Vai al contenuto

-=W1S3=-

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    30
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di -=W1S3=-

  1. -=W1S3=-

    Guida al Druido

    Esistono varianti che permettono di rinunciare al compagno animale per avere dei bonus alla forma selvatica? SwiftKeyed from my GNex CM 10.2
  2. -=W1S3=-

    Il Druido (6)

    Dal Player's Handbook 2 posso scegliere la variante di druido "shapeshift" e quindi ovviare a questo problema
  3. -=W1S3=-

    Il Druido (6)

    Ho dato, erroneamente, per sottinteso che il DM ci concede il "classico" scambio di punti gratuito tra punteggi dispari!
  4. -=W1S3=-

    Il Druido (6)

    EDIT: In base a queste considerazioni direi che i punti li ridistribuisco così: For 10 Des 12 Cos 12 Int 15 Sag 17 Car 13 Sottraggo un punto ad Int e lo aggiungo a Car For 10 Des 12 Cos 12 Int 14 Sag 17 Car 14 Aggiungo 2 a For , sottraggo 2 a Int ed a Car perché mezzorco For 12 Des 12 Cos 12 Int 12 Sag 17 Car 12 Bella schifezza ._.
  5. -=W1S3=-

    Il Druido (6)

    Salve a tutti! Oggi dovrei incominciare una nuova campagna ed avevo intenzione di provare per la prima volta un PG MAGICO! Ho sempre utilizzato monaco, guerriero o barbaro ma 'stavolta voglio avventurarmi ad utilizzare un Druido! La mia idea è quella di un Mezzorco delle foreste, un po' ignorante, un po' hippie, che utilizza forme animali e tronchi di albero per attaccare i nemici, oltre ovviamente a castare qualcosa di potente! I tiri sono già stati fatti e sono i seguenti: 17 15 10 12 13 12 Partiremo dal livello 1, i manuali a disposizione sono praticamente tutti (base, compendi, espansioni... chi più ne ha più ne metta!) di D&D 3.5 e l'ambientazione è Greyhawk. Consigliatemi distribuzione dei punti, talenti e quant'altro (il DM però non vuole utilizzare il sistema di pregi e difetti). A voi la parola e grazie anticipatamente!
  6. -=W1S3=-

    Guerrieri (5)

    ho appena notato che al livello 6 avevo un altro talento da mettere (derivato dal passaggio di livello) che non avevo messo, e ho aggiunto colpo doppio perché proprio al livello 6 soddisfo il prerequisito di "combattere con due armi migliorato"
  7. -=W1S3=-

    Guerrieri (5)

    allora quasi quasi mi rifaccio una build tenendo presente tutto questo... :\
  8. -=W1S3=-

    Guerrieri (5)

    colpo doppio mi consentirebbe di colpire con entrambe le estremità della mi arma doppia, mentre in che modo avere Tempesta come CdP mi permetterebbe ciò?
  9. -=W1S3=-

    Guerrieri (5)

    ma attacco rapido quindi non mi consente di attaccare tutte le volte che posso con due armi? O.o
  10. -=W1S3=-

    Guerrieri (5)

    allora a questo punto non mi converrebbe perché sto incentrando questo pg sui tanti attacchi piuttosto che sui tanti danni con un singolo attacco...
  11. -=W1S3=-

    Guerrieri (5)

    per quanto riguarda "combattere con armi esotiche gemelle" ho richiesto al master di chiudere un occhio e mi ha accordato il "funzionamento" del talento se applicato alla spada a due lame colpo prodigioso invece mi permetterebbe lo stesso di colpire con mano primaria con bonus di forza x2 e mano secondaria per altre 3 volte con i bonus derivati da combattere con due armi, migliorato e superiore? quindi farei i miei soliti attacchi di cui solo il primo (quello con la mano primaria) con il bonus di forza x2 oppure dovrei rinunciare a quelli con la mano secondaria?
  12. -=W1S3=-

