Vai al contenuto

Atto I: Il Sangue della Città


Ian Morgenvelt

Messaggio consigliato


Va bene, Petras: poi chiameremo l'ispettore. Ora fatti da parte: non è esattamente un bello spettacolo. Dice il poliziotto prima di tornare a confabulare con il suo collega.

Vedete intanto la donna con gli occhiali da sole ed il suo compagno allontanarsi verso il vicolo da cui è arrivato il misterioso urlo. 

Amy, Andrea, Charles e Jones

Spoiler

Vi trovate tutti sulla strada laterale, incrociandovi in direzione diverse. La strada è completamente sgombra: non vedete alcuna traccia della fonte dell'urlo, qualunque essa fosse. 

George

Spoiler

Non sono parte della Mascherata: non sembrano aver percepito l'urlo, come gli altri normali umani sulla zona. I loro volti, però, sono come dei libri per te e ti permettono di comprendere la ragione del loro sospetto: non amano il fatto che un estraneo si stia muovendo liberamente sulla scena del crimine e che stia interagendo con una testimone. 

Marcel

Spoiler

Torni indietro con circospezione, sfruttando i pochi curiosi rimasti e le intercapedini tra gli edifici per raggiungere il vicolo da cui credi provenisse l'urlo. Ma non hai alcun modo di confermarlo: la strada è completamente vuota, ad eccezione dell'ispettore Loup, dell'eccentrico uomo seguito dal suo nerboruto amico e della coppietta, tutte persone che erano presenti sulla scena del crimine. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Charles Loup 

Spoiler

Nel tornare indietro incappo nel tipo ingioiellato e vanesio che avevo scorto tra la folla @Zellos Non si tratta di un inumano e magari è solo un caso se si trova in questo vicolo. Diversamente  la strana coppia potrebbe aver sentito l'urlo. Non ho motivo di sospettare un loro coinvolgimento ma potrebbero aver percepito qualcosa che mi è sfuggito @Pippomaster92 @Athanatos.

Mi avvicino ai due tirando fuori il distintivo: ispettore Loup della Sûreté. Permettete una parola? Avete forse sentito l'urlo e se sì,cosa ne pensate?

Master:

Spoiler

Distintivo della verità.

 

 @Zellos  @Pippomaster92 @Athanatos.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il collezionista

Col poliziotto cattivo

Spoiler

La curiosità uccise il gatto.

Non è la prima volta che mi paragono ad un gatto ( per non pensare alle mattine in cui sono costretto a tagliarmi via alcune scaglie moleste, dorate ma moleste), specialmente per la mia idea di prender trofei, racimolare oggetti e nasconderli. 
Beh, questa volta il paragone col gatto mi calza bene, visto che un cane della polizia mi ha trovato. 
Per un istante trasalisco, quasi come davvero un gatto colto da qualcosa di imprevisto, prima di girarsi, sorridere e guardare l’ispettore.

Che però fortunatamente non parla con lui, ma con una ragazza. La botta di fortuna è così immensa che semplicemente faccio una mezza giravolta, con le mani nelle tasche del giacchettone, e faccio per tornare da dove sono venuto, con nonchalance estrema.

 

Modificato da Zellos
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Petras Lazzaroni

Attendere non costa nulla, sono ormai passate molte ore da quando quel che ho visto è avvenuto. D'altra parte se non fosse Loup, avrei difficoltà a spiegare come so quelle cose senza in realtà essere coinvolto. Visto che c'è da aspettare, passo il tempo osservando i presenti e il lavoro dei poliziotti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jones Mill

@Amy, Andrea, Charles

Spoiler

Arriviamo troppo tardi e invece di scoprire la fonte dell'urlo, troviamo un ispettore. Qui costretti a rivelare

Un urlo, sì. Speravamo di trovare la fonte qui. Sembra che siamo arrivati tardi.

