Vai al contenuto

Topic di Gioco


Enaluxeme

Messaggio consigliato

Nash Kelling

Mi sveglio di buon'ora e mi sgranchisco: non sono abituato a dormire all'addiaccio. Ieri ho provato a buttare giù qualche riga su Cryovalin, senza però riuscire a scrivere molto: non mi immaginavo che l'avrei trovato immediatamente di fronte a me. 

Nulla di che, se si esclude l'arrivo del mitico drago. Ha ruggito qualcosa e ha deciso di servirsi uno stuzzichino a base di orco. Spiego a Dumaas con un sorriso ironico. Ora dobbiamo decidere se tornare a Phandalin o se passare dalla levatrice. In ogni caso, io guarderei questa stanza di cui ci sta parlando il nostro amico nano: sarebbe scortese rifiutare questo invito. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Malek

rispondo a Dumaas, peggio di come tu possa pensare, o per meglio dire la situazione è precipitata quando il drago ci è piombato addosso...

già è arrivato e ci ha attaccati, siamo stati fortunati che il resto della tribù degli orchi ha preso sul personale l'attacco e si sono scagliati contro di lui permettendoci di fuggire, ma sola fortuna niente di più.

In ogni caso penso sia il momento di ripartire , dopo che abbiamo visitato la stanza, non trovate?

Modificato da Darakan
Link al commento
Condividi su altri siti

Lucretia Mejias Oyarzabal

 

Dopo una buona notte di sonno sto decisamente meglio...

Io sarei per andarcene subito da qui...non sappiamo se il drago decida di tornare in zona dopo aver banchettato con un pò di orchi...

e ispezionare una stanza in cui potremmo trovare altri nemici che potrebbero ferirci o peggio non credo sia l'ideale al momento...

non sappiamo cosa potremmo incontrare lungo la strada e visto cosa è successo ieri credo che sia il caso di essere prudenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dumaas

I-il Drago? balbetto incredulo. Incredibile. Me lo sono perso! scuoto il capo, lasciando ondeggiare la catenina appesa alle corna. Comunque...se davvero si è scomodato per qualche orco e noi...beh...sospiro. mi fa pensare che potrebbe cadere in qualche trappola, in futuro. mi gratto la guancia. ma suppongo sia prematuro pensarci ora. Guardo i miei compagni. Per quanto possa essere d'accordo con te, Lucretia...ammetto che la curiosità è tanta. mi alzo in piedi. Vogliovedere cosa si cela ancora in quel tempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nash Kelling

C'é un fatto a cui non avevo pensato che dovremmo tenere in conto: fino ad ora, il drago si era limitato a sorvolare la zona e a farsi vedere dalla gente del posto, ma non aveva mai attaccato nessuno. Deve esserci una ragione per il suo cambiamento. Rispondo ai miei compagni dopo le parole di Dumaas, aggiungendo E per quanto concordi con i suggerimenti di Vanesh e di Lucretia, anche io voglio vedere quella stanza. In questo modo potremmo scortare i nani a Phandalin durante la strada del ritorno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lucretia Mejias Oyarzabal

 

E va bene...andiamo a controllare questa stanza...se continuiamo a discutere perderemo ancora più tempo...

io credo...dico rispondendo poi a Vanesh...che il drago stia prima eliminando o scacciando i mostri e gli umanoidi sulle montagne , passerà poi ad attaccare Phandalin...

i draghi bianchi sono i meno intelligenti fra i draghi ma sono pur sempre draghi...ed il loro modo ddi ragionare è diverso dal nostro...ciò li rende a prescindere imprevedibili...

Link al commento
Condividi su altri siti

Incuriositi dalla scoperta dei nani e desiderosi di ripartire il prima possibile, gli avventurieri tornano un'ultima volta nel tempio.

Passando dalla stanza principale notano che la colonna a nord-est, quella curiosamente più stretta delle altre, nascondeva una porticina che Dazlyn e Norbus hanno aperto. All'interno, una piccola cassa di legno giace aperta e vuota.

Il gruppo attraversa il passaggio segreto dietro l'altare per raggiungere il corridoio che era bloccato dalle macerie. Si sente l'odore di chiuso misto a un'inquietante puzza di putrefazione. Nel corridoio, trovano Norbus appoggiato a un muro e appisolato nonostante abbia un masso in braccio. La notte passata a spostare macerie dev'essergli pesata non poco. Intanto, Dazlyn continua a spostare gli ultimi detriti.

D- "Eccovi! Giusto in tempo: ho finito!"

Con un piccolo crollo, il passaggio si apre del tutto. Immediatamente gli avventurieri scoprono l'origine della puzza di cadavere: un orco con il petto squartato giace al centro della stanza, i disegni sul pavimento attorno ad esso indicano chiaramente che si tratta di un qualche rito religioso.

