Vai al contenuto

TdG - Larta 'h Vekkdin - I - Sulla porta di casa


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Andr Ruhn

L'uomo che regge la lanterna non sembra un bandito: i suoi vestiti sono troppo curati e non corrisponde per niente alla descrizione dei braccianti. Tu vai ad avvisare gli altri: io provo a parlargli. Credo che sia anche lui una vittima dei briganti. Anche se un umano così vicino alla Montagna non è proprio comune. Attendo che Chazia faccia un cenno d'assenso per muovermi verso il sentiero, cercando di posizionarmi in maniera tale che l'uomo possa fuggire solo verso i miei compagni. Una volta arrivato rispondo io stesso in malke: è un po' arrugginito, ma dovrei riuscire a farmi comprendere. Parlo con voce ferma, ma non minacciosa, cercando di spingerlo a parlare piuttosto che fuggire. 

Malke

Spoiler

Nessuno scherzo, viaggiatore. Ti trovi però nelle terre del bintrog Thrylvorn: posso chiederti cosa ti porta qui e a cosa ti riferissi con le tue parole?

Master

Spoiler

Persuasione +5 per provare a renderlo ben disposto

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Andr Ruhn

Malke

Spoiler

Dovrei essere io a farti la domanda, viaggiatore: queste terre, come ti ho già detto, appartengono ad uno dei bintrog e, quindi, alla Dimora Benedetta del mio popolo, Kel Boldar. Dico, sperando che una spiegazione con più dettagli possa aiutarlo a comprendere la situazione. Sono stato incaricato di proteggere e gestire queste terre. Non sono un volgare bandito. Ma sono a conoscenza di questo grave problema: presumo che tu li abbia incontrati e affrontati, giusto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moggo Din

"...e quei demoni sembravano arbusti, e invece ci stavano aprendo il cùlo." lancio un ossicino dentro il fuoco, lasciando che scoppietti. "Spero che Andr sappia quello che fa. Le scintille dalle sue mani non lo salveranno da un'imboscata notturna."

Mi sfrego le mani, ansioso, e lo cerco con lo sguardo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Malke

Spoiler

"AH! Già, Kel Boldar. Siamo abbastanza vicini, allora? Pensavo di essere ancora più addentro alla foresta... beh comunque vi ritengo responsabili per ciò che mi è successo! Siamo stati derubati, il mio servo è fuggito e soprattutto la mia cara figliola è stata rapita! Sono riuscito a stenderne un paio, ma poi mi hanno travolto e bastonato" si massaggia la testa "E mi sono risvegliato senza un soldo e senza gli oggetti più preziosi che avevo indosso. Ho provato a seguire le tracce, ma mi hanno lasciato appena un tocco di cibo.... così sono venuto a sud, per cercare qualcheduno che mi aiutasse. Ma è inaudito che ci siano banditi, qui!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snorri Laikarakkin

Lo faremo noi, nel caso. Io e Naughrim possiamo guardargli le spalle dalla distanza. rispondo prontamente a Moggo avvolgendo il mio prezioso amuleto draconico attorno alla mano destra, osservando da lontano l'interazione tra il viandante e il nano.
Forse sarei dovuto andare io a parlare con l'umano: a differenza di Andr, io ho vissuto a lungo tra loro... Ma fosse stata veramente un'imboscata? 

Da solo, avrei potuto fare ben poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andr Ruhn

Malke

Spoiler

Proprio come sospettavo. Ottimo: potrebbe fornirci molte informazioni. Non mi sembra il caso di lanciare accuse. Mi segua vicino al fuoco, piuttosto: lì potremo parlare con più calma e discutere di questo assalto. Propongo all'uomo, studiando con attenzione le sue reazioni. Sono qui proprio per risolvere questa piaga: le sue informazioni potrebbero assicurarmi un successo e, di conseguenza, il salvataggio di sua figlia. 

Master

Spoiler

Intuizione +3 per capire se menta o nasconda qualcosa

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Accompagnato da Andr, l'umano si avvicina al focolare. Si guarda attorno un po' spaesato, poi si siede e torna a rivolgersi ad Andr in malke

Malke

Spoiler

"Insomma eravamo io, mia figlia e un servo, con un carro. Ho fatto un accordo con la gente del nord due anni fa, un patto molto vantaggioso per tutti e andavo a saldarlo. Pensavo in origine di passare per l'est ma mi hanno detto che diverse tribù nomadi erano sul piede di guerra e ho deviato prendendo questa strada... Non questa, no, quella che viene da est e si incrocia a un giorno da qui. E ci hanno attaccato di notte. Il servo è fuggito e i banditi hanno rapito mia figlia... La mia bambina!" impreca e piagnucola "hanno detto che devo pagare un riscatto, di sei Kili d'oro! Ma non li ho, non posso ottenerli in fretta... E come farò?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moggo Din

Dopo diverse settimane circondato da soli nani, sorrido nel vedere le goffe gambe lunghe e la forma sottile di un..."Umano."

