Vai al contenuto

Avventura


Bille Boo

Messaggio consigliato

Zasheir Rein

Durante il tragitto verso e poi attorno alla casa, seguo i miei compagni con la testa ciondoloni e soffocando, di tanto in tanto, qualche sbadiglio. Una delle sfere di luce fluttua al mio fianco, illuminando la strada davanti ai miei piedi in modo da evitare pozze, possibili inciampi, e altre sagome non meglio identificate sparse sul selciato. 

Le parole sparse che aleggiano nell’aria e la luce di torce e lampade dei gruppi di nottambuli che ancora si aggirano per le vie del paese mi lasciano indifferente. Micra, sulla mia spalla, mi mordicchia l’orecchio per tenermi sveglio e allerta. Combinata con la luce danzante al mio fianco, ha un discreto successo.

Durante il giro di ricognizione attorno alla casa di Moretti, abbasso di molto la luce della sfera, lasciandola intensa il tanto che basta per evitare di andare lungo e tirato in terra per colpa di una pietra in mezzo alla strada. Lascio che Micra si alzi in volo per dare un’occhiata alla magione: d’altra parte, i miei occhi sono praticamente inutili in questa penombra. 

Una volta terminato il giro, mentre con i miei compagni diamo occhiate incerte alla campana a fianco del cancello d’ingresso, parlo sottovoce. Micra è in volo sulla magione: posso trasferire la mia coscienza in lei e dare un’occhiata più approfondita all’edificio ma avrò bisogno di stare fermo da qualche parte, o che qualcuno mi guidi per mano. I miei occhi e le mie orecchie non funzioneranno per tutto il tempo che la mia mente starà con Micra.

 

@Bille Boo

Spoiler

 

Grazie, va benissimo così :) Durante il giro di perlustrazione attorno alla casa, Micra fa prove di Furtività (+3, per evitare d’attirare l’attenzione dei cani) e di Percezione (+3, vantaggio se basate su udito o vista, Scurovisione 120 piedi) sul giardino, sulle finestre, sulle porte… insomma, su un po’ tutto.

Sono interessato a capire: quanti cani da guardia ci sono, se sono congregati in una certa zona o se si muovono, se ci sono costruzioni nel giardino (capanni degli attrezzi, pozzi, ecc.) o se è ‘aperto’, se le finestre sono tutte ben chiuse o alcune hanno l’aspetto di essere più facilmente forzabili, se ci sono vi d’accesso inaspettate (camini particolarmente larghi, pozzi, stalle, ecc.).

Se I miei compagni acconsentono a farmi da balia per qualche minuto, condivido i sensi con Micra e faccio prove di Investigazione (+5) per capire le vie d’accesso più trafficate, fra i cancelli che abbiamo visto, e per notare qualunque cosa ‘fuori posto’.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Andross Liadon (druido - elfo dei boschi)

Una volta raggiunta la casa del gabelliere e mentre facciamo il giro di perlustrazione seguendo Obrekt resto colpito dalla bellezza e maestosità dell'edificio e dalle "difese" che lo cingono. Vorrei ringraziare Zasheir per la luce che aiuta anche me a evitare eventuali pozzanghere o intralci e mi permette di ammirare meglio l'abitazione, ma noto la stanchezza sul suo volto e cerco, quindi, di aiutarlo a stare sveglio. Avvicinatomi gli do un colpetto col gomito sul braccio, I dazi della città pagano bene direi, gli sussurro sorridendo e indicando la casa.

Una volta terminato il giro ci ritroviamo davanti al portone principale. Quindi, proviamo a suonare? chiedo agli altri indicando la campana di bronzo appesa al muro, oppure preferite prima chiedere informazioni? domando indicando i passanti con torce e lanterne.

Può essere un'idea, rispondo al suggerimento di Zasheir di mandare Micra in avanscoperta. Se vuoi posso farti io da guida mentre sei concentrato a guidare la tua civetta.

@Bille Boo

Spoiler

Se gli altri preferiscono suonare la campana e parlare direttamente con il gabelliere o l'eventuale servitù li lascio fare.

Se preferiscono chiedere informazioni, ma nessuno fa la prima mossa, vado io verso uno dei nottambuli (preferibilmente con una lanterna) e gli domando: Buonasera, perdonate il disturbo a quest'ora. Io e i miei compagni avremmo necessità di parlare con il gabelliere. Sapete se possiamo disturbarlo adesso, se c'è qualcuno, magari un maggiordomo, a cui possiamo rivolgerci o comunque qualcuno che può aiutarci?

