Vai al contenuto

Guerrieri (5)


Messaggio consigliato


credo di si perchè in fin dei conti una carica e una picchiata sono entrambe azioni di round completo solo che la differenza sta nel fatto che la carica è a terra mentre la picchiata è in aria

La carica in aria può essere una picchiata (la picchiata è scendere di almeno X metri percorrendone altri X (ora non ricordo quanti)...). Quindi si.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Scrivo in questa discussione visto che l'argomento è lo stesso citato da me qualche post sopra che avevo sollevato in un vecchio 3d...

allora stavo parlando di un tank cosa ne pensate di una combinazione di paladino5/templare devoto2/ difensore di stealtiel10? per quanto riguarda i talenti purtroppo sono molto legato ai requisiti delle due cdp quindi nn posso muovermi più di tanto per il resto come vi sembra come build? arma da usare? possibili potenziamenti?

Edit: ok ho letto bene la classe e mi sono accorto che è più forte il difensore nanico per il pg che aveva in mente il mio giocatore quindi ho già trovato la risposta^^'' grazie comunque!

Link al commento
Condividi su altri siti

ti consiglio ranger 5/cacciatore di draghi3 con i talenti per la mischia o la distanza come preferisci e d'obbligo nemico prescelto draghi però usalo solo se sei sicuro di dover affrontare solo draghi in altri casi è molto più performante fare ranger o guerriero puro alla lunga ci guadagni molto di più comunque per le armi falle anatema dei draghi costano poco e danno bonus alti

EDIT:preceduto da guerriero ignoto II

Link al commento
Condividi su altri siti

altri talenti utili stanno sul draconomicon:

nemico dei draghi: bonus contro presenza terrificante dei draghi malvagi

anatema dei draghi:+2txc e +2d6 di danno contro i draghi(cumulativo con la capacità anatema)/i draghi prendono -2 ai ts contro qualsiasi tua capacità

piaga dei draghi: innalza il moltiplicatore di critico contro i draghi/ da x2 a x3/ da x3 a x5/ da x4 a x7

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ok, arrivo io con una domanda^^

Sto creando questo PG Forgiato Guerriero di 1° livello per una campagna in Eberron. Non credo che si arriverà a livelli alti (giochiamo le prime 4 avventure ufficiali^^)

Comunque... l'idea è di questo forgiato creato durante la Grande Guerra per essere un boia, per quasi trent'anni ha mozzato teste. Finisce la guerra e dopo alcuni anni per ambientarsi nel mondo in pace (c'è tutta una parte di BG che non è rilevante ai fini dei consigli^^) decide di andare in giro per il mondo come avventuriero per imparare le differenze tra bene e male ed il funzionamento della vita in generale.

Ora: considerando che è stato un boia, quindi addestrato al combattimento vero e proprio ma più all'uccidere con un unico colpo, mi sono immaginato di crearlo che facesse tanti danni con un colpo a discapito della precisione (non è abile a colpire ma quando colpisce fa molto male perché mira a mozzare la testa con un colpo per capirci^^).

Le caratteristiche sono: FOR 15 DES 12 COS 14 INT 12 SAG 10 CAR 8 (point buy 25 pt.). Arma Spadone.

Come talenti ho deciso sicuramente per Corpo Adamantino (arrivando ad una CA di 19 che non mi sembra affatto male nei primi livelli^^).

Per il secondo però sono indeciso... considerando l'idea di voler fare tanto male a discapito dell'accuratezza ho pensato o a Attacco Poderoso o a Powerfull Charge (manuale di Eberron).

Il fatto è che penso che caricherò sempre per avere +2 al TxC (che di base è un +3). Con Attacco Poderoso andrei a TxC +4 e +2 danni, con powerful charge andrei a TxC +5 e +1d8 danni. Il fatto è che attacco poderoso lo posso usare anche se non carico, powerful charge no. Inoltre andando avanti con i livelli ad attacco poderoso potrò sempre togliere più punti (in base al BaB) e quindi fare più danni mentre powerful charge rimane d8...

