Vai al contenuto

Uova di drago


Agram

Messaggio consigliato

Forse il mio gruppo ha trovato un uovo di drago.. è un uovo grande e pesante come il nostro ladro halfling.

E' di colore verde pezzato.

Se fosse un uovo di drago quale sarebbe il modo migliore di sfruttarlo? Venderselo? Aspettare che nasca il drago? Romperlo sul posto e farsi una bella frittata?

Notizie sulle uova di drago dove posso trovrle?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Forse il mio gruppo ha trovato un uovo di drago.. è un uovo grande e pesante come il nostro ladro halfling.

E' di colore verde pezzato.

Se fosse un uovo di drago quale sarebbe il modo migliore di sfruttarlo? Venderselo? Aspettare che nasca il drago? Romperlo sul posto e farsi una bella frittata?

Notizie sulle uova di drago dove posso trovrle?

Sicuramente troverai qualche info in più nel draconomicon...io non l'ho mai letto, però a memoria ricordo che le uva, soprattutto se non accudite adeguatamente, ci mettono un po' a nascere, o addirittura non nascono proprio...se trovate un mercante che mommercia in ste cose, di sicuro vale un bel po'...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente troverai qualche info in più nel draconomicon...io non l'ho mai letto, però a memoria ricordo che le uva, soprattutto se non accudite adeguatamente, ci mettono un po' a nascere, o addirittura non nascono proprio...se trovate un mercante che mommercia in ste cose, di sicuro vale un bel po'...

anche io credo che l'idea migliore sia quella di venderla. anche nel caso riusciste a far nascere la creatura, sareste ormai morti (o per lo meno vecchi) prima di vederla grande quanto voi (il che rimane comunque abbastanza inutile e quasi un peso da portare in giro).

discorso diverso se c'è una certa affezione tra voi e questo uovo.

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io me lo farei sodo... E poi direi al master "Ho ucciso un drago!!! PX!!!!"

Eheheh, a parte gli scherzi, non saprei...

Venderlo sicuramente renderebbe tanto, farlo nascere e allevarlo mi pare inutile... Troppo tempo, troppe energie da spendere... Si, venderlo credo sia la migliore delle ipotesi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Venderlo sicuramente renderebbe tanto, farlo nascere e allevarlo mi pare inutile... Troppo tempo, troppe energie da spendere... Si, venderlo credo sia la migliore delle ipotesi...

quoto a pieno Elin, venderlo è la cosa migliore, accudire un drago richiede troppe energie e risorse, ma soprattutto nessuno sa come si fa.

Crepes di uovo di drago e Nutella?

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti nn ho mai detto che l'avremmo accudito... se nasce potremmo venderlo cmq o addirittura ucciderlo e prendemi la pelle per una bella armatura...

anche cucciolo è sempre fatto di scaglie giusto? quindi potrebbe servire per fare qualche oggettino carino...

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm...si ma con un cucciolo ti farai al massimo uno stuzzicadente in pelle di drago

Io direi se il gruppo è buono: drago cromato--> distruggere drago metallico --> consegnare a un altro drago della stessa specie

Se il gruppo è neutrale o lo si uccide, o lo si vende

Se il gruppo è malvagio idem, con la variante di riportare un drago cromato a casa per ottenere qualche premio

Link al commento
Condividi su altri siti

se nasce potremmo venderlo cmq o addirittura ucciderlo e prendemi la pelle per una bella armatura...

anche cucciolo è sempre fatto di scaglie giusto? quindi potrebbe servire per fare qualche oggettino carino...

In 6 anni un drago verde diventa very young e quindi di taglia M e puoi farci un'armatura di pelle per creature piccole. Servono 26 anni per avere un drago large e farci un'armatura di pelle per creature medie+uno scudo.

