Vai al contenuto

Atto I: Il Sangue della Città


Ian Morgenvelt

Messaggio consigliato

Charles Loup  Nel vicolo @Tarkus @Ghal Maraz @Zellos

Spoiler

Così parrebbe  rispondo picchiettando distrattamente sul mio distintivo è lo stesso per voi? Chiedo rivolto al tipo vanesio e al suo accompagnatore  ( @Zellos)

Spoiler

Posso dare per scontato che mi date i vostri nomi veri oppure devo chiedervelo in game?

Zellos sto chiedendo anche al tuo segretario. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Marcel Moreau

Spoiler

Vedendo Loup e compagnia bella, decido che non tira una buona aria: la fonte dell'urlo non è chiara e se si tratta di doversi già immischiarsi con Loup per scoprirlo, decido di non farlo... Non senza il mio "cliente" a garantire per me. Già, che strano termine... "Cliente"! Non sono per niente abitutato.

Piuttosto, decido di scoprire qualcosa che l'uomo potrebbe non sapere, al massimo scambieremo le nostre informazioni in seguito.
Decido, quindi, di tornare sui miei passi e dirigermi all'albergo dove alloggiava la vittima...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Petras

in attesa

Spoiler

Almeno è gentile, mi rimetto dritto per rispetto dell'autorità. 
"Mia madre, a quest'ora, riposa. In santa pace. Mio padre non so dove lavori oggi."
Non mi piace dire bugie, le mezze verità sono sufficienti.
"Io giravo per godermi la festa e non volevo rompere le scatole a nessuno, ma mi è capitato di vedere qualcosa che sono certo sarà d'interesse per monsieur Loup. Ma non posso riferirlo a altri, me l'ha sconsigliato lui stesso più di una volta. Dov'è andato? Tornerà?"
A proposito...
"Mi mostrerebbe il suo tesserino, per favore?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il collezionista

Nei vicoli necromantici con lupi e pulotti

Spoiler

Guardo un attimo l’ispettore, capisco che, ahimè, parla anche con me e quindi faccio per rispondergli.

<<Mi chiamo Andrea…>> ho qualche istante di troppo prima di continuare, estraendo da una delle tasche un biglietto da visita che sbircio <<…Belandri. Questo è il mio biglietto da visita con numero di telefono, anche se non so a cosa potrebbe servirle. Mi è parso di sentire un urlo ed una macchina che partisse a razzo, ma non c’era nulla per l’uno o l’altra.>> gli rispondo, mentre faccio cenno a Trevor di presentarsi.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm Hymirson 

Nel vicolo

Spoiler

Scuoto il capo alla domanda di Loup No, ma è facile che altri lo abbiano sentito e fatto finta di niente dico in merito all'urlo Non tutti sembrano provare curiosità per gli omicidi

 

Modificato da Cronos89
Link al commento
Condividi su altri siti

Amy Linn

Con Mill

Spoiler

Mi mordicchio un'unghia, meditabonda. Mill è troppo onesto per mentire alla polizia, e in effetti potrebbe aver ragione: il detective potrebbe essere uno di noi. A quel punto mentirgli sarebbe davvero pericolo. D'altra parte non ho nulla da nascondere ma sono anche una possibile indiziata. O lo sarò non appena verrà fuori la mia vera identità. Senza un alibi sono abbastanza fregata. Forse con più tempo potrei convincerli della mia estraneità ai fatti, ma ora come ora c'è troppa tensione in città. 

Dunque la mia carta migliore è l'onestà. E restando con Mill un altro po' potrei anche farcela. 

"Vorresti aiutare la nostra polizia nelle indagini, non è così? Appena possibile parliamo ancora con l'ispettore. Se hai delle idee dovresti parlargliene" e aiutarmi ad allontanare i sospetti da me.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcel

Spoiler

Ti allontani furtivamente dal vicolo dopo aver evitato l'enorme poliziotto della squadra di Loup, recandoti verso l'Hotel d'Aleth. E' una struttura antica riadattata ad albergo, con prezzi decisamente accessibili a quanto riesci a leggere sul web. Al momento non sembra esserci molta gente: probabilmente i clienti sono già usciti e si sono recati al festival, che ha ripreso dopo lo shock iniziale per l'omicidio. Vedi solamente un uomo intento a spazzare la terrazza, guardandola con una faccia confusa prima di scuotere la testa e riprendere a lavorare. 

Petras

Spoiler

Il poliziotto ti guarda rattristato quando gli parli della tua famiglia, mettendoti silenziosamente una mano sulla spalla come cenno di scuse. Il tuo discorso gli fa sparire l'espressione contrita dal volto, lasciandolo confuso: è chiaro che non conosce il mondo che tu riesci a vedere e, soprattutto, non sa nulla delle tue capacità. Oh, giusto. Esclama quando gli chiedi il tesserino, estraendolo subito dalla tasca: riconosci il simbolo della Prefecture de Police, che hai già visto sull'uniforme di Loup, e riesci a leggere il suo nome, Luis Cordillion. L'ispettore si è allontanato verso quel vicolo. Non so cosa stia cercando, ma ormai lo conosco da anni: è sempre un passo avanti a noi. Ti spiega con un sorriso, aggiungendo Ma sei proprio sicuro di non potermi parlare di ciò che hai visto? 

