Vai al contenuto

Topic di Gioco


Enaluxeme

Messaggio consigliato

Nash Kelling

Sono lieto che Ander si sia dato da fare in questi giorni: aveva bisogno di un po' di normalità, soprattutto ora che dovrà ricevere le brutte notizie che portiamo. Faccio fermare il carro un po' lontano dalla fattoria e smonto, avvicinandomi al ragazzo assieme ai miei compagni. Forse è meglio se andiamo a sederci, Ander. Gli dico, indicando la fattoria. Magari la signora Alderleaf può aiutarci a rendere il colpo meno pesante. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Il giovane si alza quando Nash e gli altri gli vengono incontro, ma non dice nulla. Seguendo le indicazioni del mezz'elfo apre la porta dietro di sé, poi entra per primo e chiama la padrona di casa.

Ander- "Signora Alderleaf, gli avventurieri sono tornati."

In salotto, l'halfling mette da parte la lana con cui stava sferruzzando per salutare gli ospiti.

Qelline- "Ah, è un piacere rivedervi! Accomodatevi pure. Siete tornati tutti interi?"

Alla domanda della signora, Ander guarda Nash preoccupato.

Ander- "Non ho visto con voi la signorina, quella vestita bene. Non sarà mica..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Dumaas

Mi affretto a scuotere la testa alla supposizione di Ander. No, ragazzo. La nostra compagna aveva soltanto bisogno di cambiare gli abiti. MI siedo annuendo alla padrona di casa. È viva e vegeta, per fortuna. Aggiungo tamburellando con le mani. Abbiamo...guardo i miei compagni, ingoiando un boccone amaro. Abbiamo sconfitto gli orchi. Abbasso lo sguardo, non riesco a proseguire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nash Kelling

Non preoccupatevi, Lucretia ha semplicemente deciso di andare in locanda per rinfrescarsi. Dico dopo essermi seduto, aiutando Duumas a scacciare le loro preoccupazioni. Ho bisogno di un po' di tempo per trovare il coraggio per annunciare quello che abbiamo scoperto e che il tiefling non è riuscito a dire, soprattutto dopo aver dato al ragazzo qualche speranza prima della nostra partenza. Abbiamo provato a controllare la fattoria, ma gli orchi non avevano fatto prigionieri. Siamo arrivati troppo tardi, purtroppo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ander- "..."

Alla conferma di quanto sospettato, il ragazzo resta in silenzio, guardando nel vuoto.

Qelline- "Mi dispiace, caro..."

Qelline gli mette una mano sul braccio, per ricordargli di essergli vicino.

Ander- "Non so cosa mi aspettavo. La fattoria è... anzi, era... nel bel mezzo del niente. Vi ci sono voluti giorni per intervenire. Non è colpa vostra.

Alphonse mi ha insegnato tutto. Era come un secondo padre. E gli altri erano la mia famiglia. Mi mancheranno."

Ander alza lo sguardo verso gli avventurieri. Ha gli occhi rossi, ma le lacrime non scendono. In compenso, l'empatica donna al suo fianco ha la faccia completamente bagnata.

Ander- "Mi spiace non avere nulla da darvi per il vostro aiuto, ma vi ringrazio per ciò che avete fatto. Se un giorno riuscirete a cacciare il drago, tornerò alla fattoria per pagare rispetto ai morti."

@Dardan

Spoiler

Quando Lucretia si reca alla locanda, si imbatte in delle facce conosciute.

Ad un tavolo, Adabra e Norbus stanno conversando di fronte ad un tè e a una birra.

Il nano è il primo ad accorgersi di Lucretia.

