Vai al contenuto

Topic di Gioco


Enaluxeme

Messaggio consigliato

Il carro continua a seguire la strada, ma Nash non può far accellerare i muli finché Lucretia non è sul carro con gli altri.

Dumaas e Ayla vedono la studiosa che inizia ad alzare il passo per raggiungerli, quando impovvisamente il ragno ricompare con un altro zap, proprio fra il carro e Lucretia.

Appena il mostro compare, la druida utilizza la sua mascella appena trasmutata per morderlo, lasciando un solco nel carapace del ragno gigante che tuttavia non è abbastanza per dissuaderlo.

Avendo notato che le sue prede si stanno allontanando troppo velocemente, il ragno attacca per prima cosa le "zampe" del carro, mordendo la ruota più vicina. Il morso spezza due dei raggi della ruota, e quando il carro prosegue mettendo peso su quei punti la ruota emette degli scricchiolii che non presagiscono nulla di buono: non serve essere un carpentiere esperto per capire che continuare prima di aver riparato la ruota risulterebbe nella sua rottura definitiva.

z1HunUr.png

Spoiler

Primal Savagery infligge 5 danni da acido al ragno

Iniziativa:

22 - Ayla
17 - Dumaas
15 - Nash
12 - Ragno Fase, 5 danni
8 - Lucretia

Tocca a Lucretia, poi nuovo giro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Nash Kelling

Faccio fermare il carro: il rumore che arriva dalla ruota non mi piace per niente. Alzo quindi la polvere sul carretto con lo stivale, lanciandola contro al ragno per distrarlo per qualche istante. Lancio uno sguardo eloquente a Dumaas, facendogli segno di avvicinarsi. 

Master

Spoiler

Cerco di ordinare ai muli di fermarsi, usando l'azione necessaria. Se ho ancora azioni, faccio anche la cosa seguente. 

Azione: Attacco il ragno, sostituendo il mio unico attacco con Maneuvering Order. Dumaas può usare la sua reazione per muoversi di 9m senza provocare attacchi di opportunità.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dumaas

Lo sguardo che mi rifila Nash è abbastanza chiaro: devo spostarmi di lì se non voglio finire nelle fauci del ragno. Respiro, osservo la bestia e preparo le mie gambe, pronte a scattare. Nel frattempo strofino le mie dita tra di loro, quel che basta per fare nascere alcune scintille. I miei occhi diventano neri come solito quando utilizzo la mia trama, quindi schiocco le dita facendo comparire un piccolo globo infuocato che scaglio contro il ragno. 

Spoiler

Dardo di fuoco txc +5 danni 1d10

Reazione: se il bersaglio tenta di colpirmi, prima che lo faccia utilizzo la mia reazione e sfrutto il potere concessomi da Nash per spostarmi di 9 m 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le condizioni della ruota obbligano Nash a fermarsi e il gruppo a combattere. Se non altro, il ragno non ha attaccato Noce e Duchessa.

Lucretia piomba a spada tratta sul ragno, ferendolo sul grosso addome posteriore, vicino alle sue filiere atrofizzate. Il mostro si ritrae con una rapidità inaspettata, interrompendo l'assalto della spadaccina.

Dall'altro lato, sul carro, anche Ayla continua il suo attacco, strappando a morsi uno degli occhi dell'assalitore.

Con l'aiuto di Nash, Dumaas riesce ad allontanarsi evitando di essere azzannato. Sfortunatamente però, l'attacco del tiefling non va a segno quando il suo bersaglio si sposta all'ultimo momento in risposta agli attacchi delle sue compagne.

Spoiler

Lucretia effettua due attacchi. Il primo colpisce per 8 danni taglienti, il secondo manca.

Ayla colpisce con un colpo critico per 12 danni da acido.

Dumaas manca.

Il ragno fase è ferito e totalmente circondato, lasciandogli solo un'alternativa: la fuga. Con un altro zap, la creatura svanisce dal piano materiale, lasciando gli avventurieri a guardarsi in faccia l'un l'altro.

gwI6PtC.png

Passa qualche secondo, ma il ragno non riappare.

E ora? Almeno per il momento, il combattimento sembra finito, ma la ruota danneggiata è da riparare per poter proseguire, e non è detto che il ragno non torni all'attacco da un momento all'altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nash Kelling

Il ragno, ferito gravemente dai nostri attacchi, scompare nuovamente dalla vista: è la nostra occasione per scappare. Lucretia, saresti così gentile da tenere il carro alzato? Sono certo che potremo ripararlo facilmente tutti insieme e scappare finalmente da questo fastidioso ragno. Dico ai miei compagni, saltando giù dal carro per studiare la situazione della ruota e il danno. Non ho competenze di carpenteria, ma so come guidare una squadra: una volta compreso il problema, coordino gli sforzi di tutti per cercare di sistemare definitivamente il carro. 