    Guerrieri (5)

    a quel punto però "difendere con armi esotiche gemelle" diverrebbe inutile perché non potrei aggiungere il bonus a quello del buckler... e come abilità speciale da maestro delle armi esotiche mi converrebbe prendere raffica di colpi o mostrare superiorià? quindi la progressione sarebbe 1° livello: (LVL)competenza nelle armi esotiche (spada a due lame), (U)arma focalizzata (spada a due lame): +1txc, (GRR)combattere con due armi: txc -2/-2, (DIF1) schivare: +1CA contro avversario prescelto, (DIF2)difendere con il buckler migliorato: conserva il bonus del buckler se attacca con mano secondaria 2° livello: (GRR) mobilità: +4 CA contro attacchi di opportunità 3° livello: (LVL)attacco rapido: si muove prima e dopo l'attacco in mischia 4° livello: (GRR)arma specializzata (spada a due lame): +2 danni 5° livello: 6° livello: (LVL), (GRR)combattere con due armi migliorato: secondo attacco con mano secondaria txc -5 7° livello: 8° livello: (GRR)arma focalizzata superiore (spada a due lame): +2txc 9° livello: (LVL)melee weapon mastery: +2 txc +2 danni 10° livello: (GRR)two-weapon pounce: attacca con tutte e due armi quando carica 11° livello: (MdAE)combattere con armi esotiche gemelle: txc con arma doppia -1/-1 12° livello: (MdAE)raffica di colpi: aggiunge un attacco extra con malus -2 a tutti gli attacchi, (LVL)combattere con due armi superiore: terzo attacco con mano secondaria txc -10 Altri talenti: arma accurata: scambia bonus for con bonus des per i txc two-weapon rend: se colpisce con tutti e due attacchi aggiunge 1d6 + 1 volta e mezza il modificatore for di danni critico migliorato: raddoppia range critico
  13. -=W1S3=-

    Guerrieri (5)

    ah ok perfetto! quindi i talenti: "maestria in combattimento", "estrazione rapida", "attacco turbinante", "difendere con il buckler migliorato" sono da scartare! quindi al 2° livello al posto di maestria in combattimento prenderei critico migliorato in modo da portare il range di critico della spada a due lame da 19-20/x2 a 17-20/x2 e poi al 9° livello al posto di attacco turbinante un bel melle weapon mastery (purtroppo non prima per via del bab +8 richiesto). Così può andare meglio?
  14. -=W1S3=-

    Guerrieri (5)

    interessante questo fatto del movimento... mi spiegheresti meglio come funziona? (calcolando che io non ho due armi ma un'arma doppia)
  15. -=W1S3=-

    Guerrieri (5)

    quindi voi mi dite di toglierli entrambi, maestria in combattimento perché non lo userò mai per abbassare il txc e aumentare la ca dato che il txc è già basso di suo, mentre attacco turbinante perché se combatto con due armi posso lo stesso colpire più nemici scegliendo di volta in volta con quale delle due mani farlo? e al posto di questi due prenderei estrazione rapida (che ci vuole sempre) e melee weapon mastery (tagliente)... come la vedete?
  16. -=W1S3=-

    Guerrieri (5)

