Jump to content

tizioizit

Circolo degli Antichi
  • Posts

    137
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by tizioizit

  1. Anche se è praticamente un anno che non scrivo più nada sul forum, forse potrei aggiungermi se è rimasto qualche posto? PS: con skype si intendeva a voce o scritto nella chat?
  2. Ascolta, come faccio a mandarti la scheda del mio pg di ravnica, io ce l'ho sul computer. Mi puoi dare l'email?

  3. Metti un mercante o due subito per attirare la gente. Poi aggiungi i divertimenti. Magari anche rievocazioni storico/teatrali della città antica. Metti presto la cattedrale: i simboli sono una delle cose più importanti nelle culture. Le 3 cinte murarie sono veramente inutili ai primi tempi, se no da dove entra la gente? Le persone devono vedere e constatare che una città è bella e non possono farlo attraverso le mura. ah una cosa: perché le ambasciate sono nella seconda cinta? Perché sono più importanti? Dai le terre ai contadini per zappare!!!!! Metti in città invece i nobili. Se ti ricordi, le polis greche avevano la città sopraelevata e con le mura, poi sotto nella chora(si scriverà così?) i contadini tiravano a campare.
  4. fai le caselle più grandi tipo 4x4
  5. io si, alza il carisma e influenza tutto tranne gli incantesimi se non sbaglio
  6. Si potrebbero lanciare cose più pesanti, oppure fabbrica le frecce con la punta di piombo, materiale credo reperibile perché menzionato anche negli incantesimi di individuazione
  7. se una persona non si aspetta l'attacco io darei un bonus di +2 al tiro per colpire e non concederei attacchi di opportunitÃ
  8. ma gli oggetti magici come questo non si vendono al mercato... l'oggetto serve solo come "pass" per il tempio. Solo chi è interessato al tempio lo potrebbe volere. @ingvar: OT: ti sei ispirato a zelda? suil ds c'è un gioco con un tempio dalle funzionalità simili.
  9. Ma di che classi sono i pg? perché se sono chierici ti mangerebbero di fronte a danni alla sag... A me però non piace il fatto della vincita casuale di sabbia. Potresti mettere magari delle prove di abilità con cd media di 10+modificatore del personaggio (50% di possibilità per una carica di sabbia, come avevi fatto tu) potresti mettere anche un luogo dove le sabbie non sono influenzate dallo scorrere del tempo, per farli recuperare. (dato che faranno tanti scontri per passare due livelli in due) Oppure una specie di oasi al contrario: di solito si cercano le oasi perché hanno l'acqua, qui perché cercano la sabbia). Oppure fai volteggiare un mephit della polvere (no, sabbia non c'è... ) che i pg vorranno catturare. Per la quantità di cariche non ti so dire bene, io farei 2 a incontro di media, ma non saprei... Tu come pensavi dia farlo?
  10. Ho guardato sulla fidata wikipedia a 70000 anni fa. L'homo sapiens aveva già conquistato quasi tutto il mondo e si costruivano i primi monili ornamentali. Io vedo un drago che conosce tutte le culture del mondo e che ha viaggiato tanto, tanto da diventare stordito come suggeriscono alcuni. Può parlare di artefatti che non esistono più o di antichissime invenzioni o strumenti che i pg non conoscono nemmeno. Fallo parlare da solo, fa sempre vecchio. può anche confondere un pg con una persona che conosceva in vita.
  11. Io vedo più potente alterare sè stesso di camuffare sè stesso perché il primo è di trasmutazione e trasforma fisicamente la persona. Illusione è una scuola che cambia solo ciò che il personaggio sembra, non ciò che è. Quindi con la trasmutazione non hai problemi se ti toccano dentro o simili... Useresti il cappello se ti serve prima di quando ottieni incantesimi da assassino, costa 1000 mo se non sbaglio... E credo te lo possa permettere. (Fai tu i tuoi conti )
  12. anche a me era successo una volta: ho provato a fare un dungeon con i mostri casuali del manuale del DM e il terzo incontro per 3 personaggi di livello 1 con giocatori inesperti è stato un ALLIP! Ho fatto in modo che il wujen usasse sonno sul non morto per tirarli fuori dalla situazione. Io però preferirei introdurre armi +1 al livello 5/6...
  13. a me piace molto l'idea di world, anche se non ho mai messo in pratica quell'incantesimo. Se è una previsione si prevedrà pur cosa succederà, no? E poi i bonus che affermano gli altri non sono scritti sul manuale, sono arbitrari. Il gioco non è arbitrario, come si vede dalle 1000 pagine circa di regolamento BASE... Io interpreterei la prima previsione, che è anche più divertente per il mago di gruppo.
  14. Ho trovato una cosa sugli incantesimi: io ho fatto per sbaglio un druido con sag 8. Osservandone la scheda mi dava la possibilità di lanciare incantesimi di livello 0! Non mi permetto di chiederti approfondimenti o cose extra però se trovo qualche altro bug che ti è sfuggito aspettami che ci sarò!!!
  15. no c'è scritto esplicitamente che non puoi. una soluzione banale per l'autore del post: un mago che abbia sapienza magica alta per capire quali incantesimi neutralizzano le interdizioni l'hai già usato?
  16. mi sembra di aver capito che con il danzatore magico, classe che non conosco, aumenti di 1 il livello nello stesso modo del maestro del sapere sul manuale del master. Se fosse così, tu puoi trattare l'aumento come un solo aumento di incantatore a scelta tra arcano e divino, non entrambi.
  17. Segnalo anche l'ollam che da conoscenze bardiche al primo livello, è una cdp sul perfetto avventuriero. P.S.: Ops ho verificato bene, c'è il requisito di allineamento LB...
  18. no scusa io volevo dire che non ho quel manuale ma vado di logica non autocommiserarti... comunque intendevo anch'io ciò che ha ribadito shalafi
  19. è un po' come la super specializzazione dei maghi di thay, ma senza vantaggi evidenti
  20. senza avere lo spell compendium credo che sia inutile se utilizzato in questo modo. Perché se io ti lanciassi raggio di gelo massimizzato ti infliggerei 3 danni, con o senza quello strumento. Infatti, non ci sono effetti numerici variabili in un "3". L'effetto massimizzato dell'incantesimo si applica quando l'incantatore lo prepara.
  21. è l'intelligenza spropositata che causa abbassamento della destrezza.
  22. @ Fenice: sei di Monza e non sai il dialetto monzese????? Almeno qualche interiezione dovresti conoscerla... Penso poi che per i nani che parlano comune è buona idea utilizzare l'italiano sporcato con espressioni o stereotipi di pronuncia come l'italiano dei francesi, tedeschi (come già detto da altri), o anche di altre regioni italiane. Altrimenti puoi inventarti una cadenza propria dei nani, come semplicemente parlare lentamente. Oppure fare pause durante le frasi a caso (ma che in teoria avrebbero senso in nanico) come i giornalisti dei tg o caratterizzare l'accento di una regione italiana diversa dalla tua. Io penso a questo perché prendo in giro spesso le persone per come parlano se mi sembra strano. . Una mia prof è calabrese e apre TUTTE le vocali fin troppo, un'altra sembra il gabibbo in persona. E via alle risate.
  23. io creerei una ninfa nascosta e discreta che si protegge dentro gli alberi, per poi uscire e colpire con attacco furtivo. La vedo bene come ninfa ladra 1 / 1 livello da combattente a tua scelta (per il bab +1 e la competenza delle armi) / zelota della fiamma nera x.
  24. ma se la tua fortezza è in piedi puoi affittarne una parte anche...
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.