Vai al contenuto

Guerrieri (5)


Messaggio consigliato

Salve a tutti! Sto per iniziare una nuova campagna dal livello 1 e volevo una progressione per un Guerriero Umano che combatte con un bastone a due lame. Cercando un po' in giro avevo già buttato giù due righe, ecco a voi:

Stats (già tirate, sono queste ma possiamo spostare come al solito i dispari "gratis" e i pari "a metà prezzo")

16 for

17 dex

16 cos

14 int

10 sag

12 car

Volevo prendere 10 livelli da guerriero e poi 2 da maestro delle armi esotiche

1° livello: (LVL)competenza nelle armi esotiche (spada a due lame), (U)arma focalizzata (spada a due lame), (GRR)combattere con due armi

2° livello: (GRR)schivare

3° livello: (LVL)mobilità

4° livello: (GRR)arma specializzata (spada a due lame)

6° livello: (LVL)attacco rapido, (GRR)maestria in combattimento

8° livello: (GRR)arma focalizzata superiore (spada a due lame)

9° livello: (LVL)attacco turbinante

10° livello: (GRR)combattere con due armi migliorato

11° livello: (MdAE)combattere con armi esotiche gemelle (se vale per la spada a due lame, altrimenti raffica di colpi o mostrare superiorià)

12° livello: (LVL)difendere con due armi (oppure combattere con due armi superiore?), (MdAE)difesa con arma doppia

avevo valutato anche il fatto di prendere un livello da ranger per avere il combattere con due armi "gratis" o anche quello di continuare la build con dei livelli da tempesta... consigliatemi. Calcolate che il gruppo è ben assortito (mago invocatore d'attacco, chierico healer e buffer, barbaro tank, ladro dps e forse ranger se si aggiunge un altro amico che gioca) e io dovrei essere il dps che colpisce e torna indietro... consigliatemi :)

avevo dimenticato di aggiungere che i manuali utilizzabili sono tutti quelli dalla versione 3.0 alla 3.5 compresi quelli in inglese, quindi devo scegliere anche 2 difetti dal manuale degli Arcani Rivelati e conseguentemente 2 talenti ed inoltre che l'ambientazione sarà Forgotten Realms con mappa ufficiale di Faerun. grazie :)

Nota - %2$s Per aggiungere informazioni ad un messaggio lasciato entro 24 ore utilizza l'apposita funzione Modifica messaggio.

Doppi post e Up alle discussioni sono vietati dal punto 2.23 del Regolamento.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io personalmente eviterei il ranger e mi tufferei a capofitto nella Cdp Tempesta, che reputo la migliore per il combattimento a due armi.

Potresti anche sostituire qualche livello da guerriero, anzi a dire la verità molti, per degli utilissimi livelli da Warblade.

Almeno 7 o 8, per avere la possibilità di utilizzare la manovra (Mithril Tornado?) che ti permette di fare un attacco a tutti coloro che sono alla tua portata.

Perfetto sarebbe Guerriero 2\Warblade 8 e poi giù di Tempesta!

So che potrei averti snaturalizzato troppo il personaggio, ma secondo me così è più efficente in combattimento e più stiloso da usare e da interpretare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco il bastone a due lame, ma darei comunque una controllata ad una cdp per elfi di Eberron (ok è per elfi, ma prima di scartare controllala), la Revenant Blade (Player's Guide to Eberron, pag 141). La Tempesta è d'obbligo, anche se forse sarebbe stato meglio il Bloodclaw master, ma non si può aver tutto.

Per il resto direi un paio di livello da guerriero per i talenti e poi Warblade come se piovesse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bastone a due lame, per capirci, sarebbe tipo quello di Darth Maul (ovviamente non laser xD )

il Warblade dove lo posso trovare?

la mappa ho sbagliato a dire: è Faerun, ovviamente per forgotten realms xD piccolo lapsus :D quindi niente elfi di eberron (anche perché non mi piacerebbe interpretare un elfetto :P )

grazie a tutti per le risposte e continuate a scrivere idee e suggerimenti :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi una specie di ranger con ambizioni da acrobata. :P

Una bella combo è ranger 5/revenant blade 5, ma richiede che il tuo master accetti il bastone a due lame al posto della double scimitar (a mio avviso è fattibile).

Per concludere la build direi guerriero 4/maestro delle armi esotiche 1/tempesta 5

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto qualche modifica alla build specificando il bonus di attacco e la classe armatura derivati dai soli talenti (esclusi BAB, CA base, modificatori e quant'altro). Inoltre ho aggiunto alcuni talenti che mi piacerebbe prendere ma non so quando. ecco a voi:

Razza:

umano

Classi:

guerriero 10

maestro armi esotiche 2

Stats:

for 16

des 17

cos 16

int 14

sag 10

car 12

Talenti:

1° livello: (LVL)competenza nelle armi esotiche (spada a due lame), (U)arma focalizzata (spada a due lame): +1txc, (GRR)combattere con due armi: txc -2/-2, (DIF1) schivare: +1CA contro avversario prescelto, (DIF2) mobilità: +4 CA contro attacchi di opportunità

