Vai al contenuto

Guerrieri (5)


Messaggio consigliato


  • 4 settimane dopo...

salve ragazzi vorrei chiedervi consigli su come continuare questo mio pg,

Umano Guerriero 4/Barbaro variante Lion Totem 1/Mietitore Oscuro 10.

In teoria dovrei finire la build al 20°, ma non sò come occupare i 5 livelli rimasti!

Consigli utili? il pg è basanto interamente sullo sbilanciare, quindi pensavo a qualche classe che potesse regalarmi aumenti di caratteristica alla forza..

Attendo le vostre (spero) numerose risposte!

Un grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sono Turon Marnon Lote, un Guerriero del 10 livello...non ho paura di niente ma ieri sera il mio corpo tremava, mi sono trovato al cospetto di una progenie Vampira in un accampamento dei nostri. Il Sig. dei Vampiri è scappato infestando altri accampamenti e nel mio gruppo non ce nessuno con poteri contro i non morti, anzi, un mio compagno vocato al Male gli stanno pure simpatici.... io sono un Neutrale.

Ieri notte siamo scampati al pericolo grazie alla mia paura...e me sapete che si può fare con dei buon dati, un incalzare migliorato e un bastone di legno infuocato come arma!!!

cmq volevo chieder come potevo miglior me stesso per la sconfitta di questi esseri immondi, classi di prestigio, armi armature....(mi manca poco al livel-up)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Una CdP apposita è il Cacciatore di Morti (Perfetto Combattente), anche se già biclassare a Chierico o Ranger (nemico prescelto [non morti]) potrebbe rivelarsi una valida scelta.

Altrimenti, se puoi utilizzare tutti i manuali, troverai utili talenti, classi di prestigio e incantesimi nel Liber Mortis.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di oggetti e classi contro i non-morti è pieno dappertutto...oltre ai suggerimenti di D&D Seller, se non vuoi ricorrere a una classe aggiuntiva, basta già un'arma "Anatema dei non-morti" (MdM), o un qualche oggetto che ti rende immune alla paura, come penso potrai trovarne spulciando qualche sezione "Oggetti magici" di diversi manuali (Master compreso).

Link al commento
Condividi su altri siti

gioco alla 3.5

questi sono i tiri del mio personaggio

for 18

des 13

cos 16

int 14

sag 9

car 12

ed attualmente sono di lvl 6 guerriero5 kensai1 - il DM mi ha permesso di essere kensai al 6° anche se non avevo tutti i prerequisiti delle abilità

ho un cavallo leggero da guerra ed una lancia da cavaliere

come talenti ho:

combattere in sella

carica devastante

arma foc

maestria in combattimento

attacco in sella

combattere nei tunnel (razze di pietra)

ama spec

cavalcare nei tunnel (razze di pietra)

l'avevo pensato così percui spazio permettendo continuavo a caricare l'avversario triplicando i danni ed ad allontanarmi da esso tramite "attacco in sella".

ed il kensai mi serve per potenziare l'arma e per rendere il personaggio più interpretabile tramite il suo giuramento ed il fatto che deve per forza essere legale.

consigli? (di qualunque natura)

ah e un'altra cosa.. continuo a non trovare niente a proposito della lancia da cavaliere pesante e leggera, sulle illustrazioni del manuale del giocatore sono disegnate entrambe mentre sulla lista dele armi c'è solo "lancia da cavaliere".. ne sapete qualcosa?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

continuo a non trovare niente a proposito della lancia da cavaliere pesante e leggera, sulle illustrazioni del manuale del giocatore sono disegnate entrambe mentre sulla lista dele armi c'è solo "lancia da cavaliere"
Sono solo differenti illustrazioni, probabilmente per la taglia media e piccola.

L'arma esistente è una sola, la Lancia da Cavaliere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma se la costruzione è sbagliata, è inutile.

in D&D, come credo tu sappia, non si è costretti a seguire in modo ligio alle regole,

quindi se il DM me lo permette è un'altra cosa, da background il personaggio

ha avuto modo di avere a che fare con concentrazione e diplomazia pur essendo "guerriero"

:)

quindi sorvoliamo quello ok ;)?

Link al commento
Condividi su altri siti

in D&D, come credo tu sappia, non si è costretti a seguire in modo ligio alle regole,

quindi se il DM me lo permette è un'altra cosa, da background il personaggio

ha avuto modo di avere a che fare con concentrazione e diplomazia pur essendo "guerriero"

Allo stesso modo, credo tu sappia, sia buona norma aggiungere questo piccolo dettaglio qualora si stiano utilizzando HR nella costruzione di un personaggio. Considerato che ciò che il tuo DM permette a noi è totalmente sconosciuto. :-)

La cdp del Knight of the Flying Hunt (Champions of Valor) credo che sia davvero molto caratterizzante, dipende però dai manuali utilizzabili e da ciò che hai in mente per il pg.

