Vai al contenuto

Guerrieri (5)


Messaggio consigliato

Piccola modifica: la razza mi serve che abbia una discendenza draconica.

Mantenendo i modificatori del mezzo gigante, si potrebbe aggiungere l'acclimatazione al fuoco e il sottotipo sangue di drago (la razza rimane gigante), togliendo il punto abilità per livello.

Link al commento
Condividi su altri siti


Saaaaalve a tutti.

Bazzico da parecchio (per me, ma meno di molti altri) su questo forum, e mi servirebe una mano. Vorrei creare un umano guerriero che combatte con una catena. Volevo farlo diventare un maestro di armi esotiche. Come faccio? Nel senso, deve avere qualche requisito particolare, deve avere qualche livello specifico..... Se mi potreste illuminare un pò su quest'argomento....

Vi ringrazio tutti.

Ciao!:bye:

[MOD] Ricordatevi di selezionare il corretto Prefisso quando aprite una discussione, così da poterla indicizzare per le ricerche filtrate.

Link al commento
Condividi su altri siti

I prerequisiti li trovi sul perfetto combattente. Per quanto concerne la catena chiodata non sono molte le prodezze impiegabili (si chiamano prodezze i privilegi di classe del MdAE). Ti consiglio Exotic Reach (AdO anche se il nemico beneficia di copertura), Flurry of Strikes (ottiene un attacco extra, ma quello e tutti i successivi nel round hanno una penalità di -2 al TxC), Show Off (intimidisce l'avversario), Trip Attack (bonus allo sbilanciare in base all'arma).

Link al commento
Condividi su altri siti

Altrimenti un'arma a una mano e mezza, come la spada bastarda, l'ascia da guerra nanica e così via (tutte quelle armi esotiche che se impugnate a due mani diventano marziali). In tal caso Colpo Prodigioso porta il bonus di forza al danno da 1,5 For a 2 For.

Oppure due armi esotiche leggere gemelle, così da ridurre il malus al TxC di 1.

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm, crdo che farò un Barbaro 2°/ Guerriero 4°/ MdAE 3°/ Berserker Furioso 3°., come sopra indicato da D&DSeller. Penso però che mi terrò la mia catenuccia ^^

Ma lemulticlassi funziona che praticamente applico i bonus e i talenti di tutte le classi fino a quel determinato livello?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

praticamente applico i bonus e i talenti di tutte le classi fino a quel determinato livello?
Esattamente.
Spoiler:  
Multiclass Characters

A character may add new classes as he or she progresses in level, thus becoming a multiclass character. The class abilities from a character’s different classes combine to determine a multiclass character’s overall abilities. Multiclassing improves a character’s versatility at the expense of focus.

Class And Level Features

As a general rule, the abilities of a multiclass character are the sum of the abilities of each of the character’s classes.

Level

"Character level" is a character’s total number of levels. It is used to determine when feats and ability score boosts are gained.

"Class level" is a character’s level in a particular class. For a character whose levels are all in the same class, character level and class level are the same.

Hit Points

A character gains hit points from each class as his or her class level increases, adding the new hit points to the previous total.

Base Attack Bonus

Add the base attack bonuses acquired for each class to get the character’s base attack bonus. A resulting value of +6 or higher provides the character with multiple attacks.

Saving Throws

Add the base save bonuses for each class together.

Skills

If a skill is a class skill for any of a multiclass character’s classes, then character level determines a skill’s maximum rank. (The maximum rank for a class skill is 3 + character level.)

If a skill is not a class skill for any of a multiclass character’s classes, the maximum rank for that skill is one-half the maximum for a class skill.

Class Features

A multiclass character gets all the class features of all his or her classes but must also suffer the consequences of the special restrictions of all his or her classes. (Exception: A character who acquires the barbarian class does not become illiterate.)

In the special case of turning undead, both clerics and experienced paladins have the same ability. If the character’s paladin level is 4th or higher, her effective turning level is her cleric level plus her paladin level minus 3.

