Vai al contenuto

Guerrieri (5)


Messaggio consigliato

Se ti serve ancora una mano per il nano guerriero, dovresti specificare in che tipo di combattimento eccelle (lotta corpo a corpo, tattico, da attacco, se punta ad una classe di prestigio) e come vuoi svilupparlo. Inoltre dovresti specificare i manuali che hai a disposizione. Per qualsiasi chiarimento, chiedi pure!

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti sono nuovo di questo sito , mi sono appena registrato, volevo chiedervi un aiuto per la creazione di un nano guerriero e per il suo sviluppo.

Allora io lo avevo organizzato in questo modo ( ai tiri avevo fatto 11,10,11,17,13,18)

Forza 17 +3

Destrezza 13 +1

Costituzione 18 +4

Intelligenza 11 +0

Saggezza 10 +0

Carisma 11 +0

Ditemi se è meglio se le caratteristiche vanno bene anche così o se le cambio è meglio ...

Scambierei Forza e Costituzione, tanto più che con i bonus del nano sale a 19 la Cos.

E scambierei anche Int e Car, se può interessarti l'opzione di maestria(ad esempio per la CdP del Kensai o per Sbilanciare (se usi qualche arma che non sia l'ascia nanica) o ancora per il semplice fatto che è un bel talento per un guerriero.

un aiuto su che talento bonus prendere e anche come funziona Attacco Poderoso che non sono riuscita a capire come si usa e cosa fa

Grazie a tutti per chi mi risponderà;)

Usiamo manuali 3.5

Attacco Poderoso: ti dai una penalità al TPC che è al massimo pari al tuo BaB, per ricevere un bonus ai danni pari alla penalità (o al doppio nel caso di armi impugnate a due mani). Non funziona con le armi leggere (o meglio, non ti da bonus ai danni ma puoi sempre prendere la penalità :roll:)

Insomma, è più difficile che colpisci, ma se lo fai i danni sono maggiori.

Per i talenti, oltre attacco poderoso i classici arma focalizzata, iniziativa migliorata, incalzare ( o maestria per quanto detto sopra) vanno benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gente ho fatto questa build però volevo sapere se c'è qualche miglioria che posso apportare...

Troll Guerriero 9°/Bruto Combattente 4°

Pf=319(6d8+9d10+4d12+171) Iniziativa =+4 Vel=9m Ca=35

bab=13/8/3 Lotta=28/23/18 Distanza 17/12/7

Spazio/Portata = 3m / 6m

Attaco =Mannaia Pesante Enorme pft +1 gelida infuocata folgorante accumula incantesimi +29+24+19 in mischia 3d8+26+3d6+palla di fuoco 6° livello incantatore 19-20/x3

Caratteristiche = Forza 41+15 ( 18 base + 2 guanti potere orchesco +8 bruto + 12 razziale + 1 aumento 12°)

Destrezza = 18+4 (14 base + 4 razziale)

Costituzione = 28+9 (16 base + 12 razziale)

Intelligenza = 4-3 (8 iniziale -4 razziale)

Saggezza = 10+0 (10 iniziale -2 razziale + 2 aumento 4° 8°)

carisma = 4-3 (8 iniziale -4 razziale)

Ts=Tempra +26(24 +2 mantello res.+2)

Riflessi +12

volontà +8

Talenti =Attacco Poderoso,Incalzare,Incalzare Potenziato,Presa della Scimmia,C.ArmiEsotiche (Mannaia Pesante),Arma Foc.(M.Pesante),Arma Spec.(M.Pesante),Arma Foc superiore (M.Pesante),Critico Migliorato (M.Pesante),schivare,mobilità,riflessi in combattimento,agile opportunista.

Armatura = Giaco di maglia in Mithral pft +4

Scudo = Buckler pft +4

Oggetti Magici = Anello Protezione +2,Mantello della resistenza +2,Prisma rosa polvere (pietra+1 alla CA),Fermaglio dello scudo (82 danni),195 mo.

Qualità e Capacità = Scurovisione 18metri e visione crepuscolare,Rigenerazione 5,olfatto acuto,Fendente possente,Scagliare rocce possente,Fendente Rafforzato,+8 Forza.

