Vai al contenuto

Topic di Gioco


Enaluxeme

Messaggio consigliato

Come avevano deciso, i cavalli restano all'entrata della proprietà, senza avvicinarsi all'edificio, mentre gli avventurieri proseguono.

Diventa presto chiaro che gli orchi siano ancora nella cascina: più ci si avvicina, più è facile sentirli parlare, ridere e fare altri rumori, così il gruppo continua avendo cura di essere silenzioso.

Dumaas è talmente concentrato sulle finestre, per assicurarsi di non essere visto da nessun orco all'interno, che non si accorge di aver messo un piede su un rastrello lasciato nella fanghiglia. La mazza quasi lo prende in faccia, ma lui si scansa istintivamente, facendo cadere l'attrezzo su altre cianfrusaglie lì per terra. Tuttavia Tymora gli sorride, perché il fracasso dovuto alla sua sbadataggine è del tutto coperto da un fragoroso rutto orchesco, seguito dalle risate della compagnia all'interno della cascina.

Ayla approfitta della confusione per raggiungere una finestra e dare un'occhiata. Al piano terra ci sono cinque orchi. Asce, lance e scudi sono appoggiati a un muro, mentre su un tavolo in un angolo ci sono accatastate cibarie di ogni tipo e barili di birra e sidro, chiaro segno che gli orchi hanno svaligiato la dispensa. Una delle cibarie spicca particolarmente: un cumulo di pezzi di burro a forma di teschio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ayla

Evito di commentare l'incidente di Dumaas, riservandogli solo un occhiata eloquente. Mi avvicino ad una finestra ed in un momento di confusione mi affaccio per osservare all'interno, un paio di secondi dopo mi volto verso gli altri e sussurro "Ci sono cinque orchi. Come volete procedere?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Dumaas

Quando pesto il rastrello devo mordermi la lingua per non imprecare in infernale. Riesco a schivarlo per miracolo, sgrano gli occhi stupito per l'accaduto mentre un rivolo di sudore cola sulla mia fronte, proprio vicino alla vistosa cicatrice lasciata, guarda caso, da un'ascia orchesca. Lo sguardo di Ayla è eloquente, ma il mio di più: me la sono quasi fatta addosso. Tirato un sospiro di sollievo per lo sventato pericolo, mi avvicino insieme agli altri, sentendo i pelleverde ridere e scherzare all'interno. E' la druida a fugare ogni dubbio sul numero degli occupanti. Togliendoci dai piedi, ad esempio. sussurro sulle prime a bassissima voce, in modo da farmi sentire solo dai miei compagni. Scuoto il capo, cercando di trovare quantomeno un minimo di coraggio. Posso...posso creare un diversivo con la mia magia. Magari attirarne fuori uno o due.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nash Kelling

Nonostante qualche piccolo imprevisto, che mi fa saltare il cuore in gola, riusciamo a raggiungere il casale, dove troviamo gli orchi intenti a festeggiare con i prodotti della fattoria. Non pensavo che sarei stato contento di vederli. Non so quanto possa servire: i prigionieri, ammesso che ci siano, saranno lì dentro. Commento dopo le parole di Duumas, sussurrando anch'io come il resto dei miei compagni. Approfittiamo della loro distrazione: possiamo coglierli di sorpresa ed eliminarli rapidamente. Non saremo completamente silenziosi, ma temo che non ci sia modo di non mettere in allarme gli eventuali orchi al piano superiore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lucretia Mejias Oyarzabal

 

Non come gli animali possano essere così tranquilli difficile che non si sentano minacciati...

ma comunque...

Io direi di lanciare qualche incantesimo di fuoco nella stanza attraverso la finestra poi io mi faccio notare e mentre loro infuriato mi caricano voi li bersagliate da distante...

