Vai al contenuto

Topic di Gioco


Enaluxeme

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

Il caos nella stanza continua. Dalle urla di un orco, pare che questo si sia bruciato con le fiamme causate da Dumaas.

Dai vetri della porta che porta all'esterno, Lucretia nota un orco che riesce ad uscire dalla stanza portando con sé una lancia lunga per poi gridare qualcosa all'orco che era in cucina.

Picca1- "Goidi! Goni!"

L'orco si ferma a respirare e ricomporsi, non notando Lucretia appena fuori dalla casa.

CrL33ze.png

Spoiler

Aggiungo un turno per l'incendio a iniziativa 20, come fosse una lair action. Nel proprio turno, le fiamme si propagheranno in direzioni casuali. Chiunque finisca il turno dentro una fiamma o le passi attraverso durante un turno prende 2d8 danni da fuoco. Finendo il turno accanto a una fiamma invece, si prendono 1d8 danni da fuoco.

22- Nash
21- Orco 1, Orco Picca 1
20- Fuoco
20- Ayla
18- Dumaas
18- Orco 2, Orco Scudo 1
17- Lucretia
13- Orco 3, Orco Scudo 2 (12 danni)
14- Orco 4
8- Occhio di Gruumsh
5- Orco Picca 2

Turno di Ayla

 

Modificato da Enaluxeme
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ayla

Ora che è scoppiato il caos è il momento di andare all'attacco. Come prima cambio nuovamente forma ma questa volta divento una grossa bestia muscolosa e ricoperta da scaglie argentee. Pronta ad affondare le zanne in carne d'orco mi muovo verso l'uscita sulla sinistra dove ho visto andare anche Lucretia. 

Spoiler

Uso un azione bonus per prendere la forma di orso bruno e l'ultimo slot incantesimo per potenziarla. Uso tutto il mio movimento (adesso 40ft) per andare dove descritto.

Pf: 34+5

Ca: 13

Preparo l'azione d'attacco se arriva un'orco a portata

Multiattacco +5

Morso 1d8+4 

Artigli 2d6+4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dumaas

Il fuoco attecchisce ed il caos inizia a serpeggiare tra le file degli orchi. Bene. sussurro tra me, ma so che non possiamo ancora cantare vittoria: quelle creature sono particolarmente resistenti e se dovessero riorganizzare i loro ranghi potrebbe essere la fine per noi. Sbuffo, una nuvola di fumo fuoriesce dalle mie narici. I miei occhi iniziano a scurirsi di nuovo, come di consueto quando manipolo la trama. Ed ora...mugugno iniziando a muovere le dita della mano sinistra. ...qualcosa di completamente diverso! una scarica di energia fuoriesce dai polpastrelli, che si riunisce in un piccolo globo sul palmo. Infondo gran parte del mio potere, facendo vorticare quella palla talmente veloce da smuovere i miei capelli. Scruto la cascina, sono alla ricerca di un bersaglio: il primo che uscirà da lì dentro sarà preda del mio potere!

Spoiler

Preparo un'azione: il primo orco che fuoriesce viene bersagliato da Raggio di Infermità. Spendo 2 punti stregoneria per lanciarlo, più 1 punto per distant spell così da raddoppiare la gittata (18x2=36 metri). Attacco a distanza: txc +5, danni 2d8 da veleno. Se colpito, il bersaglio deve effettuare un TS su Cos (CD 13), se non lo supera sarà avvelenato fino alla fine del turno.

CA 12 PF 13

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella sua nuova forma, Ayla avanza verso il lato sud della cascina. Non raggiunge Lucretia, che non riesce neanche a vedere a causa del suo stesso incantesimo, ma se un orco dovesse tentare di scappare dalla finestra vicino a lei sarà accolto da un'artigliata di orso draconico.

L'orco che era in cucina, allertato dal suo compare, imbraccia l'ascia e si precipita fuori per primo. Lucretia lo stava aspettando a spada tratta, ma lui si accorge della spadaccina in tempo per richiudere la porta e usarla per bloccare l'attacco della spadaccina.

Orco2- "Roe goise! Tipi roe goise!"

Anche l'orco, mentre grida qualcosa agli altri, tenta di fendere Lucretia con la sua ascia, ma lei deflette abilmente il colpo con il suo nuovo scudo.