Link al commento
Condividi su altri siti

per i consigli accetto tutti i manuali, poi al massimo vedrò col master se lo accetta :)

quello è un manuale anche tradotto in italiano?

Allo stesso modo, credo tu sappia, sia buona norma aggiungere questo piccolo dettaglio qualora si stiano utilizzando HR nella costruzione di un personaggio. Considerato che ciò che il tuo DM permette a noi è totalmente sconosciuto. :-)

comunque scusami, sono nuovo di quest forum ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

in D&D, come credo tu sappia, non si è costretti a seguire in modo ligio alle regole,

quindi se il DM me lo permette è un'altra cosa, da background il personaggio

ha avuto modo di avere a che fare con concentrazione e diplomazia pur essendo "guerriero"

:)

quindi sorvoliamo quello ok ;)?

A me sinceramente sembra una boiata, il kensai è fatto così perché c'è un motivo: non è una classe per il solito guerriero. Ha più qualcosa del samurai(come concetto) o del paladino. In questo caso eliminare il requisito vuol dire ignorare tutto quello che "ha in più" rispetto al tipico guerriero.

In ogni caso, riguardo al PG, sinceramente non trovo perfettamente performante il kensai per un cavaliere. La CdP omonima secondo me è perfetta per un combattente a cavallo...a meno che tu abbia timore di trovarti in situazioni in cui tu non possa usare la cavalcatura (visti i talenti che prendi), e in quel caso potresti o restare guerriero, o dare un'occhio a qualche altra CdP come il cavaliere dei draghi purpurei, il cavaliere protettore o simili.

Un talento che non puoi mancare (al posto di maestria se non fai il kensai), è autorità. Il punto debole di un cavaliere che non parta come paladino è che la cavalcatura schiatta alla prima occasione (tra l'altro io userei un cavallo pesante da guerra). Chiedi al tuo DM di prendere autorità e di trattare la tua cavalcatura come gregario (così magari potresti ambire a qualche bestia come un grifone o un pegaso più avanti), in modo da farlo avanzare coi DV e renderlo meno "usa e getta".

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

l'avevo pensato così percui spazio permettendo continuavo a caricare l'avversario triplicando i danni ed ad allontanarmi da esso tramite "attacco in sella".
Attacco in sella non permette più di superare l'avversario caricato; di conseguenza non potrai caricare ad ogni turno il tuo nemico, dato che ti troverai di fronte a lui ogni due turni.
Spoiler:  
With the rules erratum that prohibits overruns as part of a charge, the Ride-By Attack feat is now nearly useless. You must use the charge action to use the Ride-By Attack feat, and that requires you to travel in a straight line toward your target. Using the example in the Player’s Handbook, this would appear to rather specifically mean along a line from your entire square (or squares if riding a horse or other mount with a space of 10 feet or greater), to the target square. Ride-By Attack allows you to continue moving along the straight line of the charge after your attack. This would have to mean that at some point you would enter the square (or squares) of the creature you attacked. (At least I cannot conceive of any other way it could be done). Since you cannot enter your foe’s space unless the creature is already dead, Ride-By Attack is now pretty much useless if you can’t also overrun the foe. Some have suggested that you could charge in a manner that would not bring you through the target creature’s square (or squares). To do so, you would not be charging directly toward the target and likely not moving by the shortest route (also a charge requirement) or attacking it from the first possible square (another charge requirement). In any of these cases, you would be breaking the rules for a charge. Am I wrong about any of this?

No, you’ve got it about right. When using the Ride-By attack feat, you must conduct your charge so that you move in a straight line toward the closest square from which it is possible to attack your chosen foe, so long as it is a square that allows you to attack and then continue on in the straight line of the charge. You still must attack your foe the moment you reach that square. (Although the feat description doesn’t say so, you and your mount also must move at least 5 feet after you make your attack to get the benefit of the feat.) This is a special rule for charging when using the Ride-By Attack feat. Note that the Flyby Attack feat (discussed in the previous question) does not require you to move in a straight line. You merely make a single move and take another standard action at some point during that move.

il kensai mi serve per potenziare l'arma e per rendere il personaggio più interpretabile
Considera che la carriera da Kensai permette di aumentare l'arma a discapito del Bab, impoverendo quindi le tue capacità combattive.

Personalmente giocherei un normale Guerriero/Cavaliere, biclassando magari a Paladino se ti piace dover rispettare un codice ed essere per forza legale, come consigliato da Klunk.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...