Vai al contenuto

Atto I: Il Sangue della Città


Ian Morgenvelt

Messaggio consigliato

Petras

Continuo ad osservare quel che accade qualche piano sotto di me. Sembra che ci sia una anziana donna sull'uscio dell'edificio, un poliziotto e un altro uomo vestito da civile se ne stanno occupando.

Vista da quassù, la sagoma del morto appare chiaramente in una posa del tutto innaturale, disposta a braccia larghe come fosse inchiodata ad una croce. Avrà voluto consegnarne l'anima al Signore dei cristiani.

*Così tanta cura nello scegliere la posizione del corpo e così poca nello scegliere il posto? Naaa. Anche questo posto deve averlo scelto con cura.*

Mi guardo intorno, per vedere quanto distano da qui i campanili più vicini, potrebbe essercene qualcuno verso cui puntano le gambe o la testa del morto.

Mi unirei volentieri ai curiosi di sotto, ma ho paura delle loro emozioni. Davanti ad una morte violenta tendono a diventare forti, voglio evitare di venirne travolto finché posso.

Ci vorrebbe proprio Loup, a fare le indagini.

Spoiler

L'unico con cui Petras ha un Legame attivo è Mills
Loup invece ha un Legame con Petras, per tanto chiamiamolo 'passivo'.

Faccio sicuramente una prova per riconoscere il primo.
Se contemplato una anche per il secondo.
Non ho bonus a folclore.

Infine, prova di percezione relativa agli edifici di culto nelle vicinanze, bonus +2.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Loup

Spoiler

Dopo aver indicato a Luis coloro su cui deve indagare lo lascio andare e mi volto verso il personale di servizio.  C'è qualcosa di strano in quel poliziotto, un aroma  coperto dal puzzo di smog ma che se ho già sentito riconoscero' sicuramente; memoria olfattiva la chiamano e i canidi non potrebbero vivere senza.

Sto' per avvicinarmi quando lui si volta per andarsene. Lo seguo immediatamente e sarò discreto ma non ho motivo per nascondermi.

Voglio capire cos'ha di strano e se non si accorgerà di me potrò vedere cosa sta facendo sennò lo interpellero' in quanto collega.

 

Per chi mi guarda:

Luop si gira e segue il poliziotto che si sta allontanando dalla scena del delitto. 

Modificato da shadizar
Link al commento
Condividi su altri siti

Petras

Spoiler

Grazie alla tua visuale privilegiata riesci a vedere l'enorme cattedrale gotica della città e a riconoscere qualche altro campanile in mezzo agli edifici. Il corpo, però, non punta verso nessuno di questi. Anzi, è stato composto in modo tale che la sua testa puntasse verso l'oceano.

Wilhelm

Spoiler

Vista l'uniforme del poliziotto e i simboli che vedi su di essa sei certo che arrivi da una grande città, probabilmente nel centro o nel sud della Francia. Non riesci però a dargli una seconda occhiata prima che si allontani per cercare di comprendere altro. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Amy Linn

Vedo fin da subito che alcuni dei poliziotti non sono umani. Ovviamente. 
Dovrei andarmene, dopo tutto le condizioni del cadavere mi scagionano... ma sono troppo curiosa. Si stanno radunando decisamente troppi esseri magici. Magari sono ficcanaso come me, ma almeno un paio sembrano ficcanaso professionisti. 

E poi c'è Mill, che diamine, non è tipo da interessarsi ad un omicidio solo per il gusto del macabro. Mi aveva fatto quell'impressione, almeno. 

Mi avvicino a lui, muovendomi dolcemente tra la folla e finendo al suo fianco. Passo gentilmente un braccio attorno al suo, poggiandomi alla sua spalla. Ecco, ora sembriamo una coppietta, due persone che si stringono l'una all'altra per proteggersi dagli orrori del mondo. 
"Joney, sai cosa sta succedendo?" la voce bassa, in modo che possa sentirmi solo lui. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il collezionista

al telefono

Spoiler

Uhg…ieri sera ho dimenticato di metterlo in carica, ma sarò cojone!