Tra di noi c'è anche un altro che lo ha sentito. Un uomo alquanto particolare. Non mi sembrava di averlo notato tra le creature magiche, il che lo rende più preoccupante.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

George Drake

Mi allontano con tranquillità dalla porta, sorridendo in direzione dei poliziotti. 

Passando vicino a loro, allungo un foglietto al più vicino dei due: "La signora era molto scossa e le ho suggerito di aspettarvi dentro. Questo é il mio biglietto da visita: chiamatemi pure, se ritenete di dovermi chiedere qualcosa, sebbene io ritenga di potervi essere di scarsa utilità. 

Buona giornata, signori, e grazie per il vostro prezioso servizio", concludo, allontanandomi in direzione di Oisin, a cui indirizzo un fugace segno di riconoscimento, mentre gli passo oltre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Amy Linn

Con Mill, Loup e il collezionista

Spoiler

"Ho... sentito qualcosa, un grido. Pensavamo fosse qualcuno in pericolo" rispondo a bassa voce, un po' colta alla sprovvista dall'arrivo del poliziotto. Sarà uno dei nostri, o uno dei loro?
Sbircio comunque oltre la sua spalla, per vedere se ci sono altri curiosi come noi, o qualcosa che mi è sfuggito a prima vista. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

Scatto sull'attenti all'urlo, ma resto concentrato su Drake che come sempre si trova a suo agio nelle situazioni sociali Non sembra esserci nessun pericolo per lui al momento penso mentre mi dirigo verso il vicolo Non capisco come Loup possa affidarsi a degli umani, se fosse successo qualcosa?  mentre cammino estraggo il telefono componendo un veloce messaggio per Drake

@Ghal Maraz

Spoiler

Hai una protezione adeguata? Non mi piace la piega che stanno prendendo le cose

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Charles Loup 

Spoiler

Distrattamente registro il movimento del ragazzo ingioiellato con quello che sembra il suo sherpa. È già la seconda volta che lo incrocio, dovesse ricapitare lo fermerò di certo.

Nel frattempo osservo attentamente l'uomo che ho di fronte; non è un magico ne sono certo: lei è proprio sicuro di aver sentito urlare? Se dovesse descrivermi il suono come farebbe? Uomo, donna, animale...?

Vi ringrazio per la collaborazione, dovesse venirvi in mente qualche altro particolare non esitate a contattarmi concludo lasciandogli il mio biglietto da visita.

Vorrei tornare alla piazza ma temporeggio. Come costoro forse anche altri sono stati attratti dall'urlo.

Spoiler

@Zellos se resti nel vicolo  dimmelo che vengo a fare due chiacchiere 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jones Mill

@Amy, collezionista, Charles

Spoiler

Sembrerà strano, lo descriverei più come il suono di un fantasma. Dico all'ispettore. Di certo non sembrava una persona normale.

Sono abbastanza sicuro che tutti qui siamo a conoscenza del mondo magico e tutti sanno che tutti sappiamo, ma non vorrei fare la figura dell'idiota quindi parlo in modo più vago.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I due poliziotti si guardano sorpresi quando il loro sospetto si avvicina e gli passa un biglietto da visita, arrivando persino a mettersi a loro disposizione. In futuro cerchi di contattarci prima di prendere queste iniziative, signor... Drake. Dice il più magro tra i due dopo aver letto il biglietto, mentre il suo collega si limita ad annuire e fargli un cenno verso la piazza: tutti i loro sospetti si stanno recando verso il vicolo dove si trova l'ispettore. Vado a vedere se ha bisogno di manforte: tu resta con il ragazzo e senti cos'ha di tanto importante. Conclude prima di allontanarsi anche lui verso la stradina laterale. 