Non ha l'aria di un bandito. Non ha nemmeno l'aria di uno che ha brandito troppo spesso l'acciaio in vita sua.

Ascolto in silenzio mentre boccheggio la pipa, ed espiro un sommesso "Bella storiella." mentre guardo gli altri miei compagni. "Dovremmo fargli vuotare le tasche ed essere sicuri che non sia uno di loro. Se ci ha preso per citrulli vorrà farci cadere in un'imboscata. Non mi fido." ...istintivamente annuso l'aria, cercando di carpire gli odori che porta addosso questo tizio.

@Malke

Spoiler

"Ah-ah. E dimmi...come si chiama, tua figlia?"

Se ha un minimo di esitazione, se lo sta inventando.

Spoiler
  • Perception sugli odori: 16
  • Insight per capire se si sta inventando qualcosa: 5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moggo Din

La rapida risposta del vecchio e il commento di Naugrim mi spingono a fare un passo indietro - letteralmente. 

@Malke

Spoiler

"Può tornare utile saperlo."

Riprendo a fumare la pipa e mi siedo accanto al fuoco, dov'ero prima. Rispondo a Naugrim: "Hai ragione. Sembra inerme. Odora di sangue, spavento e terriccio."

Modificato da Bellerofonte
Link al commento
Condividi su altri siti

Andr Ruhn

Ascolto con attenzione le parole dell'uomo, cercando di riportare alla mente la mappa che ho osservato per identificare con maggiore precisione il punto dell'attacco. Lo penso anch'io. Dico a Moggo e Naugrim. Prima stava per attaccarmi: se fosse un uomo dei banditi avrebbe certamente provato a mostrarsi amichevole e guadagnarsi la mia fiducia. Concludo prima di tornare a parlare all'umano in Malke. 

Malke

Spoiler

Possiamo aiutarti, come ti ho detto. Prova a riportare alla mente l'assalto: da dove provenivano i banditi? E com'erano armati? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Malke

Spoiler

"Non so, ci hanno preso che dormivamo. Mi hanno dato l'idea di venire da nord, però. Almeno un paio erano klaya. E gli altri... bah, non so, straccioni. Era anche buio, ho visto poco. Avevano però armi e armature, un po' scompagnate e rugginose, ma vi assicuro che sembravano pericolose lo stesso. Oh, quelli che ho visto erano sei, ma ne ho sentiti altri tra gli alberi. Erano forse il doppio!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andr Ruhn

L'uomo conferma le informazioni dei braccianti: si tratta di un gruppo di disperati malassortito, che si approfitta dei viaggiatori solitari durante la notte. Ma hanno comunque il vantaggio del numero. 

Malke

Spoiler

Stava viaggiando con un carro, giusto? Chiedo a conferma delle sue parole, aggiungendo La ringrazio per la collaborazione. Le sue informazioni ci saranno preziose.

Penso che potremmo identificare la posizione del loro accampamento confrontando le tracce di poco fa e il luogo in cui è avvenuto questo attacco: non può essere troppo lontano. Dico ai miei compagni, iniziando a rifletterci io stesso. 

Master

Spoiler

Andr può essersi fatto un'idea, grazie al privilegio dell'Outlander? In caso servisse ho Sopravvivenza +4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moggo Din

"Ci muoviamo adesso, li troviamo prima dell'alba e li facciamo secchi di notte. Ci state?

Chazia, il fuoco lo sai solo accendere o anche spegnere? Senza le loro amate torce, gli umani non ci vedono un càzzo."

Che siano sei o in dodici non m'importa. Se non li pestiamo come si deve, torneranno a infestare i dintorni del nostro villaggio, e Vilos mi sia testimone, questo è il nostro territorio! A costo di dover pisciare su ogni albero da qui alla montagna...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snorri Laikarakkin

Tutte teorie e possibilità attuabili... Ma forse sarebbe preferibile tentare di individuarli, prima? Per quel che ne sappiamo, potrebbero anche dividersi in squadre e fare dei turni di veglia...  Non sono esperto, ma non mi piace scommettere in campo di scontri, specie se il numero non è dalla nostra...

Ah, se solo la nostra Chazia avesse anteposto l'olfatto all'orgoglio! Chissà quanto più facilmente gli avremmo individuati! Dico scherzosamente, ma anche con una punta di polemica e di scherno nei confronti della druida: forse una pista odorosa avrebbe fatto effettivamente comodo.

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...