<<Robin, scusa se rompo, ma qui sta a succedé un casino dell’ottanta! Si, sono Andrea e sono a Saint-Malo. Si, c’è pieno dei…nostri ( più vostri, ma vabbè). No, non so…no, non sono andato a stringer mani e presentarmi, essù! Comunque è un casotto, quindi datti la mossa te o qualcun altro, mi si scarica il telefono. Cià, cià! Tante care cose.>>

Metto via il telefono in tasca con il che del fastidio, mentre mi guardo intorno un’altra volta, un po’ sospettoso ( ma anche un po’ sospetto) e mi giro verso Trevor. <<Andiamo ad un bar, così merendina e caffè a parte, rimetto in carica la mela, che mi si è scaricata.>> gli dico con un sospiro. <<Mannaggia a me, mannaggia…>> 

Link al commento
Condividi su altri siti

Petras Lazzaroni

La cattedrale svetta tra i tetti, sarebbe la scelta ideale se la disposizione del corpo avesse a che fare con il cattolicesimo dei Francesi, invece quella croce non punta nè la chiesa di San Vincente, nè le altre più piccole che fanno capolino qua e là. Sembra quasi rivolto verso il mare, difficile stabilire cosa vorrà dire.

Potrei accendere la lampada, Loup me lo chiederebbe se fosse qui, Bert invece mi ricorderebbe che nulla di brutto capita a chi non si immischia, perchè "la frusta rompe solo le uova che sono uscite dalla gallina e non quelle che le son rimaste dentro al...". Si frena sempre, quando si ricorda che ho avuto una educazione domestica per i miei primi sedici anni.

Mi riaffaccio verso il vicolo in tempo per vedere il poliziotto che somiglia a Loup che si allontana. 
Lo osservo meglio... il passo è inconfondibile! E' proprio lui. Lo sapevo al lavoro a Parigi, deve essere stato inviato apposta. Quanto ci avrà messo ad arrivare?

Rompo gli indugi, se Loup ha avuto il tempo di arrivare qui, il cadavere è in quel vicolo da molto tempo. Potrei perdermi il momento in cui vi è stato portato.

Prendo la mia Menorah dei ricordi e l'accendino, cerco un punto senza troppo vento e accendo sei delle sette braccia, una dopo l'altra, prima le due più esterne e poi via via più vicino al centro.
Mi stendo comodo, il cuscino con la giacca di Bert sotto la testa prima di accendere il braccio centrale, che dovrebbe portare la mia mente a qualche ora fa.

Spoiler

Invoco l'aspetto per avere una visione "fastforward" del vicolo durante le sette ore precedenti.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oisin mac Cumhall 

Marcel Moreau

Spoiler

"Più qualcuno che odia quanto il festival del Folklore du Monde diventa "Colazione con Delitto"..." rispondo al lupo travestito da turista, porgendogli un foglietto"... ed un uomo come te sa sicuramente dove cercare l'autore di questa reinterpretazione del sacrificio dell'agnello divino." ironizzo prima di tornare nella folla.

Foglietto

Spoiler

Il foglio è un rettangolo ritagliato da un taccuino ingallito, su cui scritto solo "Ossian" ed un numero di telefono.

 

GM

Spoiler

Lasciato Ysegrin a valutare la sua prossima volta torno a guardarmi in giro, cercare tra la gente... cercare se ci sono mortali legati al mondo sovrannaturale, in un modo o nell'altro, specie se ci sono Liberatori, lacché vampirici od "indipendenti" che vogliono risolvere questo mistero, come me.

Ed a proposito del mistero... l'uccisione è chiaramente rituale, ma chi "crocifiggerebbe" in strada un tizio e soprattutto perché?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno dei poliziotti della squadra di Charles annuisce al suo capo mentre questo si allontana, iniziando ad osservare i movimenti della folla, soprattutto quelli delle persone indicategli dall'ispettore prima che si allontanasse. 

Come preferisci. Dice intanto l'uomo dall'aspetto ben poco raccomandabile che segue Andrea, lanciando uno sguardo annoiato alla scena, come si aspettasse un po' di azione mai arrivata. I due iniziano quindi ad allontanarsi dalla strada, tornando verso il centro. 
Loup

Spoiler

Inizi a seguire il poliziotto dopo che questo si allontana dalla scena del crimine, sfruttando il tuo fiuto per non perdere la pista. L'uomo non sembra essersi reso conto di essere seguito: cammina con calma, come se soppesasse ogni passo.