Una cosa che mi è venuta in mente: mentre giravamo intorno alla casa hai detto che tre lati danno verso vicoli bui. E' plausibile che uno di questi vicoli sia "collegato" con quello sul retro del Tempio (porta secondaria) oppure siamo troppo distanti? Riesco a capirlo in game?

Intuizione +5   -   Percezione +5 (passiva 15)   -   Sopravvivenza +3   -   Natura +1

Guida

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Obrekt (guerriero umano)

"come dicevo, non è il caso di disturbare a quest'ora: presidiamo il perimetro e in mattinata chiediamo di essere ricevuti!"

questo era ciò che è venuto a fare obrekt, non si aspettava che anche gli altri lo seguissero alla villa.

Modificato da Casa
Link al commento
Condividi su altri siti

@Masked00:

Spoiler

Siete troppo distanti dal Tempio perché uno di questi vicoli coincidano con quello dietro il Tempio stesso. Tuttavia, ti sembra molto probabile, per non dire sicuro, che sia possibile raggiungere il retro del Tempio passando solo attraverso i vicoli, evitando cioè la strada principale e la piazza.

 

Zasheir si concentra per trasferire la sua coscienza nella civetta, che vola silenziosa nell'aria della notte, praticamente invisibile. Andross rimane al suo fianco per offrirgli appoggio e protezione, mentre discute con gli altri il da farsi. Le opzioni sembrano, in effetti, quelle che ha esposto: suonare, oppure interagire con i passanti. C'è anche una terza che è quella con cui gli risponde Obrekt: aspettare semplicemente l'alba. Naturalmente c'è sempre la quarta, cioè l'effrazione, ma per ora non l'avete contemplata: sarebbe senz'altro molto rischiosa.

 

@Mythrandir:

Spoiler

Furtività 4 + 3 = 7

Percezione 16 + 3 = 19 oppure 1 + 3 = 4   --> 19

Investigazione 16 + 5 = 21

Sentiti libero di copia-incollare la descrizione seguente e pubblicarla in chiaro, se vuoi condividerla subito con i tuoi compagni.

 

Il giardino è un prato libero e arioso sul davanti, ma sui lati e sul retro è pieno di siepi, alberi e cespugli, nonché panchine e qualche vecchia statua. Noti anche un capanno degli attrezzi e una stalla privata, in legno, entrambi sul retro e un bel po' distanti dalla casa, quasi a ridosso del muro di cinta.

Anche sui lati e sul retro non ci sono finestre illuminate. Ogni finestra è protetta da una solida grata. Tutto sommato, l'unica apertura che non ti ispira una grande solidità è la porta sul retro della casa: piccola, in legno senza fasce metalliche di rinforzo, sembra relativamente facile da buttare giù o da forzare. E' ancora chiusa, comunque.

Non noti niente che sia palesemente fuori posto, né segni di violenza o intrusione di alcun tipo.

I cani sono 6, in due gruppi di 3. Scorrazzano abbastanza liberamente per il giardino. I ripetuti passaggi della civetta in volo attirano la loro attenzione: nonostante i suoi sforzi, l'uccello non è stato abbastanza furtivo. Iniziano a levare il naso in aria, ringhiando sordamente, e ad inseguire Micra dal basso fissandola con sguardo feroce. Non possono nulla, tuttavia, per acchiapparla, finché si mantiene a una certa quota.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andross Liadon (druido - elfo dei boschi)

Con tutto il rispetto, Obrekt, dico al nano mentre continuo a offrire appoggio a Zasheir, ma non ho molta voglia di passare una notte insonne per sorvegliare una casa che sembra già molto protetta. Il tono con cui parlo è calmo e tranquillo, cerco di essere ragionevole. Tu e Elured dite che il gabelliere potrebbe essere coinvolto nell'omicidio o in pericolo per aver visto l'assassino, ma non considerate che sono passate circa 4 ore da quando Aguineschi è precipitato e Moretti è stato visto lasciare il Tempio. Se è colpevole ha avuto modo di occultare le prove; se è in pericolo, l'assassino ha avuto tempo di raggiungerlo e farlo tacere. Girando qui intorno non abbiamo notato nulla che avvalori quest'ultima possibilità, quindi ci resta solo la pista del suo coinvolgimento che, come detto, è già parzialmente coperta. Faccio una pausa per capire se i tre mi stanno seguendo nel discorso e se Zasheir è ancora concentrato nel guidare Micra oppure sta ascoltando anche lui.

