Vai al contenuto

Topic di Gioco


Enaluxeme

Messaggio consigliato

Nash Kelling

Le parole dell'orco mi fanno strozzano il fiato in gola. Lo abbiamo ucciso... Con quale coraggio potrò guardare in faccia quel ragazzino? Temo di sì. Rispondo contrito alle parole di Dumaas, lanciando poi uno sguardo d'odio all'orco, che sembra farsi scherno di tutta questa situazione: quella vittima è una nostra responsabilità, ma il sangue degli altri contadini è comunque sulle sue mani e non sembra avere remore di sorta. Ci sono altri dei tuoi in zona? Chiedo al sacerdote di Gruumsh, trattenendomi dal piantargli un dardo nel collo solamente perché comprendo l'importanza di questa risposta. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Lucretia Mejias Oyarzabal


 

Le parole dell'orco mi lasciano perplessa...

 

Io non credo alle tue parole...dico rivolta all'orto...

 

Ayla ha controllato che in casa non si fosse nessuno dei prigionieri prima che iniziassimo l'attacco...

 

Digli...dico poi a Ayla...che hai controllato anche la cantina e che li sotto non c'era nessuno...

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

L'occhio di Gruumsh si fa beffe di Nash, guardandolo con aria di sfida quando la sua mano sfiora la balestra.

Occhio- "Cosa c'è, pelle scura? Troppo codardo per finire il lavoro? Si, sono l'ultimo della mia gente."

In mezzo al rimorso generale, l'orco va avanti a spiegare il suo punto di vista. Non è chiaro se lo faccia per giustificarsi o per provocare gli avventurieri fino a farsi ammazzare.

Occhio- "La via di Gruumsh è la via della conquista. Il drago ha preso le nostre montagne e noi abbiamo preso questa fattoria. Non siamo stati in grado di difenderla da voi, è una nostra colpa. Tutto qui."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ayla

"Non... non c'erano accessi alla cantina dentro la casa..." dico con un moto di nausea al pensiero di aver bruciato viva una persona innocente. Senza aggiungere altro mi avvicino ai cavalli per spostarmi lontano dal gruppo. Non... non sono lucida al momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nash Kelling

Le parole di Alya mi stringono il fiato in gola: per un momento avevo quasi sperato che l'orco si sbagliasse. Scocco quindi la freccia, anche solo per zittirlo una volta per tutte. Non ci resta che tornare con la mandria e... Annunciare questa notizia al ragazzo. Dico ai miei compagni con un tono contrito per il dolore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lucretia Mejias Oyarzabal

 

Osservo Ayla per alcuni secondi poi osservo la casa ormai divorata falle fiamme...e sospiro...

era una missione difficile fin dal principio, sfortunatamente non si può avere il controllo su tutto...

poi vedo la freccia di Nash eliminare l'orco...

Si direi di tornare indietro....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dumaas

Le parole di Ayla mi devastano. Non faccio quasi caso alla freccia scoccata da Nash, dal sangue dell'orco, dal suo corpo che si affloscia privo di vita. I miei occhi sono carichi di dolore: è stato un tremendo errore di valutazione, avremmo potuto salvarli. Le nostre mani sono macchiate di sangue, allora? E' una domanda che probabilmente mi tormenterà per molto tempo a seguire. Guardo i miei compagni, poggio loro una mano sulla spalla. Torniamo, sì. non aggiungo altro: saremo forieri di pessime notizie, purtroppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

È passato qualche lungo minuto da quando il gruppo è tornato sul Tracciato per Triboar, percorrendolo nel senso opposto per tornare a Phandalin accompagnati da mucca e cavalli.

Quel che è rimasto della fattoria è scomparso dietro le colline, mentre le rovine di Conyberry e il Bosco di Neverwinter sono ancora lontani. In cielo c'è qualche nuvola, ma non c'è vento né precipitazioni di alcun genere.

... Un tempo perfetto per volare, e un posto perfetto per andare a caccia.

La malinconia causata dall'involontaria uccisione di Kalazorn si allontana con un tuffo al cuore quando Ayla, camminando alla testa della mandria, nota per prima l'ombra di Cryovain che attraversa la pianura.

Alzando gli occhi, la druida riesce a vedere il drago nel cielo quasi spoglio. Lo riconosce subito come un giovane esemplare di drago bianco, come aveva supposto dalle descrizioni fornitele.

Spoiler

Risultato Arcana di Ayla: il fatto che Cryovain sia giovane ha aspetti positivi e negativi.

Da un lato, i veri draghi non smettono mai di crescere, e con le loro dimensioni aumenta anche il loro potere; dall'altro lato i draghi giovani sono alla quasi perenne ricerca di cibo, poiché è il periodo della loro vita in cui crescono più velocemente.

Impossibile non si sia accorto della carovana di cavalli sotto di lui, ma a giudicare dalla distanza ci vorrà ancora una manciata di secondi prima che Cryovain possa raggiungere il gruppo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nash Kelling

Oggi non sembra essere giornata: ci siamo appena messi alle spalle la fattoria quando Ayla ci avvisa di un'ombra sopra la nostra testa. E' Cryovain, non ci sono dubbi. Guardo preoccupato la mandria: è un bersaglio troppo interessante e non se lo lascerà mai perdere. Temo che dovremo lasciare indietro parte degli animali. Rischiamo solo di attirare il drago, altrimenti. Dico ai miei compagni: non possiamo permetterci di affrontare il drago e non voglio vedere i miei compagni ancora in pericoli. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ayla

Appena noto la figura nel cielo avverto i miei compagni. Non siamo in grado di affrontare un giovane drago, non ora che siamo al minimo delle nostre forze. Qualche orco ci ha quasi uccisi tutti, che speranze abbiamo contro un drago? Faccio una smorfia alla nostra debolezza, anzi, alla mia.

