Vai al contenuto

Riorganizzazione Campagna Cyberpunk2020 + Cyberpunk-Red


Messaggio consigliato

Dunque nel vecchio Thread di reclutamento, che non ho creato Io ma in cui Mi sono immesso in seguito in qualità di Potenziale Gamemaster, c'è un discreto Caos (soprattutto di Taggati che non han più interesse a seguire la cosa coi presupposti che oramai son definiti ed un sacco di Immagini che non c'entrano nulla); direi che serve riaprirne uno Nuovo Mio, dove posso gestire le cose in maniera sensata. . .

Ribadiamo i punti fondamentali:

1°) Campagna per un Massimale di circa 6 Giocatori (come espressamente richiesto da alcuni degli interessati più seri e determinati); nella improbabile eventualità che ci sia una incredibile adesione di massa potrei considerare di aprire una SECONDA Campagna, che ne condivide l'ambientazione ed in cui i PG della Prima diventano PNG Alleati e Conosciuti (e viceversa) ma che avverrebbe in un "Continuum Parallelo" (se nella Campagna UNO per motivi di scelte o sfortuna coi dadi il "Gruppo DUE" salta in aria, non è che a quei Giocatori dico "Che Sfiga! Siete Tutti Morti Offscreen!!"). . .

2°) La Campagna è incentrata sulla Trauma Team Corporation, x cui i Personaggi lavorano come "Troubleshooter Elite Squad Crew" con un Aeroveicolo Paramilitare loro affidato dalla Megacorp di "Assicurazione Medica Tempestiva"; un Gruppo con molti Combattenti (non per forza Solitari come Classe) sarà ovviamente un "Black Hawk Down Rescue Team" che potrebbe intervenire a soccorrere un "Field Triage Rescue Medevac" (un gruppo con Tecnomedici o "Paramedici" di alte Classi con elevata Cybertecnologia, Pronto Soccorso o "Tecnologia di Base" sufficiente x operare Criocapsule o Scanner Medici). . .

3°) Essendo una Campagna incentrata su PG che lavorano per una Corporazione Medica che è praticamente tutto ciò che rimane della Croce Rossa Internazionale nel cupo e duro mondo distopico del Cyberpunk NON sono ASSOLUTAMENTE AMMESSI dei Personaggi Cyberpsicopatici, Assassini, Serial Killers, Cannibali divoratori di Carogne Umane, Dementi Terroristi, Boostergangers Spacciatori di Droga che pestano povere immigrate clandestine per metterle a Battere sui Viali, Criminali Affiliati alla Mala Organizzata (Etnica o Meno), Mercenari Prezzolati che bruciano i Barboni Squatters per liberare le Case da vendere alle Megacorps, Adoratori del Diavolo, Quinte Colonne degli Invasori Alieni, Predicatori Pazzi della Conversione Cybernetica Forzata della Chiesa di "Nostro Signore Adam Smasher, Profeta del Metallo", Jihadisti Nichilisti Apocalittici, eccetera eccetera; NON Mi interessa se x qualcuno il Cyberpunk è più Autodistruttivo di quanto già scrivano Gibson o Dick e "Tutti Fregano Tutti e Tutto"; se volete fare dei Barbari Chaotic Evil che attaccano briga con gli altri Giocatori, ma in salsa "Homungus Warsons" di Mad Max, questa NON è la Campagna giusta x Voi e SOPRATTUTTO non sono Io il GM giusto x Voi. . .

4°) Le Regole saranno basate su Cyberpunk-Red perchè è il Manuale già uscito; tuttavia sebbene ALCUNE vecchie lacune del venerabile CP2020 sian state colmate, alcune cose delle vecchie Regole dei vecchi Manuali tradotti dalla Stratelibri sono MEGLIO e PIU' sensate; quindi intendo convertire ed adattare TUTTO quello che sarà utile ad una Esperienza Ludica più divertente e completa x tutti; ogni Giocatore potrà proporre delle Regole da cambiare, adattare, riconvertire, se ne discute nel Gruppo (condividendo eventualmente tra ipotetici Gruppi Multipli) e poi il Gamemaster decide. . .

5°) Masteravo CP2020 dal lontano 1991 (data di uscita del Manuale Stratelibri in Italiano) ed ho SEMPRE detestato il banale, trito e ritrito "Trope Letterario" del gruppo di spiantati Veterani di Guerra che devono scegliere se mangiare (Skifezze fatte con le Scorie Tossiche se non Radioattive), comprare Munizioni (di tipo ultraleggero che non fermano manco un Cybersoldato decente), riparare la Bionica (magari con Pezzi Arrugginiti riciclati dai Boosters abbattuti, impiantati da un "Bisturi" Drogato cui han tolto la Licenza Medica perchè cerca di rianimare i Morti con la Cybernetica Neurale Sperimentale) oppure curare le Ferite delle Parti Organiche. . .

