Vai al contenuto

Sessione 0, Organizzazione et similia


Hero81

Messaggio consigliato

Creazione del PG: 75 punti per le statistiche. Per quanto riguarda i tiri dei Lifepath: fate da soli, mi fido.

Editare le schede: Le schede sono editabili ma l'editor di Google non me le fa editare. Ho installato questo: https://dochub.com/ e me le fa editare.

Linee e veli: argomenti che non volete assolutamente? Argomenti che volete siano solo accennati o sfumati?

Modificato da Hero81
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Adesso poi Mi rileggo bene il Manuale ENG x fare una Creazione PG decente. . .

Dato che uno Strigo che mulina 2 Spade (od una "Bastard Grip" se affronta una Creatura Vulnerabile ad Argento o all'altra Tipologia) è un Avversario in Mischia davvero letale (equiparato, non superato, da un Guerriero "Soldato Mercenario" in Armatura Completa Pesante ed Arma Grande a 2 Mani con le specializzazioni) pensavo di puntare a poter usare decentemente un Arco (sulle Lunghe / Medie Distanze) ed eventualmente una Cerbottana (gittata Corta e quando la Discrezione è obbligatoria); Frecce e Dardi intinti in Veleni e Droghe Soporifere (non si sa mai dobbiamo catturarne vivi). . .

Ovviamente la Specializzazione Primaria del PG sarebbero "Cura & Guarigione", sia Magica (in the "Witcher" è Potente, ma Complessa e Rischiosa), sia con Preparazioni Alchemiche e Erboristiche (utili anche non solo x "Farcire" le Mie Frecce, ma anche le Armi del resto del gruppo) quindi la Distribuzione Punti sarà mirata soprattutto a quello. . .

Per quanto riguarda i "Veli" e le "Linee Di Demarcazione" il Mondo degli Strighi e Cupo, Violento, Superstizioso, quindi una certa Pesantezza è quasi d'obbligo; ovviamente può esser anche solo sfumata e descrittiva in maniera astratta ("Morti Fatti A Pezzi, Sangue Dappertutto" Punto) senza entrare troppo nel dettaglio anatomico di Interiora e Frattaglie; lo stesso x Torture, Crudeltà, Atteggiamenti Sadici di Potenti (e "Pre-Potenti") e Sopraffazioni. . .

L'Orrore ed il Sovrannaturale Tenebroso son comunque quasi inevitabili, vista la quantità di "Stirpi Mutanti" di Vampiri-Dhampyrs, Morti Viventi Corporei e "Spettrali Fantasime Et Anime Inquiete Senza Pace". . .

Per quanto riguarda la Sessualità trovo che almeno nei Videogiochi "The Witcher" sia un Universo piuttosto disinibito, ma anche li bisogna vedere quanto TUTTI i Giocatori ed il GM gradiscano. . .

Personalmente vorrei Ruolare una Elfa un pò diversa dalla solita "Sindarin Di Lothlorien" altezzosa e con la puzza sotto il naso, od una Druida "Ecoterrorista Fanatica Di Madre-Terra"; Attraente, Formosa, che sa Godersi la Vita con un atteggiamento in sintonia con Naturalezza e Stagionalità, senza scadere però nelle Tropes altrettanto fastidiose della "Selvaggia Animalesca Incontrollabile" o della "Zoccoletta Prosperosa Che Flirta Con Ogni Cosa Attraente" (quest'ultima è più da Ammiccamento dei Manga, Anime e VG-JRPG vagamente "Fantasy Ecchi-Waifu-Hentai", non certo del Mondo creato da "Projekt Red"). . .

. . . . .

La cosa che però Mi preme di più è che gli altri Giocatori ed il GM si divertan quanto Mè, quindi tutto quanto sopra detto è Editabile e Modificabile x rispecchiare i Gusti di Tutti. . . . .!!!

Modificato da Steven Art 74
Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Hero81 ha scritto:

Linee e veli: argomenti che non volete assolutamente? Argomenti che volete siano solo accennati o sfumati?

Nulla di particolare.

 

Nei prossimi giorni lavorerò sul pg, che sarà un Witcher come scritto in precedenza. Ricordo che se qualcun altro tenesse a fare il Witcher io cambio senza problemi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, Geralt del "Clan Lupo" esiste assieme al Tuo di Strigo, e probabilmente anche il Sicario del "Clan Vipera"; se opportunamente differenziati in Skillset, Talenti, Poteri, magari due differenti Witchers di Clan (Scuole?) diverse posson essere nello stesso gruppo. . .

Anche se un Party con 2 Strighi ed una "Druida / Cacciatrice / Alchimista" Elfa non và a fare certo "Rimetti il Nonno Zombie Artritico Nella Tomba Di Famiglia" ma si occupa di Minacce davvero serie tipo Draghi Sputafuoco, un Nido di Vampiri Guerrieri od un intera Enclave di Druidi Fanatici che sfornano un esercito di Leshens Giganti, x asfaltare Città e Villaggi, che la "Marcia Degli Ents Su Isengard" la fan sembrare un Pic-Nic Domenicale sull'Erba del Prato Dietro Casa. . . . .

