Vai al contenuto

Topic di Gioco


Enaluxeme

Messaggio consigliato

Ayla

Lascio scorrere la magia nel mio nuovo corpo sentendomi inondare di nuovo e rinnovato vigore. Ruggisco verso l'orco con la picca che mi ha appena ferito e lo attacco.

Spoiler

Uso un'azione bonus per spendere uno slot di secondo livello (grazie al level up) per aggiungere 10pf temporanei. 

28pf

Ca13

Multiattacco +5

1d8+4

2d6+4

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ayla si gira e tenta di mordere l'orco con la lancia lunga, ma questo riesce a scansarsi giusto in tempo. L'orco non riesce però ad evitare una zampata sulla gamba, e resta in piedi a fatica.

Spoiler

Il morso di Ayla manca, la zampata infligge 6 danni taglienti a Orco Picca 1.

Nonostante il nemico di fronte a lui, Dumaas interviene per salvare Lucretia da morte certa. Deve impegnarsi per interagire con delle fiamme così lontane da lui, ma da prova che il suo dominio sul fuoco non si limita alla capacità di crearlo.

Senza la fiamma viva a due passi da lei, sembra che il peggio per Lucretia sia passato.

Spoiler

Lucretia effettua il terzo tiro salvezza contro la morte...

... e raggiunge 3 successi! Lucretia è stabile, e se non subirà altro danno si risveglierà da sola in 1d4 ore.

Gli altri orchi sono usciti dalla porta a nord della cascina, e uno alla volta aggirano l'edificio in fiamme per tornare nella mischia. Uno di questi vede Nash di fronte a lui e lo carica come un toro, correndo verso il mezz'elfo tenendo l'ascia in basso per poi attaccarlo con un montante appena raggiunto il suo obiettivo.

Nash viene quasi travolto, ma vedendo l'orco arrivare si era preparato: all'ultimo momento si sposta dalla traiettoria sull'ascia, proteggendosi con la lama del fioretto. Appena la pesante ascia orchesca manca il suo bersaglio, Nash ne approfitta ferendo l'orco su un braccio prima di rimettersi in guardia.

Spoiler

Orco 3 colpisce Nash.

Nash usa Parry & Riposte, aumentando la sua CA abbastanza da causare il fallimento dell'attacco.

Il contrattacco di Nash colpisce Orco 3 per 6 danni perforanti.

Come se non bastasse, un secondo orco raggiunge in corsa Nash, e lo aggira in modo da accerchiarlo.

Intanto, anche Dumaas è ancora impegnato con un orco, e anche lui ha una tattica pronta per contrattaccare. L'orco con lo scudo vede che Dumaas è disarmato, per cui non ci pensa due volte a ritirare la protezione per focalizzarsi sull'attacco. L'ascia scende su Dumaas nel pieno dell'addome, causandogli una ferita quasi mortale, ma invece di sangue dallo squarcio fuoriescono le fiamme dell'Averno, che avvolgono l'orco fino a lasciarne solo un cadavere bruciato sulla nuda terra.

Spoiler

Orco Scudo 2 colpisce Dumaas per 8 danni taglienti.

Dumaas scende a 1/20 PF.

Dumaas usa Hellish Rebuke, l'orco fallisce il TS e prende 7 danni da fuoco.

L'orco è sconfitto, salite a 950 Punti Esperienza.

Quando le fiamme attorno all'orco si estinguono, Dumaas vede dietro il cadavere il sacerdote di Gruumsh, che lo ha ormai quasi raggiunto. Il chierico recita un'altra preghiera in orchesco mentre muove il braccio come ad impalare qualcuno con una lancia, e il sangue dell'orco appena morto si coagula a mezz'aria nella forma di una lancia di sangue. Prima che Dumaas possa reagire, viene impalato. L'aria sembra scappare dai suoi polmoni, e il tiefling si accascia a terra senza un lamento.

Spoiler

La lancia creata dall'Occhio di Gruumsh colpisce Dumaas per 7 danni da forza.

Dumaas scende a 0 PF, e comincia a effettuare tiri salvezza...

OTpogPw.png

Spoiler

22- Nash
21- Orco 1 (4 danni), Orco Picca 1 (10 danni)
20- Fuoco
20- Ayla
18- Dumaas
17- Lucretia
13- Orco 3 (6 danni)
14- Orco 4
8- Occhio di Gruumsh

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nash Kelling

Non ho perso la mano con il fioretto: l'orco cade sotto al mio colpo e riesco anche a schivare l'ascia che mira al mio petto. Ma c'è poco da festeggiare: anche Dumaas crolla al suolo dopo un incantesimo del leader degli orchi. La situazione non è delle migliori, ma non possiamo ritirarci: la nostro unica possibilità è quella di continuare a combattere e sperare che Tymora ci sorrida. Faccio quindi una finta con il mio fioretto per distrarre l'orco, attaccandolo poi con il mio fioretto in un punto cieco, mozzandogli il fiato con un rapido colpo sferrato con il calcio della balestra. Mi metto quindi in guardia, osservando con sguardo di sfida l'orco davanti a me. 