Personalmente, avendo fatto questo controllo, andrei in taverna a riposare e mi organizzerei per seguire piste più promettenti. Mentre dico questo faccio in modo di isolarci, evitando che occhi indiscreti possano vedere quanto stiamo facendo. Accertatomi di questo estraggo dalla tasca del cappotto il pugnale raccolto sul tetto del Tempio e lo tolgo dal pezzo di stoffa in cui lo avevo avvolto. Ecco a voi l'arma del delitto. Come vedete c'è un'incisione che riporta la parola Puntalancia. Ho due teorie: o il pugnale è di Aguineschi e gli è stato sottratto per pugnalarlo, oppure è dell'assassino e il conestabile ha cercato di toglierglielo, per questo aveva con sé un fodero vuoto. In ogni caso, un'arma con un'incisione di questo tipo potrebbe essere stata forgiata in città, la mia idea è di andare a parlare con un fabbro per avere informazioni in merito, magari scopriamo qualcosa. Tuttavia per fare questo dobbiamo aspettare domattina.

Attendo che gli altri riflettano su quanto esposto e mi dicano la loro su come procedere. Quindi, cosa vogliamo fare: suoniamo, chiediamo in giro o aspettiamo l'alba (chi qui, chi in taverna)? A meno che, ovviamente, non vogliate effettuare un'effrazione.

@Bille Boo

Spoiler

Aspetto la risposta degli altri sul da farsi. Se vogliono interagire in qualche modo resto con loro, se invece vogliono sorvegliare la casa come suggerito da Obrekt, chiedo a Zasheir se vuole restare con loro o meno e poi, salutandoli e augurandogli buon lavoro, mi reco in locanda.

Se vado in locanda, uso il tratto trance degli elfi (riposo lungo di 4 ore invece che di 8).

Ho modo di sapere a che ora è l'alba approssimativamente?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zasheir Rein

19 ore fa, Masked00 ha scritto:

A meno che, ovviamente, non vogliate effettuare un'effrazione.

Terminando la condivisione dei sensi con Micra, riapro gli occhi e riacquisto l’udito in tempo per sentire Andross parlare di effrazione. 

Io non sono dell’idea. Rispondo al druido, ringraziandolo con un cenno del capo per l’appoggio fornitomi e tornando a reggermi da solo. Contemporaneamente, Micra arriva ad appoggiarsi sulla mia spalla. Micra ha fatto un paio di passaggi attorno alla casa. Per quel che abbiamo visto, per ora segni d’effrazione non ce ne sono e non ho notato altri segni di intrusioni o violenze di alcun tipo.

Compiere noi l'effrazione non credo sia una buona idea, per diversi motivi. In primis, la casa stessa. Tutte le finestre sono buie e chiuse da grate. Il giardino circonda tutta la casa. Sul davanti, non offre molti nascondigli per approcciare la magione furtivamente. Sul retro è un discorso diverso. Ci sono siepi, alberi, cespugli, panchine e statue. Anche un capanno degli attrezzi e una stalla privata, che però sono a ridosso del muro di cinta e piuttosto distanti dalla casa vera e propria. Ce la potremmo anche fare, la porta sul retro della casa non sembra molto solida, però dovremmo fare i conti con i cani. Sono sei in tutto, per niente amichevoli, e girano liberi per il giardino.

Mi copro la bocca con uno sbadiglio, notando per la prima volta che Andross sta mostrando il pugnale che abbiamo trovato agli altri. 

Poi, entrare senza invito sarebbe un crimine e potrebbe metterci in condizioni non poter più aiutare nelle indagini o nel processo.

Personalmente, io tornerei alla locanda e mi farei un buon sonno. Domattina far mente locale, parlare con chi ancora vogliamo parlare e poi prepararci per il processo. Soprattutto considerando la fama di madama dell'Ova.

@Bille Boo

Spoiler

Termino la condivisione dei sensi, ordinando a Micra di tornare da noi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono le 02:50.