In the special case of uncanny dodge, both experienced barbarians and experienced rogues have the same ability. When a barbarian/rogue would gain uncanny dodge a second time (for her second class), she instead gains improved uncanny dodge, if she does not already have it. Her barbarian and rogue levels stack to determine the rogue level an attacker needs to flank her.

In the special case of obtaining a familiar, both wizards and sorcerers have the same ability. A sorcerer/wizard stacks his sorcerer and wizard levels to determine the familiar’s natural armor, Intelligence score, and special abilities.

Feats

A multiclass character gains feats based on character levels, regardless of individual class level

Ability Increases

A multiclass character gains ability score increases based on character level, regardless of individual class level.

Spells

The character gains spells from all of his or her spellcasting classes and keeps a separate spell list for each class. If a spell’s effect is based on the class level of the caster, the player must keep track of which class’s spell list the character is casting the spell from.

Al 6° livello avrai i privilegi di un Barbaro di 2° e quelli di un Guerriero di 4°.
Link al commento
Condividi su altri siti

Io come tipo metterei Umanoide. Il privilegio più particolare della razza è il pa in più ad ogni livello; privilegio che condivide solo con gli Umani, nemmeno con gli Umanoidi generici. Mi sembra completamente fuori contesto per il tipo Gigante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un po gigante, un po drago e un po uomo?

- +2 for, -2 des, +2 cos

- taglia media

- tipo umanoide o gigante, sottotipo sangue draconico

- velocità 9 m

- struttura massiccia -> gigante

- 1 punto abilità x livello (4 al 1°) -> umano

- armatura naturale +1 o resistenza all'energia 5 (in base al drago) o acclimatazione all'energia (in base al drago) -> drago

- visione crepuscolare -> drago, gigante

- classe preferita: qualsiasi? o una da picchiatore?

- MdL +1

Link al commento
Condividi su altri siti

premetto subito che sono un guerriero di livello 2 e che la campagna ci porterà a livelli alti (almeno30) e che si possono usare tutti i manuali in ita (anche le riviste di d&d)...

quello che pensavo era un pg classico che fa moooooolto male in mischia. Lo vorrei buildare senza armatura e con una R.I molto alta.Magari con qualche livello di kensei per focalizzarmi meglio su un' arma da migliorare sempre più.

Un ottimo esempio è il pg del mio master(sarebbe il png che ci dà le miss da fare , ecc.). lui è di 34 livello e ha livelli in sacco di classi( kensei,guerriero,monaco,campione planare,paladino guardiano(paladino alternativo della rivista),uccisore dell'occulto,e altre classi che nn ricordo).

lui è senza armtura ma ha una CA altissima ed è foderato dalla magia.Combatte sempre con il suo super-mega-ultra spadone mercuriale che gli è costato più di 10 milioni e che è fatto di adamantio oro e aurorum. Praticamente ammazza tutti con i soli attacchi di 1-2 round.

Lo sò che è una cosa molto lunga da fare però almeno i primi livelli....

insomma una sfida per i veri esperti XD

ciao e attendo build , ne ho bisogno...

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima cosa che mi viene in mente è un chierico puro basato su incantesimi persistenti + metamagia divina o un archivista/esorcista sacro sempre con incantesimi persistenti + metamagia divina.

In questo modo ti assicuri bab pieno (giusto potere e affini), alto danno (castando spine su un randello perfetto), immune ai critici e furtivi (la serie degli Heart of ...), livello dell'incantatore pieno e altre cosucce moooooolto simpatiche.

Come oggetti per evitare l'armatura cintura del monaco + sudario del fantasma ti permettono di avere una CA a contatto bella alta visto che è tutto su deviazione.