Poco dopo che l'uomo formula la sua domanda vedi tornare il poliziotto più imponente dal vicolo, vedendolo scrollare le spalle in direzione del suo collega. 

Vicolo

Spoiler

Il poliziotto arrivato al seguito della folla che si è creata nel vicolo fa un cenno di assenso all'ispettore e inizia ad allontanarsi, non prima di avervi squadrato per un ultima volta. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Petras

In attesa

Spoiler

"Cor-di-llion. Agente?" la gentilezza è convincente. L'attesa mi ha dato il tempo di decidere cosa dire e come dirlo.
"Ecco, è che qualche ora fa stavo passando di nuovo di qua e ho visto tre persone che entravano in questo vicolo, canticchiando. Il più robusto di loro ne portava un quarto di peso, sul momento ho pensato che fosse un loro amico, ubriaco. Vai a pensare... Comunque è cominciata quella strana pioggia e sono scappato a cercare un riparo."

Mi sembra abbastanza. Altri dettagli non posso rivelarne, per ora, quella nebbia mi preoccupa.
"Se mi avessero visto che li guardavo? Loup mi proteggerà."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jones Mill

@vicolo, con Amy

Spoiler

Sì. Rispondo ad Amy. Ormai siamo coinvolti. Meglio stare dalla parte che fa le indagini. Magari scopriamo anche di più su cosa è successo così. L'alternativa è ovvia, diventare sospetti e doversi guardare le spalle da questo ispettore non umano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amy Linn

Vicolo con Mill

Spoiler

Ora che sono certa delle intenzioni di Mill, non ho molta scelta. Devo manipolato affinché mi protegga e mi tenga informata. La storia della giovane ingenua l'ho già usata, e lui ha già mangiato la foglia. Per essere un uomo è sveglio.

La seconda storiella di provata efficacia è quella della giovane ragazza spaventata. Non c'è uomo che vi resista, e questa volta non è nemmeno una grossa finzione.

"Mi fido del tuo giudizio, ma non sono comunque tranquilla. C'è un omicida in città, e non è una persona comune. Tu non temi per la tua vita?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Loup

Spoiler

L'atteggiamento di Trevor non mi piace.  Ho fatto una domanda specifica e chi non ha pendenze con la polizia di solito è meno parco di parole e lei Trevor ha sentito qualche rumore proveniente da questo vicolo oppure ha soltanto seguito il suo datore di lavoro?

Bene signori, per adesso ho finito ma sono molto interessato alla vostra opinione su quanto accaduto 

Non tanto però da volerne discutere in mezzo ad una strada. Inviterei dunque tutti voi a tornare con me in piazza, lasciare il vostro recapito al mio collega Boris e raggiungermi stasera per le 22 al recapito che lui vi darà. Inutile dirvi che la vostra assenza potrebbe farmi sospettare un qualche coinvolgimento nella faccenda.

 

Spoiler

Boris dovrebbe dargli l'indirizzo della palazzina dove alloggiamo.

 

 

Modificato da shadizar
Link al commento
Condividi su altri siti

Petras

Spoiler

Sì, agente. Ti risponde l'uomo, sgranando gli occhi quando sente la tua spiegazione. Dovevi dirlo subito, allora. Sei sicuro che l'uomo che stavano trascinando fosse la nostra vittima? Perché in tal caso dobbiamo assolutamente contattare l'ispettore: deve sapere immediatamente che abbiamo un testimone. 

Vicolo

Spoiler

Ho sentito un rumore, una sorta di grido, ma sono qui per aiutare Andrea. Specifica Trevor, tirando poi un sospiro quando proponi di vedersi per la serata: la collaborazione non è esattamente il suo forte. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

George Drake

Vicolo

Spoiler

"Un locale pubblico mi sembra una proposta molto più ragionevole, in effetti", annuisco.

"In ogni caso, ispettore, perdoni la franchezza, anche perché stasera farò la mia parte, ma... visto che la nostra collaborazione è stata volontaria e, fino a prova contraria, slegata da qualsivoglia collegamento con la scena del crimine, a parte il passare da qui come decine di altri curiosi, preferirei onestamente non essere additato come un possibile sospetto solo perché non mi presento ad un dubbio appuntamento che fuoriesce da qualsiasi procedura o protocollo".

Infilo poi una mano nel taschino e ne estraggo un cartoncino di ridotte dimensioni: "I suoi uomini hanno già ricevuto uno di questi: in ogni caso, tenga pure il mio biglietto da visita e non esiti a contattarmi".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jones Mill

@vicolo

Spoiler

Capisco subito cosa vuole fare l'ispettore. La sua posizione nella polizia deve essere una copertura per ciò che è veramente. Cosa sia non lo so, ma di certo vuole incontrarsi solo con chi sa la verità.

Qualcuno qui è giustamente dubbioso della proposta, da parte mia non voglio mettermi sul lato sbagliato di questo ispettore e spero che Amy faccia lo stesso. Se dobbiamo avere lo stesso Alibi, farà bene a non farsi sospettare. Penso tra me, chiedendomi perché sto di nuovo prendendo un rischio inutile per lei.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...