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Sessione 0 - Organizzazione et similia


Fezza

Messaggio consigliato

si modifica pure il post: dovresti poterlo fare.

Per quanto riguarda te @Dardan se vuoi fare qualcosa di offensivo usando solo un'azione semplice, senza movimento, c'è solo una cosa che puoi fare: buttargli addosso la trave che stai trasportando con Olaf e il garzone.

Altrimenti puoi muoverti per metterti al riparo.

Considera che nel round di sorpresa agiranno anche Olaf e il garzone che probabilmente cercheranno riparo.

 

Se proprio vuoi fare due azioni (semplice + movimento) c'è sempre

Impeto
L’eroe può utilizzare un punto di Determinazione per ottenere un’azione semplice o un’azione di movimento prima o dopo (a scelta del giocatore) le normali azioni che può compiere in una fase. Utilizzare questa azione aggiuntiva non cambia il valore di iniziativa in cui l’eroe agisce. Si può utilizzare l’azione semplice ottenuta in questo modo, ad esempio, per iniziare o completare un’azione complessa, congiuntamente alle altre normali azioni della fase.
 

Modificato da Hero81
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Suggerimento per DM:

Aggiungere una indicazione di iniziativa sotto spoiler per aiutare a ricordarsi l'ordine, in questo caso io ho aperto il sito dove rolli i dadi e ho visto che Baldovino era primo del turno ma é più comodo fare così:

@INIZIATIVA

Spoiler

14-Baldovino

10-Anduin

3-Estella

Non sapevo come funzionasse il round di sorpresa ma ho ipotizzato funzionasse alla stessa maniera del turno di iniziativa come D&d

Teoricamente dopo questo di sorpresa ci dovrebbe essere il turno normale, con l'iniziativa rollata anche per Bulwaif, e tutti gli altri che sono all'interno della locanda come noi e non sono ancora saliti al piano superiore. Dimmi se sbaglio eh?

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Si esatto. Nel round di ripresa si ha solo un'azione. Poi cominciano i turni normali e tirerà l'inziativa anche Bulwaif.

Per il resto ok: metto l'iniziativa sotto spoiler.

Comunque l'ordine di iniziativa rimane invariato tra i round e, per questo scontro, è Baldovino, Anduin, Estrella. (Si vedrà dove si piazza Bulwaif)

@Crees secondo me Impeto è una buona scelta pure per te. Tiri con l'arco e fai, in più, un'azione di movimento.

In alternativa puoi tirare con l'arco e scrivere che se fai dal 15 in giù ritiri al costo di un punto determinazione. Così praticamente hai un centro assicurato contro Bulwaif.

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Ragazzi dovrei riuscire a rispondere verso le 4 oggi. 

Riguardo impeto, utilissimo ma non dovrebbe servirmi. Nel senso che posso attaccare e utilizzare il movimento per ricaricare. Riguardo il colpire, posso utilizzare il punto determinazione per ottenere +20 al tiro, come dote naturale.

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Ragazzi domanda tecnica: 

 

Mira infallibile 

L’eroe può spendere un punto di Determinazione per ottenere un bonus di

+20 al suo prossimo tiro per colpire.

 

 

Immagino di non poter spendere dopo aver visto l'esito del dado, giusto? 

Modificato da Crees
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11 minuti fa, Crees ha scritto:

Ragazzi domanda tecnica: 

Mira infallibile L’eroe può spendere un punto di Determinazione per ottenere un bonus di +20 al suo prossimo tiro per colpire.

Immagino di non poter spendere dopo aver visto l'esito del dado, giusto? 

Esatto, se sfrutti Mira Infallibile lo fai prima di scoccare la freccia, di modo da avvantaggiarti sicuramente.
Quindi prima di rollare il dado

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Si si, ho chiesto solo per l'uso particolare dei punti determinazione anche dopo aver visto l'esito di un dado, come per ritirare l'attacco ( ottenere vantaggio se paragoniamo a 5e). 

Diciamo che sfrutteró la dote naturale per impressionare quando necessario, vantandomi di non fallire mai un tiro 😅

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1 ora fa, Hero81 ha scritto:

Tornando a casa da lavoro una baby gang mi ha chiesto soldi! Milano è sempre più difficile come città.

Questo piccolo aneddoto ci sta bene come post 666 .... ora passo a determinare l'esito delle vostre azioni.

Pazzesco, visto che hai postato qui non ti é successo nulla, meno male. Che ti é successo? Hai usato Determinazione per intimidirli?

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A Milano gira tantissima rrrobba, c'è uno spacciatore ad ogni angolo buio.

La micro criminalità è molesta in tutte le grandi città.

Roma è anche peggio: ha la micro criminalità di Milano, servizi inesistenti, buche per strada e cinghiali vicino la monnezza.

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Ahah, ma che tiri hai fatto?

Dai, il tiro di Anduin era praticamente impossibile lo fallisse, con la preparazione e la sorpresa.. secondo me gli 1 e i fallimenti automatici dovrebbero essere banditi se non in situazioni critiche tipo essere sotto pressione, accerchiati, in corsa, in sella, in mischia, ecc.

Ha pure sprecato la Determinazione 

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L'antagonista ha fatto: 2 venti e 2 diciotto.

I fallimenti automatici, da regolamento, sono solo nei tiri per colpire: è per rendere le battaglie imprevedibili.

Negli altri tiri non si applicano.

Considerate che la determinazione si recupera in fretta: ogni alba un punto, quando il narratore applica il vizio o la virtù (e il giocatore accetta) un punto e, infine, un punto per successi strabilianti.

Modificato da Hero81
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