O peggio, tra due degli Stati Canaglia in "Guerra Dei Cent'Anni" del Mondo a qualcuno viene la bella idea di usare Necromanzia o Demonologia x creare "L'Esercito Invincibile". . . . .!!!

Se un "Nido Di Vampiri / Ghouls / Posseduti" che erano Locandieri, Sguatteri, Cameriere e Contadini sembra brutto, pensate ad una Compagnia di Mercenari, massacrati in battaglia ma "Ritornati" che ora sommano Poteri Sovrannaturali ad Abilità, Armi e Corazze da Guerrieri Professionisti. . . . .!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dato un occhiata al Druido del "Tome Of Chaos" ed è una bella Classe molto fedele all'Ambientazione, ma non son sicurissimo che sia ideale x una "Guaritrice Esperta In Sopravvivenza" utile al Gruppo di Avventurieri al seguito di uno Strigo. . .

Sembra più un "Ritualista Fattucchiere Stanziale" che sceglie una Zona da Proteggere e la difende con "Malocchio, Macumbe & Feticci Guerrieri" (ovviamente in Stile meno "Voodoo Afro-Caraibico" e più "Celtico Norreno-Vichingo"). . .

Se Mi si permette l'Eresia di una comparazione tra D&D e "The Witcher" il PG che vorrei fare è più un Ranger Arcere che converte TUTTE le Spells in "Clerical Heals" e prende tutti i "Punti" possibili in Guarigione, Erboristeria, Alchimia e "Pronto Soccorso". . . . .!!!

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Alabaster ; @Fezza

Se non vado errato sembra che di Giocatori Sicuri siamo solo in 3, anche se Mi pareva ci fossero altri 1 o 2 seriamente interessati. . .

@Hero81

Secondo Te è più prudente che facciam Personaggi "Iperspecializzati", molto competenti in pochi campi, oppure al contrario dei "Jack-Of-All-Trades Multi-Tasking" capaci di coprire molteplici necessità con ridondanza. . .??

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo solo in 3 credo, si. Vuoi cercarne altri perchè pensi siamo in pochi?

---

Per ora io ho solo proceduto a tirare tutti i dadi per il LIFEPATH, ho voluto creare un pg COMPLETAMENTE generato dal fato.
Mi sono fermato lì, aspettando di capire con tutti voi come scegliere la classe/mestiere del PG, anche perchè è la parte più complicata (quella dell'assegnazione dei punti, quei 75 che ci ha dato il DM)
Se dovessi farlo NOBLE, e mi ci rispecchierei anche all'interno, dovrei allocare i punti e decidere come caratterizzarlo, ma mi riservo di leggere per benino come influenzano il pg valori alti o bassi

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Hero81

Ho già un paio di idee definitive x la Scheda, ma aspettavo di vedere anche il PG di @Fezza x metter qualche Punto mirato a colmare Lacune del gruppo, in Abilità Fondamentali (siam in 3 PG quindi meglio coprire molte basi fondamentali) prima di metter tutto in "Archi & Cerbottane" e soprattutto il "Pacchetto Skill" da "Elfa Guaritrice Erborista Sciamana Forestale". . .

@Alabaster il PG a me sembra uno Strigo ben equilibrato x gli scopi che Ti prefiggevi, ma devo rileggermi un altra volta da Cima a Fondo tutto il Manuale ENG di "The Witcher RPG" per esser sicuro di ogni Regola al 100%. . . . .!!!

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra un'ottima Classe, l'Aristocrazia del Mondo di "The Witcher" oscilla fra gli Oscurantisti Tiranni Medievali e la relativa Progressività degli Illuministi Rinascimentali, quindi mille sfaccettature di buon Roleplay. . .!!

Un Titolato di Sangue Blu, con qualche Disponibilità Monetaria (si spera che far gli Avventurieri Ammazzaorrori renda bene !!) e Parlantina Sciolta, permette l'accesso a Ambiti "Esclusivi & Elitari" solitamente preclusi perfino al più Letale degli Strighi od al più Potente degli Incantatori. . . . .!!!

"P.S. Addendum"

Non ricordo se Fioretti, Sciabole da Scherma e Stocchi sian molto diffusi nel Mondo di "The Witcher" ma una Lama da Duello leggera ed elegante son sicuro che possa essere in sintonia col Personaggio; inoltre di solito "Un Gentiluomo Non Viene MAI Separato Dalla Sua Lama Dell'Onore". . .

Armi da Fuoco di sicuro non ce ne sono, a parte certi Trabiccoli Sperimentali di Alchimisti Pazzi che son più "Tubi Rudimentali Lanciafiamme" che veri e propri "Archibugi Primitivi"; ma una "Pistola Balestrino A Mano" potrebbe essere una buona alternativa ad inesistenti "Flintlock Musket Pistols". . .

Sempre nell'ottica di "Pregevoli & Ingioiellate" Armi da Duello tra Aristocratici. . .

Modificato da Steven Art 74
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, devo interrompere. Devo lasciare Milano per fare una trasferta di lavoro a Pisa che (prevedo) sarà piuttosto lunga e, tra una cosa e l'altra, non credo di poter continuare a stare dietro al forum. Tutto congelato finché non ritorno qui: mi spiace.

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...