Vai al contenuto

Sessione 0 - Organizzazione et similia


Fezza

Messaggio consigliato

Informazioni sull'ambientazione: invece che scrivere io lunghi papelli di dubbia efficacia vi rimando all'ottima Wiki sul Vecchio Mondo.

Informazioni sul sistema di gioco: il True20 è un generico con 3 classi: Guerriero, Esperto e Adepto. Ciascuna ha innumerabili talenti e poteri soprannaturali da poter selezionare per ricreare qualsiasi tipo di PG vi venga in mente.

Il gioco consente anche di definire le proprie classi: noi useremo questa possibilità per introdurne due nuove. Il Guerriero/Adepto e l'Esperto/Adepto.

Con queste 5 classi faremo i PG. Volete fare, mutuando i termini da D&D 5e, un paladino? Sarà un Guerriero/Adepto con poteri e i talenti da paladino. Un Cantore della spada? Sarà un Guerriero/Adepto con poteri e i talenti da cantore. Un mistificatore arcano? Sarà un Esperto/Adepto con poteri e i talenti adatti.

Questo è un link al quickstart.

 

1. Pensare al personaggio e condividermi in privato informazioni sulla vostra idea: storia, carattere, equipaggiamento, capacità speciali che vorreste e cosi via. Non c'è bisogno di conoscere bene il regolamento. Mi date l'idea e io la traduco in regole.

2. Prendere visione di qualche linea guida:
senza formattazione per la descrizione delle azioni. Grassetto per il parlato. Corsivo per i pensieri.

3. Discutere di linee e veli:
ci sono contenuti che assolutamente non volete? contenuti che vorreste solo sfumati?

4. Darmi il consenso per la mitica meccanica degli orologi:
Di che si tratta? In breve: alcuni obiettivi specifici delle avventure potrebbero dover essere completati in un numero ben determinato di giorni. Esempio: nel cimitero di Marienburg un antico portale giace dimenticato. Quando Morrslieb sorgerà di nuovo (gli esperti calcolano 15 giorni) il portale si aprirà vomitando sulla città orde di demoni del Caos... è chiaro quindi che i PG dovranno trovarlo e sigillarlo entro 15 giorni. Naturalmente l'uso di questa meccanica sarà occasionale: potrei per fino non usarla mai ma vi avverto casomai capiti invece di usarla.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


@Hero81 ho copiancollato la tua specifica che hai messo sul topic di reclutamento per avere l'incipit così come l'hai pensato, se ho fatto male o vuoi editare sentiti pure libero di cancellare e modificare come credi.

Riguardo ai tuoi punti:

  1. ho creato negli anni svariate decine di PG per svariati tipi di gioco diversi, tuttavia mai per True20, per questo ho deciso di cercare di partecipare. Ho svariate domande ma quella più importante è: basta dirti carattere, capacità speciali che vorremmo (mi fai l'esempio di qualcuna, per capire?) e poi fai tu?
  2. no problem
  3. mi ammorbano le love story ma non credo che in questa ambientazione possano spuntar fuori Renzo e Lucia
  4. bellissima
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1-Io penso che farò il mercenario umano se fattibile , cacciatore di mostri tipo Solomon Kaine , spada e pistola , per i poteri devo ancora pensarci bene , qualcosa che aiuti a rintracciare il bersaglio , qualcosa che aiuti ad ucciderlo .

3-Io non apprezzo molto il lato romantico e neanche quello sessuale .

4-Non l'ho mai provata e non ho nulla in contrario ad usarla.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1. Pubblicherò una tabella con i talenti e un'altra con i poteri.

Ogni entry della tabella avrà un breve testo descrittivo.

Così vi farete velocemente un'idea.

Occhio che talenti e poteri sono veramente tanti...potreste perdervi.