Lo vedi svoltare verso uno dei vicoli laterali della Citè, dirigendosi in direzione di un furgone nero che sembra aspettarlo in fondo alla strada. 

 Oisin

Spoiler

La folla è composta principalmente da curiosi innocenti: turisti e abitanti di Saint-Malo attirati dal movimento e dalla malsana passione umana per il sangue. Ma due persone saltano immediatamente al tuo occhio: il ragazzo "fin troppo ricco" che avevi già notato ed un uomo robusto che sembra essere in intimità con Amy, a giudicare dal suo comportamento. Entrambi sembrano fin troppo interessati alla scena e si muovono con troppa consapevolezza, come se fossero in grado di percepire oltre alla Maschera che protegge te ed i tuoi simili. 

Anche le tue indagini sul rito danno dei frutti: trascurando la posizione del corpo, le modalità del rito ti ricordano quelle dei riti celebrati nell'antichità nella tua terra. Erano parte di feste viscerali ed orgiastiche, solitamente condotte in concomitanza di Beltane per benedire il prossimo raccolto e portare la fertilità sulla comunità. E ricordi chiaramente che i sacrifici di sangue erano necessari per compiacere le varie divinità adorate dalle popolazioni locali, che spesso erano ben liete di donare quanto richiesto dai loro seguaci. 

Petras

Spoiler

Accendi la tua Menorah dopo aver trovato un posto sicuro dove condurre le tue "indagini", posandoti sul tuo cuscino improvvisato per guardare quanto accaduto nelle ore precedenti. Il fumo della Menorah ti avvolge, trasportandoti temporaneamente tra le pieghe del tempo. Ma, al contrario delle altre volte, la nebbia non sembra avvolgerti con gentilezza: è disturbata da qualcosa, quasi ci fosse del vento che prova continuamente a disperderla. Eppure sei certo di essere al riparo dalle folate provenienti dall'oceano!

L'immagine richiede qualche secondo in più del solito per formarsi, ma alla fine riesci a venir catapultato in mezzo alla scena, come accade solitamente quando usi il tuo tesoro. E' piena notte e la città sta festeggiando: vedi chiaramente gli ultimi fuochi artificiali partire dai tetti e senti il suono della musica e delle risate. Vedi piovere i primi frammenti della poltiglia gelatinosa caduta durante la notte, sentendo intanto il frastuono dei festeggiamenti crescere d'intensità. 
Davanti a te vedi la vittima dell'omicidio riversa per terra in un lago di sangue, che sembra però sparire fin troppo rapidamente, come se venisse "bevuto" dal terreno . Attorno a lui ci sono tre persone, con il volto coperto da dei cappucci o dei passamontagna. Uno è più basso e corpulento, mentre un secondo ha un fisico più prestante, anche se ti sembra affaticato. L'ultimo dei tre, infine, ha un fisico più minuto e delicato: probabilmente si tratta di una donna, anche se i vestiti coprenti e il buio della notte non ti aiutano a comprenderlo. Stanno sistemando il corpo in modo da fargli assumere la posizione con cui l'avete trovato quando il più prestante dei tre parla con la voce affannata. Lei non deve saperlo: non approverebbe. Ma tutto questo è fondamentale per la nostra città: dobbiamo liberarla. Siamo d'accordo? Chiede agli altri, che rispondo con un cenno del capo. 

Dopo aver sistemato il corpo, i tre iniziano a cantilenare delle parole che non riesci a riconoscere o comprendere, allontanandosi intanto dalla scena mentre la strana pioggia continua a crescere di intensità. 

Durante le restanti ore non accade nulla di significativo: la strada è abbastanza lontana dal centro e dai locali più frequentati. Vedi però che la pioggia sembra scemare dopo un paio di ore, iniziando immediatamente a volatilizzarsi, sparendo nel nulla senza lasciare alcuna traccia. Arriva infine l'alba e dopo una mezzoretta vedi una vecchina uscire da una casa con dei sacchi neri in mano e lanciare un urlo quando vede l'orribile spettacolo davanti ai suoi occhi. Altre persone accorrono sulla scena, attirate dall'urlo, ed iniziano ad avere reazioni disparate, dalla preoccupazione all'eccitazione per l'evento inaspettato. Assisti quindi all'arrivo della polizia, che scaccia i curiosi ed inizia a stabilire un perimetro, conducendo tutte le operazioni necessarie. Il poliziotto che è andato via arriva più tardi, poco prima del vostro arrivo sulla scena, riuscendo a mescolarsi agli altri agenti approfittando del caos generale. 

