Vai al contenuto

Topic di Gioco


Enaluxeme

Messaggio consigliato

Dumaas

Stai pensando di...sorrido alle parole di Nash poco prima di arrivare da Harbin. Che voglia fare partecipare la donna alle nostre missioni? Non avrei assolutamente nulla in contrario, anzi! Avere una donzella in più nel nostro gruppo non può che farmi piacere. Una volta giunti dal duo mi presento anche io. Dumaas. Un vistoso e teatrale inchino, poi alzo il volto e poso lo sguardo sulla donna prima di tornare in posizione eretta. Gesticolo un po' con le mani fino a quando dalle dita non compare una piccola fiammella. La stringo nel palmo prima di mostrarla di nuovo. Solo che, al suo posto, ora c'è una piccola rosa senza stelo, completamente fatta di fuoco. Un soffio, i petali si distruggono in innumerevoli ed innocue scintille che avvolgono la giovane, finendo con un semplice spettacolo pirotecnico che serve più per fare scena che per altro. È il mio modo galante di darle il benvenuto. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Il sindaco Wester sembra di buon umore oggi, sicuramente il risultato della scorsa serata. Ascolta i nuovi arrivati col sorriso in volto prima di rispondere.

H- "È un piacere vedervi stamane. Senza dubbio devo essere io a scusarmi con voi. Parlare con qualcuno senza degnarsi di guardarlo in viso è terribile maleducazione, spero possiate perdonarmi."

Harbin si volta nuovamente verso la Ayla.

H- "Dovete sapere, mia cara, che ho visto il drago con i miei occhi. Non solo, ma stava volando verso di me! In quel momento ero convinto che volesse mangiarmi, è stata una sensazione orribile. È davvero una fortuna che ci sia gente disposta ad aiutare."

Parlando, il sindaco fa un gesto verso i tre avventurieri, facendo capire ad Ayla che parla direttamente di loro.

H- "Temo che non arriveranno aiuti in via ufficiale da parte di Neverwinter a meno che il drago non attacchi direttamente il paese, ma a quel punto sarebbe troppo tardi, e in ogni caso la sua sola presenza qui mette in agitazione tutte le bestie in zona, siano esse animali, mostri o orchi.

A proposito di questo."

L'uomo ha con sé una piccola borsa da cui spuntano delle pergamene simili a quelle già fissate sulla bacheca. Ne prende una e la porge agli avventurieri, mentre il suo sorriso lascia il posto ad un'espressione decisamente seria.

H- "Ero proprio uscito per fissare questi alla bacheca. Purtroppo ho ricevuto delle pessime notizie durante la notte, e questa richiesta è sicuramente la più urgente."

Cita

Gli orchi hanno attaccato la fattoria Butterskull, cinque miglia a est di Conyberry lungo il Sentiero di Triboar! Recatevi sul posto in fretta, valutate i danni e aiutate in ogni modo possibile. Il proprietario della fattoria Alfonse "Grande Al" Kalazorn è uno sceriffo in pensione che può ricompensarvi per i vostri sforzi. Se è morto, tornate dal sindaco Harbin Wester con la prova della morte di Kalazorn per ricevere una ricompensa di 100 pezzi d'oro.

Oltre a questa nuova, urgente missione, il gruppo prende il tempo per leggere anche le altre pergamene.

Cita

Nel profondo del Bosco di Neverwinter, lungo il fiume che scorre a ovest verso Neverwinter, si trova un accampamento di taglialegna. Ogni due mesi, Phandalin consegna nuove provviste al campo, che è gestito dal fratellastro del sindaco di Phandalin, Harbin Wester. Barthen, il fornitore locale, ha preparato una nuova consegna. Ha bisogno di qualcuno che porti le provviste al campo in modo sicuro. Tornate da Harbin Wester con un avviso di consegna firmato da Tibor Wester per richiedere la vostra ricompensa di 100 pezzi d'oro.

Cita

La miniera d'oro di Mountain's Toe si trova a quindici miglia a nord-est di Phandalin. Il nuovo supervisore, Don-Jon Raskin, ha appena fatto il viaggio da Neverwinter a Phandalin e deve essere accompagnato alla miniera. Non si sa quali pericoli si nascondano per la strada. Una volta consegnato Raskin sano e salvo, tornate dal sindaco Harbin Wester per ritirare una ricompensa di 100 pezzi d'oro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lucretia Mejias Oyarzabal

 

Lucretia Mejias Oyarzabal...dico rivolta alla nuova arrivata...piacere di conoscerti...

Avevamo deciso...dico rivolgendomi al sindaco...di andare dagli gnomi anche per cercare delle armi anti drago...

lo abbiamo incontrato , un bell'esemplare di drago bianco , al momento al di sopra delle nostre possibilità devo ammettere anche se preferirei farci quattro chiacchiere , se solo fosse meno irruento...

poi squadro nuovamente l'umana...Stiamo giusto cercando qualcuno per implementare il nostro gruppo , se sei interessata potresti fare squadra con noi e risolvere i problemi di questo insediamento...

voi che dite?...dico infine rivolta ai miei compagni...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ayla

Guardo con un sorriso lo spettacolo messo in atto da Dumaas, ammetto che è il miglior modo di presentarsi che abbia mai visto e che mi sia mai stato rivolto, la mia espressione non nasconde che io lo abbia apprezzato. Ascolto le parole del sindaco e poi quelle della donna, sorrido nuovamente sentendo nominare il drago "Lo avete incontrato quindi? Cercavo giusto informazioni a suo riguardo. Potremmo parlarne, se lo vorrete potrei anche accompagnarvi in ciò che deciderete di fare, così da conoscerci. Se il vostro obbiettivo è affrontare il drago, vorrei unirmi a voi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Lucretia Mejias Oyarzabal