[Facciamo cosi: comincio a condividervi talenti e poteri del manuale base. Cosi non dovete leggere tanto. Se poi ci fosse un'idea che non riuscite a realizzare con questi passiamo ai manuali di espansione. ]

3. Ok niente ammmmmore. Meglio così.

poteri manuale base.pdf talenti manuale base.pdf

Modificato da Hero81
Link al commento
Condividi su altri siti

Cita

Nell'ottica della creazione PG che possa legarsi ad un gruppo di altri 2 PG, quanto posso pensarlo crudo, quanto cinico, quanto senza scrupoli, quanto pazzo?

Questo è un punto importante.

In sintesi: pur non essendoci allineamento (sono teoricamente possibili caratteri di ogni tipo) vorrei vi auto limitaste creando PG che:

* possano lavorare bene insieme.

* non si mettano nei guai con la legge ogni tre per due. (a meno che non vogliate proprio esplicitamente giocare una campagna stile Blades in the Dark)

Cita

quanti talenti e poteri giusto per sapere  , grazie.

la somma di talenti e poteri al primo livello deve fare 4. I poteri devono essere legati da un tema comune. Quelli del manuale base sono pochi... vi condivido anche la lista di quelli d'espansione.

 

 

Per il resto vi chiedo:

avventure in città vs avventure nelle terre selvagge.

preferirei le prime perché danno più spazio alle interazioni sociali e offrono supporto: in una città si possono trovare cure mediche, equipaggiamento e aiuti di ogni genere.

talenti manuale guerriero.pdf talenti manuale esperto.pdf talenti manuale adepto.pdf poteri manuale adepto.pdf

Modificato da Hero81
Link al commento
Condividi su altri siti

Io voglio fare un tipo cacciatore mostri / streghe / taglie che combatte con spada e pistola , perciò prendo i talenti combattere con due armi e competenza nelle armi da fuoco e come poteri prenderei psicometria e scrutare.

Va bene un avventura cittadina per me .

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dardan guardati il https://www.honga.net/totalwar/warhammer/unit.php?l=it&v=warhammer&f=wh_main_emp_empire_qb2&u=wh_main_emp_cha_witch_hunter

 

@Hero81Appena ho tempo guardo cosa hai condiviso , e penso a come integrarmi con gli altri. Riguardo l'avventura opterei per un mix fra città e terre selvagge, "l'orologio" casca a pennello qua .

Link al commento
Condividi su altri siti

Argomenti in ordine sparso:

Il sistema di magia:

potete scegliere se

1. essere un mutante (uno contaminato dalla mutapietra) e, in tal caso, userete i poteri cosi come sono (massimo uno o due poteri per i mutanti).

2. essere uno che lancia incantesimi arcani e, in tal caso, come regole speciali, l'armatura renderà più difficile il tiro di attivazione e, se farete uno in quest'ultimo, ci sarà una manifestazione del Caos.

3. essere uno che lancia incantesimi divini: niente regole speciali ma il tema dei poteri deve essere cura, protezione,  potenziamento e qualcosa legata al dio specifico.

Direi che il PG di @Dardan lo facciamo mutante.

L' avventura

Ci saranno vari orologi: alcuni 'piccoli' legati a specifiche sottoquest e una altro 'grande' legato alla main quest. Sarà una mappa a esagoni liberamente esplorabile e sarete voi a decidere se soffermarvi nei piccoli villaggi o dedicarvi alle aree rurali. Avrete un tempo totale entro cui completare la main quest. Se fallirete ci sarà un finale negativo, se riuscirete, a seconda del grado di successo, ci saranno i finali positivi con ricchi premi per i PG. (tutti in fiction: amicizia di PNG importanti, equipaggiamento speciale e cosi via)

La frequenza dei post:

Io farò un post al mattino presto e uno la sera dopo il lavoro. Difficilmente farò post dopo cena.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Hero81 ha scritto:

La mia idea era partire dal primo ed aumentare molto velocemente: tipo un livello al mese.

Ok perciò di partenza sarò un cacciatore generico magari di taglie o una cacciatrice di ratti (Skaven) in trasferta ,  poi con l'aumentare dei livelli passo magari a cacciatore di streghe .

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...