Un altro orco esce da una finestra, e sentendo le urla e i suoni di battaglia alla sua destra scatta in quela direzione, uscendo dalla nebbia e trovandosi di fronte Lucretia. Lei fa giusto in tempo ad accorgersi del secondo orco per evitare un'ascia nella schiena: invece, l'arma impatta di sbieco sull'armatura della donna, senza infliggere alcun danno né alla protezione nè alla portatrice.

BehZRiA.png

Spoiler

Tre attacchi, tutti evitati 🤷‍♂️

22- Nash
21- Orco 1, Orco Picca 1
20- Fuoco
20- Ayla
18- Dumaas
18- Orco 2, Orco Scudo 1
17- Lucretia
13- Orco 3, Orco Scudo 2 (12 danni)
14- Orco 4
8- Occhio di Gruumsh
5- Orco Picca 2

Tocca a Lucretia

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lucretia Mejias Oyarzabal

 

 

L'orco si rivela più sveglio del previsto e l'arrivo del suo compare volgono a mio sfavore la situazione fortunatamente la fortuna ed il nuovo equipaggiamento mi permettono per il momento di uscirne indenne...

 

Concentrandomi sull'orco davanti a me mormoro alcune arcane parole mentre con la spada cerco di colpirlo...

 

@ DM

Spoiler

CA 18

Pf 20

 

Uso la capacità Spellstrike e come azione gratuita infondo l'incantesimo mani brucianti nella spada 

Attacco l'orco di fronte a me

 

Att +5 , Danno= 1d8+3 se colpisco + 3d6 da fuoco (ts su destrezza cd 13 , se lo supera subisce sole metà danni )

 

visto che l'incantesimo prende di mira un un'area più grande di un cubo di cinque piedi diventa un cono di quindici piedi originato da me che colpisce anche ciò che sta dietro l'orco.

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Un dardo colpisce l'orco di fronte a Lucretia, e lei approfitta per infondere il proprio potere magico nella spada e attaccarlo a sua volta. Quando l'orco viene ferito, l'arma sprigiona un piccolo arco di fuoco. Il bersaglio crolla a terra a causa dei colpi di Nash e della spadaccina, e la porta della cascina e un mobile vicino all'entrata prendono fuoco.

Spoiler

Nash colpisce per 9 danni perforanti.

Lucretia colpisce per 9 danni da taglio. Orco2 supera il tiro salvezza e prende 4 danni da fuoco.

Si sente altro movimento dall'interno mentre gli orchi restanti cozzano tra loro alla cieca nel tentativo di recuperare le loro armi e uscire dall'edificio. Un orco tenta di scavalcare la finestra sotto la quale attende Ayla, e appena lei se ne rende conto gli sferra una potente zampata. Tuttavia, anche la druida non riesce a vedere in quell'area, e l'attacco colpisce solo il muro.

Rientrato, l'orco tenta di rispondere attraverso la finestra con la sua lunga lancia, ma la punta manca Ayla e affonda nel fango.

prfrNRx.png

Spoiler

22- Nash
21- Orco 1, Orco Picca 1
20- Fuoco
20- Ayla
18- Dumaas
18- Orco 2 (13 danni), Orco Scudo 1
17- Lucretia
13- Orco 3, Orco Scudo 2 (12 danni)
14- Orco 4
8- Occhio di Gruumsh
5- Orco Picca 2

Tocca a Nash

 

Modificato da Enaluxeme
Recuperato il primo turno di Nash
Link al commento
Condividi su altri siti

Nash Kelling

Mi avvicino alla porta, approfittandone per ricaricare la mia balestra. Lucretia, colpisci il suo scudo: dovresti riuscire a sbilanciarlo. Dico alla mia compagna quando noto i movimenti dell'orco, con la speranza che gli orchi non comprendano il comune. 

Master

Spoiler

Mi muovo con tutto il mio movimento verso ovest, così da essere davanti alla casa. 

Azione: Uso l'azione di attacco per attivare Attack Order su Lucretia, ottiene un attacco extra. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'orco rimasto in cucina è già scappato da una stanza a fuoco, non resterà in un'altra. Lucretia lo sente prendere la rincorsa e prepara la spada. L'orco esce correndo, salta sul corpo del compagno appena abbattuto e scavalca il corrimano delle scale. Lucretia fa giusto in tempo a colpirlo, ma la ferita è superficiale e l'orco atterra nel terreno umido, pronto a combattere. Senza dover tornare indietro per avvicinarsi al suo bersaglio, usa la sua lancia lunga per attaccare Lucretia.
La spadaccina alza lo scudo, ma all'ultimo momento l'orco ritrae l'arma e abbassa la direzione del suo affondo. La lancia perfora una parte poco rinforzata dell'armatura, ferendo gravemente Lucretia alla gamba sinistra. Esce subito molto sangue, e la giovane donna perde conoscenza.