Pertanto i Personaggi avranno accesso a "Equipaggiamento In Prestito" dalla Megacorp per renderli Operativi più efficaci ed infallibili; non è loro e non potranno scegliere TUTTO (scordatevi la roba di Lusso puramente Voluttuaria; quella Ve la pagate coi vostri soldi) e probabilmente sarà difficile ottenere qualcosa che esula dalla "Fureria Paramilitare" (Armi, Corazzature, Munizioni, Sensori da Battaglia) o "Farmacologia Medica" (la TT Megacorp è una Ditta di Medicina Sanitaria di Urgenza, ma "Droghe da Combattimento" e la Terapia per ridurne gli effetti collaterali, come anche quella per limitare la Cyberpsicosi da troppi Implanti, rientrano ABBONDANTEMENTE nel Budget permesso, dato che sono SPECIALIZZATI in quella roba); bene o male i PG sono dotati di un "Fondo Fiduciario Paramilitare" equivalente a 60.000 Eurodollari di Cyberpunk 2020 (sto ancora riconvertendo Prezzi tra le due edizione); Somma esattamente calcolata x permettere un sacco di Armi Custom, Munizioni Speciali, Armature Personalizzate, Cybernetica da combattimento OPPURE una trasformazione "Full Body Conversion Cyborg" tipo "Ghost In The Shell" (e poco altro; giusto roba economica presa in prestito dalla Armeria Corporativa, più qualche "Ninnolo Speciale") OPPURE una Armatura Potenziata Leggera, uno Scafandro Militare con Esoscheletro Compatto come quello degli "Spartans" di HALO (e poco altro; giusto roba economica presa in prestito dalla Armeria Corporativa, più qualche "Ninnolo Speciale"). . . . .

6°) Apprezzo MOLTO i Background complessi ma divertenti, specie se si integrano bene con quelli degli altri Giocatori o della Ambientazione "Cyberpunk Styled" (abbastanza generica e flessibile, non è che per forza ciò che scrivon Mike Pondsmith, Will Gibson, Philip K. Dick, deve essere seguito ALLA LETTERA); se x caso Vi caricate di PNG Alleati pittoreschi e forieri di complicazioni, o Nemici sensati e divertenti, che forniscano Plot Hooks alle Avventure, allora sarete ricompensati con Bonus di varia natura. . .

@MattoMatteo

@Landar

@Daimadoshi85

@Davoth BJ Taggart

@Octopus83

@Maestro Menatorio

Giusto una "Reminder Call" per portare questo Nuovo Thread alla Vostra attenzione. . .

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti


45 minuti fa, Steven Art 74 ha scritto:

@yasutora

Posto ancora x UNO o DUE max altri giocatori x il Gruppo "Alpha" di sicuro c'è. . .

Nel caso ci sia incredibilemente elevato successo, con tanti Giocatori, allora "Gruppo Beta" su altro Thread di Gioco della stess Gilda, che presto verrà creata. . .

Che PG giocheresti preferibilmente???

@Steven Art 74

Di puro Ruolo di direi Netrunner, perchè sarei curioso di giocarlo dopo i cambiamenti nella NET. Anche se visto la tipologia di campagna basata su di un "Trauma Team" direi che giocherei volentieri un Tech o MedTech. Sarei più orientato verso queste tipologie di PG anche se sono aperto a vedere cosa propongono gli altri giocatori 🙂

Modificato da yasutora
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti piace il Netrunner?

Gioca un Netrunner!!

Potrebbe occuparsi di essere un "Paramedico Informatico di Bordo" che riprogramma i Biomonitors Cybernetici di Clienti gravemente danneggiati (non è facilissimo per niente "Hackerarti" il Cuore Artificiale oppure l'Iniettore di Droghe interno, ma potrebbe accadere). . .

E/O anche il "Radarista di Bordo" che si specializza in Sensori sia Reali che Virtuali; anche potrebbe provare ad "Hackerare" Micromissili e Razzi Autoguidati che Vi sparano addosso. . .

Link al commento
Condividi su altri siti

Veloce elenco delle idee per il momento. . .