Master

Spoiler

Azione: Attacco l'orco 3. +5, 1d8+3 perforanti e attivo Cheap Shot. Deve tirare un TS Destrezza con CD 13 o avere la velocità dimezza fino al mio prossimo turno, perdere la sua reazione e poter fare solo una tra azione e azione bonus nel suo prossimo turno. 

Come prima, mi tengo pronto ad usare Parry&Risposte come reazione. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La tattica di Nash funziona proprio come pianificato, e risulta nell'orco che si tiene in piedi a fatica usando l'asta della sua arma come una stampella.

Spoiler

Nash colpisce Orco 3 per 6 danni perforanti.

Orco 3 fallisce il tiro salvezza contro Cheap Shot.

Intanto anche Ayla è in difficoltà: ancora una volta l'orco ubriaco tenta di ferirla, e ancora una volta la sua ascia non è adeguatamente allineata. Tuttavia, questa volta Ayla nota un bagliore rosso sulla lama, e l'arma si raddrizza poco prima di entrare in contatto con le sue scaglie.

Prima che la druida possa recuperare una posizione difensiva, anche l'altro orco coglie l'opportunità per trafiggerla.

Probabilmente, prendere un altro colpo la obbligherebbe a riprendere forma umana.

Spoiler

Orco 1 colpisce Ayla per 9 danni taglienti. Orco Picca 1 colpisce Ayla per 9 danni perforanti.

Ayla scende a 5/34 PF.

229StII.png

Spoiler

22- Nash
21- Orco 1 (4 danni), Orco Picca 1 (10 danni)
20- Fuoco
20- Ayla
18- Dumaas
17- Lucretia
13- Orco 3 (12 danni)
14- Orco 4
8- Occhio di Gruumsh

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ayla

Nonostante i colpi subiti non mi fermo nè indietreggio. Prima di essere costretta a tornare in forma umana sono decisa ad uccidere almeno un altro orco. 

Spoiler

Continuo ad attaccare. Txc +5

1d8+4

2d6+4

Ca13

Pf 5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente Ayla riesce a sopraffare l'orco con la picca che ha dato tanti problemi, squarciandogli il ventre con una zampata. Riesce anche a mordere il braccio dell'altro orco, anche se lui riesce a sfilarlo dalle fauci della druida. La ferita è comunque grave, e il selvaggio fa fatica a tenere la sua arma.

Spoiler

Ayla colpisce Orco Picca 1 per 7 danni taglienti e Orco 1 per 9 danni perforanti.

Orco Picca 1 è sconfitto, salite a 975 Punti Esperienza.

Mentre Dumaas giace inerme, gli orchi rimanenti si concentrano su Nash, sacerdote e lancia di sangue compresi.

Spoiler

Dumaas effettua il primo tiro salvezza contro la morte...

I due orchi armati d'ascia bipenne si accaniscono sul mezz'elfo, che tenta senza successo di bloccare un colpo in pieno petto: il fioretto incrocia la lama dell'ascia, ma l'impeto dell'attacco è troppo per riuscire a deviarlo o fermarlo prima di aver raggiunto il petto di Nash...

Spoiler

Orco 3 colpisce Nash per 10 danni taglienti.

Nash attiva Parry & Riposte, ma anche con il bonus alla CA non schiva il colpo.

Nash scende a 0/34 PF e inizia a effettuare tiri salvezza...

qgN9HS2.png

Spoiler

22- Nash
21- Orco 1 (13 danni)
20- Fuoco
20- Ayla
18- Dumaas
17- Lucretia
13- Orco 3 (12 danni)
14- Orco 4
8- Occhio di Gruumsh

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora che anche Dumaas e Nash sono caduti, tutti gli orchi rimanenti si concentrano su Ayla.

Uno dei due scatta verso di lei, calpestando Nash con noncuranza, e salta sulla druida con un terribile fendente. Ayla alza una zampa per difendersi, ma l'arto viene totalmente reciso dall'ascia dell'orco, obbligando la ragazza a tornare alla sua vera forma.

Spoiler

Orco 4 colpisce Ayla per 7 danni taglienti.

Ayla torna in forma umana.

