Vai al contenuto

TdG - Larta 'h Vekkdin - I - Sulla porta di casa


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Chazia

I tuoi talenti invece? domando decisamente irritata nei confronti di Snorri perchè fino a prova contraria la sottoscritta ha: Aiutato Moggo ad uscire dal pozzo in rovina;
Distrutto molte di quelle creature silvane;
Addomesticato un Draco;

inizio ad elencare avvicinandomi sempre di più al nano

Allora?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Snorri Laikarakkin

La risposta della nana mi conferma che il mio punzecchiamento ha dato risultati molto più gravi di quanto avrei previsto.

Appena la donna è ad una testata da me, alzo le mani, sorrido e faccio un passo indietro.

Donna Chazia, le porgo le mie scuse, il mio è stato un insulto inappropriato. Tanto veleno, da parte mia, è sicuramente dovuto al fatto che, come mi ha fatto notare adesso, questo ambiente non mi appartiene. 

Le mostro le mie mani che, in effetti, non sono degne di essere definite naniche: sono le mani di chi ha a malapena lavorato in vita sua, morbide, lisce e prive di calli, bruciature o ferite.

È sicuramente un elemento inestimabile di questo gruppo, e se ha rifiutato la mia idea, era sicuramente per un valido motivo... Che al momento, però, non mi è palese. Ecco, anche questo è sicuramente un altro motivo di tanta sfacciataggine da parte mia. Mi scuso ancora. 

Mi metto quindi una mano sul petto, chinando il capo ogni qualvolta che pronuncio le mie scuse: un segno di sottomissione e ammissione di torto.

I miei talenti sono pochi, Donna Chazia, e più adatti ad un pigro ed inetto accademico dalla lingua biforcuta, piuttosto che ad un abile avventuriera delle terre incontaminate. Lei potrebbe vivere in questi boschi per tutta la vita, mentre io dipendo da chi apparecchia la mia tavola.

Lei scopre il mondo che la circonda, io pezzi di storia dimenticati e oramai inutili.

Lei è capace di ridurre in cenere orde di aggressori, mentre la mia magia è debole e limitata.

Lei salva vite di nani, io metto a tacere sciocche liti patrimoniali. 

Lei ha stupito i giudici di Kel Boldar con le sue doti, io mi sono comprato il mio posto nelle nostre terre ancestrali.

Ho finito, il mio discorso degradante si è concluso, e se la donna non vuole finire nel torto, farà bene ad accettarlo come una scusa appropriata. Non ci sarà nessuno scontro, non certo diretto, né oggi né domani.

Voglio vedere poi quanto queste sue doti, da me tanto decantate, la aiuteranno all'interno di Kel Boldar.

 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Moggo Din

Vorrei suggerire a Chazia di darsi una calmata, e magari di offrirle i miei servigi dietro a un cespuglio di tanto in tanto, se tutto ciò potesse essere di aiuto. Ma non è il mio tipo. Troppo bassa. E ho paura che mi dia fuoco alla barba nel mentre.

La risposta dello studioso è lì, bella impacchettata, come se la stesse leggendo da un tomo o se la fosse imparata a memoria la sera prima. Se c'è del sarcasmo, non lo colgo. A dirla tutta, capisco pure poco di quello che dice, né so dove vuole andare a parare questo battibecco, ma mi sento comunque in dovere di commentare con un'opinione non richiesta.

"Snorri ha cacàto fuori dal vasino" borbotto agli altri alzando gli occhi al cielo.

