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Sessione 0 - Organizzazione et similia


Fezza

Messaggio consigliato

È sempre dentro la locanda: entrando è proprio subito dopo la porta aperta. Infatti ho anche scritto che quella coperta dalle fiamme:

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è una zona importante perché la dovete attraversare per raggiungere l'esterno della locanda.

Comunque è solo un principio di incendio. Potete spegnerlo facilmente se ci spendete azioni. Adesso tuttavia è rischioso avvicinarsi.

Questa sera sono oberato. Posterò dopo le 23.00 .... nel frattempo aspettiamo @Crees

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Ne hai usato uno per pompare raggirare: ne rimangono tre.

@Dardan hai fatto un punteggio basso nel tiro acrobazia: rischi di non riuscire a evitare le fiamme. Vuoi usare determinazione per ritirare? 

Osserva che: Un punto di Determinazione permette di tirare di nuovo un dado già lanciato e scegliere il migliore dei due tiri. Se il risultato del secondo tiro è inferiore a 11, aggiungere +10 al risultato del dado. 

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Vado a nanna: soliti tiri orrendi per @Dardan ma, grazie al punto determinazione riguadagnato e subito speso, niente di grave è successo.

Ora il combattimento si fa impegnativo ma siete tre contro due visto che @Crees e @Fezza sono disponibili: il principio di incendio è domato.

EDIT: ho inserito le iniziative per tutti.

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Per i combattimenti mi sarebbe comodo che mi dessi, se possibile, qualche info in più sull'ambiente, distanze e posizioni. Da un lato una descrizione dell'ambiente aiuta l'inventiva ( candelabri da far cadere su un avversario, burroni o robe da sfruttare), per le classi a distanza è utile anche solo per gli attacchi normali. Dalla mia posizione posso vedere cosa succede fuori? i nemici hanno copertura? Robe così. 

Modificato da Crees
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Si vedrò di darvi informazioni in più.

Scusate per il combattimento lungo a inizio campagna ma serve principalmente a me per vedere bene le meccaniche in azione oltrechè a voi per familiarizzare con il sistema.

Il True20 è semplice ma ha tante parti mobili che bisogna imparare a usare. (In primis i punti)

Consolatevi: al termine guadagnerete un livello, punti reputazione e l'equipaggiamento dei mutanti. (Un archibugio più altre cosette).

 

EDIT: ho inserito informazioni in più nel topic di gioco.

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Non mi piace molto l'idea di usare roll20 .

Che comunque spero ci siano pochi combattimenti anche se ho fatto un guerriero , la questione fortuna è decisamente determinante e se va male i punti Determinazione spariscono in fretta . Io di solito gioco a d&d e simili e anche se simile questo sistema mi lascia perplesso.

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Si, ce ne saranno pochi: volevo provare e farvi conoscere per bene il sistema.

La struttura base è quella di D&D ma il sottosistema del danno è completamente diverso:

è un gioco ad alta letalità dove è importante...

1. colpire per primi. (vincere l'iniziativa)

2. spendere determinazione al meglio cioè nell'ordine: rilanciando, usando Impeto, usando la dote innata. (che, in genere, è potente)

3. conservare sempre uno o due punti per usi difensivi. (riprendersi dalle ferite o sfuggire alla morte)

A me piace proprio per la sua difficoltà, non mi piace invece D&D con la sua colonnina dei punti ferita che lentamente si erode, attacco dopo attacco.

Poi, naturalmente: de gustibus.....

(ammetto che forse, come gioco, è più adatto all'horror o al moderno mentre il cumulo di punti ferita di D&D è più adatto al fantasy super eroistico. Per il Vecchio Mondo secondo me ci sta bene il True20)

 

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Non mi piace molto l'idea di usare roll20

neanche a me in realtà...vedo se possiamo fare con dei disegni o delle mappe statiche.

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1 minuto fa, Dardan ha scritto:

Non mi piace molto l'idea di usare roll20 .

Che comunque spero ci siano pochi combattimenti anche se ho fatto un guerriero , la questione fortuna è decisamente determinante e se va male i punti Determinazione spariscono in fretta . Io di solito gioco a d&d e simili e anche se simile questo sistema mi lascia perplesso.

Cos'è che non ti piace? Il sistema del tiro per colpire del True20? 

I punti determinazione si ripristinano anche in fretta, io lo trovo un sistema più bilanciato rispetto a D&d

Parliamo comunque! Sono discussioni che fanno "crescere" il gioco e il giocare

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