Senza avvicinarsi, il chierico di Gruumsh lancia un giavellotto, ma la sua accuratezza da inebriato non è delle migliori, perché questo si conficca nel suo compagno. Quando il povero orco impalato si gira però, è lui a venire ripreso.

Occhio- "Mazuve de nabbi, efeivu!"

Spoiler

L'Occhio di Gruumsh manca Ayla con un giavellotto a causa della copertura di Orco 4.

L'occhio di Gruumsh colpisce Orco 4 per 6 danni perforanti.

q3tEG4W.png

Spoiler

Nash effettua il suo primo tiro salvezza contro la morte...
Orco 1 manca Ayla.
Non ha più senso andare avanti con il fuoco, contate che tutta la cascina sia in fiamme.

22- Nash
21- Orco 1 (13 danni)
20- Fuoco
20- Ayla
18- Dumaas
17- Lucretia
13- Orco 3 (12 danni)
14- Orco 4 (6 danni)
8- Occhio di Gruumsh

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ayla

Torno in forma umana dopo aver visto, e sentito, un ascia orchesca tagliarmi di netto un arto. Tutti i nemici sono concentrati su di me ed i miei compagni, sento di non avere più molte forze arcane e non sono neanche in grado di tornare nuovamente in forma animale... maledicendo la mia debolezza decido di usare le mie ultime risorse di magia per invocare uno spirito curativo che possa aiutare anche Lucretia. 

Spoiler

Uso un azione bonus per usare healing spirit, il piano sarebbe resistere per alzare almeno Lucretia e poi poterlo spostare verso gli altri... 

Non ricordo se posso usare l'azione schivata per evitare tutti i colpi o solo il primo (probabilmente quest'ultimo). A questo punto userei così la mia azione pregando di restare in piedi il più possibile. 

Ca 17

Hp 14

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ayla tenta una disperata artigliata contro l'orco più ferito, ma lui si fa indietro quanto basta per evitarla. La ragazza non può insistere oltre: è il momento di giocare sulla difensiva.

Spoiler

Primal Savagery non va a segno.

Con lo scudo bene alzato di fronte a se tiene d'occhio i nemici, mentre alle sue spalle evoca uno spirito fatato per darle manforte, rinvigorendo Lucretia che finalmente ripren de conoscenza.

Spoiler

Dumaas effettua il secondo tiro slavezza contro la morte. A causa di un fallimento e di un fallimento critico, Dumaas muore.

Lucretia inizia il turno e viene curata di 5 PF.

9BGzZue.png

Spoiler

22- Nash
21- Orco 1 (13 danni)
20- Fuoco
20- Ayla
18- Dumaas
17- Lucretia
13- Orco 3 (12 danni)
14- Orco 4 (6 danni)
8- Occhio di Gruumsh

 

  • Triste 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Lucretia Mejias Oyarzabal

 

 

Dopo un tempo che non so quantificare riapro gli occhi e vedo davanti a me la casa in fiamme , senza perdere tempo mi rialzo a fatica con la gamba dove sono stata ferita che mi duole ancora...

mi guardo intorno e vedendo che la situazione è a dir poco catastrofica mi scaglio contro il nemico più vicino...

 

@ DM

Spoiler

Mi rialzo e perdo metà del mio movimento , ma dovrei comunque riuscire a raggiungere O4 e lo attacco

 

Uso un punto ispirazione e uso "A colpo sicuro"

 

Att +5 , Danno= 1d8+3

 

CA 18

PF 5/20

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Dumaas usa "Non Demordo" per ripetere l'ultimo tiro. Scende a 5 PI.

Dumaas usa "A Colpo Sicuro" per assicurare un buon risultato sul possimo tiro. Scende a 4 PI.

Dumaas effettua il secondo tiro salvezza contro la morte...

Lucretia si rialza confusa, ma appena si rende conto di come lei e Ayla si trovino in netta inferiorità numerica una scossa d'adrenalina la riporta subito all'azione. Abbandona le scale ancora sporche del suo sangue e si porta a fianco della sua alleata druida, attaccando uno degli orchi.

Spoiler

Lucretia usa "A Colpo Sicuro" per assicurare un buon risultato sul prossimo tiro. Scende a 4 PI.

Lucretia colpisce Orco 4 per 5 danni taglienti.

Anche l'orco accanto a Dumaas abbandona il mezz'elfo morente per entrare nella mischia. La sua ascia tuttavia viene deviata dallo scudo di Ayla per poi colpire il suolo.

Intanto l'orco ferito da Lucretia si concentra sulla nuova avversaria, che tuttavia blocca il suo colpo con estrema competenza.

