Vai al contenuto

TdG La Guerra del Nulla


Voignar

Messaggio consigliato

Recuperato nano e vino, vi incamminate verso la città, dirigendovi alla locanda che avete eletto a vostra base temporanea; è circa metà pomeriggio, e la gente per strada è molto poca, soprattutto mendicanti e qualche schiavo mandato in giro per commissioni. Prima che arriviate alla locanda, vi viene incontro un nano dalla barba rosso fuoco, vestito con un corsetto di pelle e col simbolo dei Ferro Rosso, un elmo, impresso a fuoco sul braccio; saluta con un inchino Bernabeus, Lycos e Ezren prima di dire Signori, mastro Eladro vorrebbe parlare con Bernabeus, riguardo la sua presentazione alla festa di questa sera. si rivolge diretto al ragazzo se possibile, subito

Lycos 

Spoiler

Ambasceria dai piani alti, Barbetta. In locanda sta arrivando un sacerdote di Teacro, sicuro a riprendersi la Lancia. Qua fai un figurone, se te la giochi bene tempo un'ora e stai a parlare col Sommo Sacerdote del dio della guerra. Se no, trovati un altro pezzo d'ambra dove finire, grazie 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Vur 

hei hei nano, ti inchini in cenno di saluto ai miei rozzi compagni e non lo fai con me? l'unica signora del gruppo? che cosa maleducata... molto delusa dal comportamento del nano. ma poi a sto ballo non ci dobbiamo andare tutti? perchè adesso solo berni? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bernabeus

durante il tragitto verso la locanda , lascio la mia mente libera di vagare in modo da lasciar uscire fuori l'esperienza vissuta; o per lo meno i brutti ricordi. Mi tocco il fianco dove c'è il nuovo squarcio , con la mente richiamo Tiny che subito si porta sulla mia spalla. Anche se fatto di pezzi di metallo freddi, col dito gli sfioro il becco in segno di gratitudine . 

Una volta sulla strada della locanda, noto il nano rosso e alla sua richiesta rimango un attimo bloccato, troppe attenzioni ....

Si...Si...prendo giu-giusto una cosa che...che sia il caso di far vedere a mastro Eladro...

mi volgo verso Vur

Si...ma..io...ehm...probabilmente....vorra parlarmi della mia ri-richiesta di ingresso nei Ferro Rosso...se se non torno...ci vediamo direttamente lì questa sera

;Master

Spoiler

recupero il 

Cita

piccolo grifone meccanico, che caricato a molla può camminare, volare per un breve tratto, e perfino emettere un verso molto simile a quello di un’aquila  

così da presentarlo ad Eladro e discutere con lui il modo più congegnato per donarlo a Stentore 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bernabeus

So-sono in camera con Ez...anche se lui l'ultima volta non si è ritirato dalla sala comune.

poi rivolgendomi al messaggero 

Faccio in un attimo e possiamo andare

master

Spoiler

ultimo post, preso il giocattolo dalla stanza mi avvio col Nano alla casa di Eladro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver preso l’involto con la sua creazione, Bernabeus si avvia dietro al nano, diretto alla Casa del Ferri; Ezren viene chiamato al tavolo dei due dragonidi arrivati ieri sera, ed i tre si mettono a parlare fitto tra di loro 

Bernabeus - Casa del Ferro

Spoiler

Il nano ti conduce direttamente agli alloggi privati di Eladro, saltando tutta la trafila del salone d’ingresso e dei controlli. Il Mastro Forgiatore ti accoglie nei suoi alloggi, non indossa più l’elegante abito della prima volta, ma indumenti da lavoro in cuoio, alla cintura ha una serie di attrezzi, di cui alcuni non capisci la funzione Ben venuto ragazzo, ben venuto! Quello è l’oggetto che hai realizzato per stasera? Vieni, abbiamo alcune cose di cui parlare ti guida a due eleganti divanetti, e con uno schiocco di dita da segno a due ancelle di portare un vassoio di cibo ed una brocca di vino  

Alkidamas, Lycos, Vur- taverna 

Spoiler

Trovate il nano Farbazo praticamente sulla porta del locale, che subito abbraccia il figlio parlandogli in nanico. Clearto vi fa cenno di avvicinarci al suo tavolo, dove può vedere il carico di vino Ottimo! Pare che il grosso delle bottiglie ci sia ancora. Dunque, ecco qui il compenso pattuito, 100 monete d’oro a testa dice, allungando dei sacchetti tintinnanti ad Alkidamas e Lycos, mettendone altri due sul tavolo mancano il ragazzo ed il dragonide, ma potete vedere che i soldi per loro ci sono. Ora, permettetemi una curiosità... Clearto si sporge verso di voi, abbassando la voce che c***o ci fate con una Lancia Scarlatta!?