Master

Spoiler

Non so se possa andare come approccio, ma nel caso potrebbe essere una prova di Carisma puro (o Persuasione, magari)

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dumaas

Tiro un sospiro di sollievo quando riesco ad evitare le fauci del ragno. Purtroppo, quando sparisce, non sono così rassicurato: potrebbe ricomparire da un momento all'altro grazie alla sua abilità. Mi piego un attimo sulle ginocchia come a voler riprendere fiato mentre mi avvicino agli altri. Si parla di aggiustare la ruota del carro ed io, di certo, non me ne intendo di falegnameria. Non ci vuole tuttavia un genio per capire il danno subito. Credo sia sufficiente sostituire i due raggi rotti. comunico l'ovvio indicando la ruota. Schiocco le dita, una scintilla compare tra i polpastrelli. Per un istante i miei occhi diventano di nuovo neri come la pece. Di colpo davanti a me appare la consueta mano, ricoperta di fiamme scenografiche che non farebbero male nemmeno ad una mosca. Hey mano! Aiuta Lucretia a sollevare il carro! La mano emula il pugno di un forzuto che flette il braccio, poi si avvicina alla nostra compagna, mettendoci tutto l'impegno. Hey, non darti arie, non puoi mica sollevarlo tutto da sola, mano! scuoto il capo, tornando sugli altri. Non conosco molto di falegnameria, ma conosco gli effetti del fuoco sul legno. Se trovassimo dei bastoni della lunghezza giusta, potrei...temprarli, in un certo senso, renderli più resistenti con le fiamme.

Spoiler

La mano magica non può sollevare più di cinque chili, l'idea è di alleggerire di un pò il lavoro di Lucretia. Per trovare legni della lunghezza giusta ho survival a 0, nature a 2 e investigation a 2.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lucretia Mejias Oyarzabal

 

Bestia interessante...mormoro mentre spada e scudo svaniscono...

Possiamo provare io non mi intendo di queste cose ma intanto vediamo si di togliere la ruota...

detto questo mi posiziono vicino alla mano e provo a sollevare la la parte del carro vicino alla ruota...

 

@ DM

Spoiler

Forza +3

Atletica +5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguendo la guida di Nash, il gruppo si dà da fare per riparare la ruota nel più breve tempo possibile. Certo, la sua guida sarebbe più efficace se sapesse qualcosa su come lavorare il legno, ma almeno il mezzo drow ha esperienza su come gestire una squadra.

Essendo la più dotata fisicamente, è Lucretia che si occupa di tenere alzato il carro in modo da poterci lavorare senza dover perdere tempo a smontare e rimontare tutto. La mano eterea di Dumaas si rivela pressoché inutile ad aiutarla nel sollevamento, ma trova un'utilità non indifferente dopo, per fare forza da posti in cui un braccio intero avrebbe difficoltà a passare.

Ayla sfrutta le sue conoscenze della natura per selezionare dalle vicinanze il legno più adatto per costruire i rimpiazzi.

Nash prende le misure, Ayla intaglia grezzamente due raggi e Dumaas li annerisce col suo fuoco avendo cura di non bruciarli, per poi passare al montaggio con l'aiuto di Lucretia.

Così, nel giro di neanche una decina di minuti, il carro è nuovamente pronto a partire. Incredibile cosa si riesce a fare lavorando insieme!

Spoiler

Con un risultato medio di 19 passate tranquillamente la prova di gruppo, e siete quindi pronti a partire prima che il ragno decida di tornare all'attacco.

Ognuno di voi ottiene 175 punti esperienza, portando il totale a 850, 50 punti dal prossimo livello.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dumaas

Finito il lavoro dò il cinque alla mia mano eterea, che ricambia con vigore. All'impatto, tuttavia, faccio svanire l'incantesimo, come se volessi prendermi gioco di lei. La mano scompare in una piccola esplosione di scintille innocue, che in un lampo si spengono a mezz'aria. Beh, un ottimo lavoro di squadra direi. Salto di nuovo sul carretto. Direi di emulare la mia mano magica e sparire da questo posto il più velocemente possibile. Che ne dite? Sorrido sornione, immagino che anche gli altri vogliano lasciarsi il luogo dell'attacco alle spalle. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nash Kelling

Cosa vi avevo detto? Facile come bere un boccale di birra. Dico ai miei compagni, soddisfatto dai loro sforzi. Torno quindi alla postazione di guida, riprendendo le redini. La mia buona educazione si ferma fino ad un certo punto, amico mio. Sono certo che il ragno capirà la nostra fretta. Rispondo ironico a Dumaas, facendo partire il carro verso la nostra meta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lucretia Mejias Oyarzabal

 

Si... credo sia meglio muoverci...il ragno è sufficientemente intelligente da poter essere vendicativo e potrebbe decidere di seguirci quando le sue ferite saranno guarite...

l'armatura sparisce e mi accomodo nuovamente sul carro pronta per la partenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dumaas

Iniziano a calare le tenebre e i muli iniziano ad essere stanchi, almeno quanto noi. Annuisco alle parole dei miei compagni. Sì, sono d'accordo. Fermarci per recuperare le forze credo sia necessario. Anche per quelle povere bestie. indico gli animali che ci trainano. Anche l'idea di Lucretia sembrerebbe sensata. Speriamo solo che qualche animale selvatico non ci scambi per la sua cena! sorrido.

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...