Vai al contenuto

Guerrieri (5)


Messaggio consigliato

maestro delle armi esotiche (prendo colpo prodigioso che mi permette di sommare la forza ai danni x2 al posto di x1.5)

presa della scimmia mi serve visto ke voglio usare armi grosse e arrivato ai lvl epici prenderò il talento utilizzare armi sovrabbondanti (uno dei prerequisiti e presa della scimmia)

Link al commento
Condividi su altri siti


e invece il talento per diminuire il livello di affaticamento dove lo trovo?

Può essere questo?

Tireless [Regional]

(PGF p46)

Must be from one of the following races & regions:

Dwarf – Galena Mountains, Sword Coast, Underdark [Old Shanatar]

Human – Hordelands, the Ride, Thindol, Vassa

You cannot become Exhausted (instead you become Fatigued). If something normally would make you Fatigued, there is no effect.

Player's guide to Faerùn.

PS: il regolamento vieta di utilizzare linguaggio da sms.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

maestro delle armi esotiche (prendo colpo prodigioso che mi permette di sommare la forza ai danni x2 al posto di x1.5)

presa della scimmia mi serve visto ke voglio usare armi grosse e arrivato ai lvl epici prenderò il talento utilizzare armi sovrabbondanti (uno dei prerequisiti e presa della scimmia)

si ma a livello di ottimizzazione è una scelta pessima. presa della scimmia è 10000 volte meno efficace di un poderoso, e lo dicono i numeri non io... soprattutto se ci combini combattimento brutale attacco in salto e co.

in sostanza butti un -2 al tiro per colpire per avere un beneficio ridicolo, visto che con il poderoso ottimizzato avresti molto piu a parità di "spesa".

se poi ti piace avere le armi grosse è un altro discorso, ma se pensi che sia una figata perche fai piu danno stai sbagliando di grosso

Link al commento
Condividi su altri siti

... presa della scimmia ...

... 7° 7° guerriero ...

Ecco due cose che a mio avviso davvero non vanno. Presa della scimma è un talento pessimo, perché abbassa il TxC, che è la caratteristica più importante per un picchiatore. Il danno viene sempre al secondo posto, perché prima occorre colpire ovviamente.

Il settimo livello da guerriero si commenta da sé: un livello sprecato, potevi entrare fin da subito nel MdAE.

Tornando IT, ecco alcuni talenti validi:

Ira Extra (perf comb), Ira estesa (perf Comb), Ira Istantanea (perf Comb), Defensive Sweep (PH2), Mad Foam Rager (PH2), Frozen Berserker (Frostburn), Tireless (PGtF), Reckless Rage (RoS), Blazing Berserker (Sandstorm), tutti i talenti "Berserker Lodge" (UE).

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo attente analisi ho optato per la seguente build:

12 liv da rodomonte

4 da guerriero (il minimo per i talenti bonus)

4 da ladro (per il BG, il carattere del personaggio e i punti abilità)

Come talenti ero sicuro su: i 4 da guerriero (arma focalizzata e specializzata), daring outlaw e daring warrior, telling blow, arma accurata (di classe del rodomonte), robustezza migliorata.

Me ne mancherebbero 3: Potrei buttarmi sul combattimento a 2 mani, oppure sui "lucky feats" del complete scoundrel... oppure altro ancora! Cosa mi consigliereste? E che ne pensate della build?

Link al commento
Condividi su altri siti

;856724']Dopo attente analisi ho optato per la seguente build:

12 liv da rodomonte

4 da guerriero (il minimo per i talenti bonus)

4 da ladro (per il BG, il carattere del personaggio e i punti abilità)

Come talenti ero sicuro su: i 4 da guerriero (arma focalizzata e specializzata), daring outlaw e daring warrior, telling blow, arma accurata (di classe del rodomonte), robustezza migliorata.

Me ne mancherebbero 3: Potrei buttarmi sul combattimento a 2 mani, oppure sui "lucky feats" del complete scoundrel... oppure altro ancora! Cosa mi consigliereste? E che ne pensate della build?

daring outlaw è fondamentale, daring warrion non tanto utile con quella costruzione.

Comunque combattere con 2 armi una buona scielta per un PG del genere.

Un altro talento utilissimo sarà critico milgiorato nella'arma che intendi usare (qualunque essa sia).

Link al commento
Condividi su altri siti

allora per il fatto del 7° livello ... bè inizialmente volevo fare un guerriero normale e dopo ho pensato al berserker (so che è un livello sprecato) per presa della scimmia (lo so che potevo prenderlo dopo ma serve per utilizzare armi sovrabbondanti e alla fine volevo da subito usare armi grandi quindi l'ho messo subito ...alla fine il txc per il momento non è brutto considerando i bonus di arma e talenti)

mizar dei talenti che hai elencato quali sono i più utili e cosa fanno (se hai voglia di descrivermeli velocemente altrimenti no problem me li studio col DM che sa bene l'inglese )

per gli strongharm bracer cosa fanno? posso usarli con presa della scimmia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché i bonus sono ridicoli, in ordine: +2 ai danni, +2 al TxC, +4 ai danni. Wow, se consideriamo anche arma focalizzata al livello 20 abbiamo +3 al TxC e +6 ai danni, dopo la considerevole spesa di 4 talenti! Molto meglio sceglierne altri, oppure chiedere al dm se i bonus possono scalare con il livello (tipo +1 ogni 4 livelli al TxC e +1 al danno ogni 2).

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che dici è vero, però ci sono da fare un paio di considerazioni:

É vero che la spesa è di 4 talenti, ma è anche vero che 3 di questi sono talenti bonus del guerriero, non utilizzo slot che potrebbero essere destinati ad altro...

Non sarà una campagna PP, il master ci ha detto di restare "core" il più possibile, ergo un +4 ai danni per ogni attacco non sono così male...

Il punto allora è: Posto che il tipo di PG che ho in mente penso si sia capito, se non dovessi prendere sti livelli da guerriero, con cosa li rimpiazzo? (la lama invisibile non la voglio)

Link al commento
Condividi su altri siti

per gli strongharm bracer cosa fanno? posso usarli con presa della scimmia?

al posto di presa della scimmia, prenditi gli "strongharm bracers" che ti danno lo stesso effetto senza alcun malus!

Dato che l'effetto è lo stesso non sono cumulabili. Magic item compendium.

PS: il linguaggio da sms è vietato da regolamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...