Inoltre pensavo di prendermi il prima possibile anche incalzare perché con powerful charge o attacco poderoso faccio un discreto numero di danni ed è molto possibile che uccida un nemico con un colpo (dandomi la possibilità così di attaccarne subito un altro^^). Quindi per ora la build ( i primi livelli) sarebber:

1) Corpo Adamantino

1) Attacco poderoso

2) Incalzare

3) Powerful Charge

4) Arma Focalizzata (perchè va bene poca precisione ma dopo 4 livelli direi che ha imparato a combattere no?^^)

6)Arma Specializzata + boh...

oppure

1)Corpo Adamantino

1)Powerful Charge

2)Attacco Poderoso

3)Incalzare

4)Arma Focalizzata

6)Arma Specializzata + boh

Il problema di questa seconda build + che incalzare al 3 livello mi sembra già meno utile che al secondo (o potete semplicemente dirmi che incalzare è inutile sempre xD)

Quindi chiedo consiglio a voi^^ L'idea del PG l'avete capita e ne sapete tutti più di me quindi mi affido a voi.

Manuali concessi solo ed esclusivamente MdG, MdMaster, MdM, Manuali di ambientazione di Eberron (tutti^^). Nient'altro....

Link al commento
Condividi su altri siti

L'arma è uno spadone (o un'ascia bipenne, sono ancora indeciso^^) perché da vedere fisicamente mi piace di più^^

Per incalzare non dico che diventi totalmente inutile solo che ai primi livelli mi pare più utile, in fondo è più facile fare un morto con un colpo (permettendo così di uccidere due nemici in un turno^^) al primo che al 3°^^ Però non sono mai stato bravo con l'ottimizzazione (ed in realtà non è che mi interessi al 100%^^) quindi mi affido ai vostri consigli^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Tieni conto che incalzare si applica sempre, non solo alle uccisioni al primo colpo. A mio avviso per un personaggio basato sulla carica è uno dei pochi parametri che non dovrebbero mai mancare, insieme ad assaltare.

Paradossalmente, visto che siamo nel topic del guerriero, ti consiglio il primo livello da barbaro, nella variante Lion Totem del Complete champion, appunto per ottenere Assaltare (Pounce).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, mi ero perso qualcosa.

Sicuramente vorrai entrare nella cdp del Warforged Juggernaut (ECS pag 85), vista la focalizzazione sulla carica fornita da questa cdp.

Tra i talenti, vista la scelta dei manuali, ti consiglio Attacco Poderoso, Powerful Charge, Greater Powerful Charge e tutti quelli da warforged. Tra Attacco Poderoso e Powerful Charge, a mio avviso è meglio il primo, perché scala con il livello.

L'unico problema è che la cdp ha 5 livelli, il che significa 1 livello morto da guerriero.

A questo punto potresti o tenerti un livello da guerriero inutile, oppure puntare alla cdp del viandante dell'orizzonte, scegliendo tra i territori quelli che ritieni più utili. Il bello di questa cdp è la flessibilità che fornisce alla tua build. Visto che oltre il livello 12 è inutile proseguire con il guerriero, potresti optare per Guerriero12/Warforger Juggernaut 5/Viandante 3.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, trovo nel forum di D&D della WOTC questo PNG Drow pregenerato.

C'è scritto che fa come attacco completo 6 attacchi, è possibile? Se si, qualcuno mi spiega anche il perché? Sapevo che anche con combattere con due armi il numero max di attacchi si fermava a 5, ma forse mi sbaglio...

Elderboy & Weapon Master of House Faen Tlabbar (Elderboy of Matron

Ghenni’tiroth Tlabbar, current status unknown)

Pri’Oront Tlabbar: Male Drow Ftr14; CR 15; Medium Humanoid (Elf); HD

14d10+56; hp 180; Init +12; Spd 30 ft.; AC 31 (touch 23, flat-footed

23); Base Atk +14; Grp +21; Atk +25 melee (1d8+11, +4 Drowcraft

Longsword) or +25 melee (1d6+11, +4 Drowcraft Short Sword); Full Atk

+23/+18/+13 melee (1d8+11, +4 Drowcraft Longsword) and +23/+18/+13

melee (1d6+7, +4 Drowcraft Short Sword); Face/Reach 5 ft./5 ft.; SQ

Drow traits, SR 25; AL CE; SV Fort +18, Ref +19, Will +11; Str 24, Dex

26, Con 19, Int 18, Wis 14, Cha 18.

