Vai al contenuto

Guerrieri (5)


Messaggio consigliato

manuali concessi tutti quelli ita, livello 3 ,il ruolo bhe vorrei fare lo spacca tutto ma poiche d'avanti siamo 2 vorrei avere anke una buona CA x non lasciare soli il mago e il druido (l'altro d'avanti con me e un monaco) anke multiclasse pero al mia idea era di un guerriero puro x fare affidamento a molti talenti ,delle cdp vedrei anke quelle con pochi lvl....

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora, prima di tutto: manuali concessi? Livello? Che ruolo ti piacerebbe ricoprire? Guerriero puro o puoi multiclassare / prendere CdP, anche solo per qualche livello?

Altra domanda fondamentale:

Cosa sei (di razza)?

Con questi tiri sviolini per bene un lottatore (tipo Armigero dei battlehammer)!

Praticamente salti a dosso ad un nemico, lo immobilizzi e lo stritoli per bene (se è della tua taglia o più piccolo) oppure lo macelli di colpi se è troppo grosso!

Metti come tiri:

18 (for), 17 (cos), 17 (des), 14 (sag), 13 (int), 13 (car)

La forza è fondamentale, ed anche la costituzione (i PF non bastano mai), la destrezza ti serve più che altro per l'iniziativa, per muoverti per primo!

I talenti sarebbero:

Colpo senza armi migliorato (1°), Lottare migliorato (1°), Sbilanciare migliorato (1°/2°), Stretta della terra (2°/3°), in seguito prendi talenti performanti in vari modi (sempre retaliti alla lotta, velocità di reazione e competenze particolari)

E qui viene fuori la razza! come umano ottieni un talento in più, che ti rende subito moltocompetitivo, come nano sei stabile, oltre che +2 alla costituzione, come mezzorco +2 alla forza, solo che l'inteligenza diviene troppo bassa! I migliori sono nano e umano!

Con un sistema del genere salti sul nemico, impedendogli di usar ele sue tecniche, incantesimi e mobilità varie! E credimi, è ottimo! Per olpire vai di guanti d'arme chiodati, chiodature per armatura (le migliori sono quelle taglienti, di "specie selvagge"), e per difenderti vai con due bukkler e volendo uno scudo torre sulla schiena (con il talento apposito lo usi anche per difenderti!)! Così ottimizzi prestazioni, difesa e attacco!

Per tornare IT, combattere con due armi, grande arma e arma e scudo offre molte possibilità!

Arma e scudo: Se combatti così, il talento per attaccare con lo scudo e mantenere i bonus di difesa, è d'obbligo, come lo è anche "spingere con lo scudo" e simili! Altrimenti potresti usare un bukkler con un arma leggera e un arma media nell'altra mano, cosa che, con i talenti giusti, ti permette o di attaccare con due armi (misero malus di -1 cumulativo con gli altri) usando la seconda arma, e coni talenti di sfruttare la "difesa con due armi" e lo scudo! E' il modo migliore per essere un lento ma inesorabile thank da battaglia!

2 armi: tempesti di colpi il nemico, ma sei molto limitato e il TXC ne risente, secondo me per sfruttarlo ci sono talenti ottimi se ti orienti solo su quell'aspetto, ma come trovi un nemico con grande CA o ottima riduzione del danno, la vedo molto brutta!

Grande arma: un ottima strategia, arma a 2 mani e bukkler con il talento per sfruttarne il bonus, nonostrante l'attacco! Infliggi buoni danni, inoltre ci sono varie armi per varie occasioni (ottimi critici, ottima portata di critico, molti danni, portata), l'unico problema è che se combatti in spazzi stretti (e molti dungeon gli hanno) ti trovi in difficoltà (c'è quell'equippaggiamento in specie selvagge che ti fa mettere una lama leggera estraibile nel retro dello spadone, che risolve in parte il problema!)!

Dipende dal tuo ruolo nel gruppo, se sei un "rallenta nemici" un "distributore di danni automatico", un "supporto per il gruppo" (sapere chi sono i tuoi compagni non guasterebbe!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, personalmente opterei per fare tre livelli da Guerriero, puntando a fare un livello da Maestro delle Armi Esotiche.

Come stile, per ora vai con arma a una mano (ma esotica "ad una mano e mezza", come la Spada Bastarda, il Piccone Pesante, il Maglio o la Great Scimitar) e scudo; poi, quando potrai permettertelo, compri uno scudo Animato e, grazie al Colpo Prodigioso del Maestro delle Armi Esotiche, aggiungere due volte la forza anziché una volta e mezza.

Se invece vuoi fare un combattente a due armi, consiglio, più avanti (magari il 5° e il 6° livello), due livelli da Warblade ed un paio da Bloodclaw master, per eliminare la penalità al combattere con due armi e sommare bonus di forza pieno.

Link al commento
Condividi su altri siti

se combatti con 2 armi secondo me dovresti cercare il modo di aggiungere l'intero bonus di una caratteristica ai danni... Solo che gli unici modi che mi vengono in mente sono lacerare con 2 armi(epico) e 3 lv da rodomonte...