Norbus- "È lei! Ragazza, avvicinati!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dumaas

In realtà la colpa è nostra, ma abbasso di più lo sguardo, come se volessi sprofondare. Lo penso, non lo dico, e mi domando il perché. Per non perdere lo status di "simil eroi" o perché effettivamente parlarne ad alta voce è come una stilettata nel petto? Mi limito a sospirare, scuotendo leggermente il capo. Quando rialzo il volto per incontrare quello del ragazzo e della donna mi limito ad un lievissimo, amaro, sorriso. Faremo del nostro meglio, signora. E Ander...gli metto una mano sulla spalla. Non dimenticare i suoi insegnamenti. Fanne buon uso, ti serviranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Qelline si asciuga le lacrime e segue il commento di Dumaas.

Qelline- "Non preoccuparti Ander. Finché continuerai a dare una mano potrai rimanere quanto vorrai."

Il ragazzo è rincuorato, ma prima che possa abbozzare un ringraziamento si sentono dei passi scendere velocemente le scale.

Carp- "Mamma, mamma! È pieno di cavalli fuori!"

 

In locanda:

Spoiler

Adabra- "Buon pomeriggio, cara. Sono appena arrivata a Phandalin dopo che la nostra amica se n'è andata, e mi sono imbattuta in Nundro e nel suo collega."

Nundro abbassa un attimo il boccale da cui sorseggia per rispondere.

Norbus- "Dazlyn è già salito in camera. Abbiamo un po' di sonno accumulato, ma io senza buio non dormo."

Adabra annuisce e continua.

Adabra- "Mi hanno detto che state cercando un nano. Un esploratore e studioso come voi, giusto? Con tutto il caos relativo alla manticora non abbiamo avuto molte occasioni di parlare, ma credo che il nano che state cercando sia passato da Colle Ombroso, poco più di un mese fa'."

 

Modificato da Enaluxeme
Link al commento
Condividi su altri siti

Nash Kelling

Tengo la testa bassa mentre sento le parole di Ander: ha accusato bene il colpo, meglio di quanto sperassi, e questo mi fa sentire ancora più colpevole per la nostra distrazione. Non preoccuparti, ragazzo: non è necessario che ci ricompensi in qualche modo. Dico ad Ander abbozzando un sorriso quando vedo che Dumaas sembra averlo rassicurato. A tal proposito... Aggiungo dopo che il piccolo Carp fa il suo ingresso, spiegando la ragione della situazione Abbiamo radunato i cavalli e tutti gli animali superstiti, portandoli indietro con noi. Possiamo lasciarli alla fattoria, signora Alderleaf? Credo che ora dovrebbero essere di Ander. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lucretia Mejias Oyarzabal

 

In locanda

Spoiler

Rimango sorpresa dalle parole di Adabra e per un attimo rimango senza parole...

Capisco...il mio mentore si chiama Dwender Dwedinton è un po' più anziano di Nudro e Dazly...

questo nome vi dice qualcosa? avete avuto modo di parlare con lui?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Sorpresa, Qelline esce di casa per vedere la piccola mandria.

Qelline- "Wow. Onestamente non so se riusciremo ad accudirli tutti anche con l'aiuto di Ander. Beh, per ora un posto glielo troviamo, poi vedremo cosa farne."

La halfling va a raccogliere i cavalli, chiamando anche Ander e Caro perché la aiutino.

Ander- "Sembra che abbiamo da fare. Meglio occuparci di loro prima che faccia buio. Se vi serviranno mai un cavallo o due sapete dove trovarli."

Il ragazzo saluta gli avventurieri e va a dare una mano.

Ander- "Stella, Dolly! Che bello rivedervi. Io e Fiacca siamo stati in pensiero. Chi la vuole una mela?"

 

In locanda:

Spoiler

Adabra- "Vediamo... Si, direi che era più anziano di Norbus e Dazlyn. Abbiamo parlato poco in realtà e non mi ha detto il suo nome. Stavo tornando a casa dopo aver raccolto delle erbe spontanee e l'ho trovato che studiava i vecchi monumenti vicino al mulino. Mi ha fatto delle domande a riguardo ma non ho potuto essergli d'aiuto. Sembrava deluso, come se stesse cercando qualcosa in particolare che non ha trovato lì.