Spoiler

Lucretia infligge 4 danni taglienti a Orco Picca 1 con un attacco d'opportunità.

Orco Picca 1 colpisce Lucretia con un colpo critico per 20 danni perforanti.

Lucretia è a 0 PF e priva di sensi.

Picca1- "Ahah, te! Dina op dephkeuma..."

k6DTcJp.png

Spoiler

22- Nash
21- Orco 1, Orco Picca 1 (4 danni)
20- Fuoco
20- Ayla
18- Dumaas

18- Orco 2 (13 danni), Orco Scudo 1
17- Lucretia
13- Orco 3, Orco Scudo 2 (12 danni)
14- Orco 4
8- Occhio di Gruumsh
5- Orco Picca 2

Tocca ad Ayla e Dumaas

 

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ayla

Immersa nell'oscurità non riesco a combattere e decido di continuare ad avanzare come da piano per andare verso Lucretia. Uscita dalla nube vedo la donna a terra con davanti un orco che subito carico senza pensarci due volte. 

Spoiler

Pf: 34+5

Ca: 13

Multiattacco +5

Morso 1d8+4 

Artigli 2d6+4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dumaas

dannazione! Grugnisco contrariato quando mi rendo conto di aver sbagliato i calcoli. L'incantesimo muore tra le mie dita ed io non posso fare altro che imprecare tra me e me. Mi avvicino ulteriormente, provando ad allinearmi con quanto sta avvenendo di fianco alla cascina. Dalla mia mano faccio in modo che alcune scintille saettino, lanciandole in bocca all'orco che ha appena abbattuto Lucretia. 

Spoiler

Dunque, dando per perso l'incantesimo di prima, mi sposto di 9 metri. Sarebbero sei caselle, vorrei farne un po' verso sud e un po' verso ovest, in modo da avere la visuale libera. 

Scaglio dardo di fuoco txc +5 danni 1d10

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ayla piomba sull'orco di fronte a lei. L'orco alza impaurito il suo scudo, ma la zampata della bestia è talmente forte da spezzare il braccio che lo teneva. Scoperta, la testa dell'orco diventa il bersaglio delle zanne di Ayla, e presto l'umanoide grigiastro smette di muoversi...

Spoiler

Ayla compisce con morso e zampata per 12 danni perforanti e 10 danni taglienti. L'orco è "sconfitto".

Ogni orco sconfitto vi da 100/4=25 punti esperienza, quindi con questo siete a 900. Level-up!

 

Modificato da Enaluxeme
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dumaas è troppo lontano perché i suoi incantesimi possano avere effetto, quindi si affretta a raggiungere gli altri sul lato sud della casa.

Ora che l'orco fra le due non è più un problema, Ayla riesce a vedere la compagna a terra, sanguinante.

Spoiler

Lucretia effettua il primo tiro salvezza contro la morte...

Un altro orco tenta di uscire dalla finestra. Comincia a scavalcare il davanzale, ma la sua gamba viene bloccata da Ayla.

Orco3- "Numafebeipa... Noise!"

L'orco rientra la gamba e sporge invece braccia ed ascia dalla finestra, attaccando a tentoni fino a colpire la druida quasi per puro caso.

Spoiler

Orco 3 colpisce Ayla per 7 danni taglienti.

Ayla scende a 32/34 PF ma mantiene la concentrazione.

Finalmente, gli orchi al piano superiore riescono a raggiungere la battaglia. Camminano in modo incerto, è chiaro abbiano bevuto molto.

Occhio- "Ras Gruumsh, dka toddafa!?"

L'orco che aveva tentato di affondare la sua picca dentro Ayla tenta nuovamente di uscire dalla finestra ora che lei si è spostata. Uscito dalla cascina è ancora all'interno della nube magica, così avanza a tentoni fino ad uscirne, trovandosi di fronte Nash.

Ovviamente, passa all'attacco appena si rende conto di avere un bersaglio davanti, riuscendo a ferire il mezz'elfo sul fianco sinistro. Per fortuna, la ferita non è profonda.

Spoiler

Orco Picca 2 colpisce Nash per 10 danni perforanti.