Oppure il BCM, ma è in inglese. A mio avviso la configurazione migliore è con un'arma a due mani (ancora meglio se spada bastarda + MdAE).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho letto molti post in questo forum ma in nessuno ho trovato soluzione alla domanda che voglio porvi, in quanto siete soliti utilizzare manuali a me non concessi.

Ho intenzione di creare un personaggio, credo guerriero, con arma a due mani. Ho a disposizione i manuali in italiano base 3.5 e il manuale perfetto combattente, avventuriero, sacerdote e arcanista, non posso usare i talenti tipo: tattici o di stile con le armi!

Vorrei fare parecchi danni con un colpo solo anche in carica, potete aiutarmi?

Razza umano livello 3!

Classi disponibili quelle del manuale base del giocatore! no cdp

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unica soluzione è il barbaro con il poderoso oppure il guerriero in sostanza la differenza non è molta se non puoi usare talenti tattici e cdp il barbaro pero sta meglio sul singolo attacco per i talenti arma foc.(spadone) attacco poderoso e incalzare un altro talento a tua scelta, prendi in considerazione il talento attacco in salto che raddoppia i danni in carica con una riuscita prova di saltare più di così non si può fare con i manuali che hai a disposizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non per farmi gli affari vostri, ma perché comprare i perfetti per poi usare un misero gruppetto di talenti? Sono quasi 120€ di manuali buttati al vento, visto che i talenti si trovano gratuitamente su crystalkeep.

In ogni caso tornando IT, chacho2 ha ragione, meglio il barbaro in tal caso, anche se qualche livello da guerriero potrebbe tornare comodo per i talenti, oppure qualche livello da ranger nel caso in cui dobbiate affrontare nemici ricorrenti (es. campagna contro i non morti e così via).

Link al commento
Condividi su altri siti

orco barbaro, attacco poderoso, arma focalizzata (spadone o ascia grande) oppure al posto della focalizzata competenza nel greathammer, dal manuale dei mostri 2 (3d6 critico 19/20x4)

gradi maxati in saltare e al 6° attacco in salto giusto per raddoppiare/ triplicare il poderoso, a seconda della versione che usate

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse andiamo OT, ma ti rispondo:

Come: tirando il dado ti e' toccato il guerriero? Non puoi scegliere? O.O

Deve essere come faccio anche io con i miei gruppi alle volte, tiro casuale di razza, classe, sesso, caratteristiche (credi che sia partito con una gnomA maga di mia volonta?), è una cosa divertente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me con i tiri che hai fatto potresti anche buttarti su un guerriero con la catena chiodata. Sarebbe alquanto performante in quanto potrebbe controllare il territorio e grazie all'attacco poderoso e il bab pieno distribuire una buona dose di danni. Invece il buckler ti consiglio di evitarlo, useresti un talento per emulare l'effetto di una magia (se non ricordo male) +1 ("animato" sul manuale del master) facilmente applicabile a scudi che ti danno maggiore CA di un semplice buckler. Poi oltre ai soliti talenti da controllore se puoi sare Arcani Rivelati prendendo due difetti ti puoi anche buttare su Attacco turbinante, sempre carino e la versione epica ,a mio giudizio, molto potente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ormai mi sto cimentando nella creazione di PG su PG (sto riempendo i quaderni e il mio gruppo mi inizia a detestare ihihih), e mi sono imbattuto nuovamente nel derviscio che in un primo momento non mi piaceva, mentre ora...quasi quasi.

Considero sempre il 6° come livello di partenza.

Questo PG è poco più che una canaglia, gira sempre con un amico (magari halfling ladro/bardo) che lo accompagna con la musica. Mentre l'halfling suona, il bandito si esibisce in danze esotiche con le armi ecc ecc e, al fine dell'esibizione, l'halfling passa tra la gente per raccogliere le monete che lanciano e magari frugare nelle tasche dei malcapitati.

Il bandito comunque un mezzo criminale resta e data la loro natura, spesso si imbattono in carogne più caogne di loro e perciò sanno cavarsela diciamo.

Il danzatore è fissato con gli animali, si esibisce con maschere da animale e spesso ne simula i movimenti.

Questo è il profilo del pg.

Veniamo alla Build.

Avevo pensato una cosa del genere:

2° livello da Ranger

4° Livello Guerriero

Da qui in poi solo derviscio

Talenti:

-Arma Focalizzata (scimitarra)

-Maestria in Combattimento

-Mobilità

-Schivare

-Specializzazione (scimitarra)

-Combattere con 2 armi migliorato

-Nemico Prescelto Migliorato: Umano

Talenti Passivi:

- Nemico Prescelto

- Seguire Tracce

- Empatia Selvatica

- Combattere con 2 Armi

In generale dovrebbe avere Buoni PF, un pò di abilità e Buoni TS.

Già al 6° avrebbe +7/+4/+1 e poi da derviscio sale molto in volonta e riflessi

Il BaB non risente di nulla quindi cresce regolarmente.

Consigli per migliorarlo?

P.S.

Per farlo più competitivo dovrei fare un solo livello da ranger, 4 da guerriero 10 derviscio e 5 tempesta, ma quasi mai arriviamo al 20°, perciò mi diverto ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...