Vai al contenuto

Guerrieri (5)


Messaggio consigliato

hai scordato tra la lista dei talenti quello per la competenza nella catena chiodata dato che è un'arma esotica , quindi devi rinunciare ad un talento fossi in te lo farei umano cosi che guadagna un talento in più al primo livello come tratto razziale

Link al commento
Condividi su altri siti


salve, come da titolo stavo valutando questa cdp per un personaggio che dovesse fare tanti danni lanciando solo pugnali, e mi chiedevo, una volta preso il "trucco con armi da lancio: lancio palmare" che mi permette di tirare due pugnali con un singolo tiro per colpire, quali bonus vengono applicati ad entrambi e quali a uno solo dei due pugnali lanciati. Ho capito che la for non la applico a nessuno dei due, ma abilità tipo attacco furtivo, skirmish o talenti come shadow blade e craven che fine fanno?? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, noi abbiamo un PG halfling talenta che dopo un tot di livelli da guerriero sta per intraprendere la strada del Maestro Tiratore.

Lui però ha usato la progressione di talenti Lancio Brutale, Attacco Poderoso, Lancio Poderoso... Così usa il poderoso con i suoi boomerang...

Quando con il Maestro tiratore ne lancerà a raffica ci sarà da divertirsi... :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

da regole i lanci multipli del lancio palmare si chiamano "volley attack" (ci dovrebbe essere una sezione sul sito della wizard). I furtivi (e i vari danni addizionali di craven, sckirmish, ecc...) si aggiungono solo al primo tiro.

personalmente per me è una fregnaccia e quando come master ho creato un maestro tiratore il furtivo andava a entrambi i tiri.

Edit:http://www.wizards.com/default.asp?x=dnd/rg/20040309a

Qui parla dei volley attack, è il secondo caso, più tiri di dado con uno stesso attacco

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, mea culpa. E' un guerriero umano al primo livello, avventura ancora da iniziare. Manuali concessi tutti, ma se sono in italiano e' meglio. Caratteristiche: for:18 cos:16 des:14 int:10 sag: 12 car:12

armi di base, talento:

il mio pg volevo farlo mago elfo grigio evocatore, puntando sul malconvoker. I miei sono: 8, 16, 14, 20, 12 12. Mi suggerisci tra questi talenti quelli che per te farebbero al caso mio? grazie mille

aumentare evocazione (manuale giocatore)

agument elemental (magic of eberron)

cloudy conjuration (complete mage)

summon elemental ( " ")

beckon the frozen (frostbourne)

icy calling ( " ")

evocazione elementale rashemi (irraggiungibile est.)

ashbound summoning (eberron)

incantesimi ripetuti (complete arcane(

incantesimi estesi (giocatore)

greenbound summoning (eberron)

rapid summoning (non si sa )

incantesimo focalizzato evocazione (giocatore)

spontaneous summoning (non si sa)

imbue summon ( non si sa)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti rispondo per il guerriero spaccatutto:

la cosa più classica è fare un barbaro 2°/grr 4°/ berserker furioso 10° (parti col barbaro, conviene di più, da più pf e più punti abilità.)

Ricorda di prendere attacco poderoso, incalzare, arma focalizzata e specializzata, ira extra.

Come arma, ascia bipenne, falchion o spadone a seconda delle preferenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, per il guerriero per prima cosa scambierei il carisma con l'intelligenza, visto che la seconda serve più della prima (intimidire è una trappola).

Come talenti direi che non può mancare Attacco Poderoso (nessun guerriero dovrebbe esserne sprovvisto), ma prima di continuare la lista credo che sia il caso di spendere qualche parola sul guerriero.

Il guerriero è generalmente noto come una delle classi peggio riuscite della versione 3 di DnD (sia essa 3.0 o 3.5).

Infatti i talenti bonus sembrano una manna, ma in effetti sono una fregatura, perché ben pochi sono davvero utili e decisivi per il personaggio.

Allora o si cambia classe base, cioè si sceglie una classe che faccia le stesse cose, ma meglio, oppure si cerca di lavorare sul guerriero per poter ottenere qualcosa di decoroso.