Nash scende a 7/24 PF.

bAYZVcK.png

Spoiler

22- Nash
21- Orco 1, Orco Picca 1 (4 danni)
20- Fuoco
20- Ayla
18- Dumaas
17- Lucretia
13- Orco 3, Orco Scudo 2 (12 danni)
14- Orco 4
8- Occhio di Gruumsh
5- Orco Picca 2

Tocca a Nash

Link al commento
Condividi su altri siti

Nash Kelling

Lucretia viene colpita da uno degli orchi e crolla a terra. Il mio istinto mi spinge ancora una volta ad andare ad aiutarla, ma decido di riflettere: contro le melme ho solamente complicato la situazione al resto dei miei compagni. Mollo la presa dalla balestra ed estraggo il mio fioretto, lanciando quindi del fango contro l'orco di fronte di me prima di colpirlo in un angolo cieco, sperando di guadagnare qualche istante per allontanarmi. 

Master

Spoiler

Estraggo lo stocco, tenendo la balestra con una sola mano. 

Azione: Attacco l'orco in mischia con me. +5, 1d8+3 perforanti e attivo Cheap Shot. Deve tirare un TS Destrezza con CD 13 o avere la velocità dimezza fino al mio prossimo turno, perdere la sua reazione e poter fare solo una tra azione e azione bonus nel suo prossimo turno. 

In caso si attivi Cheap Shot, mi allontano di due quadretti verso sud e di quattro quadretti verso est (verso Dumaas). In ogni caso, se qualcuno mi colpisce con un attacco in mischia uso la reazione per attivare Parry&Resposte: sommo 1d4 alla CA e, in caso l'attacco manchi, posso fare un attacco con lo stocco (+5, 1d8+3 perforanti) contro chi mi ha colpito.  

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Nash mette la mano sull'elsa del fioretto, ma appena estrae l'arma per attaccare l'orco di fronte a lui usa l'asta della sua lancia per bloccargli il movimento del braccio, sghignazzando compiaciuto. Il mezz'elfo aveva intenzione di spostarsi, ma preferisce tener d'occhio la punta della lancia per evitare di essere trafitto mentre si allontana.

Spoiler

Nash manca Orco Picca 2, quindi niente Cheap Shot.

Peccato 😕

Uno degli orchi che era al piano superiore esce correndo dalla stanza, affrettandosi per non restare troppo tempo vicino al fuoco.

Orco1- "Tdivvu, dtivvu!"

Come quello uscito poco prima, anche quest'orco si lancia oltre il corrimano, ma non è agile come il suo alleato e il piede sinistro gli resta impigliato, facendolo cadere di faccia sul terreno umido attorno alla cascina.

Spoiler

Orco 1 prende 4 danni da caduta ed è prono.

Picca1- "Efeivu..."

Dopo un commento sul suo maldestro compagno, l'orco che ha ferito Lucretia rafforza la presa sulla sua arma e fa un passo verso Ayla. Nonostante la stazza della forma draconica della ragazza, l'orco può attaccare con relativa sicurezza grazie alla lunghezza della sua lancia, e puntella la druida di colpi che seppur non penetrano in profondità, riescono nell'intento di indebolirla.

Ayla non riesce a mantenere il giusto controllo sulla trama e la nube magica che aveva evocato si disperde.

Spoiler

Orco Picca 1 infligge 9 danni perforanti ad Ayla.

Ayla scende a 23/34 PF e fallisce il tiro salvezza su concentrazione.

Nk7E3xU.png

Spoiler

22- Nash
21- Orco 1 (4 danni), Orco Picca 1 (4 danni)
20- Fuoco
20- Ayla
18- Dumaas

17- Lucretia
13- Orco 3, Orco Scudo 2 (12 danni)
14- Orco 4
8- Occhio di Gruumsh
5- Orco Picca 2

Tocca ad Ayla e Dumaas

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ayla

Sento il mio incantesimo spezzarsi ma ora posso solo pensare ai nemici che ho davanti a me. Mi alzo su due zampe cercando di colpire con una potente zampata l'orco che mi ha ferita ler poi azzannargli il volto. 

Spoiler

Pf: 23

Ca: 13

Multiattacco +5

Morso 1d8+4 

Artigli 2d6+4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dumaas

Vedo Nash in lotta con un orco e decido di aiutarlo con le mie fiamme. Mi concentro e lascio che la trama scorra nel mio corpo, fino alle dita della mano. Quando i miei occhi si anneriscono per l' ennesima volta capisco che il momento di scagliare l'incantesimo è ormai giunto: allungo il braccio davanti a me e lascio partire tre raggi incandescenti, due contro l'avversario di Nash, uno per quello più dietro. 

