Vai al contenuto

Topic di Gioco


Enaluxeme

Messaggio consigliato

Nash Kelling

Tiro un sospiro di sollievo quando non succede nulla ai due nani dopo che sottraggono le gemme dall'orco: sono ben contento di essermi sbagliato (o di aver esagerato con la paura). Mi sembra che la statua ci stia offrendo il tesoro, però. Dico dopo le parole di Dumaas e Lucretia. La cautela non è mai troppa, ma magari potremmo provare a prendere la collana da una distanza di sicurezza. Puoi usare la magia per farla volare? Concludo, facendo la mia proposta a Dumaas. Non posso certo farmi sfuggire un tesoro così in bella vista! 

Link al commento
Condividi su altri siti


Dumaas

Nash mi fa riflettere sulla questione. Beh...accarezzo il mento. Potrei. Muovo le mani a mezz'aria, il tatuaggio sul collo s'infiamma e gli occhi si scuriscono, come solito quando plasmo la trama. Pronuncio parole in una lingua sconosciuta e subito, davanti a me, si materializza una mano che fluttua, completamente avvolta dalle fiamme. Oh, non preoccupatevi, non brucia. Porgo la mia mano alla mano che di rimando viene stretta. Ecco. Possiamo allontanarci ora, ma non di molto. comunico. Allora, Mano. Dovrai prendere quella collana quando noi saremo abbastanza lontani, capito? di tutta risposta, la mano vortica e alla fine mi fa il segno del pollice. E' più simpatica di quanto ricordassi. sorrido. Facciamo dei passi indietro.

Spoiler

per la cronaca, non posso allontanarmi a più di 9 metri. Casto mano magica e quando siamo lontani le faccio prendere la collana.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli altri si allontanano ed escono dal tempio, e dopo qualche minuto sentono il suono di un'esplosione.

Dumaas ha fatto bene ad utilizzare un incantesimo per tentare di prendere la collana: nel momento in cui la mano magica la smuove, la mano della statua si anima e stringe l'oggetto per tenerlo stretto. Il viso della statua di Abbathor cambia in un'espressione d'ira, poi la statua si crepa rivelando una forte luce e infine esplode.

Dumaas è abbastanza lontano da non venire travolto dall'esplosione, ma quando la polvere si deposita della collana non c'è più traccia.

Modificato da Enaluxeme
Link al commento
Condividi su altri siti

Nash Kelling

Tossisco e sbatto gli occhi un paio di volte per scacciare la polvere che vola nella stanza, guardando poi deluso la mano vuota della statua. Sarebbe bastato un no, grazie, comunque. Sono proprio intrattabili questi dei. Commento ironico, cercando di scacciare i pensieri che valutano come provare a sottrarre l'altra pietra. No, non sono venuto qui per morire come un topo. Ci abbiamo provato. Dico a Dumaas, scrollando le spalle e voltandomi. Direi che è ora di mettere i bagagli in spalla e partire. Altrimenti Lucretia potrebbe farci rimpiangere l'esplosione della statua. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dumaas

La statua esplode quando la mano magica afferra la collanina. Allo scoppio sgrano gli occhi, giusto il tempo di vedere la mia mano evocata salutarmi da lontano prima di sparire istantaneamente. Mi copro il volto un attimo prima di venir investito dal pulviscolo e da piccoli frammenti di edilizia. Coff coff coff tossisco. Già. commento sorridendo alle parole di Nash. Anche un cartello sarebbe stato sufficiente. scopro il volto quando sono sicuro che non ci sia nient'altro all'opera. Beh amico mio...batto una mano sulla spalla di Nash. Non posso che darti ragione. Se c'è una cosa che ho capito, nella vita, è che non bisogna mai fare aspettare una donna. sorrido. Possono essere più pericolose del drago!

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente, gli avventurieri e i nani sono pronti, ed è arrivato il momento di partire.

Sembra che il cielo sia totalmente sgombro, e non si vede neanche l'ombra di un orco.

Una volta che il gruppo esce dal canyon, Malek nota una piccola area di ghiaccio sulla montagna, vicino al punto in cui il giorno prima è avvenuto il combattimento.

Fortuna vuole che durante il tragitto non ci siano pericoli. Si alza un vento fastidioso, ma non troppo forte da essere effettivamente problematico.

