Vai al contenuto

Stardust


Arghot

Messaggio consigliato


Visto ieri sera al cinema, in Sua compagnia...

Ci è piaciuto un sacco ad entrambi!! :-D

La storia è abbastanza originale, il film è ben diretto e interpretato, e il cast è davvero all'altezza!

Lode e menzione particolare per un De Niro sopra le righe!!! :cool:

Appena uscirà in DVD sarà uno degli acquisti irrinunciabili!!! :-D :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto ieri sera, indubbiamente un film valido.

già dai primi minuti mi ha ricordato la tipica avventura di D&D, con momenti sia estremamente seri, sia estremamente comici.

Nota di merito per gli attori, tutti davvero bravi.

Altre opinioni? :-p

mmmmh, solo per aver detto che ricorda la tipica avventura di D&D mi stuzzichi la curiosità!!! Non so se andrò a vederlo al cinema, ma sarò più interessato quando uscirà il dvd.

Comunque il trailer in tv mi aveva già ispirato.... secondo me è un buon film!!!

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

un pallido riflesso del libro, cambiato nella sostanza anche il plot.

film divertente da vedere, ma purtroppo una trasposizione pessima.

Vantaggio di vedere un film senza conoscerne il libro da cui è tratto! :cool:

Se io non avessi letto il Signore degli Anelli probabilmente avrei visto tutti i film, invece niente... :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vantaggio di vedere un film senza conoscerne il libro da cui è tratto! :cool:

Se io non avessi letto il Signore degli Anelli probabilmente avrei visto tutti i film, invece niente... :-)

è come dire che è vantaggioso non avere mai mangiato un panino con la salamella in montagna perché altrimenti non ti puoi godere appieno un hamburger al macDonald.

Se questa è sfortuna... viva la sfiga ;-)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

è come dire che è vantaggioso non avere mai mangiato un panino con la salamella in montagna perché altrimenti non ti puoi godere appieno un hamburger al macDonald.

Se questa è sfortuna... viva la sfiga ;-)

Puoi anche vederla in quel senso, non vedo lo spunto polemico :think:

Intendevo dire che non leggendo il libro ti gusti il film per quello che è senza dire "che brutto, non hanno fatto così", ecc...

Poi se a te piace fare i paragoni accomodati, ma il "non mi piace perché non è come il libro" è sterile...

Io stesso mi rendo conto che sono un pIrl@ a non voler vedere LotR perché non mi ha intrigato come il libro, ma magari un giorno mi ricrederò...

E comunque ammetto che è un film girato bene...

Il mio appunto era tutto qui...

Ave ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto...bhè a me è piciuto.

Ovvio che è un film da prendere con "le pinze" sopratutto per quel che riguarda l'idea (e le aspettative) sull'ambientazione fantasy.

Il fatto è questo:

Io (avendo saputo qualcosina in più sul film) sono andato al cinema aspettandomi una fiaba. Ed il film l'ho gustato in tutto e per tutto.

Mauro no.

Maro (che aveva solo visto qualche spezzone su coming soon) s'aspettava il megafilmone fantasy con tanto di smazzuleamento finale, battagli, mostraglioni e quant'altro. Sarebbe inutile (forse anche offensivo) riportarvi il suo commento.

Nota di merito alla recitazione, e regia.

Link al commento
Condividi su altri siti

In generale me lo consigliate?? Sono molto indeciso!! :confused::confused:

In generale sì.

In particolare, se sei uno che fa confronti con i libri, o se ti aspetti il kolossal alla LotR, no.

Diciamo che potrebbe essere una versione moderna e ben girata de La Storia Fantastica, non so se hai presente (con Andrè the Giant, e Peter Falk... il film dei RTF... Roditori Taglie Forti)

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

In generale sì.

In particolare, se sei uno che fa confronti con i libri, o se ti aspetti il kolossal alla LotR, no.

Diciamo che potrebbe essere una versione moderna e ben girata de La Storia Fantastica, non so se hai presente (con Andrè the Giant, e Peter Falk... il film dei RTF... Roditori Taglie Forti)

Ciao ciao

Quoto, cito, sottolineo, ribadisco, e...rilancio: sono mooooooooolto sicuro che se vai a vedere stò film in serata ridotto, e a cuor leggero (anche senza chinder) non te ne penti. Anzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Visto giovedì sera, e mi è piaciuto un sacco. Come già detto, è proprio una fiaba, e il paragone che ha fatto Darg con Una Storia Fantastica è quantomai azzeccato... Non ho letto il libro, ma da quel che ho capito dev'essere molto più fiko del film, che già è molto bello, per cui la prendo come una cosa positiva!