Spoiler

Risultato check di Religione di tutti: Lucretia e Nash riconoscono la pratica come la "borsa di Abbathor".

Una volta l'anno gli aetharnor (chierici di Abbathor) sacrificano un nemico dei nani (dagli elfi agli umber hulk), aprendo la cassa toracica della sfortunata vittima per creare la "borsa di Abbathor", in cui i penitenti lanciano monete e gemme. Il tutto viene poi arso in offerta al Signore dei Tesori. I sacrifici preferiti includono gli orchi, i troll e i giganti.

Le pareti sono abbellite con rilievi scolpiti nella roccia, e sulla parete opposta all'entrata del tempio spicca una statua di Abbathor. Le sue due braccia sono tese verso chi guarda: una di esse tiene una sfera arancione che emette un piccolo bagliore, l'altra un'intera collana fatta di sfere identiche. Sotto la statua, un'iscrizione in nanico che Dazlyn legge e poi traduce ad alta voce:

D- "Una parte al servitore, una parte al padrone."

Link al commento
Condividi su altri siti

Lucretia Mejias Oyarzabal

 

@ DM

Spoiler

La traduzione del nano è veritiera?

 

La cosa non mi convince...il tempio è abbandonato da secoli probabilmente...il fatto che il corpo dell'orco sia cosi "fresco" mi puzza tanto di magia"...

 

@ DM

Spoiler

Uso il potere di primo livello Spellsight per controllare le auree magiche nella stanza

 

@ Spellsight

Spoiler

Al 1° livello, puoi usare un'azione per risvegliare i tuoi sensi per vedere la presenza della magia entro 9 metri da te per 10 minuti. Tuttavia, questo senso è bloccato da 1 piede di pietra, 1 pollice di metallo comune, un sottile foglio di piombo o 90 cm di legno o terra.

Quando percepisci la magia in questo modo, puoi usare la tua azione per concentrarti su un oggetto o una creatura per imparare quanto segue:

Se ti concentri su un oggetto, impari immediatamente la scuola
(o scuole) di magia che è stata utilizzata per incantarlo, se presente.
Se ti concentri su una creatura, apprendi la sua capacità di lanciare incantesimi, se presente, e il livello dell'incantesimo di livello più alto che può lanciare.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dardan

Spoiler

Do per scontato che Lucretia concentri la sua vista su tutto ciò che ha un'aura magica.

Il cadavere ha una traccia di necromanzia. Non sembra un non morto, piuttosto è stato incantato con un incantesimo di necromanzia.

I simboli per terra hanno anche essi tracce di necromanzia.

Ho tirato un Investigare per Lucretia che è stato superato: capisce che il rituale serviva per preservare il cadavere affinché i fedeli di Abbathor avessero il tempo di fare le loro offerte per la borsa. Di fatto, i simboli per terra lanciano continuamente l'incantesimo "Riposo Inviolato" sul cadavere.

Inoltre concentrandosi sulla statua, le sfere che ha in mano emanano una forte energia di evocazione.

Dazlyn ha tradotto bene l'iscrizione, ma come sempre una traduzione può perdere le sfumature più subdole. In questo caso il termine nanico che Dazlyn ha tradotto come "una parte" non implica in alcun modo che le due parti siano di eguale misura, come potrebbe sembrare dal comune.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lucretia Mejias Oyarzabal


Osservo bene la stanza poi sospiro...

Che barbarie...

è una stanza per le offerte...

da quel che posso vedere un incantesimo costante di necromanzia riposo inviolato mantiene il cadavere in queste condizioni... presumibilmente perché i fedeli avessero il tempo di fare delle offerte al dio , di solito monete o gemme , il tutto poi dovrebbe essere arso come offerta...

Il rituale non deve essere stato completato...

e le sfere che la statua ha in mano emanano una forte energia di evocazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Malek

Bhè non ne sò molto di rituali ed evocazioni, ma non so quanto questo dio possa essere felice di avere il suo tempio ripulito.. anche perchè sembra molto attaccato ai tesori, considerando i rituali...

Mi avvicino all'orco per guardare se ha qualche altro segno che ci possa dire altro

In ogni caso lascerei andare, avete torvato altro? dico ai nani

Link al commento
Condividi su altri siti

Malek, e chiunque altro si avvicini al cadavere dell'orco, può notare che al suo interno sono presenti delle monete e delle gemme.

Certo, bisognerebbe estrarle e dar loro una ripulita...

Dazlyn comincia a rispondere a Malek.