 

Sei perciò Ayla una studiosa di draghi? se fosse saresti di grande aiuto , per quanto io parli la loro lingua non sono una materia di cui sono particolarmente esperta...

ma comunque si tratta di un giovane drago bianco grande all'incirca come una grossa alce di nome Cryovain...

non so dire per gli altri ma uccidere il drago non è il motivo per cui sono qui , ma vista la situazione non credo ci sia molto altro da fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ayla

"Non una studiosa... ma un'esperta sì." Dico senza un briciolo di modestia o dubbio. "Interessante, Cryovain..." pronuncio lentamente il come come se stessi cercando d'assaporarlo. Dalle storie che avevo sentito credevo fosse più grande, non che questo me lo faccia sottovalutare. Guardo anche gli altri componenti del gruppo per essere sicura che sarebbero disposti ad accogliermi e collaborare con me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nash Kelling

Un'alce estremamente grossa e territoriale, oltre che dotata di un pessimo carattere. Aggiungo dopo le parole di Lucretia, dando intanto un'occhiata ai nuovi compiti. Ma mi ha anticipato, signorina: pensavo proprio di proporre qualcosa di simile alla qui presente signorina Ayla. Cosa ne direbbe di parlarci un po' di lei davanti a qualcosa da bere in locanda? Propongo alla ragazza, parlando poi al sindaco Se per lei non è un problema, sindaco. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dumaas

Già...faccio eco alle parole dei miei compagni. Non ho avuto modo di vederlo, in quel momento avevo una grossa ascia orchesca infilata nel cranio, ma...mimo il colpo di un'ascia in testa. ...dai loro racconti non sembra un tipo incline alla chiacchiera. Concludo. Quindi annuisco alla proposta degli altri. Oh non guardate me, io le ho già dato il benvenuto! Per quanto mi riguarda è già parte del gruppo! I nuovi incarichi, comunque, paiono piuttosto urgenti. Magari possiamo parlare lungo la strada Nash...le nuove missioni richiedono una certa fretta, credo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Harbin si mostra un po' contrariato quando Nash parla della locanda, ma non dice nulla finché non è Dumaas a suggerire di partire con fretta.

H- "Grazie, signore. In effetti non piace neanche a me mettervi fretta, ma non sappiamo qual'è la situazione alla fattoria Butterskull. Con un po' di fortuna gli orchi hanno fatto dei prigionieri che possono ancora essere salvati, se siete abbastanza lesti."

Link al commento
Condividi su altri siti

Lucretia Mejias Oyarzabal

 

Convengo che ci sia una certa urgenza ma di certo non posso partire vestita così...

torno in locanda a cambiarmi...e detto questo torno alla locanda a cambiarmi e prendere il resto della mia roba...

faccio presto non preoccupatevi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nash Kelling

Ringrazio Lucretia per avermi dato qualche istante di tempo: prima di partire vorrei almeno comprendere le abilità di questa ragazza misteriosa. Non che io voglia fare lo schizzinoso: ogni aiuto è oro colato. Ma devo pur trovare un modo per introdurla dignitosamente ai lettori! Direi di approfittarne per fare un po' la sua conoscenza. Ha detto di essere un'esperta di draghi: non è proprio un titolo comune, deve concedermelo. Mi aspetto quindi che lei abbia qualche altra capacità fuori dal comune, proprio come i miei compagni. Dico con un sorriso ad Ayla, prima di congedarmi dal sindaco. Vedremo di darle buone notizie a breve, sindaco, non si preoccupi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

H- "Ah, un'ultima cosa."

Dopo che Lucretia si è allontanata per prepararsi, ma prima di salutare il resto del gruppo, il sindaco aggiunge un'ultima informazione.

H- "Forse può interessarvi parlare con il giovane Ander. Ieri ha cavalcato tutto il giorno per arrivare qui, ora lui e il cavallo con cui è arrivato si trovano alla fattoria di Qelline Alderleaf. È giusto qui, dietro il municipio appena dopo casa mia."

Link al commento
Condividi su altri siti

Dumaas

Annuisco alle parole del sindaco e a quelle di Nash. Orsù, dunque! pronuncio in maniera teatrale. Dirigiamoci da tale Ander, sperando abbia buone informazioni che possano aiutarci a ritornare con la testa attaccata al collo. sorrido. Allora, Ayla. Da dove vieni di preciso? domando tanto per tenere viva la conversazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

H- "Molto bene. La fattoria è in quella direzione, ci arriverete subito. Vi troverete Qelline Alderleaf o suo figlio Carp."

Phandalin è un paese piuttosto piccolo, e il gruppetto raggiunge la fattoria Alderleaf dopo neanche mezzo minuto di camminata. Come anticipato da Harbin, al loro arrivo trovano un ragazzino halfling che, con l'aiuto di una scaletta, striglia una cavalla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dumaas

Sorrido alle parole di Nash rivolte verso il ragazzo. Sei troppo formale, amico mio. prima di avvicinarmi al giovane, invoco il mio potere, plasmando la trama con le dita. Ed ecco, come fatto in precedenza per Ayla, compaiono delle piccole fiamme nelle mie mani, che in breve tempo prendono le sembianze proprio dell'halfling che galoppa il destriero. Le dimensioni sono ristrette, è ovviamente un'illusione ed è chiaro che il fuoco non sia pericoloso, in questo caso. Con un soffio lo sospingo verso il ragazzo, mentre io dalla mia postazione sorrido affabile. Puoi aiutarci, ragazzo? Io sono Dumaas, e posso creare tutte le immagini che desideri! beh, quasi tutte...ma lasciamoglielo credere. 

Spoiler

illusione minore.

Persuasion +5, performance +5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...