BA= -1 mano primaria -1 mano secondaria

CA= +0

2° livello: (GRR)maestria in combattimento: scambia bonus attacco con CA (fino a 5)

BA= -1 mano primaria -1 mano secondaria

CA= +0

3° livello: (LVL)difendere con due armi: +1CA se impugna arma in mano secondaria

BA= -1 mano primaria -1 mano secondaria

CA= +1

4° livello: (GRR)arma specializzata (spada a due lame): +2 danni

BA= -1 mano primaria -1 mano secondaria

CA= +1

5° livello:

BA= -1 mano primaria -1 mano secondaria

CA= +1

6° livello: (LVL)attacco rapido: si muove prima e dopo l'attacco in mischia, (GRR)combattere con due armi migliorato: secondo attacco con mano secondaria txc -5

BA= -1 mano primaria -1/-4 mano secondaria

CA= +1

7° livello:

BA= -1 mano primaria -1/-4 mano secondaria

CA= +1

8° livello: (GRR)arma focalizzata superiore (spada a due lame): +2txc

BA= +1 mano primaria +1/-2 mano secondaria

CA= +1

9° livello: (LVL)attacco turbinante: colpisce tutti gli avversari nella sua portata con bab intero

BA= +1 mano primaria +1/-2 mano secondaria

CA= +1

10° livello: (GRR)difendere con due armi migliorato: +2 CA

BA= +1 mano primaria +1/-2 mano secondaria

CA= +2

11° livello: (MdAE)combattere con armi esotiche gemelle: txc con arma doppia -1/-1

BA= +2 mano primaria +2/-1 mano secondaria

CA= +2

12° livello: (MdAE)difesa con arma doppia: +1 CA, (LVL)combattere con due armi superiore: terzo attacco con mano secondaria txc -10

BA= +2 mano primaria +2/-1/-6 mano secondaria

CA= +3

Altri talenti:

arma accurata: scambia bonus for con bonus des per i txc

melee weapon mastery: +2 txc +2 danni

two-weapon pounce: attacca con tutte e due armi quando carica

two-weapon rend: se colpisce con tutti e due attacchi aggiunge 1d6 + 1 volta e mezza il modificatore for di danni

difendere con il buckler migliorato: conserva il bonus del buckler se attacca con mano secondaria

critico migliorato: raddoppia range critico

estrazione rapida: estrarre arma come azione gratuita

cosa ve ne pare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un commento rapido: non vorrei dire una cialtronata, ma "difendere con il buckler migliorato" fa a capocciate con "difendere con due armi" e "difendere con due armi migliorato", visto che il bonus che ti viene dato da "difendere con due armi" è di scudo e non si sommerebbe al bonus di scudo di un buckler.

Questa volta sono quasi sicuro di non essermi dimostrato un noob.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

non vorrei dire una cialtronata' date=' ma "difendere con il buckler migliorato" fa a capocciate con "difendere con due armi" e "difendere con due armi migliorato", visto che il bonus che ti viene dato da "difendere con due armi" è di scudo e non si sommerebbe al bonus di scudo di un buckler.[/quote']Esattamente.

Personalmente lascerei perdere anche Attacco Turbinante e Maestria in combattimento: il primo verrebbe sfruttato poco visto che basi il Pg sul combattimento con due armi, mentre il secondo non dovrebbe esser utilizzato spesso visto che hai già un TxC inferiore per i malus del Cc2A.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi voi mi dite di toglierli entrambi, maestria in combattimento perché non lo userò mai per abbassare il txc e aumentare la ca dato che il txc è già basso di suo, mentre attacco turbinante perché se combatto con due armi posso lo stesso colpire più nemici scegliendo di volta in volta con quale delle due mani farlo?

e al posto di questi due prenderei estrazione rapida (che ci vuole sempre) e melee weapon mastery (tagliente)... come la vedete?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

al posto di questi due prenderei estrazione rapida (che ci vuole sempre) e melee weapon mastery (tagliente)... come la vedete?
Imho sono due talenti molto più adatti per questo personaggio.

Se non vuoi prendere Estrazione Rapida, ricorda che puoi estrarre entrambe le armi come azione gratuita abbinata al movimento (dato che possiedi Combattere con due armi).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

interessante questo fatto del movimento... mi spiegheresti meglio come funziona? (calcolando che io non ho due armi ma un'arma doppia)
E' un'azione descritta nel Manuale del Giocatore alla voce Combattimento.

Quando il tuo personaggio usa un'azione di movimento per muoversi può estrarre o rinfoderare un'arma come azione gratuita (due se ha l'apposito talento), a patto che abbia almeno +1 di bab.