@MattoMatteo Pilota e Meccanico della Aeroambulanza (Techie); "Tao Raptor Yun-Lee" specialista di Mezzi Volanti Paramilitari; forti collegamenti con i Nomadi "Rottamatori" della Tribù "Death Valley Condors" 

@Landar Mitragliere di Bordo (Solitario); "Luke Blackwater" famosissimo Ex Militare Professionista; Veterano di Guerra con potenziamenti custom; molto ricco di famiglia; esperto di versioni sia Leggere che Pesanti di Shotguns & Lanciagranate. . .

@Octopus83 Fante Corazzato (Solitario); alto, enorme, molto atletico, esperto utilizzatore di Armature Potenziate Leggere di Modello "Myrmydon" (erede del fallito progetto "Spartan" delle Nazioni Unite); cecchino e tiratore scelto con Pistole, Fucili, Mitra, Cannoncini Anticarro Ultraleggeri; si vociferano mille idee assurde su di lui, persino che sia il "Figlio Clone" di Luke Blackwater. . .

@Davoth BJ Taggart Medico di Bordo (Med-Tech); "Dottoressa Mykayla Nargo Romero", anche conosciuta come "Asclepia"; abile, esperta, fredda come il ghiaccio (in grado di effettuare Neurochirurgia da Campo su un Paziente mentre intorno dei Boosters Drogati sparano come se i Proiettili fossero gratuiti !!); moltissimi contatti utili tra i disperati dei Bassifondi di Night City. . .

@Daimadoshi85 Scout Avanzato e "Urban Social Ranger" (Fixer); si sa molto poco di questo Personaggio in giro; le stesse voci deliranti che dichiarano che Luke Blackwater ha un Clone modificato geneticamente come Supersoldato del 22 Secolo (pensati x eliminare i Guerriglieri Separatisti delle Colonie Extramondo), pensano che il Paramedico noto come "Brent Gaagi" dei Navajo-Crows, altri non sia che il terrificante "Skinwalker" un letale Full Body Conversion di Classe Gemini, con modifiche facciali avanzate che gli permettono di assumere l'aspetto di chiunque, usato per Infiltrazioni e Black-Ops dalla Megacorp Paramilitare "Lazarus PMC". . . 

@yasutora Tecnico Informatico, Sensori e Contromisure Elettroniche di Bordo; Netrunner. . .

. . . . .

Direi che questo, se rimane con tale configurazione, sarà il "Team Alpha"; chi altri fosse interessato potrebbe entrare in un ipotetico "Team Beta". . .

 

 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

@yasutora mi fà piacere vedere gente interessata a qualcosa di diverso da D&D (ho cercato per più di un anno di trovare un pbf cyberpunk o fantascienza!), quindi spero che non prenderai male la mia domanda: vedendo il tuo profilo, ho notato che sei stato assente dal sito per quasi 11 anni e mezzo... come mai?
Non ti stò giudicando! Anche io ho dovuto abbandonare il sito per un'annetto, tempo fà, a causa di problemi in famiglia; non ti chiedo nemmeno i particolari, se non li vuoi dire... vorrei solo essere sicuro che non sparirai all'improvviso, com'è successo con altri in altri pbf a cui partecipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, MattoMatteo ha scritto:

@yasutora mi fà piacere vedere gente interessata a qualcosa di diverso da D&D (ho cercato per più di un anno di trovare un pbf cyberpunk o fantascienza!), quindi spero che non prenderai male la mia domanda: vedendo il tuo profilo, ho notato che sei stato assente dal sito per quasi 11 anni e mezzo... come mai?
Non ti stò giudicando! Anche io ho dovuto abbandonare il sito per un'annetto, tempo fà, a causa di problemi in famiglia; non ti chiedo nemmeno i particolari, se non li vuoi dire... vorrei solo essere sicuro che non sparirai all'improvviso, com'è successo con altri in altri pbf a cui partecipo.

@MattoMatteo

Domanda più che legittima tranquillo!

In realtà sono scomparso dal sito in quanto le campagne a cui giocavo sono state abbandonate da altri player e non avevo trovato nulla di interessante all'epoca, fatto che mi ha portato a lasciar perdere i PbF. In compenso avevo iniziato a ruolare di nuovo live e quindi non ho più usufruito del sito. Mi è tornata la nostalgia in questi giorni e ho riaperto il forum e.. voilà 😛 In men che non si dica mi sono trovato a replicare al thread.

Naturalmente se ci sono dubbi o altro vedendo anche il numero di player impegnato faccio senza problemi un passo indietro ci manca!

38 minuti fa, Steven Art 74 ha scritto:

Ti piace il Netrunner?

Gioca un Netrunner!!

Potrebbe occuparsi di essere un "Paramedico Informatico di Bordo" che riprogramma i Biomonitors Cybernetici di Clienti gravemente danneggiati (non è facilissimo per niente "Hackerarti" il Cuore Artificiale oppure l'Iniettore di Droghe interno, ma potrebbe accadere). . .

