Vai al contenuto

Topic di Gioco


Enaluxeme

Messaggio consigliato

Nash Kelling

Annuisco alle parole di Lucretia, cercando poi un posto dove nascondere il carro. Se il ragno non dovesse attaccarci potremmo anche valutare di provare ad allontanarci. Se sta difendendo un nido, ad esempio, potrebbe decidere di lasciarci stare se restiamo abbastanza lontani. 

Master

Spoiler

Son riuscito ad accedere alla scheda, ho Percezione+2. 

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti


Dumaas

Valuto attentamente le parole dei miei compagni accarezzandomi il mento. Interessante. Bofonchio sulle prime. Non è un'abilità innata quella di parlare con gli animali. Guardo Ayla scuotendo la testa un attimo dopo, come a ridestarmi dai miei pensieri. ma sì, sono d'accordo, meglio non attingere alla tua riserva arcana. Un mezzo sorriso alternando lo sguardo sugli altri. Personalmente, sono dell'idea che se uno scontro può essere evitato allora sarebbe meglio evitarlo. Il problema...allungo lo sguardo verso la creatura. È capire perché sta fermo. Starà davvero proteggendo il nido? sospiro. E se tentassimo di trovare una via alternativa che ci consenta di oltrepassarlo senza scontrarci con lui? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lucretia Mejias Oyarzabal

 

Allora io vado avanti e mi faccio vedere dal ragno fase voi restate qui e state pronti a colpirlo se dovesse attaccarmi...

se non dovesse attaccarmi prendetela larga e poi raggiungetemi...ma mi raccomando non sottovalutate la sua intelligenza sebbene non sia come la vostra è di gran lunga più intelligente di un normale animale...

detto questo inizio ad avanzare...

se te la senti...dico fermandomi un attimo rivolta a Ayl...vienimi pure dietro...

 

@ DM

Spoiler

Avanzo parallelamente al bosco ed al ragno a circa una ventina di metri da lui per vedere se vuole attaccare o meno.

sono pronta a vedermelo apparire da un qualunque lato.

CA 19

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ayla

"Aspetta un attimo. Sarà saggio lasciare chi non se la cava nel corpo a corpo senza protezione? Fossi un ragno che può saltare fra i piani a piacimento attaccherei prima loro." dico indicando Nash e Dumaas. "O almeno, da come vi comportate è quello che ho dedotto. Potreste anche essere i migliori spadaccini della costa della spada per quanto ne so." scrollo le spalle, sarò anche l'ultima arrivata ma devo dare la mia opinione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dumaas

Sorrido divertito alle parole di Ayla. Beh, so ingoiare il fuoco e plasmare le fiamme, ma combattere con la spada non rientra nelle mie abilità. ammetto candidamente scrollando le spalle. Volendo potrei attirare la sua attenzione con qualche immagine illusoria.mi ricollego all'affermazione di Nash.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Risultato Percezione di Nash: Nash si concentra sia sul ragno che sui dintorni. Non nota alcuna traccia che possa far pensare ad altri ragni nelle vicinanze, sicuramente non di quelle dimensioni. Il singolo, grosso ragno resta quasi immobile, ma concentrando l'attenzione su di esso il mezzo drow nota dei movimenti minuscoli delle zampe e degli occhi, che confermano che il mostro è semplicemente in attesa.

Lucretia si fa avanti per prima, camminando determinata ma con cautela verso il ragno.

Quando la spadaccina arriva a circa cinquanta piedi dalla creatura, questa finalmente si muove, spostandosi sul grosso tronco in modo da poter meglio vedere Lucretia.

Per il momento, rimane ancora totalmente visibile, sul piano materiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nash Kelling

Non ha tutti i torti, signorina, ma non credo che il ragno sia veramente capace di comprendere chi di noi sia abile in corpo a corpo. Dico dopo l'affermazione di Ayla, aggiungendo E vedendo che non sta attaccando Lucretia, direi di provare ad allontanarci a distanza di sicurezza. Non abbiamo tempo da perdere. Non sembra un'illusione e non vedo altri pericoli nei dintorni: attaccarlo sarebbe un rischio inutile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lucretia continua seguendo la strada, evitando di avvicinarsi ancora al ragno.

Gli otto occhi neri del mostro seguono l'avventuriera con lo sguardo, e qualche piccolo movimento delle zampe assicura che il ragno sia sempre affacciato verso di lei.

Intanto, il carro riparte. Muoversi su erba e terreno sarebbe troppo scomodo per il mezzo di trasporto, per cui il metodo più veloce rimane quello di seguire la strada, che tuttavia si avvicina alla posizione del predatore.

Il carro parte a cento piedi dal ragno, che ancora guarda Lucretia proseguendo con lenta cautela. A ottanta piedi dal ragno, nulla è cambiato. A sessanta piedi dal ragno, questo cambia posizione, guardando verso il carro. A quaranta piedi dal ragno la strada curva, costeggiando il bosco senza avvicinarsi oltre. Come ha fatto con Lucrezia, il ragno si muove sull'albero in modo che il carro sia sempre dritto di fronte ai suoi otto occhi.

Improvvisamente, si sente uno zap, e il ragno sparisce!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dumaas

Sembra filare tutto liscio, il ragno non si muove, si limita a fissarci. Quando tuttavia ci avviciniamo troppo il ragno all'improvviso sparisce, come se fosse sottoun incantesimo. Deve essere questa la sua capacità. bofonchio guardandomi in giro, pronto ad ogni eventualità. Stiamo attenti: può sbucare ovunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Quando il ragno sparisce, tutti si fanno tesi: stando a quanto è stato detto da Lucretia, non è solo invisibile, ma si trova su un piano d'esistenza parallelo, rendendo totalmente impossibile percepirlo in alcun modo.

Gli avventurieri si preparano a difendersi come possono, attendendo che compaia.

OZ96y64.png

Spoiler

Iniziativa:

22 - Ayla
17 - Dumaas
15 - Nash
12 - Ragno Fase
8 - Lucretia

I muli agiscono nel turno di Nash come cavalcatura controllata fintanto che lui rimane alle redini.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nash Kelling

Fermare il carro non ha alcun senso, viste le capacità del nemico: continuo a guidare i muli, tenendo gli occhi aperti per essere pronto a reagire. Lucretia, ricordati che rimane un ragno: il ventre rimane il suo punto debole. Cerca di ingannarlo per obbligarlo a scoprire la sua guardia. 

Master

Spoiler

Azione: Uso l'azione di Attacco e sacrifico il mio unico attacco per attivare Attack Order su Lucretia. La prossima volta che fa l'azione di Attacco può effettuare un attacco extra. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...