è stata offerta oggi a risultato ottenuto, con la certezza dell'esito. Li sotto avremmo potuto fregarcene della cosa giusta, del dovere e degli altri e riempire le nostre tasche di migliaia di monete ed oggetti magici.

Guardo tutti gli altri.

Non l'abbiamo fatto.

E solo gli dei sanno quanto mi è costato non farlo. non dormirò per settimane ripensando a quel tesoro. Ed in cambio mi offrite 100 dragoni, una pacca sulla spalla ed ospitalità ed un invito a ripartire a rischiare la nostra vita.

guardo la corte, lo sfarzo.

La signora fra le più potenti della città, forse la più potente, che vive in questa reggia scintillante.

Ecco cosa ha da offrire.

Aggiungo e poi mi taccio, che la gloria, la nomea ce le siamo prese con le nostre azioni, senza che nessuno ci investisse di carica nobiliare, di cavalierato, seguendo il nostro cuore ed offrendo il nostro aiuto alle persone a cui serviva e che non avevano nulla da darci, eppure penso che quelle persone, ci hanno dato più di quanto è stato offerto a noi oggi.

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.