E/O anche il "Radarista di Bordo" che si specializza in Sensori sia Reali che Virtuali; anche potrebbe provare ad "Hackerare" Micromissili e Razzi Autoguidati che Vi sparano addosso. . .

@Steven Art 74

Netrunner ❤️ Allora inizio a studiare bene la questione di come si adatti al TraumaTeam ed elaborare una proposta.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@yasutora

Tu dimmi che Netrunner più preferisci Giocare ed Io penso a come adattarlo meglio al gruppo. . .

Non so quanto Tu sia esperto di Cyberpunk Red, ma i Netrunner possono essere molto equiparabili ad un "Ladro Mago Evocatore" di D&D, con anche qualche incantesimo di Invisibilità ed Illusione (non son un grande esperto di D&D; ho smesso di masterarlo dopo la 3.5, quindi che Mi si perdonino bestialità oramai obsolete). . .

Devi essere sul Posto, ma una volta che Ti connetti FISICAMENTE ad una Porta Corazzata (a meno che qualche fesso non abbia lasciato una Backdoor aperta in rete, ma non lo fa NESSUNO, a meno che non abbiate una Talpa sul Posto) la riesci ad aprire. . .

Ci sono molti Robot Industriali, Androidi Militari, Mitragliere su Zampe Idrauliche Aracnoidi; se riesci a catturarne una tipologia simile intatta la puoi anche riprogrammare . . .

Conviene fare un Netrunner che sappia correre e combattere (od almeno schivare molto bene); non esiste PIU' il Rache Bartmoss chiuso nel Frigorifero Criogenico che hackera anche su Marte o le Colonie Orbitali. . .

Le Reti son insiemi di Sistemi Isolati "Air Gapped" l'uno con l'altro; può capitare che Tu sia in difensiva (specie se qualche Furbone manda un "Ragnetto USB" sulla Aeroambulanza per farvi precipitare bloccando i Motori; anche se siete alla Base Aerea e provano ad hackerarvi le Telecamere di Sicurezza per far entrare un Plotone di Cyberninja Arasaka nel Vostro Compound). . .

Ma di solito, se dovete entrare in un Posto Ostile, sei Tu lo "Scassinatore Hobbit" che deve fregare la Arkengemma Virtuale (una preziosa Data Cache Supercompressa) da sotto il naso di "Smaug, The Great Red Wyrm" (un Ice Nero particolarmente letale), combinando "Sotterfugio e Furtività" sia nel Mondo Reale che in quello Virtuale. . .

. . . . .

Come Ruolo "Paramedico Ufficiale" (perchè "Esperto di Sicurezza e Controsicurezza Digitale" fa brutto nel CV di Trauma Team) utile x molti Netrunners è specializzarsi anche in "Pogrammazione Cyberimplanti Prostetici"; addirittura è una Abilità che "Funge Come Pronto Soccorso" per curare dei PG od NPG con parecchie conversioni cybernetiche al loro Corpo. . . 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Steven Art 74 ha scritto:

@yasutora

Tu dimmi che Netrunner più preferisci Giocare ed Io penso a come adattarlo meglio al gruppo. . .

Non so quanto Tu sia esperto di Cyberpunk Red, ma i Netrunner possono essere molto equiparabili ad un "Ladro Mago Evocatore" di D&D, con anche qualche incantesimo di Invisibilità ed Illusione (non son un grande esperto di D&D; ho smesso di masterarlo dopo la 3.5, quindi che Mi si perdonino bestialità oramai obsolete). . .

Devi essere sul Posto, ma una volta che Ti connetti FISICAMENTE ad una Porta Corazzata (a meno che qualche fesso non abbia lasciato una Backdoor aperta in rete, ma non lo fa NESSUNO, a meno che non abbiate una Talpa sul Posto) la riesci ad aprire. . .

Ci sono molti Robot Industriali, Androidi Militari, Mitragliere su Zampe Idrauliche Aracnoidi; se riesci a catturarne una tipologia simile intatta la puoi anche riprogrammare . . .

Conviene fare un Netrunner che sappia correre e combattere (od almeno schivare molto bene); non esiste PIU' il Rache Bartmoss chiuso nel Frigorifero Criogenico che hackera anche su Marte o le Colonie Orbitali. . .

Le Reti son insiemi di Sistemi Isolati "Air Gapped" l'uno con l'altro; può capitare che Tu sia in difensiva (specie se qualche Furbone manda un "Ragnetto USB" sulla Aeroambulanza per farvi precipitare bloccando i Motori; anche se siete alla Base Aerea e provano ad hackerarvi le Telecamere di Sicurezza per far entrare un Plotone di Cyberninja Arasaka nel Vostro Compound). . .