L'aria della notte è umida e fredda. La strada principale è piuttosto buia, anche se in alto splendono la luna e le stelle. I passanti sono pochi e frettolosi: qualche viandante che si è attardato a festeggiare, qualche ubriaco.

Parlate tra voi davanti all'imponente cancello di villa Moretti, indecisi sul da farsi.

Andross e Zasheir vorrebbero tornare alla locanda dove alloggiate, riposare, e tornare qui domattina. Obrekt sembra orientato, invece, a montare la guardia qui tutta la notte. Quale sarà l'opinione di Elured? Mentre venivate qui sembrava spinto da una certa urgenza.

 

@Casa@Voignar@Mythrandir@Masked00

Spoiler

Attendo il feedback di @Voignar, altrimenti nel post di domani sera assumo che ve ne torniate in locanda, salvo Obrekt, che a meno di comunicazione contraria rimane lì a fare la guardia,

Per favore, fatemi sapere in "off game" come sta andando l'avventura, se vi divertite, se vorreste cambiare ritmo o altro. 🙂

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Obrekt (nano guerriero)

"Tornate pure a riposare, resto io qui!" Dico agli altri.

Che qualcuno voglia entrare o qualcun altro voglia lasciare la villa, sarà notato.

@Bille Boo

Spoiler

Resto a piantonare la villa.

Se non c'è illuminazione pubblica pianto una torcia nelle vicinanze di ciascuno dei 3 ingressi: sono interessato anche che nessuno lasci la villa

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Casa:

Spoiler

Una tipica torcia dura circa un'ora, quindi una torcia per ogni ingresso fino all'alba significherebbe consumarne 9. Inoltre i 3 ingressi sono su 3 lati diversi: intendi fare dei giri di ronda?

Mettiti pure d'accordo con Elured per dividere il lavoro, se vuoi 🙂

@Masked00, @Mythrandir:

Spoiler

Fatemi sapere a che ora intendete tornare lì, e se posso skippare velocemente il tempo che vi separa da quell'ora (a meno di inconvenienti, naturalmente).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Obrekt (nano guerriero)

annuisco alle parole di elured ma aggiungo: "va pure con gli altri, qui non c'è molto da fare: un po' di ronda e poco altro! ma se hai deciso... bene, sorveglieremo meglio il perimetro!"

 

@tutti

Spoiler

un po' di metagame: il mio pg è un combattente, se si prendesse un punto di indebolimento non sarebbe importante tanto quanto lo prendeste voi che siete più face e dovrete fare più tiri abilità di me.

poi magari nel prossimo giorno saranno tutti chek di destrezza o forza, ma se si deve parlare e interrogare, è meglio che i vostri pg non abbiano penalità)

@dm

confermo 9 torce e confermo la ronda (possibilmente irregolare). 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andross Liadon (druido - elfo dei boschi) 

Bene allora, buona serata e buon lavoro. Se doveste avere bisogno di aiuto sapete dove trovarci, altrimenti ci vediamo domattina. Potrei passare di qui verso le 7 - 7.30. Detto questo mi dirigo verso la locanda insieme a Zasheir. 

@Casa e @Voignar

Spoiler

Ci accordiamo per un segnale in caso di vostra azione oppure va bene l'appuntamento come detto? 

@Bille Boo

Spoiler

Salvo inconvenienti, mi reco in locanda e uso il tratto trance (riposo lungo di 4 ore). 

Per lo skip temporale, per me possiamo arrivare direttamente alla mattina, salvo imprevisti. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zasheir Rein

D’accordo, mi sembra un buon piano. Rispondo a Obrekt, prima di voltarmi verso Micra. Rimani qui con Obrekt e vieni a chiamarmi alla locanda se succede qualcosa. 

La piccola civetta si solleva in volo per poi atterrare, con un po’ di diffidenza, sull’ampia spalla del nano, lanciandogli uno sguardo di sbieco prima di tornare ad lisciarsi le sue penne.

Con un cenno del capo, prendo commiato dal Obrekt e Elured, avviandomi verso la locanda assieme a Andross.

@Bille Boo

Spoiler

Per me possiamo fare un ‘avanti veloce’ fino al mattino, salvo inconvenienti :) Il famiglio rimane con Obrekt e Elured e, se succede qualcosa, viene in volo da me per avvisarmi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La Locanda degli Orsi Ingenui è piccola ma confortevole. Non offre certo camere singole (roba per ricconi!), ma piccole stanze appartate da 4 o da 8 letti, una comodità non da poco. Inoltre è calda e accogliente, con ottima cucina. E' piena zeppa a causa della fiera.