Petras

Spoiler

Il poliziotto rimasto sulla piazza coordina i suoi colleghi, facendogli finalmente sistemare un perimetro sicuro e isolare la scena, ordinandogli di evitare di toccare il cadavere. Si avvicina quindi al posto dove ti sei appoggiato per aspettare, piegandosi lievemente per poterti guardare dritto in faccia prima di prendere la parola Dimmi, "conoscente dell'Ispettore Loup", che cosa ci sarebbe di tanto importante da farti piombare in questa strada dal nulla? E dove sono i tuoi genitori?

Vicolo

Spoiler

 Chiunque vada nel vicolo

Spoiler

La strada in cui arrivate è completamente sgombra: non c'è nulla che possa aver causato l'urlo. In mezzo al vicolo vedete però cinque figure che ormai conoscete: l'ispettore di polizia appena arrivato, la donna vestita pesantemente ed il suo accompagnatore e l'eccentrico uomo con la sua guardia del corpo. 

Charles

Spoiler

Entrambi non stanno mentendo. 

Andrea, Jones

Spoiler

Ormai avete entrambi una certa esperienza con gli oggetti incantati e sapete riconoscere gli effetti di uno di questi: siete certi che l'ispettore stia usando qualcosa di magico, anche se non sapreste identificare cosa. 

Dopo qualche istante venite raggiunti dal poliziotto nerboruto che si trovava sulla scena del crimine, che fa un cenno di saluto all'ispettore. Ha bisogno d'aiuto, ispettore?

Nota per @shadizar

Spoiler

Si tratta di Boris

 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Jones Mill

@vicolo

Spoiler

Capisco cosa sta cercando di segnalare Amy, ma non sono d'accordo. Fare gli ignari potrebbe renderci sospetti ancora di più. E se l'ispettore pensa che gli possiamo essere utili, potremmo anche ricevere informazioni sulle indagini.

Noto che l'ispettore ha qualcosa di magico. Mi chiedo se sappia cosa sia oppure potrei aiutarlo con questo.

Altra gente arriva nel vicolo, possibile siano persone normali. Meglio evitare di parlare di necromanti ora.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Charles Loup con tutti coloro che sono nel vicolo ( tranne Amy e Mill)

Spoiler

Vedo con piacere che molte delle persone che giungono nel vicolo sono gli inumani che avevo già osservato in piazza. 

Mi sposto vicino a coloro che non ho riconosciuto prima, per registrare il loro odore nel mio database canino, e approfittare per porgli la seguente domanda: posso conoscere il motivo che vi ha portato in questo vicolo?  e se citano il grido: avete avuto l'impressione che altri vicino a voi si siano accorti del rumore?

Levo una mano per tranquillizzare Boris. Meglio per lui tornare nella piazza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il collezionista

Nel vicolo del poliziotto furry

Spoiler

L’arrivo dell’altro poliziotto mi fa abbassare leggermente le spalle. L’idea di andarsene senza farsi vedere mi sa abbondantemente di sfumata. Me la prendo quindi assai comoda. Se avranno voglia di fermarmi potranno farlo ( non voglio certo sembrare riottoso, nonostante tutto), ma tutto sto assembramento magico mi inquieta un poco, per non parlare dell’orlo senza corpo.

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

George Drake

Con la Gendarmerie

Spoiler

"Ammetto di essere stato incuriosito dal clamore, in effetti. Ma adesso sono altrettanto colpito dalla compagnia", spiego, guardandomi attorno con calma. 

"La donna con cui parlavo - la scopritrice del delitto - non ha udito nulla, ispettore... ma direi che ormai è ovvio il perché, vista anche la mancanza di interesse dei suoi colleghi di pattuglia".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oisin

Il club del vicolo

Spoiler

"Nessuno a parte noi presenti, ispettore." rispondo diretto all'ispettore "E credo di poter parlare a nome di tutti i presenti dicendo che siamo arrivati qui per capire la fonte di quell'urlo spettrale e capire chi si è messo a fare sacrifici rituali nei vicoli. aggiungo facendo un cenno della testa verso il luogo del delitto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...