La visione termina con il vostro arrivo e le successive operazioni condotte dall'ispettor Loup, venendo infine spazzata via dalla strano vento che l'ha disturbata fino ad ora. E quando ti risvegli ne hai la certezza: non può trattarsi di un fenomeno naturale. 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Loup

Spoiler

Non voglio che parta senza potergli parlare e se si deve incontrare con qualcuno posso tentare di scoprirlo anche dopo.

Quello che voglio sapere è a che razza appartiene questo poliziotto. 

Accelero per arrivare a portata d'udito quando ancora gli mancano in paio di metri al furgone: Agente, permetta una parola. 

Finalmente posso analizzarlo da vicino.

 

Modificato da shadizar
Link al commento
Condividi su altri siti

George Drake

Spoiler

Mi metto a sedere di fianco alla signora, versandole un'altra tazza. 

"Si sente bene, signora? Posso fare qualcosa d'altro per lei. Io mi chiamo George e mi consideri al suo servizio, per quanto poco possa essere: posso chiederle il suo nome?", inizio, sorridendo, e dandole tempo di respirare e calmarsi. Solo se dovesse decidere di rispondermi, porterò la conversazione sui recentissimi avvenimenti. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jones Mill

La quantità di gente che nasconde la sua vera natura mi preoccupa, qualcosa di più si nasconde sotto questi omicidi.

Sono sicuro che ci saranno delle indagini separate alla polizia umana, ancora non so se potrò collaborare con loro.

Continuo ancora un po' ad osservare se ci sono dei risvolti particolari. Se la folla comincia a disperdersi mi allontano anch'io. Non voglio dare troppo nell'occhio ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcel Moreau

Ma chi diamine si crede questo? Sussurra il mio vero nome in pubblico, si azzarda ad inserirmi nella lista dei sospettati di Loup senza prove (non che ce ne vogliano, conoscendomi...), suppone che io possa davvero conoscere lo psicopatico che ha fatto tutto questo... E mi molla qui lasciandomi un biglietto da visita?!

Mentre si allontana, vorrei potergli gridare dietro qualcosa di offensivo e scabroso per fargli capire che non è certo il modo di trattarmi, specie dopo avermi voltato le spalle... Ma il meglio che mi esce è un: Io costo caro ragazzo, hai capito?! Se quando ti chiamo non avrai niente da offrirmi, puoi dimenticarti il mio aiuto! 

In fondo, perché rinunciare così ad una possibilità di guadagno?
Ed in effetti, farei pure meglio a non farmi trovare impreparato, ma con Loup a mettermi i bastoni fra le ruote non riuscirò mai a capire chi è questo tizio... Visto che non posso rubargli il portafogli con i documenti!

Mi allontano dalla scena, ancora infastidito dallo strano incontro con quella sottospecie di... Vichingo? Credo? Va bene, forse non era propriamente un vichingo, ma la somiglianza c'era!
Poco importa, continuo a farmi un giro sulle news locali per vedere di scoprire almeno il nome e la professione della vittima, mal che vada vorrà dire che mi toccherà fare qualche telefonata per capire se a Parigi c'è qualche collega che ha delle conoscenze qui: magari qualche criminalucolo della zona sa qualcosa di questa faccenda.

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Jones Mill

Stavo quasi per allontanarmi quando Amy di tutti doveva comparire.

Guarda chi si rivede. Le dico. Devo riprendermi dalla sorpresa, e soprattutto dalla vicinanza con cui si è stretta a me.

Piccolo il mondo. Temo di saperne quanto te stavolta. La guardo negli occhi, cercando di resistere il suo fascino.

L'ultima volta che ci siamo visti... dove sei sparita?