Skills and Feats (counting all modifiers except equipment and

attributes): Bluff +5, Diplomacy +7, Hide +8, Intimidate +10, Listen

+7, Move Silently +8, Search +7, Sense Motive +7, Speak Language

(Elven, Undercommon, Abyssal, Draconic, Drow Sign Language, Goblin),

Spot +7. Blind-Fight, Combat Expertise, Combat Reflexes, Dodge,

Greater Two-Weapon Fighting, Improved Initiative, Improved Two-Weapon

Fighting, Leadership, Lightning Reflexes, Mobility, Negotiator, Twin

Sword Style, Two-Weapon Fighting.

Special Qualities: Drow traits: +2 Racial bonus on Listen, Search

(entitled to a Search check when passing within 5 feet of a secret or

concealed door), and Spot checks; Darkvision 120 ft.; Immune to Sleep;

+2 Racial bonus on saves vs Enchantments; +2 Racial bonus on Will

saves vs Spells and Spell-like Abilities; SR 25.

Spell-like Abilities (as 14th level caster) 1/day–Dancing Lights,

Darkness, Faerie Fire.

Possessions: Faen Tlabbar House Insignia, +4 Drowcraft Longsword, +4

Drowcraft Short Sword, Amulet of Health +4, Belt of Giant Strength +6,

Bracers of Armor +8, Drow Boots, Gloves of Dexterity +6, Greater

Piwafwi, Ring of Protection +5, Ring of Resistance +5, other

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha 6 attacchi perché ne ottiene 3 per via del bab con l'arma primaria e altri 3 con la secondaria quando combatte con due armi. Questo a causa dei talenti: Greater Two-Weapon Fighting, Improved Two-Weapon, Two-Weapon Fighting.

In ogni caso non esiste un numero massimo di attacchi per round.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Salve a tutti.

Volevo proporvi una possibile build focalizzata sul combattimento senz'armi e sulla lotta. Tutti i manuali ufficiali a disposizione.

Come classi pensavo ad un Guerriero 14, Maglio Sterminatore 5, Rodomonte 1

Questa è la build

1) Guerriero Colpo senz'armi migliorato, arma focalizzata (colpo senz'armi)

2) Guerriero Clever wrestling

3) Guerriero Colpo senz'armi superiore

4) Guerriero Pungo di ferro

5) Rodomonte Arma accurata

6) Maglio Sterminatore Presa dello scorpione

7) Maglio Sterminatore -

8) Maglio Sterminatore -

9) Maglio Sterminatore Fiery fist

10) Maglio Sterminatore -

11) Guerriero -

12) Guerriero Abbraccio della terra, Arma focalizzata (lottare)

13) Guerriero -

14) Guerriero Ki blast

15) Guerriero Capacità focalizzata (sleeper lock)

16) Guerriero Arma focalizzata superiore (colpo senz'armi)

17) Guerriero -

18) Guerriero Capacità focalizzata (devasting grapple), Arma focalizzata superiore (lottare)

19) Guerriero -

20) Guerriero Attacco di scatto

Qui non ci sono i talenti riportati dai difetti perché dipendono dalla razza. Pensavo di fare il Goliath o il Buomman come razza, in base ai roll. Il livello da Rodomonte fa' schifo lì in mezzo, lo so, ma mi da i gradi necessari in artista della fuga evitando di calare di BAB. Vorrei toglierlo, dato che a parte Artista della fuga e TS, non mi da nulla di utile.

Che ne pensate? Fatemi sapere, grazie in anticipo.

Ciao! :)

EDIT: Scusate avevo dimenticato un talento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...