Vai al contenuto

Discussione "tecnica" su dettagli di folklore e altro


Messaggio consigliato

Ricordo solo che l’ispirazione del pg è sempre Gin! Occhio spoiler Bleach: quello che ha ammazzato, ingannato, tradito e imbrogliato tutti solo per vendicarsi dell’uomo che, di passaggio, ha bullizzato un poco la persona a cui teneva! Direi che la vendetta è sottintesa anche per offese leggere XD

Ma poi, perché diamo per scontato che dovrà vendicarsi? Nemmeno abbiamo iniziato e già si pensa di ammazzare un png? XD

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Il Mondo-Di-Tenebra ha la brutta fama che Narratori "Sado-Deus-Ex-Machina" usino escamotage fetenti x fregare i Giocatori. . .

Io volevo solo specificare che non si può rivoltare impunemente un "Merito-Bonus Positivo" come fosse un "Demerito-Malus Negativo"; almeno IO come Narratore non lo faccio. . .!!

Nel Mondo-Di-Tenebra essere "Buoni, Generosi & Luminosi" è quasi un suicidio; "Onore & Coerenza" rendono invece anche Sovrannaturali Spietati e Feroci degli Eccellenti Alleati su cui poter contare. . . . .!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra importante, MOLTO Importante, chiarire un Dettaglio FONDAMENTALE. . .!!

Nel Mondo-Di-Tenebra si giocano Personaggi Sovrannaturali anche molto Letali, Feroci e Sadici. . .

I Vampiri spesso son costretti ad uccidere x nutrirsi (non son obbligati, ma se son feriti gravemente e gli unici Umani a disposizione son Deboli o Fisicamente Debilitati, le "Vene" è facile che schiattino); questo anche perchè, a differenza dei "Cainiti Della Masquerade", i Succhiasangue del Requiem trovano minore Nutrimento dalle "Sacche Trasfusionali", dai Cadaveri Umani non Freschissimi o dal Sangue Animale (anche bello caldo e fumante), a meno di non utilizzare Meriti, Discipline o Rituali molto particolari. . .

Moltissimi Demoni son LETTERALMENTE "Macchine Da Guerra Cybernetiche Tecnomagiche"; alcuni dei quali specificatamente creati x sterminare interi Villaggi, Città e Popolazioni; anche un "Rinnegato Del Dio-Macchina" non violento e che rifugge gli scontri potrebbe essere costretto a "Truffare Umani Ingenui" offrendo Guadagni Effimeri in cambio di Memorie Importanti, "Anni-Di-Vita" o persino INTERE Esistenze. . .!!

I Changelings son meno portati alla Violenza Fisica (anche Estate "Corte Di Guerra Ed Ira" preferisce "Dare Una Lezione", spezzando Gambe e spaccando Teste, che tagliare a pezzi o smitragliare i Nemici, persino se Lealisti della Arcadian Gentry !!); più probabile facciano Impazzire di Paranoia un Nemico con i tanti "Doni Degli Incubi Visionari & Sogni Folli" od usare "Contratti Di Malocchio & Sfortuna". . .!!

. . . . .

Questo NON ha alcuna RILEVANZA con il fatto che un PG sia "Legale Buono", "Neutrale Puro" o "Caotico Malvagio" nell'ottica di Dungeons & Dragons. . .

Anche i Vampiri con la "Umanità" nel Requiem son meno problematici a riguardo; rischiano solo se ammazzano o tormentano una Tipologia di Umanoidi (Mortali & Non) che rispondono a specifiche limitazioni personali; uccidere, specie x Auto-Difesa o Nutrimento, non è poi un gran problema x molti. . . 

Ma  è la COERENZA AI PROPRI PRINCIPI e la FEDELTÀ agli Alleati Degni (specie se altri Personaggi Giocanti) che è DAVVERO Rilevante. . .

. . . . .

Parliamoci CHIARO!!!

Son PIÙ di Trenta Anni che Mastero il Mondo Di Tenebra dalla PRIMA Edizione. . .!!

Non avete idea di QUANTE Campagne Belle son NAUFRAGATE xkè un Giocatore ha fatto la CAROGNA con altri Personaggi Giocanti con la scusa "Il Mio Malkavian Se Ne Frega Delle Convenzioni Sociali", "Il Mio Licantropo Shadow-Lord Deve Dominare Su Tutti X Dovere Tribale", "La Mia Seduttiva Bella Senza Anima Usa & Getta Gli Altri" oppure "La Guerra Tra Fazioni Occulte Vedrà Trionfare La Mia Ad Ogni Costo". . . . .!!!

Cerchiamo di evitare guai del genere. . . . .!!!

Modificato da Steven Art 74
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Steven Art 74 ha scritto:

Parliamoci CHIARO!!!

Son PIÙ di Trenta Anni che Mastero il Mondo Di Tenebra dalla PRIMA Edizione. . .!!

Non avete idea di QUANTE Campagne Belle son NAUFRAGATE xkè un Giocatore ha fatto la CAROGNA con altri Personaggi Giocanti con la scusa "Il Mio Malkavian Se Ne Frega Delle Convenzioni Sociali", "Il Mio Licantropo Shadow-Lord Deve Dominare Su Tutti X Dovere Tribale", "La Mia Seduttiva Bella Senza Anima Usa & Getta Gli Altri" oppure "La Guerra Tra Fazioni Occulte Vedrà Trionfare La Mia Ad Ogni Costo". . . . .!!!

Cerchiamo di evitare guai del genere. . . . .!!!

Tranquillo, questo stile di gioco non fà assolutamente per me (nè per gli altri). :thumbsup-old:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...