Sono passate circa due ore e mezzo dall'inizio del viaggio, e il gruppo sta percorrendo una strada sterrata che li porterà verso Phanadlin, quando giunge a un bivio. In mezzo alla biforcazione, un semplice cartello segna che la strada a sinistra prosegue verso Phandalin, mentre quella a destra porta a "Colle Ombroso". Lucretia, Malek e Vanesh concordano che, a giudicare dal loro senso dell'orientamento, deve trattarsi della collina dove si trova la levatrice.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nash Kelling

Il viaggio questa volta è tranquillo, se non fosse per la presenza del pianoro ghiacciato, un tetro ricordo dello scontro avvenuto ieri. Ho il vago sospetto che gli orchi non saranno più un problema per i dintorni... Come vi avevo già detto, io farei una deviazione per andare ad avvisare la levatrice e completare tutte le nostre faccende. Ma, vista la presenza dei nostri amici nani, non posso certo prendere la scelta per tutti: se preferite tornare direttamente a Phandalin, non avrò nulla in contrario. Dico ai miei compagni quando arriviamo al bivio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

D- "Giusto! Come detto ieri, è una gran cosa che vogliate essere d'aiuto a tutti. In effetti, mi spiace aver preso così tanto del vostro tempo."

I due imboccano la strada a sinistra e si girano per scambiare le ultime parole con gli avventurieri prima di separarsi.

N- "Staremo a Phandalin per qualche giorno. Poi ripartiremo."

D- "Immagino ci vedremo lì, ma se così non fosse vi auguriamo buona fortuna. Se dovessimo incontrare il suo mentore, signorina, ci assicureremo di dirgli di andare a Phandalin. Oh, e terremo gli occhi aperti anche per l'acciaio rosso!"

Dopo qualche ultimo, breve saluto, i nani proseguono verso Phandalin e gli avventurieri continuano per la loro strada.

Passati dieci minuti di cammino, la strada inizia a farsi più ripida, e dopo altri dieci minuti il gruppo avvista la cima della collina e il mulino costruito su di essa. Si sentono dei rumori, qualcosa che sbatte con forza su del legno.

Avvicinandosi, la situazione è più chiara: è un vecchio mulino a vento in pietra circondato da una recinzione in ferro che sembra essere stata spaccata e sradicata da poco. Un grande mostro alato con una coda appuntita sta cercando di abbattere la porta d'ingresso del mulino a vento. Una donna appare da una finestra del secondo piano, vi saluta facendo vistosi gesti con le braccia e grida: "Un aiutino?".

Spoiler

Risultato test Natura di tutti: Lucretia, Malek e Vanesh riconoscono la creatura come una Manticora, una bestia magica volante simile a un leone con la testa vagamente umana, le ali da drago e la coda dotata di spuntoni che è capace di lanciare contro le sue prede. Nonostante non sia intelligente quanto un umanoide, lo è abbastanza da ragionare e parlare, e molte di esse conoscono il comune.

Lucretia in particolar modo sa che gli spuntoni e i denti della creatura non sono ossei, ma sono invece fatti di materiale ferroso. La creatura deve infatti ingerire abitualmente ferro e acciaio per sopravvivere, oltre che la carne che si addice a un predatore della sua stazza. Inoltre, sebbene la creatura abbia un indole egoistica ed è definibile malvagia, preferisce scendere a patti piuttosto di combattere e raramente rimangerà la parola data.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nash Kelling

Ci dividiamo dai nani e in breve tempo arriviamo al mulino. Ci attende però una sorpresa: un'orribile creatura alata sta provando ad abbattere la porta d'ingresso, probabilmente per banchettare con la levatrice. Non si preoccupi, signorina: ci penseremo noi. Dico alla donna facendo una riverenza, prima di estrarre la mia balestra e mettermi in posizione di guardia. Lucretia, Dumaas, sapete per caso cosa sia questa simpatica creatura? Questo posto ha decisamente qualcosa che non va. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dumaas

Di male in peggio, oserei dire. Quella creatura alata che sta cercando di abbattere la porta del mulino sembra poco raccomandabile. Veramente stavo per chiederlo io a voi. comunico dopo essere stato interpellato da Nash. Sinceramente non so cosa possa essere. E non so nemmeno quanto possa valere la pena tentare di...parlamentare, ecco. sospiro. Lucretia...pendiamo dalle tue labbra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lucretia Mejias Oyarzabal


Ringrazio e saluto i nani con un sorriso e poi mi dirigo con i miei compagni dalla levatrice...e tutto sembra tranquillo finché non arriviamo a destinazione...e li rimango qualche istante ad osservare la bestia che cerca di entrare nella casa della levatrice...

È una Manticora...dico con malcelato fastidio...una bestia magica intelligente , non ha restinze particolari e può lanciare gli spuntoni che ha sulla coda...

nonostante non sia intelligente quanto un umanoide, lo è abbastanza da ragionare e parlare, e molte di esse conoscono il comune...ha un indole egoistica ed è definibile malvagia, preferisce scendere a patti piuttosto di combattere e raramente rimangerà la parola data...

se volete parlargli accomodatevi...io però sarei per attaccarla prima che si accorga di noi...

poi l'armatura ricopre il mio corpo e la spada mi appare in pugno...

Link al commento
Condividi su altri siti

La manticora non si è ancora accorta degli avventurieri, che probabilmente potrebbero coglierla di sorpresa se decidessero di attaccarla. Continua a dare colpi contro la porta, che per il momento sembra reggere.

