Vai al contenuto

Topic di Gioco


Enaluxeme

Messaggio consigliato


Il gruppo si ferma per fare campo a poca distanza dalla strada. L'area è per lo più sgombra dalla vegetazione, per cui è improbabile che qualcuno riesca ad avvicinarsi senza essere notato.

Gli avventurieri si prendono cura di muli e carro, accendono un fuoco e mangiano qualcosa in compagnia, dopodiché è tempo di coricarsi, con Lucretia al primo turno di guardia.

È passata più o meno una mezz'ora da quando gli altri hanno iniziato a riposare quando Lucretia sente un fischiettio provenire dalla strada. Affacciandosi, la giovane donna nota due figure che si avvicinano lentamente.

Il fischiettio termina.

Essendo umana, Lucretia non è in grado di distinguere bene le creature, ma probabilmente una delle due è un quadrupede, forse un grosso lupo, l'altra invece è più piccola e si muove in modo irregolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lucretia Mejias Oyarzabal

 

Osservo nel buio avvicinarsi quello che suppongo essere un grosso lupo insieme ad qualcosa di più piccolo che non riconosco...

Fa che non sia un topo...

muovendomi lentamente mi avvicino agli altri e senza perdere di vista i due visitatori sveglio gli altri scuotendoli con forza e mormorando...

 

Sveglia abbiamo visite...

 

@ DM

Spoiler

Mentre li sveglio "indosso" la mia armatura

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nash Kelling

Scatto in piedi quando sento le parole di Lucretia, con la mano pronta sulla balestra: i vecchi istinti sono duri a morire. Visite? Non vedo nessuno. Dico mentre mi guardo intorno, cercando di distinguere qualcosa nel buio della notte: non è il caso di accendere una luce e segnalare la nostra posizione. 

Master

Spoiler

Ho Percezione +2 e Visione Crepuscolare, se può servire. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lucretia indica a Nash la direzione in cui guardare, e per lui è tutto più chiaro, letteralmente. La luce delle stelle non è abbastanza per gli occhi dell'umana, ma il mezz'elfo ci vede benissimo.

Quelle che per lei sono due vaghe figure, una piccola e goffa e l'altra grossa e a quattro zampe, per lui sono un halfling che cammina con una stampella e accompagnato da un grosso cane.

Il viaggiatore sembra aver notato i due avventurieri, perché si ferma un momento per salutarli agitando un braccio. Strano: un halfling dovrebbe vederci male quanto Lucretia a questa distanza.

Modificato da Enaluxeme
Link al commento
Condividi su altri siti

Dumaas

Svegliato da Lucretia apro gli occhi e inizio a stropicciarmeli per mettere a fuoco ciò che mi circonda. Tocca...tocca a me? alludo al turno di guardia, sono ancora un pò frastornato per la levataccia. Un attimo dopo, però, mi rendo conto di cosa stia succedendo: nelle tenebre c'è qualcuno. Mi avvicino agli altri, un ultimo sbadiglio prima di mettere a fuoco la situazione. Che facciamo? bisbiglio agli altri. Magari hanno bisogno di aiuto. Mi rendo conto subito dopo che due dei miei compagni non hanno un'ottima visione al buio. Oh, sembra un mezzuomo. dico rivolgendomi a Lucretia e Ayla. Un mezzuomo con la stampella...e un...cane. E ci sta salutando.

Spoiler

avendo scurovisione, ho dato per scontato che Dumaas veda ciò che vede Nash

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pian piano i due si avvicinano, finché anche le due umane sono in grado di riconoscere bene l'halfling e il suo mastino.

Il mezzuomo indossa abiti poco appariscenti, un mix di toni terrosi che lo aiutano a confondersi tra la folla durante i suoi viaggi. Nonostante la sua corporatura esile, c'è una forza sottile nei suoi movimenti, e nonostante la zoppia si muove con relativa grazia sulla stampella, a testimonianza della sua resilienza e adattabilità sulla strada.

Spoiler

Con la sua percezione passiva, Ayla nota subito che il viaggiatore è armato di vari pugnali, nascosti un po' ovunque fra i suoi vestiti.

Il mastino è alto almeno quanto il padrone, ha il pelo grigio scuro e sulle spalle porta una sella e delle sacche.

