Vai al contenuto

Guerrieri (5)


Messaggio consigliato


  • Supermoderatore
Che ne dite? Stravolgetemela, insultatemela e rifatela, ma gradirei anche dei consigli
Osservando l'idea di Pg che hai in mente, ti consiglierei di invertire (o ricalibrare) i livelli da Ladro e Guerriero utilizzando le varianti di Arcani Rivelati che scambiano i privilegi di queste classi.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Se non ti venissero concesse quelle varianti, personalmente sostituirei o aggiungerei alla costruzione i 5 livelli da Lama Invisibile (di modo da tenere alto il Bab e aumentare furtivi) o da Maestro Tiratore (coerentemente all'immagine e all'idea).

La costruzione potrebbe quindi essere Guerriero 2°/ Ladro 3°/ Vendicatore 10°/ Lama Invisibile 5°, prendendo il primo livello da Ladro e alternando a piacere le due CdP tra i livelli 10 e 20.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

L'idea di Seller ha anche il vantaggio di farti guadagnare 1 punto di attacco base, in modo da avere 4 attacchi.

Propongo anche la versione originaria della lama invisibile che si sviluppa in 10 livelli, casomai ti interessasse.

Altro consiglio che mi viene da darti, se hai accesso al Tome of Battle e pensi che riusciresti ad avere accesso a dei kukri aptitude, è di prendere Arma Focalizzata (mazza leggera), Riflessi in Combattimento, e il talento di stile con le armi Lightning Maces [Perfetto Combattente] ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Moolto interessante, ragazzi.

Ma la versione originaria della Lama invisibile, è ufficiale? da dove arriva?

L'avevo considerata anche io come cdp, non avesse i requisiti assolutamente inutili come Point Blank shot, e Far shot (???). Invece la classe originale è anche abbastanza carina.

Potrei optare, per il Buon Vecchio Master Thrower

1 Ladro Arma Accurata, , Arma Focalizzata (Kukri)

2 Guerriero Throw Anything

3 Guerriero Telling Blow Combattere con due Armi

4 Ladro

5 Ladro

6 Avenger Tiro Preciso

7 Avenger

8 Avenger

9 Avenger Critico Migliorato (Kukri)

10 Avenger

11 Avenger

12 Avenger Combattere Con due Armi Migliorato

13 Avenger

14 Avenger

15 Avenger Point Blank Shot

16 Master Thrower

17 Master Thrower

18 Master Thrower Disemboweling Strike

19 Master Thrower

20 Master Thrower

O come Invisible Blade, cambia poco...anzi, forse è meglio visto che continua anche il furtivo....

1 Ladro Arma Accurata, , Arma Focalizzata (Kukri)

2 Guerriero Throw Anything

3 Guerriero Telling Blow Combattere con due Armi

4 Ladro

5 Ladro

6 Avenger Tiro Preciso

7 Avenger

8 Avenger

9 Avenger Far Shot

10 Avenger

11 Lama Invisibile

12 Lama Invisibile Critico Migliorato (Kukri)

13 Avenger

14 Avenger

15 Avenger Combattere Con due Armi Migliorato

16 Avenger

17 Avenger

18 Lama Invisibile Disemboweling Strike

19 Lama Invisibile

20 Lama Invisibile

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

la versione originaria della Lama invisibile, è ufficiale? da dove arriva?
E' la versione d'autore della CdP stessa, inizialmente concepita su 10 livelli e poi riadattata in fase di pubblicazione in due CdP distinte.

In maniera del tutto analoga, se scegli la versione pubblicata ti consiglio di usare i requisiti indicati dall'autore, dato che quelli pubblicati (come scrivi giustamente, inutili e incoerenti con la CdP stessa) si riferiscono alla sua precedente versione di 10 livelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda "combattere con armi esotiche gemelle" ho richiesto al master di chiudere un occhio e mi ha accordato il "funzionamento" del talento se applicato alla spada a due lame :P

colpo prodigioso invece mi permetterebbe lo stesso di colpire con mano primaria con bonus di forza x2 e mano secondaria per altre 3 volte con i bonus derivati da combattere con due armi, migliorato e superiore? quindi farei i miei soliti attacchi di cui solo il primo (quello con la mano primaria) con il bonus di forza x2 oppure dovrei rinunciare a quelli con la mano secondaria?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
colpo prodigioso invece mi permetterebbe lo stesso di colpire con mano primaria con bonus di forza x2 e mano secondaria per altre 3 volte con i bonus derivati da combattere con due armi, migliorato e superiore?
No, perché per usare quel privilegio devi colpire come se utilizzassi solo l'estremità principale a due mani.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

ma attacco rapido quindi non mi consente di attaccare tutte le volte che posso con due armi?
No, permette di portare un singolo attacco in mischia e muoverti prima e dopo averlo fatto.