Spoiler

Raggio rovente, due su P2 e uno su P1. Gittata 36 m. Txc +5 per ogni raggio, danni 2d6 a raggio.  

Punti stregoneria 8/14

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ayla è circondata: un orco alle sue spalle, dentro l'edificio, uno alla sua sinistra, vicino a Nash, ed uno alla sua destra, che ha ferito lei e Lucretia. Decide di focalizzarsi su quest'ultimo, abbassando momentaneamente l'attenzione sugli altri, e l'orco di fronte a Nash ne approfitta, trafiggendole il fianco mentre non guarda.

Il colpo frena l'impeto della ragazza, dando il tempo al suo bersaglio di alzare bene la lancia per assicurarsi che la bestia draconica non gli si avvicini troppo.

Spoiler

Orco Picca 2 colpisce Ayla con un attacco d'opportunità per 11 danni perforanti.

Ayla scende a 12/34 PF.

Ayla manca Orco Picca 1 con entrambi i suoi attacchi.

Dumaas rimane lontano, dando supporto ai suoi compagni con i suoi incantesimi infuocati.

Due dei suoi raggi prendono in pieno l'orco più vicino mentre questo è ancora impegnato a tener d'occhio Nash e Ayla, mentre il terzo raggio lo oltrepassa per raggiungere l'orco più lontano. Purtroppo, lo colpisce solo di striscio, causando solo un lieve annerimento dell'armatura.

Spoiler

Due raggi roventi colpiscono Orco Picca 2 per 5 e 8 danni da fuoco. Il terzo raggio manca Orco Picca 1.

Lucretia effettua il secondo tiro salvezza contro la morte...

Mentre Ayla è alle prese con gli orchi allesterno, l'ultimo orco rimasto nella sala da pranzo in fiamme decide di abbandonare la posizione per fuggire dall'incendio. La druida tenta di colpirlo con una zampata, ma riesce ad artigliare soltanto il bordo della finestra che li divide.

Spoiler

Ayla effettua un attacco d'opportunità contro Orco 3, ma manca a causa della copertura.

Un orco armato di scudo, uscito poco prima dalla cascina e visibilmente ustionato dalle fiamme all'interno, vede Dumaas lanciare frecce di fiamme.

Scudo2- "Vo... Cutvusfi!"

In pochi secondi raggiunge il tiefling, piombando su di lui ad ascia tratta. Dumaas riesce ad evitare di perdere un braccio, ma viene comunque ferito di striscio.

Spoiler

Orco Scudo 2 colpisce Dumaas per 5 danni taglienti.

Dumaas scende a 9/20 PF.

Anche gli orchi in cucina scappano dalle fiamme, ma prima di dileguarsi il chierico di Gruumsh canta una preghiera per rafforzare se stesso e due dei suoi sottoposti fuori.

Occhio- "Hoefu ma muna umma zetdasa, um dimmi a ue doise dka cuvvipi. Utdimvune, Gruumsh!"

Spoiler

Occhio di Gruumsh lancia un incantesimo su se stesso, Orco 1 e Orco Picca 1.

Infine, l'orco accanto a Nash lascia Ayla al suo compagno picchiere per concentrarsi nuovamente sul mezz'elfo.

Tuttavia, Nash non si fa cogliere impreparato, e schiva totalmente l'affondo senza neanche dover deviare la lancia.

Spoiler

Orco Picca 2 attacca Nash, ma manca del tutto.

zFWHCpm.png

Spoiler

22- Nash
21- Orco 1 (4 danni), Orco Picca 1 (4 danni)
20- Fuoco
20- Ayla
18- Dumaas
17- Lucretia
13- Orco 3, Orco Scudo 2 (12 danni)
14- Orco 4
8- Occhio di Gruumsh
5- Orco Picca 2 (13 danni)

Tocca a Nash

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nash Kelling

Guardo a mia volta l'orco con un sorrisetto: questa volta è il suo turno di ridicolizzarsi da solo. Tiro quindi un calcio ai suoi stinchi, forte della mia esperienza nei bassifondi di Neverwinter: non sono mai stato il ragazzo più grosso, ma so come procurarmi l'angolo adatto per un colpo. Ayla, abbiamo ancora bisogno di te! Presto vendicheremo Lucretia e quei poveri contadini! Dico quindi alla druida per incoraggiarla, notando che sembra in difficoltà nonostante la sua trasformazione. 

Master

Spoiler

Azione bonus: Uso Inspiring Voice su Ayla. Si cura del suo Dado Vita+3 PF. 