Halfling- "Buonasera signorine e signori. Tutto bene? Spero di non avervi svegliato. Non avrete trovato molesto il mio fischiare spero?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Nash Kelling

Strizzo gli occhi, riuscendo a distinguere meglio il viaggiatore e indicarlo ai miei compagni. Però è strano: non dovrebbe essere in grado di vederci, a quanto ne so. Il mezzuomo si avvicina, mostrandosi amichevole nei nostri confronti. Non mi fido completamente, ma non vedo ragioni per tirare fuori le armi. Buonasera a lei. Non si preoccupi: ci siamo semplicemente spaventati vedendo una figura all'orizzonte. Sa, in questi giorni le strade qui nei dintorni sono tutto meno che tranquille. Dico cortesemente all'halfling, aggiungendo A tal proposito, lei stava arrivando proprio dalla direzione in cui io e i miei compagni siamo diretti. Ha per caso notato qualche problema lungo la strada?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dumaas

Ad essere pignoli è proprio per causa sua se ci siamo svegliati...ma scaccio quel pensiero esibendomi in uno dei miei consueti sorrisi. Lascio che sia Nash a parlare per primo, per poi aggiungere alle sue parole. Soprattutto, come mai vi aggirate entrambi nel cuore della notte, in queste zone poco sicure? Non nego che...con un gesto della mano indico il mastino. ...ci si può sentire al sicuro con un fido compagno al fianco, ma ci sono creature, nei paraggi, che potrebbero scambiarvi per la loro cena. cerco di osservarlo negli occhi: non voglio spaventarlo, non troppo almeno, sono particolarmente curioso di capire chi sia. Che avete fatto alla gamba? mi viene da domandare all'improvviso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Halfling- "E quando mai sono tranquille? Ahah!"

L'halfling riflette un attimo sulla domanda di Nash.

H- "Vediamo... Ho visto un capanno bruciato ieri, poco prima di raggiungere le rovine di Conyberry. Però ecco, non è che stesse andando a fuoco in quel momento, per cui non ci ho dato peso. Oh, e a proposito di Conyberry, ci sono dei cavalli che pascolano fra i ruderi! Non che ci potessi fare nulla, vista la mia attuale condizione..."

Il viaggiatore guarda verso il basso, alla gamba che non si muove, per poi rialzare lo sguardo con un sorriso.

H- "Condizione puramente temporanea! Ho appena scoperto chi può aiutare a guarirla!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Nash Kelling

Ruderi? Guardo eloquente i miei compagni quando sento le parole del viaggiatore: forse siamo arrivati troppo tardi, nonostante tutto. É passato da Conyberry, quindi? Ha per caso visto altro? Chiedo, prima di aggiungere E la devo avvisare che se sta cercando lady Adabra dovrà recarsi a Phandalin: ha lasciato il suo mulino di recente, proprio a causa dei problemi degli ultimi tempi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

H- "Adabra? Non mi dice niente. Oh, a proposito di nomi, che maleducato! Il mio nome è Finn Underfoot. Io e il mio Ombrone siamo abbastanza abituati a muoverci al buio."

Intanto, il cagnone ha fatto qualche passo avanti, cominciando ad annusare chi gli è più vicino. Si muove placido, scodinzolando leggermente.

Finn- "Direi che mi sono fatto una brutta ferita sul lavoro. Un guaritore mi ha rimesso a posto con la magia, eppure continuo a non sentire la gamba. Mi hanno detto che avevo due opzioni: cercare un chierico capace di incantesimi ancora più potenti, o un dottore.

Beh, per caso sapevo della Banshee divinatrice di Conyberry, per cui le ho portato un dono e lei gentilmente mi ha parlato della dottoressa Elara Silverbrook, che per fortuna si trova proprio a Neverwinter."

Finn alza la stampella e indica verso ovest, un sorriso speranzoso in viso.

F- "Voi invece? Andate a Triboar?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ayla

Ho ascoltato in silenzio fin ora, studiando l'halfling e il suo animale in ogni dettaglio. Tutto sommato, anche da come parla, non sembra essere una minaccia (nonostante sia armato). Rimango in disparte lasciando siano gli altri a raccogliere informazioni. 

Spoiler

Se serve percezione e intuizione +5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nash Kelling

Nash, piacere. Rispondo all'halfling, che sembra effettivamente innocuo. Le sue parole mi tranquillizzano: evidentemente stava parlando delle antiche rovine in zona e non della fattoria. Anche se il capanno in fiamme non promette bene. Normalmente avrei preso appunti su questa banshee divinatrice, altro spunto molto interessante per un racconto, ma al momento sono concentrato su altro: la questione dell'attacco degli orchi ha ovviamente la priorità. Sì, stiamo andando in direzione di Triboar. Domani dovremo passare proprio da Conyberry: terremo gli occhi aperti per questo capanno in fiamme, magari ci sono altri problemi in zona. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dumaas

Dumaas. Un leggero inchino mentre inizio a riflettere sulle parole dell'uomo. Perdonate, Finn. La divinatrice...mi tocco il mento. Questa...Banshee di Conyberry. Potreste indicarci la sua posizione esatta? Dove possiamo trovarla? Tra le rovine o nella foresta? Inizio a pensare, tra me, che potrebbe essere un valido aiuto qualora ce ne fosse bisogno: dobbiamo affrontare orchi, alla fine, e qualsiasi aiuto potrebbe essere una manna dal cielo. Ad ogni modo, come dice il mio compagno, vedremo di tenere gli occhi bene aperti. La prudenza, di questi tempi, non è mai troppa.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...