Raccolgo le mie quattro cianfrusaglie, spengo la pipa e ne butto la cenere a terra, pestandola con gli stivali. Guardo nella direzione dataci dal vecchio; voglio raggiungere il punto dell'incidente e cercare tracce...con o senza fiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Naugrim Dhurak

<<Siamo in tanti e siamo diversi, che si litighi è cosa anche normale. Magari in un altro momento sarebbe però più…fattibile direi. E poi suvvia, non davanti all’umani. Ci facciamo una spelata figura.>> dico cercando di rabbonire un attimo gli animi.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'umano osserva la discussione visibilmente confuso, ma non commenta. 
Quando gli chiedete qualche altra informazione su ciò che è successo non riesce a dirvi molto di utile: ricorda solo che era l'alba quando lo hanno lasciato andare, quindi calcolate che ci voglia davvero una giornata di viaggio a tappe forzate. Siete più resistenti di un umano, ma anche più lenti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andr Ruhn

Il battibecco tra Snorri e Chazia non mi piace particolarmente: una volta dentro alla Dimora Benedetta avrò bisogno d'aiuto e preferisco contare su degli alleati affiatati. Ma, per fortuna, sembrano calmarsi e fare morire la discussione. Direi di riposare, allora: abbiamo ancora qualche ora di tempo prima di doverci mettere in marcia. Dico, parlando poi all'umano. 

Malke

Spoiler

Potrai riposarti anche tu accanto al fuoco. Noi partiremo domani mattina: tu potresti iniziare a dirigerti verso il nostro villaggio, in attesa del nostro ritorno. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snorri Laikarakkin

HA! Hai proprio ragione, non riesco a tenere a freno la mia lingua... Come ho già detto, questo genere di imprese non sono adatte a me! rispondo all'avvertimento di Chazia con una risata, tentando di mostrarle come ormai il breve litigio da me istigato sia già bello che concluso. Un poco mi pesa non aver risposto per le rime a tanta aggressività, ma vista l'indole fumantina della donna, continuo a credere di aver fatto bene a disinnescare la situazione.

Anche a costo di sembrare un pavido... E di venire accusato da Moggo di averla fatta fuori dal vaso...
Hai ragione, Naughrim, hai ragione... Ma ti assicuro che non ci sarà più alcuna discussione. E' già acqua passata! Rispondo al mastro birraio con il mio solito sorriso, per poi mettermi nuovamente a sedere in prossimità del fuoco, deciso a seguire il consiglio di Andr.

Malke

Spoiler

Le consiglio di dare ascolto al mio amico, farebbe bene a non passare la notte da solo... Questi boschi sono pericolosi!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2488 dell'Endag 
12 di andia

Trascorrete la notte in sicurezza, con l'umano che resta con voi. Al mattino vi lascia con una promessa "Vi aspetterò al vostro villaggio, e se mi riporterete mia figlia vi ricompenserò più che adeguatamente... e anche se mi riporterete il mio servitore. Quel codardo va punito"

Dopo di che riprendete il viaggio addentrandovi sempre di più nella zona selvaggia della foresta. Nel tardo pomeriggio raggiungete la strada che interseca la vostra, la strada presa dal mercante. Proprio presso l'incrocio ci sono i resti di un accampamento recente, di un secondo accampamento ancora più recente, e un carretto che è stato smontato per prenderne le parti più facili da trasportare. 

Stavolta le tracce non sono per nulla nascoste: un cavallo, dieci persone a piedi. Si recano ad est lungo la seconda strada, ma quasi subito la abbandonano per addentrarsi nella foresta. Sono di giornata, segno che se ne sono andati non dopo l'assalto al vecchio, ma stamattina al più tardi. 

Siete certi di poter seguire le tracce con facilità, e non siete nemmeno troppo stanchi. Però la sera sta calando rapidamente e l'accampamento potrebbe essere benissimo a sei o otto ore di distanza dalla strada...

Link al commento
Condividi su altri siti

Moggo Din

Annuso i rimasugli dell'accampamento. Se la figlia di un mercante è con loro, in mezzo al fetore potrei sentire una nota floreale o trovare un bottone d'argento vicino alla brace.

"Sono ancora dell'idea di prenderli di notte, se le vostre chiappe non sono già stanche."

Cita
  • Perception: 12

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andr Ruhn

La notte passa tranquilla e ci congediamo dall'umano, seguendo la traccia che ci ha dato. E, in serata, troviamo i segni del passaggio dei banditi. Concordo con te, Moggo: dobbiamo sfruttare il vantaggio, soprattutto mentre sono ancora in viaggio. Rispondo al nano, cercando quindi delle altre tracce o degli indizi nei dintorni. 