Robert De Niro mostra tutta la sua caratura di attore, i giovani non sono male (anche se la stella è un po' una Gwineth Paltrow dei poveri), e ci sono delle trovate veramente molto ma molto belle, soprattutto verso la fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendevo dire che non leggendo il libro ti gusti il film per quello che è senza dire "che brutto, non hanno fatto così", ecc...

Poi se a te piace fare i paragoni accomodati, ma il "non mi piace perché non è come il libro" è sterile...

In generale sì.

In particolare, se sei uno che fa confronti con i libri, o se ti aspetti il kolossal alla LotR, no.

Aspettate, ho come l'impressione di non essermi spiegato. Rileggete il mio primo post, e noterete che non ho detto che il film è brutto.

Ho detto che il film è divertente (e lo è! scorrevole, simpatico, buona regia), e che al contempo rimane un pallido riflesso del libro.

Io consiglierei di andarlo a vedere sia a chi ha letto il libro sia a chi non l'ha letto, vale di certo i soldi del biglietto.

Ciò non vuol dire che io non mi possa dispiacere del fatto che non è reso bene quanto mi aspettassi. Avendo letto il libro mi appare evidente come non siano riusciti a mantenerne i caratteri, con questo non ho catalogato il film come pessimo, e non so dove tu lo abbia letto.

E' un film scorrevole e divertente e è un pallido riflesso del libro originale. Le due cose non si escludono a vicenda. ;-)

Il commento sul panino con la salamella\macDonald non era polemica. Invitato semplicemetne i partecipanti alla discussione a riflettere sul fatto che è un modo di ragionare che funziona al contrario.

Non è vero che non leggere il libro ti apre la possiblità di vedere il film senza pregiudizi (se la pensassimo così varrebbe anche il ragionamento contrario, quindi vedere il film ti impedirebbe di leggere il libro senza pregiudizi).

Al contrario, leggere il libro di permette di vedere l'opera cinematografica trovando riscontri con la tua fantasia e godendoti una visione profonda della pellicola. Da che mondo è mondo la convenienza sta nell'aver sperimentato di più, non di meno (almeno quando si parla di contenuti formativi).

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un film scorrevole e divertente e è un pallido riflesso del libro originale. Le due cose non si escludono a vicenda. ;-)

Il commento sul panino con la salamella\macDonald non era polemica. Invitato semplicemetne i partecipanti alla discussione a riflettere sul fatto che è un modo di ragionare che funziona al contrario.

Non è vero che non leggere il libro ti apre la possiblità di vedere il film senza pregiudizi (se la pensassimo così varrebbe anche il ragionamento contrario, quindi vedere il film ti impedirebbe di leggere il libro senza pregiudizi).

Al contrario, leggere il libro di permette di vedere l'opera cinematografica trovando riscontri con la tua fantasia e godendoti una visione profonda della pellicola. Da che mondo è mondo la convenienza sta nell'aver sperimentato di più, non di meno (almeno quando si parla di contenuti formativi).

Zono in parte d'accordo, però mi permetto una riflesione di carattere generale che può (o meno, questo lo puoi stabilire solo tu) applicarsi al tuo caso

Nel senso che, credo, leggere un libro e poi vedere un film tratto da, comporti molti "rischi" non di non apprezzare il film: ma di non apprezzarlo quanto uno che il libro non l'ha letto.

Semplicemente perchè uno che lo legge può crearsi un suo mondo (o modo) possibile della realtà del libro. E questo non necessariamente coincide con quello dei realizzatori del film. Una inevitabile distanza che può (sottolineo il tempo sgarrupativo) far pagare in termini di godimento in sala.

Oltre, ovviamente, a motivazioni più banali, del tipo: sai già come va a finire, chi fa cosa e dove, impatto dei copli di scena nullo, etc.

Poi c'è Peter jackson che ti mette gli elfi al Trombatorrione!!!!!! Ma questa è un'altra storia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...