E ora perché sei ricomparsa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Amy Linn

"Oh sai, la situazione si era fatta troppo affollata, ed ero certa che te la saresti cavata da solo" sorrido disarmante, tanto sappiamo tutti e due che non è proprio vero... ma sappiamo anche che non mi farà una scenata qui davanti a tutti.  

"Che brutta storia, non è vero? Un crimine di questo tipo è inaudito in un periodo e un luogo come questo... Dimmi, caro, dov'eri stanotte?"

Link al commento
Condividi su altri siti

La donna seduta davanti all'uscio prende la tazza che le viene offerta dall'elegante uomo che ha preso il posto del poliziotto, bevendone un sorso prima di ringraziarlo con un sorriso. Josephine. E ora sto meglio, giovanotto. Risponde la vecchina, senza però accennare ancora ad alzarsi. In effetti ci sarebbe una cosa: hanno scoperto qualcosa su... quel poveretto? Chiede prima di deglutire e indicare il cadavere. 

Charles

Spoiler

Quando arrivi vicino al poliziotto e gli rivolgi la parola si volta per guardarti rapidamente, ruotando il collo ad una angolazione innaturale per qualunque essere umano. I suoi occhi vacui e la sua pelle pallida non ti lasciano dubbi: si tratta di una mostruosità disumana come quelle usate dai tuoi "colleghi" del GIPN. 
Non riesci ad ottenere una risposta che lo vedi scattare verso il retro del furgone, che inizia a mettere in moto. 

Marcel

Spoiler

Facendo un rapido giro su internet riesci a trovare le informazioni che stavi cercando: l'uomo è un turista tedesco, tale Peter Tish, riconosciuto grazie ai documenti trovati nel portafoglio che aveva in tasca. Si trovava qui per il festival e aveva preso una camera in uno degli hotel in città. Cercando il suo nome non riesci a trovare nulla, neanche provando a mandare qualche messaggio alla piccola criminalità: sembra essere un normalissimo "signor nessuno".

Nota

Spoiler

Il prossimo post arriverà Giovedì sera: mercoledì non riuscirò a postare. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oisin mac Cumhall 

GM

Spoiler

Lascianto Ysegrin a bollire nel suo brodo (l'unico modo per interessare una persona simile a parte passargli una mazzetta sotto il naso) e visto che la Sirena sta parlando con qualcuno (la contatterò più tardi, anche se non è lei tende a circondarsi sempre di persone caotiche e pericolose... la sua ultima incarnazione era Marat per la miseria!!) mi avvicino lentamente verso Drake, intenzionato ad aiutare il Re senza Corona se ne avesse bisogno Il buon Re è diligente come al solito, è già sul pezzo a provare a capirci qualcosa... se voglio avere una speranza di trovare questi novelli druidi improvvisati mi servirà anche lui. Toccherà formare una compagnia, come ai vecchi tempi!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

George Drake

Spoiler

"Ah, mi spiace, ma credo di non sapere cosa dirle, madame Josephine. Non sono un uomo della Gendarmerie, ma un semplice passante", dico, sinceramente. 

"Devo ammettere di essere stato incuriosito dall'assembramento, in maniera forse un po' disdicevole: purtroppo, l'uomo é un animale trascinato dalla sua sete di conoscenza, anche quando apparentemente morbosa... poi ho notato che il poliziotto la stava confortando ed ho capito che qualcosa di utile potevo pur farlo".

Sorrido, guardando la scena per qualche istante: "Che cosa orribile... una lucida, violenta follia, temo. Non c'è nulla di casuale in tutto ciò, nemmeno al mio occhio inesperto. E proprio in questi giorni spensierati. Fortunatamente, non ha coinvolto altri: mi auguro che, a parte il suo brusco affacciarsi sulla strada, tutta questa storia non le abbia arrecato ulteriori disagi, madame....".

Lascio la frase sospesa, per vedere se la donna coglierà la palla al balzo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amy Linn

Con Mill (spoiler per evitare confusione tra i vari dialoghi)

Spoiler

"Non sto insinuando niente. Mi chiedevo solo dove fossi, ecco tutto. Perché questa notte ci sono stati diversi eventi interessanti, hai notato? E un uomo intelligente come te deve per forza avere una teoria" cerco di lusingarlo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...