Attacchi Speciali = Squartare 2d6+23 Morso 1d6+15 Artiglio 1d6+15

Monete Spese 110.00 come da 13° livello

Gs =19

Che ne dite? Migliorie ? Errori ?:cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io eliminerei presa della scimmia (perché buttare via un talento, mi chiedo) e otterrei lo stesso beneficio con gli strongarm bracers. Aggiungerei Truppa d'Assalto.

Proprietà dell'arma: "gelida infuocata folgorante". Triviale, meglio transmuting così da superare automaticamente la RD.

Immagino che questo sia un png, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un ultimo consiglio ( se non è una domanda non stupida ) mi potete spiegare che cosa cambia accedere ad una classe di prestigio o rimanere "normale ( non mi vengono termini migliori ) cioè vantaggi svantaggi vincoli ..... come ad esempio se io nano guerriero diventassi difensore nanico

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto dipende dalla classe di prestigio. In genere si accede ad una cdp per sfruttarne i privilegi di classe, valutandoli superiori ai livelli di classe base.

Ti faccio un esempio seguendo l'idea guerriero/difensore nanico:

guerriero 10 -> otteniamo molti talenti, ma nessun privilegio particolare. In genere portare così avanti il guerriero non è particolarmente vantaggioso, perché i talenti interessanti sono pochi e li abbiamo già scelti (idealmente)

guerriero 8/ difensore 2 -> 1 talento in meno, ma arriva schivare prodigioso e la posizione difensiva. Questo è il nostro stile di combattimento e quindi la perdita di un talento è poca cosa in confronto ai benefici.

guerriero 7/ difensore 3 -> un altro talento in meno. In genere i livelli dispari da guerrero si evitano, perché sono livelli morti (sale solo il bab). Se questo non ci scoraggia, dal lato del difensore otteniamo un uso ulteriore della posizione difensiva. Il trade-off può essere vantaggioso.

Un esempio ancora più chiaro si ha con gli incantatori. Uno stregone ad esempio non ottiene nulla all'aumentare dei livelli dal punto di vista dei privilegi di classe (idem un chierico). Invece una cdp come l'incantatrix (è la prima che mi è venuta in mente) consente di mantenere i benefici dell'avanzamento degli incantesimi e di potenziare il nostro stregone.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

dal punto di vista dei meri privilegi di classe non ottiene nulla.
Questo è vero. Qualcuno ha detto Pathfinder? :-)

Forse l'esempio più calzante era quello del chierico
Direi che sono sullo stesso livello: intraprendere la maggior parte delle CdP da Chierico non incrementa il livello effettivo per Scacciare i non morti e il potere associato a molti Domini dipendente dal livello.
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono io che ho sempre pensato (eroneamente magari) che le classi di prestigio servissero a dare profondità di ruolo ad un personaggio, aumentandone nel contempo (ma non come scopo primario) le abilità? In fondo, diciamo che molte si focalizzano. Che esse sino o meno migliori delle classi standar, nella maggior parte dei casi non è vero (sebbene alcune combo siano davvero micidiali, con le abilità standard delle classi!)!

Credo che la classe di presdigio dovrebbe essere scelta solo se si adatta bene alla storia e al modo di giocare del personaggio. Poi è un opinione personale!

Link al commento
Condividi su altri siti

@smemolo

Considerato che parte al livello 11 (6 dadi vita + 5LA) il nostro Troll può avere al massimo un BaB di 4 (conferito dai dadi vita razziali) + 9 ovvero 13, cioè quello che ha già.

Ottiene un ulteriore bonus d'attacco epico di +2 (che come sappiamo non conferisce attacchi bonus) a causa dei quattro livelli in più, che sono stati giustamente scelti da una classe priva di BaB (tanto il tpc sale lo stesso agli epici)

Insomma il quarto attacco non può averlo comunque.

Personalmente porterei però a 8 i livelli da Guerriero per aggiungerne 1 da Barbaro Lion Totem (complete champion) e, nello scegliere i talenti, mi focalizzerei sulla carica con Pounce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...