La padrona, Berta Trespi, è una donna nana giovane e allegra che sfoggia sempre acconciature elaborate, e tratta tutti i clienti con grande cordialità. Vista l'ora tarda, Andross e Zasheir non la stanno a disturbare: imboccano le scale e rientrano nelle rispettive camere, in punta dei piedi, cercando di disturbare il meno possibile i compagni di stanza già addormentati.

Sono le 03:00 quando riescono a stendersi sui loro giacigli.


Più le ore passano, più il freddo della notte si fa pungente, e la strada principale deserta come i vicoli. Obrekt, instancabile, continua a fare i suoi giri di ronda, ed Elured insiste ad accompagnarlo.

Finalmente il primo chiarore dell'alba filtra oltre i tetti delle case. Riecheggiano i lenti rintocchi della campana del Tempio. Le finestre e le porte iniziano ad aprirsi, qualcuno inizia a camminare per strada, anche se fa ancora freddo e la maggior parte della gente si alzerà più tardi, dovendo smaltire la baldoria dell'ultimo giorno di fiera.

Villa Moretti rimane immobile: se la gente comune può concedersi qualche ora di sonno in più, stamattina, figuriamoci la gente di rango.

A un certo punto un carro guidato da uno gnomo, e trainato da due asini, passa davanti alla villa e prosegue oltre. Spande un profumo delizioso di pane appena sfornato, che ricorda a Obrekt ed Elured quanto abbiano fame e sonno.


Alle 07:00, Andross ha finito la sua trance elfica e si rialza rinvigorito. Ma svegliare Zasheir, pochi minuti dopo, non è altrettanto facile: il povero mago è ancora a pezzi.

@Masked00

Spoiler

Le informazioni in mio possesso (Sage Advice) suggerirebbero che la trance elfica, pur riducendo a 4 ore il bisogno di sonno, non riduce a 4 ore la durata minima di un riposo lungo (long rest), per cui ne dedurrei che queste 4 ore sono per te sufficienti per sentirti riposato (nessun livello di esaustione), ma non sufficienti per recuperare gli incantesimi. Concordi?

@Mythrandir:

Spoiler

Purtroppo non riposi abbastanza a lungo da recuperare gli slot incantesimi.

I due scendono per una rapidissima colazione. Berta, la locandiera, li aspetta dietro il bancone. Sembra meno allegra e gioviale del solito, mentre serve uova, pane tostato, noci e miele, annaffiati con latte caldo o birra fredda. Anche i pochi altri avventori già alzati (giusto quattro) hanno facce scure. Si scambiano qualche commento sulla drammatica scena a cui hanno tutti assistito la notte prima (la caduta del conestabile dal campanile). Anche Berta l'ha vista, e rabbrividisce ancora al pensiero.

Ma Andross e Zasheir non hanno tempo per trattenersi a conversare: devono ingozzarsi alla svelta e precipitarsi in strada, se vogliono arrivare alle 07:30 all'appuntamento con i loro compagni davanti a villa Moretti.


 

@Casa @Voignar @Mythrandir:

Spoiler

Non sono un esperto di 5e: mi aiutereste a capire quali sono le regole per il fatto di stare senza dormire? In rete ho trovato informazioni contraddittorie. Sarei portato a far fare una prova di Cos, CD 8 per Zasheir che ha dormito un poco, e CD 15 per Obrekt ed Elured; un fallimento causerà un livello di esaustione. Ha senso? Ditemi pure la vostra liberamente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andross Liadon (druido - elfo dei boschi)

Le ore di riposo, seppur poche, sono riuscite a rinvigorirmi dalla lunga nottata, ma sono ben consapevole che questa capacità della mia razza non mi ha restituito la piena connessione con la magia naturale.

@Bille Boo

Spoiler

Concordo in pieno e, anzi, ti ringrazio per avermi ricordato il Sage Advice di settembre 2015.

Domanda: se nelle prossime 4 ore (fino alle 11 circa) le mie attività saranno solo camminare e "interrogare" come fatto la sera precedente (quindi parlando ed effettuando prove di persuasione e intuizione) posso considerarle attività leggere che completano un riposo lungo? E se uso Guida?