Che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ayla

"Pensavo anch'io qualcosa di simile ma così bruceremo vivi eventuali superstiti. Posso trasformarmi in un topo, intrufolarmi nella fattoria e cercare i sopravvissuti, se non ce ne sono diamo fuoco alla fattoria con gli orchi dentro." propongo a voce bassissima accennando ad una delle mie abilità come se nulla fosse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre il gruppo si interroga sul piano d'attacco, gli orchi continuano a fare schiamazzi, finché un urlo eloquente dal piano superiore non li zittisce. Nessuno degli avventurieri capisce l'orchesco, ma è chiaro a tutti che deve essersi trattato del capo, visto che gli orchi al piano inferiore hanno subito abbassato la voce.

iwbt86j.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Dumaas

L'urlo proveniente dal piano di sopra mi fa trasalire. Sbarro gli occhi, rimanendo in assoluto silenzio. Guardo i miei compagni e soppeso le loro parole, rimanendo fisso ad osservare Ayla. Annuisco alla sua proposta senza pronunciare un sibilo: una parola di troppo e potremmo avere dei guai molto seri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ayla

Senza aggiungere altro mi guardo attorno per cercare una pianta rampicante o un percorso semplice da seguire per arrivare al secondo piano dall'esterno (e rischiare di essere vista il meno possibile). Ancora vicino ai miei compagni lascio che la magia avvolga il mio corpo, mutandolo. In un battito di ciglia sono diventata un piccolo topo di campagna dal pelo grigio chiaro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Una persona non riuscirebbe ad accedere al piano superiore dall'esterno, ma un topolino ha bisogno di appigli molto più piccoli, per cui Ayla riesce lentamente a salire sfruttando piccoli rampicanti e fessure nella roccia del muro, fino ad entrare da una finestra socchiusa.

Spoiler

Ayla accede al piano superiore da un corridoio. Alla sua destra e sinistra ci sono stanze da letto, mentre di fronte a lei il corridoio termina in una grossa stanza comune. 

In una delle stanze da letto vede due orchi, uno sul letto e uno seduto con la schiena appoggiata a un mobile. Entrambi dormono, con il secondo che stringe in mano una bottiglia.

In un'altra stanza, quella più grande (che probabilmente appartiene a Kalazorn), un altro orco con una benda sull'occhio cerca di sonnecchiare. Anche lui pare aver bevuto, a giudicare dal barilotto poggiato su un comodino.

Ayla raggiunge infine la stanza comune, che è totalmente a soqquadro. Forse c'è stata una battaglia, fatto sta che una libreria è rovesciata per terra, e il pavimento è coperto da libri e giochi. In questa stanza, ci sono delle scale che portano al piano inferiore.

VjBGBol.png

 

Modificato da Enaluxeme
Aggiunta mappa
Link al commento
Condividi su altri siti

Ayla

Spoiler

Sicura della mia nuova forma mi muovo silenziosamente lungo il corridoio del secondo piano. Memorizzo la posizione delle stanze, dove si trovano gli orchi e cerco di individuare eventuali superstiti, che però non riesco a trovare. Dopo aver controllato in ogni stanza mi dirigo cautamente la piano inferiore, saltellando giù scalino dopo scalino.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Ayla scende al piano inferiore. Le scale portano ad un piccolo atrio, del tutto vuoto meno che per qualche decorazione appesa al muro.

Alla destra delle scale, una porta a vetro coperta da una tenda porta all'esterno, mentre verso sud c'è la sala da pranzo piena d'orchi che il gruppo ha già visto. Determinata a controllare tutto, Ayla sgattaiola invece nella stanza alla sua sinistra, trovando la cucina. Qui trova un orco seduto accanto al camino spento che, ad alta voce e con non poche difficoltà, tenta di decifrare i contenuti di un libro di cucina, ovviamente scritto in comune.

BNJVWsS.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ayla

Spoiler

Una volta visto tutto quel che c'è da vedere mi dirigo velocemente dai miei compagni.

