Vai al contenuto

Guerrieri (5)


Messaggio consigliato


Salve a tutti!

Avevo alcuni dubbi e ho visto che qui c'è monta gente che ben conosce il mondo di D&D 3.5

Ho in mente un guerriero e leggendo i talenti del manuale base del giocatore la mia attenzione è caduta su oltrepassare e sbilanciare migliorato!

Con l'oltrepassare ho un bonus di +4 alle prove per buttare a terra, ora vi elenco i miei dubbi:

1)Con oltrepassare migliorato, se provo a buttare a terra il mio avversario ha comunque un ADO nei miei confronti?

2)Buttare a terra e sbilanciare non sono l stessa cosa? perchè usare entrambi?

3)posso unire l'attacco per sbilanciare con l'attacco poderoso? se si cosa mi consigliate?

4)Se oltrepassare migliorato e sbilanciare migliorato mi danno + 4 alle prove! e il buttare a terra è una conseguenza sia dello sbilanciare che dell'oltrepassare ho +8 alla prova di forza per sbilanciare e dunque far cadere a terra il mio avversario?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Haskeer

Volevo chiedere qualche consiglio su come sviluppare un war in modo che sia micidiale contro gli incantatori (talenti, cdp e simili tratti da qualsiasi manuale 3.0 e 3.5 compresi quelli di Dragonlance)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Haskeer

per war intendo guerriero (sono abituato su UO che abbrevio così ^^) comunque adesso ho fatto 2 livelli da guerriero, come cdp mi va bene qualsiasi cosa troviate in giro, non dovrebbero esserci molti problemi per il dm

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo chiedere qualche consiglio su come sviluppare un war in modo che sia micidiale contro gli incantatori (talenti, cdp e simili tratti da qualsiasi manuale 3.0 e 3.5 compresi quelli di Dragonlance)

Come cdp, Uccisore dell'occulto (Perfetto combattente).

Come opzioni per le classi, c'è la variante del ranger Arcane hunter (Complete mage) che gli permette di scegliere come nemici prescelti gli arcanisti (chiunque possa lanciare magie arcane e invocazioni), oltre a Spell reflection, che su un tiro salvezza sui riflessi riuscito contro un'incantesimo a bersaglio, puoi rispedirglielo indietro come azione veloce (sempre Complete mage).

Come talenti, Penetrare occultamento magico, Penetrare protezione magica e Uccisore di maghi (tutti dal Perfetto arcanista).

Come capacità speciale per le armi, sicuramente magebane (Magic item compendium): come arma anatema, ma contro gli arcanisti.

Link al commento
Condividi su altri siti

1)Con oltrepassare migliorato, se provo a buttare a terra il mio avversario ha comunque un ADO nei miei confronti?

Si, dato che comunque esci da una casella minacciata dal difensore.

2)Buttare a terra e sbilanciare non sono l stessa cosa? perchè usare entrambi?

No, sono cose diverse. Oltrepassando puoi tentare di buttare a terra l'avversario (se lui non si sposta), sbilanciando ci provi di sicuro (infatti è l'obiettivo della manovra).

3)posso unire l'attacco per sbilanciare con l'attacco poderoso? se si cosa mi consigliate?

Non direttamente. Attacco poderoso dà bonus ai danni, ma sbilanciando non si infliggono danni. Se però hai attaccato, utilizzando Attacco poderoso, durante lo stesso turno in cui provi a sbilanciare, la penalità si applica all'attacco di contatto necessario per iniziare lo "sbilanciamento".

4)Se oltrepassare migliorato e sbilanciare migliorato mi danno + 4 alle prove! e il buttare a terra è una conseguenza sia dello sbilanciare che dell'oltrepassare ho +8 alla prova di forza per sbilanciare e dunque far cadere a terra il mio avversario?

No. Sbilanciare e oltrepassare sono azioni diverse. Sbilanciando tu resti dove sei e cerchi di far cadere l'avversario usando un'arma o parti del corpo (sgambetto, ecc.), mentre oltrepassando ti butti addosso all'avversario cercando di buttarlo a terra (come nel rugby, più o meno) e di passare oltre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti sono nuovo di questo sito , mi sono appena registrato, volevo chiedervi un aiuto per la creazione di un nano guerriero e per il suo sviluppo.

Allora io lo avevo organizzato in questo modo ( ai tiri avevo fatto 13,10,11,17,13,18 )

Forza 17 +3

Destrezza 13 +1

Costituzione 18 +4 + 2 per via della razza

Intelligenza 11 +0 -2 per via della razza

Saggezza 10 +0

Carisma 11 +0

Ditemi se è meglio se le caratteristiche vanno bene anche così o se le cambio è meglio ... un aiuto su che talento bonus prendere e anche come funziona Attacco Poderoso che non sono riuscita a capire come si usa e cosa fa

Grazie a tutti per chi mi risponderà;)

Usiamo manuali 3.5

Link al commento
Condividi su altri siti

Se usi la funzione CERCA troverai molti topic sui guerrieri da cui trarre un ovvio spunto.

come funziona Attacco Poderoso che non sono riuscita a capire come si usa e cosa fa

Attacco Poderoso è un talento molto semplice. Durante il tuo turno, prima di effettuare un txc, puoi decidere di togliere un certo valore ai tuoi txc in mischia per tutto il round. Quel valore che togli dai txc lo aggiungerai poi ai danni. C'è solo una limitazione, il valore che sottrai ai txc (e poi aggiungi ai danni se ovviamente colpisci il bersaglio) non può superare il tuo BAB.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami ancora ma che significa CdP ... Grazie

Come molti hanno già detto, CdP = Classe di Prestigio (Guida del DM, pg 176).

Se vuoi un consiglio spassionato, comincia a leggerti per bene il Manuale del Giocatore. Così facendo molti dubbi dovrebbero risolversi senza troppi problemi visto, tra l'altro, che prima di chiedere consigli su un pg credo sia fondamentale capire almeno le maccaniche di gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...