 

Modificato da Enaluxeme
Link al commento
Condividi su altri siti

Lucretia Mejias Oyarzabal

 

In locanda

Spoiler

Potrebbe essere lui....dico pensierosa...

lo sto cercando da diversi mesi...doveva esplorare delle rovine nel nord del Cormyr ed io sarei dovuta andare con lui ma un imprevisto mi ha fatto partire con un giorno di ritardo e quando sono arrivata lui non c'era...

chiedendo col suo nome  e con la sua descrizione sono riuscita a d arrivare in questa zona...

poi mi siedo su una sedia...sa almeno da che parte è andato quando ha lasciato il mulino?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nash Kelling

Annuisco con un sorriso a Qelline e Ander, contento di vedere che il ragazzo stia già tornando a sorridere. Abbia cura di lui, mi raccomando. I prossimi giorni saranno certamente i più difficili. Dico alla halfling quando il ragazzo si allontana, aggiungendo Non vi disturbiamo oltre: direi che è venuta ora di riunirsi con Lucretia. E magari mangiare qualcosa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dumaas

L'innocenza dei ragazzi mi mette un po' di buon umore. Dopo aver annuito a Nash, muovo le dita a mezz'aria, creando nuovamente delle immagini che ritraggono Ander e Carp prendersi cura dei destrieri. Sono fiamme, ma innocue, che danzeranno nell'aria per un po' prima di scoppiettare allegramente come fuochi d'artificio. È la nostra uscita di scena, e come un attore mi esibisco in un teatrale inchino prima di seguire Nash fuori dalla porta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Spoiler

Adabra- "Non saprei, ma ha detto che stava esaminando le rovine in zona. Le montagne sono disseminate di rovine, e ci sono antiche costruzioni abbandonate anche nel Bosco di Neverwinter. È possibile che sia ancora da queste parti."

Norbus- "Si, le montagne sono piene di vecchie miniere e altre costruzioni naniche e gnomiche. Non non ne stavamo cercando, ma continuavamo a trovarne."

Ora che il loro animo è un po' più leggero, Ayla, Dumbass e Nash si recano alla locanda, dove trovano Lucretia ad un tavolo insieme alla levatrice Adabra e al minatore Norbus.

Modificato da Enaluxeme
Link al commento
Condividi su altri siti

Lucretia Mejias Oyarzabal

 

Santa pazienza...quel nano mi farà impazzire...rispondo sconsolata Ad Adabra e Nundro...

che poi non può non essersi accorto del drago...

e pensare che parla nel sonno ma mai che abbia detto qualcosa di utile al riguardo...

se verrà mangiato se lo sarà meritato...dico infine con posa convinzione...

 

poi mi accorgo dell'arrivo degli altri...

Bentrovati...

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

La levatrice esibisce subito un sorriso di cortesia, spostandosi sulla panca per fare più spazio.

Adabra- "Oh, buon pomeriggio ragazzi!"

Anche Nundro saluta i nuovi arrivati, borbottando un salve mentre alza leggermente il boccale verso di loro.

Adabra- "La nostra amica è andata via prima del previsto. Resterò qui finché il drago continuerà ad essere un problema. Ho già cominciato a distillare qualche pozione, saranno pronte fra pochi giorni se vorrete prenderne qualcuna."

Il nano intanto risponde a Lucretia.

Norbus- "Ah, se credi che la presenza di un drago possa fare cambiare piani ad un nano degli scudi non ci conosci come credi!"

Modificato da Enaluxeme
Link al commento
Condividi su altri siti

Nash Kelling

Spero che sia andato tutto bene. Dico ad Adabra, evitando comunque di parlare apertamente dell'orchessa che aveva ospitato nel mulino: non è il caso, men che meno dopo gli ultimi avvenimenti. Stavate parlando di qualcosa di interessante? Dovete scusarmi, ma ho sentito solo dei pezzi della discussione. Chiedo poi a Lucretia ed al nano.

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...