Master

Spoiler

Sopravvivenza +4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moggo

Spoiler

Avverti alcuni odori che aleggiano ancora nell'aria, leggeri. 
Sudore di uomo, carne arrostita, alcol di scarsa qualità, odore di cavallo e il profumo di una umana mescolato con quello di qualche fiore. Nulla di fuori dall'ordinario.

Andr

Spoiler

Trovi facilmente le tracce principali, e identifichi otto persone dal passo veloce che indossano vari tipi di calzature dalla suola rigida, un individuo dai passi meno lesti e un piede femminile, seppur umano, che calza scarpe inadatte al suolo brullo della foresta. 
Dalle varie falcate indovini che si tratta solo di umani, anche se un terzetto deve essere di notevole stazza e altezza. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andr Ruhn

Si sono diretti in quella direzione. Ci sono otto banditi e una donna, la figlia rapita, probabilmente. Dico ai miei compagni, aggiungendo Sono tutti umani, a giudicare dalle orme. Penso che accelerando potremmo raggiungerli: l'ostaggio che hanno preso non è abituato a camminare nella foresta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

La vostra scelta è quindi quella di procedere e spingere per raggiungerli.

Nonostante la luce muoia molto rapidamente nel folto della foresta, vi spingete avanti e guadagnate terreno. È ormai notte inoltrata quando cominciate a sentire un tumore, un suono. Vi giungono alla mente le storie del folklore che avete sentito un po' tutti. 

Folletti che rapiscono i viandanti suonando una musica irresistibile, spettri di dame elfiche morte da tempo, drachi parlanti che attirano le vittime imitando le voci dei loro cari... Però avvicinandovi ancora comprendete quale sia la verità. 

Avete raggiunto l'accampamento notturno dei banditi, e questi ignari della vostra presenza stanno festeggiando. Sentite risate e persino la musica di una ghironda. Ai nasi più fini di Chazia e Moggo giungono anche i profumi di cibo cotto e sudore umano. Probabilmente siete a poche decine di metri da loro e solo i fitti alberi vi impediscono di vedere la luce del loro falò. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Naugrim Dhurak

Con il fiato corto, rimango a guardarmi un po’ intorno. Voci, gran confusione ma ben poco a vedersi. Rimango un poco bloccato, guardando prima uno e poi gli altri, come a cercare qualche “ordine” o qualcosa di simile. Non sono situazioni in cui sono a mio agio queste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Moggo Din

I rumori mi inquietano, non poco. "Uhm...ehr...forse dovremmo...tornare indietro?" ho il terrore che un demone spunti all'improvviso per rubarmi l'anima, e questi rumori molesti mi terrorizzano non poco. Mi guardo a destra, a sinistra, dietro, in continuazione. Ho i nervi a fior di pelle e stringo tremante l'ascia in mano. Rimpiango tutta la faccenda del salvataggio, dei briganti, di Kel Boldar e dell'eredità di mia madre.

Poi, l'odore. "Non sono demoni...sono umani."

Mi scrollo la paura di dosso come fosse una manciata di polvere, e anzi sono parecchio incazzàto che questi spilungoni me l'abbiano quasi fatta.

"Prima diamo un'occhiata. Ne facciamo fuori la metà, prendiamo la ragazza, spaventiamo a morte gli altri. " - ...e se non collaborano, va a finire anche peggio. - "Chazia, al mio segnale, le torce."

Si va a caccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Chazia

Aspetta dico a Moggo non sappiamo come sono disposti e se hanno altre difese sbuffo mentre mi sposto leggermente dai miei compagni vado in avanscoperta e tu indico Moggo non dare pugni ad animali finchè non torno. L'ultima volta mi hai fatto malissimo dopodichè mi trasformo in un ragno e mi muovo verso l'accampamento degli umani.

@master

Spoiler

Controllo solo quanti sono e se abbiano qualche tipo di difesa (anche solo di allarme)
Poi torno subito dai miei compagni

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...