Viceversa nn saprei cosa consigliarti ... più classi si aggiungono in una build, più diviene complicata e arraffazzonata dal mio punto di vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie del consiglio a tutti...ma per esempio Uomo Del Monte potresti scrivere come pensi di farlo??? (liv,talenti ogni livello , classe scelta a quel liv, e magari anche l'equip come hai già citato)

PS: ricordatevi che sono un guerriero già di secondo livello non lo creo dall'inizio

PPS: ho forza e destrezza per la CA molto alti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora non ho i manuali sotto perchè sono mesi che non gioco e non entro sul forum e approfitto per salutare, ma questo comporta che non potrò essere preciso ne elencarti tutto, visto che sono un pò arrugginito e non ricordo più tutto a memoria.

Tempo fa creai un npc di razza Thri-Kreen (molto probabilmente non si scrive così). Se non ricordo male un PG di quel livello conta come +2 (essendo una razza particolare)

La razza in questione è nel Manuale delle arti psioniche.

Il Thri-Kreen ha 4 braccia ergo -> 2 armi usate a 2 mani unite al combattere con 2 armi.

Visto che tu devi arrivare al livello 30 puoi spaziare molto rispetto al solito restringimento del 20

Un'idea potrebbe essere (usando cose che non hanno restrizioni di allineamento)

- Barbaro 1 (movimento veloce visto che starai in armatura leggera -> media in mithril + Ira se vuoi)

- Guerriero 4 (per talenti e arma specializzata)

- Tempest 5 (elimini il malus nel combattere con 2 armi - Usi attacco rapido con 2 armi se ti va - weapon versatility è comodo - +3 alla CA con armature leggere)Manuale Perfetto Avventuriero

- Crociato Divino - Ti permette di avere 1 dominio con potere concesso e tutti gli spell fino al 9 - In pratica lanci spell di 9. Per fare questa classe di prestigio devi avere allineamento identico alla divinità, quindi puoi sbizzarrirti.(pensa a tutti i domini e fai un pò te)

Il tutto con BaB massimo, TS decisamente interessanti - spell fino al 9 livello - ed in più sei un picchiatore puro che fa un male cane visto che combatti con 2 armi ma le usi entrambe a 2 mani :-) Poi se non ricordo male il Thri-coso ha anche Armatura naturale di base che non guasta, movimento già migliore di base e qualche accenno di poteri psionici che cmq schifo non fanno.

La scelta del dominio è ovviamente la parte fondamentale del PG, visto che determina l'allineamento che dovrai usare (o il contrario) e le sue abilità.

Esempio -> Neutrale Buono. Crociato Divino di Pelor, Dominio scelto: Guarigione ed ecco che hai un picchiatore pauroso che si tira guarigione all'occorrenza :-)

Di norma consiglio sempre di scegliere domini utili, ma le possibilità sono così tante che elencartele sarebbe impossibile.

Proseguendo all'interno dei livelli epici, a livello di classe non saprei (ma ci penserò), però :

Dominio Bonus [Epico]

Prerequisiti: Sag 21, capacità di lanciare incantesimi di divini di 9° livello. (e tu puoi)

Beneficio: Il personaggio aggiunge un dominio alla lista dei domini della sua divinità. Può quindi accedere anche agli incantesimi ed ai poteri concessi di quel dominio allo stesso modo dei suoi normali incantesimi di dominio.

Così aumenti i tuoi incantesimi conosciuti

Hai BaB full quindi hai accesso a molti talenti epici da subito.

Io sceglierei un'arma CdP interessante da picchiante, ma nel mondo epico non mi addentro perchè è troppo tempo che sono lontano dal DnD e ho paura di dirti cavolate o, comunque, inesattezze.

Appena avrò sotto qualche manuale e rispolverato un pò di conoscenze.. potrò darti qualche dritta nella fase epica.

Spero di esserti stato d'aiuto

Rafim, l'Astuto

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi fare un picchiatore credo possano essere utili le protesi(non credo costino tanto,ti aggiungono delle braccia).Credo ci sia anche un talento per aggiungere arti sul manuale feats(ovviamente non ricordo il nome del talento).Consiglio poi di mettere nella build almeno 4 lv da stregone così da poter usare colpo del wraith(e magari un anello della stregoneria di 2°lv).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...