Spoiler

Orco 3 manca Ayla.

Orco 4 manca Lucretia.

Vedendo che lo scontro inizia a ribaltarsi, il leader degli orchi ammonisce i suoi sottoposti.

Occhio- "Efeive! Pip seotdeva paupdka u oddefasa foa suhubbepa onupa?"

Cammina intorno ai combattenti, finché non riesce a vedere chiaramente Ayla.

Occhio- "Tu, troia!"

Sorpresa dall'insulto e dallo scoprire che l'orco parla il comune, la druida da la sua attenzione al malvagio chierico.

Occhio- "Prostrati."

L'ordine non è solo una parola: Ayla sente l'obbligo magico di fare come le è stato detto, ed è necessaria tutta la sua forza di volontà per non piegarsi, metaforicamente e letteralmente.

Spoiler

Occhio di Gruumsh usa un incantesimo su Ayla, ma lei passa il tiro salvezza necessario a ignorarne l'effetto.

Mentre si ricompone, Ayla nota un'altra cosa. Dietro il chierico di Gruumsh, Nash rialza la testa. Tenendosi la ferita, lo scrittore guarda come si è evoluta la situazione.

Spoiler

Nash usa "A Colpo Sicuro" per assicurare un buon risultato sul prossimo tiro. Scende a 2 PI.

Nash effettua il secondo tiro salvezza contro la morte...

Nash ottiene un successo critico e si risveglia con 1 PF!

TfP9u5B.png

Spoiler

22- Nash
21- Orco 1 (13 danni)
20- Fuoco
20- Ayla
18- Dumaas
17- Lucretia
13- Orco 3 (12 danni)
14- Orco 4 (11 danni)
8- Occhio di Gruumsh

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nash Kelling

Riapro gli occhi, trovandomi a terra con un forte dolore al petto. Le ultime immagini che ho in testa sono quelle dell'ascia dell'orco che non sono riuscito a parare e di Dumaas che crolla al suolo. Mi guardo intorno e noto che la battaglia è ancora in atto: Dumaas è ancora in pericolo, ma le mie compagne sono circondate. Mi rialzo facendo forza sul fioretto, che rinfodero, prima di avvicinarmi alle due ragazze e sparare una freccia con la mia balestra dopo aver preso la mira con attenzione. Forza, signorina: se fossimo in un racconto, questo sarebbe il momento perfetto per un bel colpo di scena e una vittoria degli eroi! Dico a Lucretia per incitarla a continuare a combattere, guardando quindi il sacerdote con un cenno di sfida: sto rischiando molto, ma forse posso far guadagnare un po' di tempo a Lucretia e Ayla. 

Master

Spoiler

Mi rialzo e mi muovo di 3 quadretti verso ovest.

Azione bonus: Uso Inspiring Voice su Lucretia (dovrei arrivarci). Lucretia viene curata di un dado vita+3.

Azione: Attacco Orco 1. Uso A colpo sicuro per considerare il tiro come se sia almeno un 11. +7, 1d8+3 perforanti. Se colpisco attivo Cheap Shot: deve fare un TS Destrezza con CD 13 o avere la velocità dimezzata, non poter effettuare reazioni fino all'inizio del tuo prossimo turno e poter fare solo un'azione o un'azione bonus nel suo prossimo turno.

In caso io vada a terra, uso A colpo sicuro per garantirmi il successo sui TS contro la morte. 

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Per la sorpresa degli orchi, un quadrello trapassa il cranio di uno dei tre. Nash si è rialzato, ancora pronto a combattere.

Spoiler

Nash usa "A Colpo Sicuro" per assicurare un buon risultato sul prossimo tiro. Scende a 1 PI.

Nash colpisce Orco 1 con un colpo critico per 9 danni perforanti!

Orco 1 è sconfitto, salite a 1000 Punti Esperienza.

NGCH7Ns.png

Spoiler

22- Nash
20- Ayla
18- Dumaas
17- Lucretia
13- Orco 3 (12 danni)
14- Orco 4 (11 danni)
8- Occhio di Gruumsh

 

Modificato da Enaluxeme
Link al commento
Condividi su altri siti

Ayla

Rinvigorita dal mio incantesimo curativo e dai miei compagni tornati a combattere mi fiondo nuovamente sull'orco più debole e ferito.

Spoiler

Healing spirit fa recuperare a me e Lucretia 1d6pf (aspetto a spostarlo su nash che noi proprio fra gli orchi)

Primal savagery sull'orco più ferito

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo spiritello invocato da Ayla svolazza fra le due avventuriere, curando le loro ferite con la sua magia fatata.

