Vai al contenuto

Guerrieri (5)


Messaggio consigliato


Ragazzi ho un problema. Cioè, è un cambio di PG.

Ho bisogno dello stesso tipo di PG, ma buildato per 1 VS 1.

Scusate se vi rompo ma mi servirebbe entro stasera e oggi non ho a disposizione i manuali perchèli ho dimenticati a casa...

Qualcuno riesce a buildarmi questo PG? Grazie mille!

Io l'ho fatto diventare:

Guerriero Disarmante/Sbilanciante

FOR 18 +4 Guanti +4 22 +6

DES 18 +4

COS 18 +4

INT 15 +2

SAG 16 +3

CAR 11 +0

AB +14 T+11 R+7 V+6

Pf = 40 + 10 + 9d10 (47) = 100

CA = Giaco di maglia +3 (4 + 3) + DES (4) + 10 - 1 (Tratto) = 20

Iniziativa = 4 + 4 + 2 = 10

Talenti = 3 (3°/6°/9°) + 1 (creazione) + 1 (umano) + 6 (guerriero) + 2 (difetti) = 13

Difetti

Mano Tremula (-2 TxC armi a distanza)

Disattento (-4 prove di ascoltare e osservare)

Tratti

Muscoloso (+1 alle prove che richiedono la FOR e -2 alle prove che richiedono DES)

Aggressivo (+2 all'iniziativa -1 CA)

Talenti

Competenza Armi Esotiche: Catena Chiodata

Disarmare Migliorato (+4)

Sbilanciare Migliorato (+4)

Iniziativa Migliorata (+4)

Maestria In Combattiemento

Arma Focalizzata: Catena Chiodata (+1 TxC)

Arma Focalizzata Superiore: Catena Chiodata (+1 TxC)

Arma Specializzata: Catena Chiodata (+2 Danni)

Riflessi In Combattimento (4 Ado)

Agile Opportunista (+4 Txc Ado)

Esperto Tattico (Se colpisce con Ado +2 TxC lui e gli alleati)

Resistere Alla Carica (Ado a chi carica)

TALENTO

Catena Chiodata +1 Disarmante (Nemico non ha bonus mentre lo si disarma) = 2d4 + 12 critico x2

TxC Totale: Catena Chiodata = 16 + 2 +1 = 19/14

TxC Disarmare: Catena Chiodata = 10 + 6 (Forza) + 2 (Arma Foc. Sup.) + 2 (Catena Chiodata) + 4 (Arma a 2 Mani) + 4 (Disarmare Migliorato) + 1 (Potenziamento) = 29

Prova di Forza: 4 (Sbilanciare Migliorato) +1 (Muscoloso) + 6 (Forza) + 10 (Attacco Base) = d20 + 21

Senza altre mo

Link al commento
Condividi su altri siti

1) guerriero1 - competenza armi esotiche catena chiodata, maestria in combattimento, riflessi in combattimento

2) guerriero2 - sbilanciare migliorato

3) guerriero3 - disarmare migliorato

4) guerriero4 - agile opportunista

5) guerriero5

6) guerriero6 - arma focalizzata catena chiodata, resistere alla carica

7) guerriero7

8) guerriero8 - esperto tattico

9) maestro armi esotiche1 - colpo karmico, attacco per sbilanciare (m.a.e.)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti, sono di nuovo a chiedere il vostro aiuto.

Io sto attualmente giocando la mia prima avventura con la 4.0 e va tutto bene, ma si prospetta la possibilità di partecipare in futuro ad un'altra avventura che sarebbe il seguito di una vecchia a cui hanno partecipato i miei compagni e in quel caso la base sarebbe la 3.5, che per me è sostanzialmente sconosciuta, sto studiando i manuali ora ma avendo imparato prima la 4.0 non mi trovo benissimo.

In sostanza io entrerei in un'avventura con personaggi di alto livello (si partirebbe almeno dal 10°) dove c'è uno Stregone Malvagio, una Druida, un Ladro e un Chierico Buono.

I DM hanno gestito la precedente avventura (10 anni fa) con sessioni separate fra buoni e cattivi, qui invece volevano iniziare con uno scopo comune fornito da loro, senza precludere la possibilità poi di separare di nuovo i fronti in base alle ambizioni e scelte personali.

Quindi io mi trovo in questa situazione con un'edizione che non conosco quasi per nulla e mi affido a voi per fare un PG buono dal punto di vista tecnico per potermi permettere di dedicare maggior attenzione all'interpretazione.

Diciamo quindi che parto dal 10° livello, non so bene con quanti soldi a disposizione per armi magiche, ecc... e non ho ancora tirato le caratteristiche.

