Vai al contenuto

Avventure pre fatte


Messaggio consigliato

Ciao a tutti. 

In quanto master novizio sto cercando avventure pronte in giro sul web per fare pratica (anche se ci potrei prendere gusto). Volevo chiedere a questa fantastica community se potreste indicarmi qualche sito on-line che ne offre gratuitamente. Per ora ho trovato soltanto il "Blog Bellicoso" che ritengo una figata pazzesca, rispecchia esattamente quello che cerco. Dunque vi chiedo se potreste gentilmente indirizzzarmi verso qualcosa di simile. Vi ringrazio in anticipo. 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


C'è qualcosa anche sul sito "Storie di Ruolo", e poi c'è molta roba su itch.io (anche se quella, spesso, richiede un po' di adattamento).

Se sai l'inglese ti si aprono molte altre opportunità, tra cui The Fall of Silverpine Watch che consiglio sempre moltissimo perché è fatta apposta per guidare passo passo l'apprendimento del gioco, sia da parte del master che dei giocatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Bille Boo ha scritto:

C'è qualcosa anche sul sito "Storie di Ruolo", e poi c'è molta roba su itch.io (anche se quella, spesso, richiede un po' di adattamento).

Se sai l'inglese ti si aprono molte altre opportunità, tra cui The Fall of Silverpine Watch che consiglio sempre moltissimo perché è fatta apposta per guidare passo passo l'apprendimento del gioco, sia da parte del master che dei giocatori.

Purtroppo con l''inglese non ho molta dimistichezza ma proveró. Grazie mille! 

7 ore fa, P28 ha scritto:

Qui sul sito se vai in risorse e poi in download dovresti trovare varie avventure da scaricare, inoltre sul sito di D&D dovrebbe esserci lo starter set che potresti provare.

Ah perfetto, sono nuovo su questo sito, non lo sapevo. Ti ringrazio 🙏

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Ho letto che preferisti roba in italiano.. sulla Dungeon Master Guild puoi trovare roba anche gratis abbastanza valida. Nel link che ti ho lasciato è già filtrata per lingua. Eventualmente in QUESTA serie di articoli parlo anche di alcune avventure che sono state pubblicate sulla piattaforma.

Per aggiungere qualcosa di nuovo ti suggerisco anche il sito del Gruppo Chimera, realtà italiana molto attiva e valida in termini di qualità, e Drago Bianco.it (credo che non aggiornino da un po' il sito e forse c'è anche bisogno di un piccolo lavoro di adattamento sulle avventure, ma potrebbero essere una buona base di partenza).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...