    ho fatto qualche modifica alla build specificando il bonus di attacco e la classe armatura derivati dai soli talenti (esclusi BAB, CA base, modificatori e quant'altro). Inoltre ho aggiunto alcuni talenti che mi piacerebbe prendere ma non so quando. ecco a voi: Razza: umano Classi: guerriero 10 maestro armi esotiche 2 Stats: for 16 des 17 cos 16 int 14 sag 10 car 12 Talenti: 1° livello: (LVL)competenza nelle armi esotiche (spada a due lame), (U)arma focalizzata (spada a due lame): +1txc, (GRR)combattere con due armi: txc -2/-2, (DIF1) schivare: +1CA contro avversario prescelto, (DIF2) mobilità: +4 CA contro attacchi di opportunità BA= -1 mano primaria -1 mano secondaria CA= +0 2° livello: (GRR)maestria in combattimento: scambia bonus attacco con CA (fino a 5) BA= -1 mano primaria -1 mano secondaria CA= +0 3° livello: (LVL)difendere con due armi: +1CA se impugna arma in mano secondaria BA= -1 mano primaria -1 mano secondaria CA= +1 4° livello: (GRR)arma specializzata (spada a due lame): +2 danni BA= -1 mano primaria -1 mano secondaria CA= +1 5° livello: BA= -1 mano primaria -1 mano secondaria CA= +1 6° livello: (LVL)attacco rapido: si muove prima e dopo l'attacco in mischia, (GRR)combattere con due armi migliorato: secondo attacco con mano secondaria txc -5 BA= -1 mano primaria -1/-4 mano secondaria CA= +1 7° livello: BA= -1 mano primaria -1/-4 mano secondaria CA= +1 8° livello: (GRR)arma focalizzata superiore (spada a due lame): +2txc BA= +1 mano primaria +1/-2 mano secondaria CA= +1 9° livello: (LVL)attacco turbinante: colpisce tutti gli avversari nella sua portata con bab intero BA= +1 mano primaria +1/-2 mano secondaria CA= +1 10° livello: (GRR)difendere con due armi migliorato: +2 CA BA= +1 mano primaria +1/-2 mano secondaria CA= +2 11° livello: (MdAE)combattere con armi esotiche gemelle: txc con arma doppia -1/-1 BA= +2 mano primaria +2/-1 mano secondaria CA= +2 12° livello: (MdAE)difesa con arma doppia: +1 CA, (LVL)combattere con due armi superiore: terzo attacco con mano secondaria txc -10 BA= +2 mano primaria +2/-1/-6 mano secondaria CA= +3 Altri talenti: arma accurata: scambia bonus for con bonus des per i txc melee weapon mastery: +2 txc +2 danni two-weapon pounce: attacca con tutte e due armi quando carica two-weapon rend: se colpisce con tutti e due attacchi aggiunge 1d6 + 1 volta e mezza il modificatore for di danni difendere con il buckler migliorato: conserva il bonus del buckler se attacca con mano secondaria critico migliorato: raddoppia range critico estrazione rapida: estrarre arma come azione gratuita cosa ve ne pare?
  17. -=W1S3=-

    Guerrieri (5)

    up! ho cercato il warblade e sinceramente non mi intriga più di tanto come classe :\ vorrei una cosa molto alla darth maul ma con lo stile di un aragorn "ramingo del nord" version xD
  18. -=W1S3=-

    Guerrieri (5)

    Il bastone a due lame, per capirci, sarebbe tipo quello di Darth Maul (ovviamente non laser xD ) il Warblade dove lo posso trovare? la mappa ho sbagliato a dire: è Faerun, ovviamente per forgotten realms xD piccolo lapsus quindi niente elfi di eberron (anche perché non mi piacerebbe interpretare un elfetto ) grazie a tutti per le risposte e continuate a scrivere idee e suggerimenti
  19. -=W1S3=-

    Guerrieri (5)

