Vai al contenuto

Arma ravvicinata incendiata... si può fare?


Messaggio consigliato

Ragazzi, ho (di nuovo) bisogno del vostro aiuto...

Allora, 
per una serie di ragioni il mio stregone aggiunge ai danni da fuoco il modificatore di carisma, ma, essendo un uomo (tiefling, in realtà), dagli orizzonti vasti, non si ferma ad incantesimi, ma nemmeno alle rozze armi, ma vuole mischiare questi tipi di attacco....

Ok, un attimo.
Volevo chiedere, esiste un incantesimo in grado di incendiare un'arma per un certo periodo di tempo (un combattimento), in modo da aggiungere ai danni dell'arma danni da fuoco magici?

In questo caso sarebbe così: danni dell'arma da mischia, danni dell'incantesimo+carisma, e in più (avendo l'origine stregonesca della Piromanzia by Kaladesh) anche i danni in più...

Mi pare molto interessante. 

Esiste un incantesimo in grado di bruciareincendiare un'arma da mischia?

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti


alla peggio, puoi sempre biclassare Blood Hunter e usare il crimson rite, che è molto più figo a livello di flavour, attingi al tuo stesso sangue demoniaco per incendiare la tua arma

magari letteralmente con il tuo sangue, che copre la lama e sprigiona fiamme infernali con cui bruciare le carni dei tuoi nemici

Modificato da D8r_Wolfman
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti hanno già detto tutto gli altri 😄
Incantesimi ce ne sono alcuni.. anche se non fossero della sua lista potresti sempre concederglieli in qualche modo.
Altrimenti c'è l'abilità del Blood Hunter.. se il Pg non volesse biclassare valuta tu come potergli dare questa capacità.. in ogni caso valuta l'idea di tenere la stessa progressione di danno del BH.

Altra idea: se ho capito bene è un Umano nell'aspetto, ma utilizzi le caratteristiche del Tiefling nella pratica.. a questo punto potresti pensare di sostituire alcune delle sue capacità magiche di razza con queste spora citate, e più o meno hai una situazione bilanciata.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Graham_89 ha scritto:

Ti hanno già detto tutto gli altri 😄
Incantesimi ce ne sono alcuni.. anche se non fossero della sua lista potresti sempre concederglieli in qualche modo.
Altrimenti c'è l'abilità del Blood Hunter.. se il Pg non volesse biclassare valuta tu come potergli dare questa capacità.. in ogni caso valuta l'idea di tenere la stessa progressione di danno del BH.

Altra idea: se ho capito bene è un Umano nell'aspetto, ma utilizzi le caratteristiche del Tiefling nella pratica.. a questo punto potresti pensare di sostituire alcune delle sue capacità magiche di razza con queste spora citate, e più o meno hai una situazione bilanciata.

Facile, Iniziato magico

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Green flame blade va bene solo se non hai multiattack o se spendi trilioni di sorcery points per lanciarlo rapido ad ogni round dopo la tua azione regolare (e non attiva l'abilità che fa danni da fuoco intorno a te perché non è una spell di liv 1 o superiore) 

Elemental weapon mi pare che non sia da stregone (ma fa 1d4 danni da fuoco extra con uno slot di 3°, lascialo perdere che è inutile) 

Flame blade potrebbe aver senso perché fa 3d6 fanni base e dura 10 minuti con uno slot di 2°

Poi dipende se il carisma ai danni da fuoco lo aggiungi solo quando lanci la spell, una volta a turno oppure ogni volta che fai danni da fuoco. In quest'ultimo caso spell come fireshield, flaming shere, scorching ray o melf minute meteors sono molto più efficaci

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...