Vedo Zasheir ancora piuttosto sbattuto al risveglio, gli chiedo se vuole riposare ancora, ma lui si alza stancamente e mi segue. Giunti di sotto notiamo un ambiente più spento e meno gioviale del solito. Buongiorno Berta, dico alla locandiera sedendomi al bancone, va tutto bene? Mi sembrate ancora un po' scossa per quanto accaduto.

Il tempo a nostra disposizione è davvero poco se vogliamo raggiungere gli altri per le 7.30. Ordino, ingurgito e pago una veloce colazione a base di frutta, prendendo anche due mele da portare via e chiedendo a Berta di mettere via qualcosa per Obrekt e Elured, lasciandole già i soldi.

Una volta pronto, mi dirigo con Zasheir verso villa Moretti.

@Bille Boo

Spoiler

Se non succede nulla, puoi farci già arrivare a villa Moretti.

Per la colazione, considera che ho preso della frutta (una macedonia) e qualcosa da bere (acqua o succo d'arancia), due mele e ho pagato oltre alla mia anche una colazione "standard" per Obrekt e Elured. Fammi sapere quante monete devo togliere dalla mia scheda, considerando che ne possiedo:

5 mr   -   7 ma   -   13 mo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Masked00:

Spoiler

Direi che compiere una qualsiasi prova, o usare un trucchetto, invalida l'attività leggera.

Per quanto riguarda i costi della colazione non preoccupartene, salderete a fine permanenza (cioè, presumibilmente, a fine avventura).

@Casa:

Spoiler

Cos 17 + 3 = 20, resisti alla notte in bianco e non accusi esaustione

@Voignar:

Spoiler

Cos 6 + 1 = 7, purtroppo subisci un livello di esaustione

@Mythrandir:

Spoiler

Cos 15 + 2 = 17, quelle poche ore di sonno a quanto pare ti sono bastate: non accusi esaustione

 

Andross e Zasheir arrivano puntuali davanti al cancello di villa Moretti alle 07:30. Obrekt ed Elured li attendono con impazienza; il secondo sembra abbastanza provato dalla nottata in bianco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Obrekt (nano guerriero)

La notte passa tranquilla, non faccio in tempo a fermare il carro  dello gnomo e mentre lo stomaco brontola, puntuali arrivano i 2 compagni dalla locanda. Come se mi fossi appena svegliato, li ragguaglio circa la ronda notturna: "nottata noiosa, non è accaduto nulla di anomalo: tutto regolare!"

Poi proseguo "Direi di provare a farci ricevere: avete già in mente qualche idea per non farci sguinzagliare i cani? Io farei leva sulla monsignora!"

Modificato da Casa
Link al commento
Condividi su altri siti

Andross Liadon (druido - elfo dei boschi)

Con Zasheir raggiungiamo velocemente villa Moretti e ci riuniamo a Obrekt e Elured; il primo ci ragguaglia su quanto accaduto, ossia nulla di rilevante, e sembra non aver sofferto la notte (forse per via del suo passato militare); il secondo, invece, è visibilmente provato.

Si, direi che quanto detto dalla monsignora a Elured potrebbe essere sufficiente a farci ricevere. Forse potremmo anche dire che abbiamo aiutato il capitano durante l'indagine di ieri sera e stiamo cercando di avere il quadro completo per determinare quanto accaduto, che dite? rispondo alla richiesta del nano. Ad ogni modo, eviterei di parlare di madama dell'Ova, usandola come asso nella manica, diciamo.

Osservo i miei compagni, in particolare il nano e il tiefling, in attesa di loro risposta, per poi rivolgermi ai due. Comunque, voi due avete fatto davvero un ottimo lavoro e vi meritate un premio, dico mentre consegno a ciascuno una delle mele che ho preso in locanda. C'è anche già pagata una colazione per entrambi, se volete rifocillarvi prima di agire. Tu Elured, mi sembri piuttosto provato, sicuro di farcela?

@Bille Boo

Spoiler

Non penso di poter far nulla per aiutare Elured a rimuovere il livello di indebolimento, giusto?

Per il resto, vedi tu se farci suonare la campana per essere ricevuti o se portarci già dentro casa (considera che nel secondo caso, se dovessi parlare io, dico quando concordato con Obrekt circa monsignora Guaglia e il capitano Raghianti. In caso, Persuasione +4). 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...