Vai al contenuto

Guerrieri (5)


Messaggio consigliato

bè alla fine il tank io lo vedo come tanti pf in modo che possa resistere a lungo a scontri pesanti e sì magari un discreto punteggio di des xò se consideri che l'armatura completa mi pare abbia dex max +1 anche se metti 18 in dex poi riesci a sfruttarla poco...

cmq sinceramente oltre alla potenza preferisco usare un ascia da guerra nanica piuttosto che una catena chiodata...proprio a livello interpretativo mi sembra più cerdibile...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma un tank non gira in armatura completa. Almeno non solo. E' decisamente molto più efficace un tank agile che non uno che richieda di stare fermo (difensore nanico). Perché? Semplicemente perché il nemico non è stupido e raramente concede all'avversario di scegliersi la posizione di combattimento.

Se vuoi fare un tank in armatura completa ok, però non puoi pensare che sia pp.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami se mi intrometto in contro tendenza, ma credo che suggerire un build PP quando nel gruppo ci sono altre 2 o 3 build poco PP non sia una buona idea. Rischi di sbilanciare tutto il gruppo e di arrivare ad un certo punto a dover mettere mostri o troppo deboli per quel pg o troppo forti per tutti gli altri. Se vuoi avere un gruppo solido, dona ai PG buoni punteggi caratteristica e poi allinea la campagna al livello effettivo del gruppo.

Detto questo, a me sembra che al gruppo manchi anche un buon ladro. Alla prima porta chiusa o trappola muoiono tutti. La prima cosa che suggerirei è un Ladro/Rodomante, basato su Dex e Int. Non è di certo PP ma penso sia ben bilanciato e possa dire la sua nel gruppo che hai descritto sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allura per quanto riguarda lo sbilanciamento dei pg l'ho notato anche io ma d'altronde nn posso imporgli io cosa fare, oltre che dare consigli sono i pg ad avere l'ultima parola e nn mi piace dire a nessuno cosa deve fare...poi comunque sono sempre idee nn ancora del tutto definitive...

per quanto riguarda il pg stealth lo so e purtorppo nessuno ha voluto farlo quindi al max inserirò un png io...pensavo ad uno scout così c'è anche qualcuno che faccia danno fisico a distanza...

Link al commento
Condividi su altri siti

ok allora che altra build mi consigli?

Punta su un combattente agile. Il crusader era l'opzione migliore, ma se non vuoi usarlo ci sono sempre, in ordine, knight (Ph2) e paladino. Scegli un'arma con portata (giusarma, alabarda,...) e dotalo di colpo senz'armi migliorato così da non essere disarmato quando il nemico arriva a contatto.

Talenti utili:

Deft Opportunist (complete adventurer), Sbilanciare Migliorato, Riflessi in Combattimento, Superior Unarmed Strike (tome of battle), Karmic Strike (complete warrior), Robilar’s Gambit (player's handbook 2), Defensive Throw (complete warrior), Defensive Sweep (player's handbook 2).

Ecco l'effetto ottenibile:

Se lo colpiscono, ottiene un attacco di opportunità (Robilar's Gambit)

Se lo mancano, ottiene due attacchi di opportunità (Karmic Strike e Robilar's Gambit)

Se il nemico resta fermo, otteniamo un AdO grazie a Defensive Sweep

Possiamo sbilanciare durante l'AdO e quindi ottenere un attacco successivo grazie a Defensive Throw e Sbilanciare Migliorato

Link al commento
Condividi su altri siti

e dotalo di colpo senz'armi migliorato

Non è meglio un Guanto d'Arme Chiodato?

Nella build di Mizar inserirei anche Short Haft (Player's Handbook 2).

Come azione gratuita cambi l'impugnatura di un'arma con portata e minacci i quadretti adiacenti. Sempre con un'azione gratuita puoi tornare a colpire a distanza maggiore.

Questo non lo conoscevo. Credo sia ancora meglio, considerando che il gioco prevede 9 azioni gratuite a round.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco l'effetto ottenibile:

Se lo colpiscono, ottiene un attacco di opportunità (Robilar's Gambit)

Se lo mancano, ottiene due attacchi di opportunità (Karmic Strike e Robilar's Gambit)

Se il nemico resta fermo, otteniamo un AdO grazie a Defensive Sweep

Possiamo sbilanciare durante l'AdO e quindi ottenere un attacco successivo grazie a Defensive Throw e Sbilanciare Migliorato

Non vorrei dire una castroneria, ma non è il contrario?

Se ti mancano solo 1 (robilar) e se ti colpiscono 2(robilar+karmico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fortunatamente questa e l'unica regola su cui il nostro master é abbastanza elastico anche se avevo in mente di proseguire un Po' di piú con il guerriero per arrivare almeno fino all'8 livello per fare il livello di sostituzione razziale che aumenta di 3 metri la velocità di volare , perché attualmente sono a 12 metri a terra e 24 metri come volo.... Facendo due calcoli con una carica in picchiata farei con 20 di forza al 20 livello :

1d8+5(artiglio)+2d6(schermaglia)+2d6(talento carica in picchiata)+1d6(picchiata potente) più 15(truppa d'assalto) il tutto moltiplicato per 2 o per tre in caso di critico

In tutto sarebbero massimizzando il tutto sarebbe

normale: 96 danni

critico:144 danni

Link al commento
Condividi su altri siti

Facendo due calcoli con una carica in picchiata farei con 20 di forza al 20 livello :

1d8+5(artiglio)+2d6(schermaglia)+2d6(talento carica in picchiata)+1d6(picchiata potente) più 15(truppa d'assalto) il tutto moltiplicato per 2 o per tre in caso di critico

In tutto sarebbero massimizzando il tutto sarebbe

normale: 96 danni

critico:144 danni

Considera che con critico migliorato, aumenti la portata del critico, e quando vai in picchiata puoi attaccare con entrambi gli artigli...quindi i danni sono più elevati, più eventuali infuocata/folgorante/gelida/ecc... fai ancora più male...sebbene la tua specializzazione sia il movimento rapido per il campo di battaglia, e se sei velocizzato, molto di più di qualsiasi altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto interessante questa discussione!

Mi piacerebbe buttare giù una build pure io di sana pianta peril raptorian guerriero. Ma non ho tempo adesso :(.

Butto là solo un'idea per il concept. Prendere in lotta l'avversario, portarlo in alto sfruttando tutta la nostra velocità di volo e poi lasciarlo cadere al suolo.

Mi rendo conto che contro determinati avversari non funzionerebbe.

Questo perché se li facciamo cadere da tanto in alto, poi impiegano + di 6 secondi a cadere, e ciò indurrebbe il master a concedergli delle azioni mentre cadono.

Con queste azioni quache avversario potrebbe lanciarsi volare e risolvere il problema.

Più che incentrare tutta la build su questo quindi, lo si potrebbe prendere in cosiderazione come mossa jolly, che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si credo che questa sia maglio come mossa bonus in quanto la buid é basata sull'attacco in volo e il combattimento aereo una build su venti livelli potrebbe essere questa:

raptoran

esploratore7

guerriero2

barbaro lion totem1

stormtalon 10

come tale ti prenderei tutti quelli per il movimento aereo più tutti quelli per ottimizzare le cariche, per cui io prenderei anche truppa d'assalto, oltre a velocità migliorata per aumentare la velocità oltre a carica in picchiata, picchiata potente e la serie degli attacchi in volo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...