Vai al contenuto

Guerrieri (5)


Messaggio consigliato


  • Supermoderatore

vale la pena?
Considerando che ottiene già Bab medio attraverso la CdP, dal punto di vista dell'ottimizzazione non è una scelta ottima.

Forse è più che giustificata da un BG come Guerriero molto devoto.

in pratica guadagna un talento (arma foc) e un dominio
Ottiene due talenti (competenza e focalizzazione), incantesimi divini di primo livello e la capacità di utilizzare utili oggetti magici, come le bacchette dei vari Cura ferite.
Link al commento
Condividi su altri siti

togliendo attacco poderoso, potresti prendere il talento dagli arcani rivelati oggetto famiglio (item familiar).

se non sbaglio il kensai può legarsi ad una sola arma, ad un arma doppia o a più attacchi naturali purche questi siano dello stesso tipo, giusto? quindi ti ritroveresti ad avere una spada a cui sei legato in modo patologico ed una di cui non ti frega più o meno nulla. così invece avresti un'arma (quella del Kensai) che potrebbe essere una reliquia od un'arma di famiglia, dell'antico casato dei Chennessò (nemmeno insolito per una katana), e l'altra invece potrebbe essere la TUA, essere il tuo famiglio ed un giorno potrebbe diventare la spada da Kensai di un'altro erede... oltretutto oggetto famiglio renderebbe la spada un oggetto intelligente, che può essere parecchio divertente se pensi che possa valere la pena di sviluppare di più il beccgraund (rivalità tra le due armi, invidia di una sull'altra, bla bla bla...).

inoltre oggetto famiglio fornisce anche bonus interessanti: 10% di punti exp in più (ottimi da sacrificare per ottenere i potenziamenti del kensai sull'altra spada bastarda), +2 ad ascoltare ed osservare, "punti abilità" bonus ad ogni livello. ci sarebbe anche un incantesimo, ma non credo tu possa qualificarti con un solo livello da chierico... magari finiti i livelli da Kensai

io ti consiglio di dargli un'occhiata. se non hai intenzione di interpretare un troglodita in carica, ma, come sembra, sei più orientato verso un veterano calmo e metodico, secondo me, ne vale la pena...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Come dal titolo, devo creare una sorta di umano unico, con caratteristiche che si avvicinano a quelle del mezzo gigante e del goliath.

Per i privilegi razziali pensavo di mantenere i modificatori di caratteristica di una delle due razze sopra e di concedere il privilegio Powerful build perchè è importante che sia molto grosso, senza sforare nella taglia grande però.

Visto che si tratterebbe di un incrocio con gli umani, concedere un talento extra non mi sembra corretto, però dare 1 punto abilità x livello forse può andare (senza i 4 pa al primo livello di personaggio).

Lep +1 ovviamente.

Che consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fossi in te prenderei il mezzogigante presentato sul Manuale Completo delle Arti psioniche, eliminerei tutte le capacità psioniche (punti potere e poteri a volontà) e in cambio assegnerei un punto bonus di abilità in più per livello come l'umano.

Ovviamente la classe perferita non è più il combattente psionico, ma qualsiasi, come per l'umano.

A tuo piacimento potresti poi sostituire il tratto razziale di acclimatazione al fuoco con l'acclimatazione ad un differente clima/elemento (es deserto, montagna, ecc...).

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia proposta di "picchione ferino" non ha entusiasmato il gruppo, e sono stato orientato a creare un png, ricordo, che si unirà al gruppo dato che mancano tank e siamo rimasti solo in tre giocatori, che sia un ottimo incassatore ma che sappia anche picchiare.

ora mi sto arrovellando, notando la mia diffocoltà a costruire il classico tank ^^

le caratteristiche del coso saranno:

16

14

13

17

14

16

in ordine come sono state lanciate. partirà da LEP 4, ma come equipaggiamento non so cosa avrà, visto che ci troviamo in un ambientazione in cui tutti i presenti sono stati deportati su un altro piano, o sono nativi lucertoloidi.

manuali tutti tranni arcani rivelati (scelta del master) e TOB (scelta nostra che non vogliamo complicarci ulteriormente la vita per un npg).

vorrei che mi aiutaste a creare un tankolone su 20 livelli quindi, liberi di citare anche materiale in inglese, ma ditemi il manuale, la pagina e il motivo per cui lo mettete nella build (Se mi orientate ce la faccio ad andarmi a guardare le cose ^^)

grazie in anticipo

Spoiler:  
per ora avevo adocchiato:

- difensore nanico (GDM)

- accolito della pietra (razze di pietra)

- guardiano del baratro (razze di pietra)

- fabbro guerriero (razze di pietra)

niente però mi convinceva definitivamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglierei di guardare anche il Knight sul manuale del giocatore 2 (solo in inglese, purtroppo) che dovrebbe essere in grado di attirare le attenzioni dei nemici in modo efficace.

Controlla anche il talento Goad (non so come si chiami in Ita) sul Perfetto Avventuriero: spendendo un'azione di movimento puoi indurre un avversario ad attaccarti.

Potrebbe piacerti pure il talento Robustezza Migliorata sul Perfetto Combattente.

In ogni caso, se non senti la necessità di un'ottimizzazione elaborata, un Nano Guerriero 10/Guardiano del Baratro 10 va benissimo e svolge perfettamente il suo ruolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre al classico nano guerriero, magari difensore nanico, e se il "tank" in questione sarebbe un duellante con una CA molto alta che proprio non si fa colpire? I danni li potresti fare grazie all'attacco intuitivo del rodomonte, quindi puoi prediligere in ordine Des,Int e Car(per il talento Goad sopracitato)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre al classico nano guerriero, magari difensore nanico, e se il "tank" in questione sarebbe

attento al congiuntivo

un duellante con una CA molto alta che proprio non si fa colpire?

Comunque più o meno prima era così, giocavo un halfling ladro/rodomonte/swordsage con parecchia destrezza. E' carina come variante, fa un po' tutto (TS, CA, abilità, PF tpc e danni tutto abbastanza buono) ma non è esattamente un Tank (1 DV su 3 è D6, gli altri D10, escludendo CDP varie).

Poi ho lasciato per ragioni di tempo.

Ale, se vuoi ti passo la build che avevo in mente e ti porti avanti quella, magari con uno Gnomo del Sussurro così da poter intraprendere il Blade Bravo (che per la cronaca acquisisce Goad come talento bonus oltre a essere molto più figo del classico duellante).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...