    Salve a tutti! Sto per iniziare una nuova campagna dal livello 1 e volevo una progressione per un Guerriero Umano che combatte con un bastone a due lame. Cercando un po' in giro avevo già buttato giù due righe, ecco a voi: Stats (già tirate, sono queste ma possiamo spostare come al solito i dispari "gratis" e i pari "a metà prezzo") 16 for 17 dex 16 cos 14 int 10 sag 12 car Volevo prendere 10 livelli da guerriero e poi 2 da maestro delle armi esotiche 1° livello: (LVL)competenza nelle armi esotiche (spada a due lame), (U)arma focalizzata (spada a due lame), (GRR)combattere con due armi 2° livello: (GRR)schivare 3° livello: (LVL)mobilità 4° livello: (GRR)arma specializzata (spada a due lame) 6° livello: (LVL)attacco rapido, (GRR)maestria in combattimento 8° livello: (GRR)arma focalizzata superiore (spada a due lame) 9° livello: (LVL)attacco turbinante 10° livello: (GRR)combattere con due armi migliorato 11° livello: (MdAE)combattere con armi esotiche gemelle (se vale per la spada a due lame, altrimenti raffica di colpi o mostrare superiorià) 12° livello: (LVL)difendere con due armi (oppure combattere con due armi superiore?), (MdAE)difesa con arma doppia avevo valutato anche il fatto di prendere un livello da ranger per avere il combattere con due armi "gratis" o anche quello di continuare la build con dei livelli da tempesta... consigliatemi. Calcolate che il gruppo è ben assortito (mago invocatore d'attacco, chierico healer e buffer, barbaro tank, ladro dps e forse ranger se si aggiunge un altro amico che gioca) e io dovrei essere il dps che colpisce e torna indietro... consigliatemi avevo dimenticato di aggiungere che i manuali utilizzabili sono tutti quelli dalla versione 3.0 alla 3.5 compresi quelli in inglese, quindi devo scegliere anche 2 difetti dal manuale degli Arcani Rivelati e conseguentemente 2 talenti ed inoltre che l'ambientazione sarà Forgotten Realms con mappa ufficiale di Faerun. grazie Nota - %2$s Per aggiungere informazioni ad un messaggio lasciato entro 24 ore utilizza l'apposita funzione Modifica messaggio. Doppi post e Up alle discussioni sono vietati dal punto 2.23 del Regolamento.
  20. rispolvero questo topic per postare una mia mezza idea di come fare un combattente con due armi... fatemi sapere! razza: umano classe: guerriero 10 classe di prestigio: maestro armi esotiche 2 caratteristiche: for 16+ des 18+ cos 14+ int 13+ sag 10+ car 10+ talenti e privilegi di classe: 1° livello: (LVL)competenza nelle armi esotiche (spada a due lame), (U)arma focalizzata (spada a due lame), (GRR)combattere con due armi 2° livello: (GRR)schivare 3° livello: (LVL)mobilità 4° livello: (GRR)arma specializzata (spada a due lame) 6° livello: (LVL)attacco rapido, (GRR)maestria in combattimento 8° livello: (GRR)arma focalizzata superiore (spada a due lame) 9° livello: (LVL)attacco turbinante 10° livello: (GRR)combattere con due armi migliorato 11° livello: (MdAE)combattere con armi esotiche gemelle (se vale per la spada a due lame, altrimenti raffica di colpi o mostrare superiorià) 12° livello: (LVL)difendere con due armi, (MdAE)difesa con arma doppia cosa ne pensate? potrebbe funzionare?
  21. -=W1S3=-

    Il Monaco (3)

    ah sì ho appena riletto velocemente le due cose e effettivamente mi ero confuso sul nome dei talenti! Vabè ricapitolando con colpo karmico (una volta dichiarato di usarlo e sottratti i 4 punti alla CA) avrei attacchi di opportunità (vabè ne avrei uno solo "da manuale" e dovrei spendere un talento per riflessi in combattimento in modo da averne altri)ogni volta che un personaggio mi colpisce e/o tenta di colpirmi?
  22. -=W1S3=-

    Il Monaco (3)

    Ah ma allora Combattimento Ravvicinato non si "attiva" quando subisco attacchi in mischia? Io volevo mettere Combattimento Ravvicinato in modo da poter attaccare (con più di un attacco di opportunità grazie al talento Riflessi in Combattimento) tutti i nemici che mi avrebbero attaccato con armi/senz'armi ... questa cosa che voglio fare si può fare solo se un nemico mi attacca in lotta, qundi?
  23. -=W1S3=-

    Il Monaco (3)

    Grazie mille! Veramente una risposta perfetta! Allora a questo punto ... mi conviene mettere questo talento oppure mi conviene la "combo" mobilità-schivare-attacco rapido? o ancora, siccome ho riflessi in combattimento, metto il talento combattimento ravvicinato in modo da cumulare i due bonus e fare tanti attacchi di opportunità ogni volta che vengo toccato? illuminatemi come solo voi sapete fare *__*
  24. -=W1S3=-

    Il Monaco (3)

    Rispolvero il topic per fare una domanda: Il mio monaco è arrivato al quinto livello e ha il bonus della raffica di colpi +2/+2. Adesso, se comincio a prendere i vari talenti di combattere con due armi(per prendere la CdP "Monaco Shaolin" che ho trovato in rete), come funziona il monaco con la raffica di colpi? so che questa domanda è stata fatta trecentomila volte ma non sono mai riuscito a capire come funziona xD
  25. -=W1S3=-

    Il Barbaro (4)

    Essì! Un omaggio al Giocone (lo strategico ovviamente, non "l'altro" xD) per quanto riguarda i talenti vabè, li riodrino un po' a piacimento in modo da poterli avere nell'ordine giusto
×
×
  • Crea nuovo...