Spoiler

Healing Spirit cura Ayla di 2 PF. Ayla è a 16/17 PF.

Healing Spirit cura Lucretia di 6 PF. Lucretia è a 11/20 PF.

I poteri magici della druida saranno anche esauriti, ma fisicamente è nel pieno delle forze. Appena l'occasione si presenta, Ayla dimostra la sua ferocia azzannando il collo di un orco. Nello stesso istante, l'altro orco viene invece trapassato dalla spada di Lucretia.

Spoiler

Ayla colpisce Orco 3 con Primal Savagery per 4 danni da acido.

Orco 3 è sconfitto, salite a 1025 PE.

Dumaas effettua il terzo tiro salvezza contro la morte...

Lucretia usa "A Colpo Sicuro" per assicurare un buon risultato sul prossimo tiro. Scende a 3 PI.

Lucretia colpisce Orco 4 per 10 danni taglienti.

Orco 4 è sconfitto, salite a 1050 PE.

Con tutti i suoi alleati morti, il chierico di Gruumsh si trova solo e circondato.

Occhio- "Dannati... Sono un Occhio di Gruumsh! Non fuggo dallo scontro!"

L'orco indica Nash con la punta della sua lancia, e la lancia di sangue vola verso il mezz'elfo, che tuttavia la blocca con facilità. Senza altra scelta, l'Occhio di Gruumsh decide finalmente di combattere corpo a corpo, e si fionda così su Ayla.

La ragazza assume una posizione difensiva, ma prima del suo affondo l'orco le da una botta con il suo scudo, facendole perdere momentaneamente l'equilibrio. Prima che Ayla possa riprendersi arriva l'affondo del chierico, ma per fortuna la ferita non è mortale.

Spoiler

Occhio di Gruumsh colpisce Ayla per 11 danni perforanti. Ayla scende a 5/17 PF.

Ayla mantiene la concentrazione su Healing Spirit.

r2Dm6cN.png

Spoiler

22- Nash
20- Ayla
18- Dumaas
17- Lucretia
8- Occhio di Gruumsh

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nash Kelling

Il nostro assalto ribalta le sorti dello scontro: ora siamo noi in vantaggio numerico, nonostante Dumaas sia ancora in pericolo. Schivo la lancia evocata dal sacerdote e mi allontano dall'arma, prendendo la mira con la mia balestra contro un punto scoperto nelle difese dell'orco, cercando di mozzargli il fiato con il mio proiettile. Cercate di prenderlo vivo. Conosco bambini con capacità verbali migliori delle sue, ma potrebbe esserci utile. Dico alle mie due compagne. 

Master

Spoiler

Mi muovo di 6 quadretti verso ovest. 

Azione bonus: Uso Inspiring Voice su Ayla. Si cura di un suo dado vita+3 PF.

Azione: Attacco l'Occhio di Gruumsh. +7, 1d8+3 perforanti. Se colpisco attivo Cheap Shot: deve fare un TS Destrezza con CD 13 o avere la velocità dimezzata, non poter effettuare reazioni fino all'inizio del tuo prossimo turno e poter fare solo un'azione o un'azione bonus nel suo prossimo turno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le parole di Nash forse sminuiscono un po' l'orco, che anche da solo rimane un pericolo, ma danno alle sue compagne la sensazione di avere finalmente il controllo sulla situazione, infondendole di sicurezza. Inoltre, anche il dardo da balestra che si pianta nel braccio del nemico è molto gradito, anche se l'orco reagisce a malapena alla ferita.

Spoiler

Inspiring Voice cura Ayla di 9 PF. Ayla è a 14/17 PF.

Nash colpisce Occhio di Gruumsh per 6 danni perforanti.

Occhio di Gruumsh mantiene la concentrazione sul suo incantesimo.

Occhio di Gruumsh passa il TS per resistere all'effetto di Cheap Shot.

Tocca ad Ayla.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ayla

Ne è rimasto solo uno! Anche se la situazione sembrava ormai persa adesso possiamo vincere e portare a casa la pelle. Determinata a mettere fine a questa battaglia salto addosso all'ultimo nemico rimasto cercando di morderlo al collo.

Spoiler

Healing spirit continua il suo lavoro (1d6 su me e lucretia) mentre uso primal savagery sull'orco rimasto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lucretia Mejias Oyarzabal

 

Ancora dolorante nonostante l'incantesimo di Ayla mi scaglio contro l'ultimo orco rimasto...

 

@ DM

Spoiler

Uso un terzo punto ispirazione e uso ancora "A colpo sicuro"

 

Att +5 , Danno= 1d8+3

 

CA 18

PF 5/20

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...