Si potranno usare solo i manuali basilari in italiano (Giocatore e Perfetto Guerriero/Arcanista)

Mi era venuto voglia di provare a fare il guerriero, nello specifico il Samurai, in modo da poter entrare nel gruppo libero da pregiudizi venendo da un continente dove loro non sono stati e dove io non li conosco.

In sostanza la storia sarebbe che io vado via dal mio casato in quanto deciso a proteggere e riscattare l'onore di un mio compagno ingiustamente accusato di tradimento.

Leggendo a giro però mi sembra di aver capito che il Samurai non è poi una gran scelta a livello tecnico, che sarebbe meglio il guerriero adattato a combattere con Katana piuttosto, potete confermarmelo?

Cosa dovrei prediligere per l'attribuzione dei punti caratteristica?

Avete delle indicazioni di talenti che potrei prendere?

Che armi sarebbero indicate?

Insomma una build che mi aiuti nei combattimenti fino a che non ho imparato da me a capirci qualcosa di più...

Link al commento
Condividi su altri siti

Come hai intuito il samurai del Perfetto Combattente è una ciofeca.

Meglio il guerriero con katana, magari multiclassato con il Maestro delle Armi Esotiche.

Ti propongo questa build:

Guerriero 6/MdAE 1/Ronin 3

Per il Maestro delle Armi Esotiche scegli la prodezza "Colpo Prodigioso".

Talenti: Comp Arma Esotica (Katana), Attacco Poderoso, Incalzare, Arma Focalizzata (Katana), Sbilanciare Migliorato, Truppa D'assalto, Critico Migliorato (katana)

Caratteristiche: For > Cos > Des > Sag > Int > Car

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Leggendo a giro però mi sembra di aver capito che il Samurai non è poi una gran scelta a livello tecnico, che sarebbe meglio il guerriero adattato a combattere con Katana piuttosto, potete confermarmelo?

Sì, però se vuoi fare il samurai puoi fare questa (post n° 4) versione fatta da me che sicuramente è più equilibrata.

Cosa dovrei prediligere per l'attribuzione dei punti caratteristica?

For>Cos>Des>Int>Sag>Car

Se fai la classe del samurai però almeno 12 o 14 di Car sarebbe opportuno per sfruttare il grido kiai

Avete delle indicazioni di talenti che potrei prendere?

Attacco Poderoso, Incalzare, Arma focalizzata (katana), Maestria (così insieme agli altri hai anche i requisiti per la CdP del Kensai nel caso), Iniziativa Migliorata, Arma Specializzata (Katana), Critico Migliorato ecc...

Che armi sarebbero indicate?

Insomma una build che mi aiuti nei combattimenti fino a che non ho imparato da me a capirci qualcosa di più...

Se vuoi fare il samurai, direi la katana, se no avresti poco niente del samurai. Anche se è possibile che qualche samurai usasse qualche arma diverse, ma non saprei dirti con esattezza.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io quando ho avuto voglia di giocarmi un samurai, ho optato per un Guerriero/Kensai. Il legame tra il kensai e l'arma ruolisticamente rendeva molto bene a simulare il legame del Samurai con il suo Daisho. nel mio caso la Katana del nonno e blablabla, non ce lo vedo un samurai a combattere con due armi, mi piace di più con la Katana singola :).

Ma che diavolo?O.o ma questo affare è fortissimo Samurai

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,devo iniziare una nuova campagna 3.5 e ho deciso di fare un guerriero umano specializzato nell'uso dello spadone a due mani,allineamento caotico buono,partiamo dal liv 9.

Per adesso ho questi talenti:

1 arma foc(spadone)

1 maestria in combattimento

1 attacco poderoso

2 spezzare migliorato

3 schivare

4 arma specializzata (spadone)

6 combattimento brutale

6 percepire il punto debole

8 arma foc. sup.(spadone)

9 critico migliorato(spadone)

Il probblema è che non so come continuarlo,dopo pensavo di continuare con il barbaro ma non so se è una buona idea,ho provato a cercare cdp da fargli fare ma non ne ho trovate e non ho molta voglia di fare 20 liv da guerriero voi avete suggerimenti?? libri disponibili tutti i perfetti in italiano draconomicon i 3 base e razze di pietra

grazie:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un metodo facile per aumentare il danno è puntare sulla carica.

Io farei barbaro 2/guerriero 4/Berserker furioso 3.

Come talenti ti consiglio di eliminare quelli della catena arma focalizzata/specializzata, con solo il PH1 non te ne fai nulla. Aggiungerei quelli requisito per il Berserker Furioso e Truppa d'Assalto (Combattimento brutale puoi tenerlo, fornisce una buona sinergia). Aggiungerei anche Attacco in Salto, per aumentare ancora il rateo del poderoso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...