Azione: Attacco l'orco in mischia con me. +5, 1d8+3 perforanti e attivo Cheap Shot. Deve tirare un TS Destrezza con CD 13 o avere la velocità dimezza fino al mio prossimo turno, perdere la sua reazione e poter fare solo una tra azione e azione bonus nel suo prossimo turno. 

In caso si attivi Cheap Shot, mi allontano di due quadretti verso sud e di quattro quadretti verso est (verso Dumaas). Come prima, mi tengo pronto ad usare Parry&Resposte su eventuali attacchi in mischia a segno. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Quando riceve il calcio da Nash, l'orco va istintivamente ad abbassare le braccia per mettere le mani sullo stinco dolorante. Appena abbassa la guardia in questo modo, Nash ne approfitta per dare il colpo decisivo.

Spoiler

Nash colpisce Orco Picca 2 per 10 danni perforanti.

Orco Picca 2 è sconfitto. Salite a 925 Punti Esperienza.

Le parole di Nash rinvigoriscono Ayla, che fronteggia ora due orchi. Per quanto sia inebriato, l'ultimo arrivato resta comunque pericoloso, soprattutto con il potere divino di Gruumsh dalla sua parte.

L'orco ubriaco si alza da terra tenendosi la testa, poi salta su Ayla pronto a colpirla con la sua ascia bipenne. Il colpo non è perfettamente allineato, e rimbalza sulle possenti scaglie di drago della druida: non c'è dubbio che senza di esse la storia sarebbe andata diversamente.

L'altro orco invece si accontenta di aggirare Ayla, pungolandola negli angoli ciechi.

Spoiler

Ayla recupera 6 PF (ho usato 1d10 come dado vita vista la forma da orso), arrivando a 18/34 PF.

Orco 1 manca Ayla di pochissimo, Orco Picca 1 colpisce Ayla per 5 danni perforanti.

Ayla scende a 13/34 PF.

Mentre la battaglia continua, l'incendio continua a dilagare, con le fiamme che hanno ormai raggiunto il piano superiore.

Era nei piani che l'incendio avvolgesse tutta la cascina, ma c'è tuttavia un grosso problema: le fiamme della cucina si sono estese fino a raggiungere il portico, sulle cui scale giace ancora Lucretia. Se dovesse restare lì finirà bruciata, assicurandole di non svegliarsi mai dallo svenimento.

HgnDXGW.png

Spoiler

22- Nash
21- Orco 1 (4 danni), Orco Picca 1 (4 danni)
20- Fuoco
20- Ayla
18- Dumaas

17- Lucretia
13- Orco 3, Orco Scudo 2 (12 danni)
14- Orco 4
8- Occhio di Gruumsh

 

Modificato da Enaluxeme
Link al commento
Condividi su altri siti

Dumaas

Avevo completamente ignorato l'orco alla mia destra, motivo per cui il colpo giunge come un fulmine a ciel sereno. Faccio appena in tempo a schivare il colpo, ma la lama dell'ascia riesce comunque a penetrare nelle mie carni. Dannazione! bofonchio. Sto quasi per invocare di nuovo il mio potere sul diretto avversario, quando vedo una fiammata più violenta delle altre sfondare la finestra della cascina. Il fuoco divora il legno, divampando selvaggio proprio vicino a Lucretia. Sgrano gli occhi, se non facciamo qualcosa la nostra compagna verrà arsa viva! E va bene...chiudo gli occhi per un attimo, cercando di raccogliere il mio potere, quindi riapro le palpebre, cercando di guardare oltre il pelleverde che ho di fronte. Non questa volta! urlo a voce alta, chiudendo di scatto la mano. Nel frattempo, con lo sguardo, tengo sotto controllo l'orco: ne sono sicuro, tenterà di colpirmi ancora. E allora...avrà pane per i suoi denti.

Spoiler

spendo un punto stregoneria per distant spell, così da raddoppiare la gittata dei miei incantesimi. Casto Control Flames (trucchetto) per spegnere le fiamme a ridosso di Lucretia. Posso spegnerle in un cubo di 5 ft, vorrei tentare di spegnere quel quadratino che ha di fianco.

Se l'orco mi colpisce, casto Hellish Rebuke come reazione, ottenuto dal tratto Infernal Legacy del Tiefling. TS vs Dex (CD 13). Se non lo supera prende 3d10 danni da fuoco, altrimenti in caso di superamento la metà.

punti stregoneria 7/14

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...