"Ci ha già sicuramente visto, però una mandria di cavalli è ben più interessante di qualche umanoide. Soprattutto visto quanto devono mangiare a quell'età. Lasciamo i cavalli ed addentriamoci fra gli alberi!" propongo, sono sicura che il drago seguirà i cavalli e non noi, soprattutto se restiamo coperti dagli alberi. "Appena i cavalli lo vedranno fuggiranno da soli, pensiamo a metterci al riparo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Lucretia Mejias Oyarzabal

 

Ci mancava anche il drago , sembra quasi che ci segua...dico osservando rammaricata la grossa lucertola volante dirigersi verso di noi...

Si lasciamoli tutti gli animali e allontaniamoci a piedi , ci metteremo di più a tornare ma almeno daremo meno nell'occhio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dumaas

La prima volta che il drago si è palesato a noi io ero quasi morto per via di un colpo d'ascia orchesca. Ora che lo vedo anche io mi accorgo di quanto siamo piccoli in confronto a lui...e non è nemmeno in età adulta. Scuoto la testa. Mi dispiace per le bestie, ma tengo più alla mia pellaccia! Mi dirigo con gli altri nella boscaglia. Curioso: lo incontriamo sempre insieme agli orchi. Rifletto. Fatemi un piacere: finiamola con i pelleverde...viste anche le mie figure barbine, aggiungo mentalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gruppo si rende presto conto di non poter fare nulla per proteggere gli animali. Non sono ancora pronti per affrontare il drago, e al momento non sono neanche al massimo delle forze.

Decidono di allontanarsi a piedi per sicurezza, e possono solo stare a guardare quando Cryovain discende.

Dopo aver volteggiato per qualche giro a mezz'aria, scrutando gli animali, il drago bianco sceglie la sua preda. Non è abbastanza grande per portare via due cavalli, per cui punta alla singola preda più grande: la mucca Petunia.

Cryovain atterra sulla bestia, tramortendola con una zampata alla testa, poi conficca i suoi artigli nell'animale e la porta via volando goffamente a causa del peso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nash Kelling

Osservo il drago mentre si alza in volo con la sua preda. L'allegra curiosità dei primi tempi è ormai svanita: il drago non è più solo uno spunto per le mie storie, è diventato la causa di tutte le cose orribili a cui ho assistito nell'ultimo periodo. Probabilmente dovrò diventare io il Vasher della situazione, per una volta. Approfittiamone per ripartire. Avrà bisogno di un po' di tempo per cibarsi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dumaas

Cryovain agguanta la sua preda e dopo averla tramortita si libra in volo, allontanandosi per consumare il suo pasto. E' uno spettacolo che avrei evitato di vedere. commento a mezza bocca. E sì. faccio eco alla proposta di Nash. Direi di approfittarne e andarcene. una breve pausa. E alla svelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sentirsi impotenti non è piacevole, ma almeno gli avventurieri possono determinare che per un po' Cryovain non causerà problemi. Con l'attacco i cavalli si sono dispersi, ma ci vuole poco perché ritrovino il carretto.

Il gruppo riprende quindi il suo viaggio, senza la fretta che c'era durante l'andata. Disavventura iniziale a parte, la traversata è spedita e senza intoppi: la piccola mandria si ferma all'incirca a metà strada quando inizia a fare buio, senza alcun avvenimento degno di nota durante i turni di guardia, e al ritorno della luce il viaggio verso Phandlin prosegue indisturbato.

Nel pomeriggio del 25 di Foglie Cadute, Ayla, Dumaas, Lucretia e Nash fanno ritorno a Phandalin, accompagnati da due muli e cinque cavalli.

Spoiler

Avete fatto un riposo medio per strada.

Ci sono all'incirca altre due ore di luce.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nash Kelling

Il resto del viaggio prosegue indisturbato e riusciamo ad arrivare a Phandalin con la mandria. E' pomeriggio inoltrato, ma dovremmo ancora riuscire ad incontrare il ragazzo. Direi di recarci alla fattoria della signora Alderleaf: probabilmente Ander sarà ancora lì. E non saprei dove lasciare la mandria, altrimenti. Dico ai miei compagni. 

Master

Spoiler

Durante il riposo medio spendo due dadi vita (2d8+4). 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dumaas

Annuisco alle parole di Nash. E cerchiamo di...faccio una breve pausa. Beh, essere il meno brutali possibile. Guardo per un attimo Lucretia. Non c'è bisogno di dire tutto nei dettagli, magari solo che...siamo arrivati tardi. Commento con un filo di voce. Mi sento come se avessimo fallito, in un certo senso. Ripeterlo davanti al ragazzo sarebbe l'ennesima conferma. 

Modificato da Hugin
Link al commento
Condividi su altri siti

Lucretia Mejias Oyarzabal

 

reggo lo sguardo di Dumaas e poi scuoto la testa...

Non credo sia necessario andare tutti dal ragazzo...

io vado in locanda , mi serve un bagno , ci vediamo li...

e detto questo mi allontano dal gruppo...

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Al ritorno in città, qualche abitante si incuriosisce per il gruppo di cavalli, ma l'arrivo degli avventurieri non è particolarmente trionfante.

Alla fattoria, Ander è già fuori, che si riposa su una sedia a dondolo in po' troppo piccola per lui. Dai vestiti sporchi di terra è chiaro che si stia dando da fare per ripagare l'ospitalità della signora Alderleaf.

Il ragazzo balza in piedi appena nota il gruppo, ma il sorriso sul suo volto lascia spazio ad un'espressione confusa e timorosa quando nota che gli avventurieri hanno portato indietro solo dei cavalli, ma nessuna persona.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...