Torno in forma umana dopo aver attirato l'attenzione del gruppetto per evitare di spaventarli apparendo dal nulla. "Non ci sono superstiti. Posso creare una nube di nebbia all'interno della stanza mentre gli date fuoco. Potremmo sbarazzarci della maggior parte di loro in un colpo solo." sussurro dopo avergli fatto cenno di avvicinarsi il più possibile a me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nash Kelling

Non so come accogliere le notizie di Ayla: il fatto che non ci siano prigionieri semplifica il nostro piano, ma questo significa che i superstiti sono già stati portati via... O, peggio, che non esistono. Ci penseremo dopo: ora sbarazziamoci degli orchi. Mi sembra un buon piano. Noi li attenderemo fuori dalla porta, così saremo pronti a fermare chi sta fuggendo. Rispondo alla druida, estraendo la mia balestra per caricarci un dardo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lucretia Mejias Oyarzabal

 

Bene , allora direi che possiamo dare fuoco a tutto...

chi di noi può lanci un dardo si fuoco nella stanza cercando di colpire uno degli orchi...poi io mi dirigerò verso la porta principale facendo più rumore possibile per attirare la loro attenzione voi copritemi le spalle e vediamo di ucciderli tutti prima che possano organizzarsi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dumaas

Dannazione. bofonchio tra me alla notizia della mancanza di superstiti. Non è un bene, in effetti, ma almeno ci dà carta bianca per eliminare questa feccia. Sospiro: sono io che dovrò lanciare il dardo di fuoco. Tuttavia, conosco i miei incantesimi e so che necessitano di una formula, motivo per cui non posso permettermi di lanciarlo vicino alla cascina. Faccio cenno agli altri di mettersi in posizione mentre mi allontano della distanza necessaria per iniziare a manipolare la trama. Strofino le dita tra di loro, plasmo le scintille che si formano ed in un attimo creo piccole palline infuocate, mentre gli occhi si colorano di nero come di consueto. Ed ora...riscaldiamo l'ambiente.  mugugno.

Spoiler

dunque, Dardo di Fuoco ha componente Vocale, perciò mi allontano del massimo del range (36 metri) e cerco di nascondermi non so, magari nella vegetazione dei campi. Casto Dardo di Fuoco tutte le volte necessarie per far prendere fuoco alla cascina. Di fatto, miro a qualsiasi cosa possa essere infiammabile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ayla

Aspetto che il tiefling lanci il primo dardo di fuoco per lanciare a mia volta un incantesimo. 

Spoiler

Fog cloud all'interno della stanza con più orchi. L'obbiettivo è confonderli, rendergli difficile organizzarsi ed uscire dalla stanza che va a fuoco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dumaas comincia l'attacco. Dopo essersi allontanato, punta i suoi incantesimi di fuoco non sugli orchi, bensì sui mobili in legno dentro la cascina in modo da appiccare un incendio.

Appena le prime fiamme divampano, portando con se le grida sorprese degli orchi, l'incantesimo di Ayla genera una coltre di fumo che inonda totalmente la stanza fino anche ad uscire dalle finestre.

Dentro non si vede assolutamente nulla, ma si sente il caos. Anche dal piano superiore arrivano delle urla.

Occhio- "Yurtrus cieu, ditu toddafa me tivvi!?"

Su4Dewt.png

Spoiler

E l'iniziativa viene rollata!

22- Nash

21- Orco 1, Orco Picca 1

20- Ayla

18- Dumaas

18- Orco 2, Orco Scudo 1

17- Lucretia

13- Orco 3, Orco Scudo 2

14- Orco 4

8- Occhio di Gruumsh

5- Orco Picca 2

Tocca a Nash!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nash Kelling

Non capisco ciò che sta urlando il capo degli orchi, ma è chiaro che il nostro piano ha avuto effetto. Mi posiziono di fronte alla porta e attendo che il primo orco esca allo scoperto, pronto a colpirlo con uno dei miei dardi. 

Master

Spoiler

Azione: Preparo l'azione di attaccare il primo orco che esce dalla porta. +7, 1d8+3 perforanti. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...