Vai al contenuto

Interpretazione paladino della conquista


Messaggio consigliato

Ciao a tutti!

Vi scrivo subito la domanda per la quale ho creato questa discussione e poi ne spiegherò il senso:

È possibile ruolare un paladino della conquista senza essere per forza "dark" o cattivo?

Mi spiego: nella campagna che sto giocando come paladino sono arrivato al 3° livello e devo scegliere il giuramento. Come idea e capacità mi piaceva molto quello della conquista, anche perché in una delle ultime sessioni il master mi ha fatto ricevere un "messaggio" dalla divinità a cui sono legato per BG la quale mi chiamava "l'Araldo che condurrà i miei eserciti", per questo il tema della conquista mi sembrava abbastanza appropriato.

Leggendo/guardando un po in vari forum/video ho visto che spesso il paladino della conquista, senza essere per forza malvagio, ha un carattere abbastanza "dark" passatemi il termine.

Il mio paladino, quando si tratta di combattere contro i nemici si lancia nella battaglia senza pensarci 2 volte, fuori dai combat però, con i membri del party è, per così dire, il compagno di taverna perfetto, goliardico, non brillantissimo e sempre pronto a farsi una risata, bere buona birra e ascoltare le canzoni del suo amico bardo.

Volevo capire se secondo voi questo carattere potesse coesistere con il giuramento della conquista, posso essere "condottiero" di eserciti e allo stesso tempo festaiolo da taverna? 

Scusate per quanto mi sono dilungato ma spero di essere riuscito a spiegarmi

Grazie a tutti!!

Link al commento
Condividi su altri siti


56 minuti fa, -Feanor- ha scritto:

fuori dai combat però, con i membri del party è, per così dire, il compagno di taverna perfetto, goliardico, non brillantissimo e sempre pronto a farsi una risata, bere buona birra e ascoltare le canzoni del suo amico bardo.

Le "regole" che deve seguire il paladino della conquista, almeno per quanto scritto nel manuale, riguarda semplicemente il combattimento; al di fuori di questo, il tuo comportamento è libero, quindi la "scena" che descrivi non è contraria al tuo giuramento (imho).

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per i vostri pareri!

A questo punto penso che sceglierò proprio questo giuramento.

Già che ci sono vi chiederei un parere invece per quanto riguarda lo sviluppo, ovvero, io attualmente ho 16 in for e 14 in car, al prossimo aumento di caratteristiche, consigliate di portare forza a 18 per maggiori danni o 16 in carisma per alzare le varie CD, visto che questo archetipo mi sembra abbia tante cose basate sui TS (oltre ad aumentare i danni di arma spirituale che mi piace davvero tantissimo, sia di stile che di meccaniche)

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...