Manticora- "EsCi! FuOrI!"

Contrariamente a ciò che la sua stazza potrebbe far pensare, la voce della manticora è molto più acuta e stridula di quanto non si direbbe, simile ad un cantante in falsetto... un cantante non troppo bravo.

kRpe5iH.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno avanza la proposta di scendere a patti con la manticora, ma nessuno ha il coraggio di farsi avanti per mercanteggiare. Il gruppo decide quindi di utilizzare l'aprroccio più diretto e combattere la bestia, tentando di coglierla di sorpresa.

La creatura continua a colpire la porta, ma per quanto la stia graffiando e incrinando quella non cede. Mentre la manticora è ancora distratta da questa sua attività, gli avventurieri hanno l'opportunità di avvicinarsi e mettersi nella perfetta posizione per dare inizio all'attacco.

Spoiler

La manticora è sorpresa! Disponetevi pure alla distanza che preferite.

Iniziativa:

Vanesh - 17

Malek - 16

Lucretia - 16

Manticora - 13 (sorpresa)

Dumaas - 11

Nash - 7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nash Kelling

Avrei voluto provare a parlare con la manticora, ma probabilmente sarebbe stato un'azzardo: tutti mi hanno sempre detto che sarei stato in grado di convincere un nano furioso a sedersi e offrirmi una birra, ma non hanno mai parlato di un mostro del genere. A tal proposito, messer Vanesh, la creatura ha un evidente falla nella sua difesa: miri a quella macchia tra gli spuntoni, il suo colpo dovrebbe farle guadagnare del tempo per bersagliarla nuovamente. Suggerisco a Vanesh quando abbiamo deciso di attaccare. Alzo quindi la balestra e prendo la mira, preparandomi a sparare un dardo a mia volta. 

Master

Spoiler

Azione: Uso Attack Order su Vanesh. Quando usa l'azione d'Attacco può attaccare due volte. 

Io mi posizionerei nel quadretto immediatamente a Ovest rispetto all'ingresso della staccionata. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lucretia Mejias Oyarzabal

 

Fatemi avvicinare prima di tirargli contro , dovrei essere io a colpire per prima così per evitare che i vostri attacchi la facciano alzare in volo...

perciò quando io la colpisco attaccate anche voi...

detto questo parto per attaccare la manticora...


@ DM

Spoiler

Se ne ho il tempo mi avvicino e attacco la manticora

Come azione gratuita carico il solo incantesimo di primo livello che ho a disposizione (Chromatic Orb) nella spada...

non so se visto che viene volta di sorpresa ho vantaggio nel tiro per colpire ma comunque sia utilizzo un punto ispirazione ( A colpo sicuro)

Att +5 , Danno=1d10 (spada impugnata a due mani) + 3d8 da acido ( Chromatic Orb)

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Dumaas

Scartiamo la via diplomatica e decidiamo di cogliere di sorpresa la bestia. Alle parole di Lucrezia annuisco, iniziando a pronunciare una formula arcana. L'incantesimo è potente, una sfera compare sul palmo della mia mano, dapprima biancastra, poi rossa come il fuoco. Gli occhi diventano neri e la forza dell'incanto genera uno spostamento d'aria che fa ondeggiare i miei capelli. Avanti. Sono pronto. 

Spoiler

Dunque, come detto da Lucrezia, agirò solo dopo che lei ha attaccato. Mi muovo di 9 metri in avanti in modo tale da poter lanciare chromatic orb che ha una gittata di 90 feet (27 m). 

TxC +5 danni 3d8 fuoco

Utilizzerei anche io l'ispirazione per "a colpo sicuro". 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli avventurieri si avvicinano di soppiatto, i pochi rumori dovuti al loro spostamento coperti dal chiasso della manticora sulla porta.

Una volta che tutto il gruppo è in posizione, Nash da il segnale, e l'attacco ha inizio.

Lucretia e Malek si fiondano sulla manticora, supportati dai dardi di Vanesh e il raggio mortifero di Dumaas.

Spoiler

Vanesh colpisce per 6 danni perforanti,

Malek colpisce per 7 danni perforanti e 6 danni contundenti, 

Lucretia colpisce con colpo critico per 18 danni da taglio e 7 danni da fuoco,

La manticora non è più sorpresa,

Dumaas manca,

Nash motiva Vanesh,

Vanesh colpisce con due colpi critici! 😲 Sono 37 danni perforanti, addio manticora.

In particolare, il taglio di Lucretia esplode in un colpo infuocato. La bestia si dimena e si alza istintivamente sulle zampe posteriori per prendere distanza dalla spadaccina, ma Vanesh coglie l'occasione per centrarla in pieno petto appena questo è scoperto.

Quando cade a terra, la manticora smette completamente di muoversi.

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...