Draw or Sheathe a Weapon: Drawing a weapon so that you can use it in combat, or putting it away so that you have a free hand, requires a move action. This action also applies to weapon-like objects carried in easy reach, such as wands. If your weapon or weapon-like object is stored in a pack or otherwise out of easy reach, treat this action as retrieving a stored item. If you have a base attack bonus of +1 or higher, you may draw a weapon as a free action combined with a regular move. If you have the Two-Weapon Fighting feat, you can draw two light or one-handed weapons in the time it would normally take you to draw one. Drawing ammunition for use with a ranged weapon (such as arrows, bolts, sling bullets, or shuriken) is a free action.
Link al commento
Condividi su altri siti

ah ok perfetto! quindi i talenti: "maestria in combattimento", "estrazione rapida", "attacco turbinante", "difendere con il buckler migliorato" sono da scartare! quindi al 2° livello al posto di maestria in combattimento prenderei critico migliorato in modo da portare il range di critico della spada a due lame da 19-20/x2 a 17-20/x2 e poi al 9° livello al posto di attacco turbinante un bel melle weapon mastery (purtroppo non prima per via del bab +8 richiesto). Così può andare meglio? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

[...] "difendere con il buckler migliorato" sono da scartare!
Personalmente terrei Difendere con il buckler e scarterei i talenti Difendere con due armi. E' molto meglio avere uno Scudo, visti i potenziamenti che puoi applicare.

al 2° livello al posto di maestria in combattimento prenderei critico migliorato
Non puoi, non ne soddisfi il requisito (Bab +8).
Link al commento
Condividi su altri siti

a quel punto però "difendere con armi esotiche gemelle" diverrebbe inutile perché non potrei aggiungere il bonus a quello del buckler... e come abilità speciale da maestro delle armi esotiche mi converrebbe prendere raffica di colpi o mostrare superiorià?

quindi la progressione sarebbe

1° livello: (LVL)competenza nelle armi esotiche (spada a due lame), (U)arma focalizzata (spada a due lame): +1txc, (GRR)combattere con due armi: txc -2/-2, (DIF1) schivare: +1CA contro avversario prescelto, (DIF2)difendere con il buckler migliorato: conserva il bonus del buckler se attacca con mano secondaria

2° livello: (GRR) mobilità: +4 CA contro attacchi di opportunità

3° livello: (LVL)attacco rapido: si muove prima e dopo l'attacco in mischia

4° livello: (GRR)arma specializzata (spada a due lame): +2 danni

5° livello:

6° livello: (LVL), (GRR)combattere con due armi migliorato: secondo attacco con mano secondaria txc -5

7° livello:

8° livello: (GRR)arma focalizzata superiore (spada a due lame): +2txc

9° livello: (LVL)melee weapon mastery: +2 txc +2 danni

10° livello: (GRR)two-weapon pounce: attacca con tutte e due armi quando carica

11° livello: (MdAE)combattere con armi esotiche gemelle: txc con arma doppia -1/-1

12° livello: (MdAE)raffica di colpi: aggiunge un attacco extra con malus -2 a tutti gli attacchi, (LVL)combattere con due armi superiore: terzo attacco con mano secondaria txc -10

Altri talenti:

arma accurata: scambia bonus for con bonus des per i txc

two-weapon rend: se colpisce con tutti e due attacchi aggiunge 1d6 + 1 volta e mezza il modificatore for di danni

critico migliorato: raddoppia range critico

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

come abilità speciale da maestro delle armi esotiche mi converrebbe prendere raffica di colpi o mostrare superiorià?
Personalmente prenderei Raffica di Colpi e Colpo Prodigioso (funziona se tieni l'arma a due mani e colpisci con l'estremità principale).

Combattere con armi esotiche gemelle non funziona, in quanto richiede di impugnare la stessa arma esotica leggera in ogni mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Era da molto tempo che pensavo di farmi un pg del genere, un ladro/Guerriero con Kukri.

Non troppi livelli da Guerriero, diciamo un paio (Si arruola nelle milizie per difendere il proprio paese dagli invasori ma capisce che non c'è posto per gli ideali in questo mondo eccetera eccetera.), per poi proseguire come Ladro (Faccio solo i miei interessi per guadagnare sempre di più) e poi come Avenger, l'assassino non malvagio (Decide di usare le abilità per vendicare i torti subiti e evitare che altri ne subiscano)

Ipotizziamo una costruzione di questo tipo.

Razza Umano, direi che va bene, soprattutto perchè ho già scelto come interpretarlo, anzi, è da lì che sono partito.

Spoiler:  
Danny-Trejo.jpg

1 Guerriero Arma Accurata, Combattere con due Armi, Ricarica Rapida (Adoro Le balestre v.v)

2 Guerriero

3 Ladro Telling Blow

4 Ladro

5 Ladro

6 Ladro Difende con il Buckler Migliorato

7 Ladro

8 Avenger

9 Avenger Critico Migliorato (Kukri)

10 Avenger

11 Avenger

12 Avenger Combattere Con due Armi Migliorato

13 Avenger

14 Avenger

15 Avenger ???

16 Avenger

17 Avenger

18 Ladro (?) ???

19 Ladro (?)

20 Ladro (?)

Che ne dite? Stravolgetemela, insultatemela e rifatela, ma gradirei anche dei consigli :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...