Ma di solito, se dovete entrare in un Posto Ostile, sei Tu lo "Scassinatore Hobbit" che deve fregare la Arkengemma Virtuale (una preziosa Data Cache Supercompressa) da sotto il naso di "Smaug, The Great Red Wyrm" (un Ice Nero particolarmente letale), combinando "Sotterfugio e Furtività" sia nel Mondo Reale che in quello Virtuale. . .

. . . . .

Come Ruolo "Paramedico Ufficiale" (perchè "Esperto di Sicurezza e Controsicurezza Digitale" fa brutto nel CV di Trauma Team) utile x molti Netrunners è specializzarsi anche in "Pogrammazione Cyberimplanti Prostetici"; addirittura è una Abilità che "Funge Come Pronto Soccorso" per curare dei PG od NPG con parecchie conversioni cybernetiche al loro Corpo. . . 

@Steven Art 74

Tanti bei spunti. Si ho il manuale ENG di CP-RED ed un pochettino ne mastico di ambientazione. Purtroppo non si tratta più di Neuromanti alla Gibson ma piuttosto qualcosa che assomigli all'interfacciarsi in loco alla rete di Deus Ex.

Spulcio bene il manuale e provo a fornirti un'idea di base più precisa.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Steven Art 74

Kwon "Goliath" Sun-goo:  IT, CyberTech (Netrunner). Un nome ed un viso sconosciuto ai più, nulla di più di altro paio di occhi a mandorla in Old Japantown o Little China. Ma tra gli edgerunner del META, i dipendenti dell'innarrestabile data flow della NET l'handle "Goliath" potrebbe fare suonare un campanello... I pochi interessati ad una interazione con lui nel meatspace potrebbero scoprire a caro prezzo il suo trigger: le Idol NEO/K-POP verso le quali risulta imbarazzantemente devoto.

 

PG incentrato su DEX, REF, INT. Sulla base dell'equip di corp disponibile e del fondo in dotazione poi sarò in grado di articolare il cyberdeck e gli eventuali hardware ed upgrade. Mi piace il contrasto tra handle e "vita reale" e vorrei caratterizzato come completamente devoto ad un gruppo di di cantanti K-POP del 2045, magari anche I.A., causa del suo perenne dissesto finanziario e magari origine di una sua "nemesi" storica: il leader della fanbase di un gruppo "avversaria".

Abilità Core: Concentration, CyberTech, Cryptography, Electronics/Security Tech, Evasion, Stealth, Library Search

Skill: Interface Medio/Alta se aderente alla campagna.

Che ne pensi? 😉

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, yasutora ha scritto:

Domanda più che legittima tranquillo!

In realtà sono scomparso dal sito in quanto le campagne a cui giocavo sono state abbandonate da altri player e non avevo trovato nulla di interessante all'epoca, fatto che mi ha portato a lasciar perdere i PbF. In compenso avevo iniziato a ruolare di nuovo live e quindi non ho più usufruito del sito. Mi è tornata la nostalgia in questi giorni e ho riaperto il forum e.. voilà 😛 In men che non si dica mi sono trovato a replicare al thread.

Naturalmente se ci sono dubbi o altro vedendo anche il numero di player impegnato faccio senza problemi un passo indietro ci manca!

Grazie per la risposta, sono felice di dirti "bentornato sul sito". :thumbsup-old:
E non preoccuparti per il numero: se uno di noi è costretto a "saltare il turno" per impegni irl, ci sono gli altri a coprirlo.

2 ore fa, yasutora ha scritto:

I pochi interessati ad una interazione con lui nel meatspace potrebbero scoprire a caro prezzo il suo trigger: le Idol NEO/K-POP verso le quali risulta imbarazzantemente devoto.

AHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il tuo pg appassionato di idol, e il mio di ragazze di colore... stiamo messi bene tutti e due!
Mi sà che andremo d'accordo. 😉

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Steven Art 74 ha scritto:

Fante Corazzato (Solitario); alto, enorme, molto atletico, esperto utilizzatore di Armature Potenziate Leggere di Modello "Myrmydon" (erede del fallito progetto "Spartan" delle Nazioni Unite); cecchino e tiratore scelto con Pistole, Fucili, Mitra, Cannoncini Anticarro Ultraleggeri; si vociferano mille idee assurde su di lui, persino che sia il "Figlio Clone" di Luke Blackwater. . .

Io sono decisamente su di giri per questa cosa. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...