Altrimenti, come già suggerito...

http://http://www.deficientsanddragons.com/2007/05/18/uova-di-drago/

Link al commento
Condividi su altri siti

se c'èqualcuno che vuole fare un nuovo personaio o qualcuno che vuole entrare nel gruppo..

potrebbe concordarsi col master..di riuscire a farlo nascere a affiarne l'interpretazione a qualcuno...no?accordano col masteri tempi di crescita

Però abbiam detto che ci volgiono 6 anni per far si che diventi molto giovane...ergo, anche se ci fosse qualcuno disposto ad interpretare un drago, lo interpreterebbe cucciolo per il resto della campagna (dato che è molto difficile che ci siano campagne che durino tanti anni...nella mia, ad esempio, in 2 anni di gioco, è passato 1 anno nella storia...)

Link al commento
Condividi su altri siti

beh ,come suggerivo si poteva far accordare giocatori e master su tempi di crescita maari diversi dall'ordinario,e comq un cucciolo di drago è un personaggio possibile e interpretabile... esattamente come gli altri,non è che uno deve per forza interpretare un drago antico per avere a ispozione tutte le sue capacità..o no?Voglio dire qualunque classe tu intraprenda all'inizio sai che crescerai ma mica sai quantoi velocemente,voglio dire anche i nostri personaggi fanno degli aumenti di potenza che sono già fuori dall'ordinario...

Nulla di impensabile per un buon giocatore di ruolo:-p e un asfida se vogliamo...noi l'abbiamo avuto in un gruppo qualche tempo fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi, posso chiedervi a che livello siete, con il vostro gruppo?

Perchè stavo pensando a quanto si sarebbe potuta sfruttare la situazione favorevole. Sicuamente è una cosa quasi folle, ma sono convinto che un gruppo di alto livello, o comunque con grandi capacità, possa sfruttare a pieno questa situazione: fatevi un giretto in una bella bibliotecona di magia, cercate se esiste un modo per invecchiare, io comunque accelerare il processo di crescita di un Drago, assoggettatelo al vostro volere ed avrete un pratico segugio dalle ottime capacità!

Altrimenti, se il livello è basso, credo possiate solo fare quanto detto fin qui: non è che avete già capito di che colore è il drago? O almeno a che allineamento tende, rispetto al vostro?

Buona fortuna in ogni caso!

Link al commento
Condividi su altri siti

beh se è verde(è se è un uovo di drago) dovrebbe essere di un drago verde...massimo nero...comunque vi consiglierei di venderlo anche perchè farlo nascere è un impresa estremamente ardua...per prima cosa deve essere tenuto in condizioni adatte(per un drago verde a bagno nell'acido o sotto una coltre di foglie, per uno nero bagno nell'acido o in acqua putrescente) poi al momento della schiusa si deve fare un prova di guarire (abbastanza ardua, intorno a 25 mi sembra) per vedere se il piccolo riesce a sopravvivere...

Link al commento
Condividi su altri siti

siamo di 4 livello e ci troviamo nell'under dark... tra un po dovremmo anche incontrare questo presunto drago che siamo andati a cacciare... ma nn penso si possa affrontare un drago al 5 lvl... sarebbe da folli... e sarebbe crudele da parte del master...

...quindi mi sorge anche qualche dubbio sull'autenticità di questo uovo

Link al commento
Condividi su altri siti

tra un po dovremmo anche incontrare questo presunto drago che siamo andati a cacciare... ma nn penso si possa affrontare un drago al 5 lvl... sarebbe da folli...

Se i miei pg al 5° livello andassero a cacciare un drago lo troverebbero di sicuro, specie se pensano che sia da folli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto sommato secondo me la cosa migliore da fare con un uovo di drago è:

-venderlo

-restituirlo a un drago, se lo vuole (per diversi motivi, magari lo vuole perchè è la sua stessa specie, oppure perchè è un'altra specie e vuole assicurarsi che NON nasca, oppure per utilizzarlo in un processo per prolungare la sua vita, come fa Klauth nei FR)

-Trovere qualcuno affidabile che lo cresca e addestri finchè i PG non ritornano dopo molti anni per ripigliarselo (ma questo è più complicato, e deve avvenire in ina campagna di grande respiro)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...