Se vogliamo scegliere la prima strada l'elenco è interessante:

ranger (per molti versi è superiore al guerriero, a meno che non si voglia fare la scatoletta)

barbaro (sicuramente è in grado di fare molto più danno di un guerriero, la migliore classe base da mischia del MdG)

combattente psionico (decisamente superiore, il bab è più basso, ma i poteri psionici compensano abbondantemente)

duskblade (gish arcano a bab pieno - PH2)

knight (molto bello per un controller, sicuramente utile se tu vuoi fare l'evocatore - PH2)

qualsiasi classe base del ToB (warblade, crusader, swordsage), indipendentemente dalla scelta, queste classi sono superiori in tutto a quelle elencate in precedenza.

Nel secondo caso invece dobbiamo affidarci alle ACF (Alternate Class Features):

Counter Attack (PH2), lo si ottiene al costo di un talento bonus.

Dungeon Crusher (Dungeonscape), lo si ottiene al prezzo dei talenti bonus dei livelli 2 e 6, ottimo per un charger.

Elusive Attack (PH2), lo si ottiene al costo di un talento bonus.

Overpowering Attack (PH2), lo si ottiene al costo di un talento bonus.

Con queste ACFs il guerriero è già un po' più performante. A questo punto possiamo sommare i talenti come: Attacco Poderoso, Incalzare, Truppa d'Assalto (Perf Comb), Attacco in Salto (Perf Avvent).

Se non vogliamo scegliere alcuna cdp allora altri talenti interessanti sono: arma foc, arma spec, arma foc sup, arma spec sup, crit migliorato, melee weapon mastery (PH2), slashing flurry/driving attack/crushing strike (PH2, in base al tipo di arma T/P/C) e weapon supremacy.

EDIT:

summon elemental (COMPLETE MAGE)

beckon the frozen (FROSTBURN)

icy calling (FROSTBURN)

Link al commento
Condividi su altri siti

senza scadere nell'ottimizzazione, ma dando un po' di coerenza alle cose, potresti puntare su un nano guerriero/templare devoto (perfetto sacerdote) e come divinità scegli moradin.

otherwise potresti orientarti sul classico difensore nanico: negli spazi ristretti fa sempre la sua porca figura, altrimenti puoi andare sul guerriero/distruttore o perchè no, il guerriero/guardia nera, oppure ancora il guerriero/kensai.

fondamentalmente il guerriero è una classe che si presta bene al multiclassaggio

incantesimo focalizzato aumenta di 1 la CD degli incantesimi e non so quanto sia utile per un incanto di evocazione.

io prenderei:

- aumentare evocazione

- incantesimi estesi

- evocatore spontaneo

poi quando comincerai a lanciare incanti di 4-5 liv prenderei anche incantesimi rapidi in modo da poter evocare più creature possibile.

per gli altri talenti non saprei, non li conosco molto e personalmente non ho mai giocato un evocatore

vedo se trovo altro nel frattempo

Link al commento
Condividi su altri siti

curiosità se uso un evoca mostri X 2 volte nel giro di 2 round la nuova creatura sostituisce quella precedentemente evocata o no? Questo nel caso delle stesso evoca mostri dell stesso lv? E in caso fossero diversi i mostri?

Scusate la niubbata ma i caster non sono il mio forte.

Link al commento
Condividi su altri siti

bella domanda, ma non credo, l'incantesimo non necessita di concentrazione per essere mantenuto, dunque posso eseguire altri incantesimi ed anche altri evoca mostri.

comunque alla lista di prima puoi aggiungere:

- incantesimi ripetuti (al costo di 3 slot superiori all'incanto normale)

Link al commento
Condividi su altri siti

ti permette di lanciare incantesimi di evocazione spontaneamente, come fa un chierico con gli incantesimi: cura ferite o un druido con gli incantesimi: evoca alleato naturale.

in questo modo non hai mai bisogno di prepararli e puoi lanciarli quando vuoi in sostituzione di un incantesimo che già conosci

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...