Jump to content

Interpretazione paladino della conquista


-Feanor-

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Vi scrivo subito la domanda per la quale ho creato questa discussione e poi ne spiegherò il senso:

È possibile ruolare un paladino della conquista senza essere per forza "dark" o cattivo?

Mi spiego: nella campagna che sto giocando come paladino sono arrivato al 3° livello e devo scegliere il giuramento. Come idea e capacità mi piaceva molto quello della conquista, anche perché in una delle ultime sessioni il master mi ha fatto ricevere un "messaggio" dalla divinità a cui sono legato per BG la quale mi chiamava "l'Araldo che condurrà i miei eserciti", per questo il tema della conquista mi sembrava abbastanza appropriato.

Leggendo/guardando un po in vari forum/video ho visto che spesso il paladino della conquista, senza essere per forza malvagio, ha un carattere abbastanza "dark" passatemi il termine.

Il mio paladino, quando si tratta di combattere contro i nemici si lancia nella battaglia senza pensarci 2 volte, fuori dai combat però, con i membri del party è, per così dire, il compagno di taverna perfetto, goliardico, non brillantissimo e sempre pronto a farsi una risata, bere buona birra e ascoltare le canzoni del suo amico bardo.

Volevo capire se secondo voi questo carattere potesse coesistere con il giuramento della conquista, posso essere "condottiero" di eserciti e allo stesso tempo festaiolo da taverna? 

Scusate per quanto mi sono dilungato ma spero di essere riuscito a spiegarmi

Grazie a tutti!!

Link to comment
Share on other sites

56 minuti fa, -Feanor- ha scritto:

fuori dai combat però, con i membri del party è, per così dire, il compagno di taverna perfetto, goliardico, non brillantissimo e sempre pronto a farsi una risata, bere buona birra e ascoltare le canzoni del suo amico bardo.

Le "regole" che deve seguire il paladino della conquista, almeno per quanto scritto nel manuale, riguarda semplicemente il combattimento; al di fuori di questo, il tuo comportamento è libero, quindi la "scena" che descrivi non è contraria al tuo giuramento (imho).

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille per i vostri pareri!

A questo punto penso che sceglierò proprio questo giuramento.

Già che ci sono vi chiederei un parere invece per quanto riguarda lo sviluppo, ovvero, io attualmente ho 16 in for e 14 in car, al prossimo aumento di caratteristiche, consigliate di portare forza a 18 per maggiori danni o 16 in carisma per alzare le varie CD, visto che questo archetipo mi sembra abbia tante cose basate sui TS (oltre ad aumentare i danni di arma spirituale che mi piace davvero tantissimo, sia di stile che di meccaniche)

Grazie ancora

Link to comment
Share on other sites

Per la prima problematica ti hanno già risposto ampiamente gli altri ..
Per quanto riguarda l'aumento di caratteristica, io ti consiglierei di far salire il Carisma.
Un Danno in più non cambia troppo la vita.. se un avversario fallisce un TS potrebbe essere la svolta di un combattimento.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...