Per portare più attacchi dovresti avere il talento Colpo doppio o avere sufficienti livelli nella CdP della Tempesta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Piuttosto che rifare l'intera costruzione, personalmente ti suggerirei di cambiare solo quei talenti.

Affiancare Colpo Doppio alla costruzione non è una cattiva idea, anche perché per sfruttare pienamente la Tempesta (e sacrificare i talenti che avresti preso come Guerriero puro) non dovresti usare un'arma doppia, ma due armi distinte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno draghi !

(quanto mi piace dirlo :lol:)

Dopo aver letto la preziosa guida di MizarNX‎ stavo pensando di creare un picchiatore basato sull'intelligenza, in modo da sfruttare al massimo delle sue possibilità la caratteristica in questione. Raccontando la cosa ad un mio amico che gioca nel gruppo è parso entusiasta all'idea di giocarsi un pg simile.

Ora, causa campagna planare, il master ammette determinati classi e concede del materiale non ufficiale preso da questo sito.

Senza farvi una lista precisa, in linea di massima sono accettati tutti i talenti (dragon compresi) basta che non siano di ambientazione, mentre gli incantesimi solo da SpC, PH2 e Atlante Planare. Sulle razze c'è un discorso a parte, ma a noi interessa o l'Umano o l'Elfo Fantasma (Dr#313). Le CdP, sono il vero punto dolente, possono provenire solo da Atlante Planare e GDM.

Ora come ora pensavo ad una variante meno complessa (per forza di cose) di quella propost da MizarNX

E' strutturata solo per i primi 10 livelli. Traguardo raggiungibile a fine avventura (poi probabilmente si cambia). Noi si parte del 3°.

Proposta 1

Spoiler:  
Elfo Fantasma +2 Des e Int ; -2 For e Cos

Int > Des > Sag > For / Cos / Car

Rodomonte 3 / Trasmutatore 7 scuole proibite ammaliamento, illusione e invocazione

Talenti (lv): Faerie Mysteries Initiate (1) Dr#319 ; Arma Accurata (1 rdm) ; Tempra Possente (3) ; Circospezione Calcolata* (6) ; Colpo Arcano (9).

Tutti quei livelli da trasmutatore è sott'inteso che servono solo ed esclusivamente per utilizzare l'incantesimo di 4° Thunderspear.

Strutturando cosi si riesce ad avere:

Int che influenza Danni x 2 , TxC e Pf.

Di contro: è più un incantatore che un picchiatore, pochissimi pf, poco performante nei livelli intermedi, BaB +6/+1 ...

Da notare il gigantesco out put di danno se scarica tutti gli incantesimi : 3d6 + (int x2) + 36d4 :lol:

Proposta 2

Spoiler:  
Elfo Fantasma +2 Des e Int ; -2 For e Cos

Int > Des > Sag > For / Cos / Car

Rodomonte 3 / Duskblade 7

Talenti (lv): Faerie Mysteries Initiate (1) Dr#319 ; Arma Accurata (1 rdm) ; Tempra Possente (3) ; Incantare in Combattimento (5 Dsk) ; Circospezione Calcolata* (6) ; Knowledge Devotion (9).

In tal maniera si riesce ad avere:

Int che influenza Danni x 2 , Pf e bonus danni e txc (max +5)

Di contro: Dipende dalla destrezza per il TxC ed è vincolato solo ad armi compatibili con Arma Accurata

* Circospezione calcolata permette di applicare il bonus d'Intelligenza, al posto di quello di Forza per i danni. Richiede Tempra Possente. Si trova sul sito linkato sopra.

Qualche consiglio su come ottimizzare tale scheda ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...