D- "Abbiamo trovato un baule nascosto con delle pie-"

Improvvisamente, il tonfo di un macigno caduto a terra sorprende i presenti, seguito da una comune imprecazione nanica che può essere tradotta come "maledetto chi fa crollare i tunnel". Poco dopo, Norbus entra nella stanza zoppicando.

D- "Ciao vecchio mio, com'è stato il riposino?"

Norbus mugugna qualcosa, probabilmente un'altra imprecazione, poi inizia anche lui a esplorare la stanza.

D- "Dicevo, pietre preziose. Sono tagli standard, 10 pezzi d'oro l'una, e sono 12 pietre."

N- "E chi trova tiene!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Dumaas

Sorrido alle parole di Norbus. Già, ma se non avessimo ammazzato le melme...schiudo le labbra mostrando una dentatura quasi perfetta. Ad ogni modo...osservo il cadavere dell'orco. Se sono ancora attivi tutti questi incanti potrei essere d'accordo con Malek. Probabilmente meglio lasciare le ricchezze dove sono, proprio lì, nel petto del pelleverde. annuisco. Quanto al baule, invece...scrollo le spalle. Direi di dividere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nash Kelling

Entro nel passaggio al seguito di Dazlyn, storcendo il naso quando vedo il cadavere dell'orco. Riconosco la pratica religiosa, cosa che mi porta a condividere l'antipatia dei due nani per Abbathor, anche se il fatto che il rito sia stato abbandonato incompiuto mi lascia dubbioso. Ragiono sulle informazioni che mi vengono date da Lucretia, prendendo quindi la parola dopo Dumaas. Forse è questa la ragione della trasformazione in melme dei due nani, ammesso che la mia teoria sia corretta. Magari sono stati puniti per non aver completato il rituale. Aggiungo pensieroso, sgranando poi gli occhi quando Dumaas propone di dividere le gemme trovate nel baule: non penso che i due nani prenderanno il suggerimento di buon grado. Se volete farci questo favore, ovviamente. Il merito principale è vostro, in fondo, e capiremmo benissimo se non doveste accettare. Dico per provare a metterci una pezza, guardando poi le sfere tenute dalla statua. Per quanto riguarda la statua, invece, potremmo provare a dividere le pietre: forse l'iscrizione si riferisce al fatto che non possiamo prendere tutto, a meno di non voler essere puniti.

Master

Spoiler

La sfera e la collana sembrano essere "incastonate" nella statua o possono essere staccate?

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Sia la sfera singola che la collana si possono rimuovere. Le mani della statua hanno delle conche della giusta dimensione per tenerle saldamente, ma non sono incastonate. Inoltre il modo in cui sono posizionate le braccia implica che il dio stia porgendo le sfere a chi guarda, offrendo una scelta.

N- "Tsk! Certo che divideremo! Metà a me, metà a Dazlyn! Sempre che non vogliate rubarci ciò che è nostro."

D- "Ragazzi, vi abbiamo offerto di restare ad aiutarci e dividere, invece siete andati via e abbiamo lavorato in due tutta la notte. Per le melme siete stati già pagati con le pietre magiche..."

Sebbene le parole di Dazlyn siano chiare sulle intenzioni dei due nani, le pronuncia con un tono pacato e tenendo le mani aperte verso Dumaas, cercando di portare pace alla conversazione. Nel mentre, Norbus si inginocchia accanto al cadavere.

N- "Cosa c'è qua? 1, 2... 3 misere gemme. Chiaro che Abbathor se la sia presa se i suoi chierici spilorci ne hanno tenute 12 per loro."

Il nano raccoglie le tre gemme, le pulisce alla bell'e meglio con gli stracci di cui è vestito il cadavere e le ripone in tasca.

D- "Un po' avventato prenderle, non trovi?"

N- "Macché, Abbathor se n'è andato da qui. E poi noi abbiamo Dumathoin che ci protegge!"

Effettivamente, non succede nulla. Niente crolli improvvisi, né nani che si trasformano in melme gialle.

D- "Va bene, ma io la statua non la tocco. Mi sà di trappola. È tutta vostra, se volete."

Dazlyn aiuta Norbus ad alzarsi, poi i due si avviano verso l'uscita.

D- "Noi ci prepariamo ad andare, partiamo insieme?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Dumaas

Un sorriso sghembo compare sul mio volto alle parole di Dazlyn, ma mi affretto a stringere la sua mano in segno di rispetto. Mi sembra corretto. commento. Guardo la statua ed annuisco alle parole di Lucretia. Concordo. Non mi fido granché, sinceramente. E se dovessi scegliere la mia morte...guardo il soffitto della stanza. Beh, preferirei crepare mangiato dal drago, o con la testa fracassata da un orco piuttosto che fare la fine del topo...di nuovo i miei occhi corrono sulla statua. Io non la tocco. Per me può rimanere lì dov'è.

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...