Vai al contenuto

Guerrieri (5)


Messaggio consigliato

ottimo, ho capito. Scusa una cosa. Se facessi il mago evocatore, cioe' il conjurer, che mi fa evocare come azione standard e non a round completo, posso fare 2 evoca creature nel medesimo round? se non posso, c'e' un modo per poterlo fare? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


no, la sola capacità del conjurer non ti permette di lanciare due incanti in un solo turno. lanciare un incanto è impossibile da fare in un'azione di movimento a meno di particolari talenti. (e nel caso dell'azione di movimento non credo esistano)

incantesimi rapidi ti permette di lanciare un incanto come azione gratuita, ma lo paghi in slot di 4 liv superiore

incantesimi ripetuti ripete il lancio di incantesimo al turno dopo gratuitamente, ma paghi l'incanto in slot di 3 liv superiore

Link al commento
Condividi su altri siti

non solo, l'evocatore possiede le seguenti capacità al posto del famiglio, dei talenti bonus e di scrivere pergamene:

- evocatore rapido (evoca in un'azione standard)

- evocazione potenziata (telento gratuito: evocatore spontaneo, aumento CD per dissolvere le evocazioni e ulteriori bonus forza e costituzione delle creature evocate in base al livello)

- evocazione spontanea (in pratica il talento evocatore spontaneo, ma con l'evoca mostri)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi!

Sto facendo una campagna con dei PG di 10° e volevo mettere dei PNG guerrieri che disarmavano e sbilanciavano.

Io avevo iniziato una build, ditemi come migliorarla e ottimizzarla. Anche perchè poi questi PNG verranno livellati più avanti e rimessi ogni tanto.

I PNG saranno dei guerrieri di LV9

AB 9 T+6 R+3 V+3

Le colonne tirate sono queste

18

18

17

15

15

11

Ho pensato di mettere

FOR 18 +4

DES 17 avanzamento 18 +4

COS 18 +4

INT 15 +2

SAG 15 avanzamento 16 +3

CAR 11 +0

AB +13 T+10 R+7 V+6

Pf = 36 + 10 + 8d10 (47) = 93

CA = Giaco di maglia +3 (4 + 3) + DES (4) + 10 - 1 (Tratto) = 20

Iniziativa = 4 + 4 + 2 = 10

Talenti = 3 (3°/6°/9°) + 1 (creazione) + 1 (umano) + 5 (guerriero) + 2 (difetti)

Difetti = Mano Tremula (-2 TxC armi a distanza)

Disattento (-4 prove di ascoltare e osservare)

Tratti = Muscoloso (+1 alle prove che richiedono la FOR e -2 alle prove che richiedono DES)

Aggressivo (+2 all'iniziativa -1 CA)

Talenti

Competenza Armi Esotiche: Catena Chiodata

Disarmare Migliorato (+4)

Sbilanciare Migliorato (+4)

Iniziativa Migliorata (+4)

Maestria In Combattiemento

Arma Focalizzata: Catena Chiodata (+1 TxC)

Arma Focalizzata Superiore: Catena Chiodata (+1 TxC)

Arma Specializzata: Catena Chiodata (+2 Danni)

MANCANO 4 TALENTI

Catena Chiodata +1 Disarmante (Nemico non ha bonus mentre lo si disarma)

TxC Totale: Catena Chiodata = 13 + 2 +1 = 16 a due mani = 9 + 6 (FOR 1.5) + 2 (Arma Foc. Sup.) + 1 (Potenziamento) = 18

TxC Disarmare: Catena Chiodata = 9 + 6 (FOR 1.5) + 2 (Arma Foc. Sup.) + 2 (Catena Chiodata) + 4 (Arma a 2 Mani) + 4 (Disarmare Migliorato) + 1 (Potenziamento) + 1 (Muscoloso) = 29

TxC Sbilanciare: Catena Chiodata = 9 + 6 (FOR 1.5) + 2 (Arma Foc. Sup.) + 1 (Potenziamento) = 18

Prova di Forza: d20 + 4 (Sbilanciare Migliorato) +1 (Muscoloso) + 4 (Forza) = d20 +9

Non so bene come funzionano Sbilanciare e Disarmare, più che altro sul manuale c'è scritto che si effettua un TxC con tutti i potenziamenti delle armi ecc... Però non so se, visto che l'arma è a 2 mani, si tiene la FOR 1.5.

P.S. Per la Build ho a disposizione ancora 8600 mo

Se manca qualcosa ditemelo!

Link al commento
Condividi su altri siti

boia, non ti risparmi certo ^^

tra caratteristiche, tratti e difetti...

cmq io quasi quasi li farei goliath o qualche altra razza che aumenti la forza

a seconda di dove glieli devi far trovare valuta anche di assegnare una taglia grande (+4 sbilanciare e disarmare per la taglia)

sul nephandum c'è poi una cdp (mi sfugge il nome) di un guerriero con falce che ha bonus a sbilanciare e aumenta la portata degli attacchi con la falce

Link al commento
Condividi su altri siti

per aumentarti lo sbilanciare puoi prenderti anche un livello da maestro delle armi esotiche (perf combattente) con la capacità che ti permette appunto di incrementare di +2 le tue prove di forza per sbilanciare.

inoltre prenditi un'arma con la capacità speciale disarmante (perf combattente se ben ricordo), fa gola e i tuoi pg perderanno l'arma praticamente sempre :P

ti odieranno tantissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

nove livelli da guerriero non sono proprio utilissimi... posso consigliartene sei e poi tre da maestro delle armi esotiche? ci sono alcuni trucchetti interessanti da poter fare con la catena chiodata (+2 alle prove di disarmare o sbilanciare, ora non ricordo con precisione, e la possibilità di fare una raffica di colpi come se la catena fosse un'arma doppia a due mani).

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che far male mi servivano TUTTI i talenti possibili per disarmare e sbilanciare. Questi PNG non sono puntati a far male ma solo a "dare un lezione" ad un certo PG che non vuole prendere nulla al di fuori della spada e che complica il lavoro di tutti gli altri perchè non ha nè armi a distanza nè a portata...

Pensavo anche di farlo monaco, però coem guerriero prende un casino di talenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ha senso monaco, perchè non può usare la raffica con la catena.

per gli attacchi di opportunità si, hai due attacchi come dici, inoltre se usi colpo karmico puoi farne anche un terzo con un malus di -4, ma poichè hai +4 per l'agile opportunista i malus si annullano ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...