subito dopo, sentite una squillante voce femminile provenire dall’entrata della taverna Cerco un nano di nome Lycos, druido di Nyarla. Chi sa dirmi dov’è? La ragazza che ha parlato è vestita con alti stivali di cuoio ed una tunica scarlatta, che le arriva appena a metà coscia; porta i capelli neri acconciati in lunghe trecce, ognuna con un piccolo fermaglio di bronzo alla fine. Alla cintura ha, bene in mostra, una spada ed un pugnale. Si tratta palesemente di una sacerdotessa di Teacro
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bernabeus

Spoiler

anche se è la seconda volta che vengo accolto nella residenza dei Ferro Rosso, l'emozione è forte quanto, se non più della prima. Lungo la via mi osservo in torno soffermandomi soprattuto sugli affreschi del Dio della Forgia. Nella testa spero un giorno di riuscire a diventare bravo quanto lui. 

Giunti da Eladro, fatti i saluti di rito, mi accomodo con lui sui divanetti .

Si-sisignore , lo ho realizzato ap-apopositamente per questa sera.... vedendo che richiama le ancelle inizio ad arrossire e scuoto fortemente entrambe le mani no-non si disturbi per me....so-sono apposto. intanto una goccia di sudore freddo scende dalla fronte.

to-tornando a noi...se vuole gli illustro il fu-funzionamento...ma prima ...di di cosa vorrebbe parlarmi ?

domando incuriosito

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vur

Spoiler

Quando vede i soldi non fa altro che strapparli di mano al nano e guardare il contenuto finalmente... I miei bambini... Si rivolge ai soldi come se fossero figli si.. Così luccicosi.. Alleluia. Se li rificca in tasca. Cosa ci facciamo con la lancia? Beh.. Adesso è mia.. Lo estratta.. Ma non è nulla di che.. Non spara fulmini ne fuoco.. Non ti rende più forte.. E non ti fa nemmemo volare.. Se vado da un rigattiere trovo oggetti migliori.. Te lo dico io. Notando la donna che cerca di parlare con Lycos? Hei nano.. Hai visto? C'è qualcuno che vuole vederti finalmente hai trovato un'amichetta eh.. Ahahaha dandoli qualche pacca sulla spalla. Hei signorinella portamelo tutto intero, serve che sappia camminare intesi? Ahahah a quanto pare diventa particolarmente felice dopo avvenuto pagamento. Poi si alza e si dirige in stanza di Berbabeus. 

Spoiler

Ps. La lancia c'è l'ho io? 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lycos

Spoiler

 Sorrido ai miei compagni e a Farbazo dicendogli Beh, spero che gli abbiate dato una lunga e dettagliata occhiata. La legittima padrona è tornata a riprendersela.  Dopodiché mi dirigo verso la donna armata:  Questo è il mio nome, sacerdotessa di Teacro.  Il tuo arrivo mi era stato predetto. La lancia Scarlatta è al sicuro nelle nostre mani, pronta ad essere riconsegnata ai legittimi  proprietari. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bernabeus - Casa del Ferro

Spoiler

Devi sapere che, purtroppo, anche all’interno della nostra Gilda ci sono uomini che cercano di emergere, calpestando gli altri dice Eladro, mentre con una mano pilucchia da un vassoio altro due Mastri porteranno alcuni allievi stasera. Ora, temo che questi ultimi, o forse i loro maestri stessi, potrebbero cercare di arrecare qualche danno al tuo progetto. O a te, direttamente. Ti consiglio quindi di mostrarlo il minimo indispensabile 

l’uomo ti guarda fisso negli occhi, annuisce sorridendo un paio di volte prima di riprendere Non so se sei esperto di banchetti, ma qui in città cominciano presto. Credo abbiamo un paio d’ore, forse, prima di doverci proprio dirigere a casa di Stentore. Vuoi mostrarmi cosa fa il tuo progetto? Così poi le ancelle ti prepareranno 

Alkidamas, Lycos, Vur - taverna 

Spoiler

Tu sei? Dice Clearto a Vur, allontanando da lei i due sacchetti non mi sembri ne un ragazzo ne un dragonide, e non mi si accennava a goliath da pagare per quest’impresa

Dalle la mia quota! Dice Ezren dal suo tavolo sono ingaggiato per un poco con questi parenti, diciamo che è un compenso per la mia fuoriuscita

Bene, risolto. Farbazo, inizia a portare il vino, questi cominciano a bere sempre prima. Io arrivo il prima possibile. Gente, se volete farvi presentare vi conviene darvi una ripulita, ed alla svelta! Dice Clearto, indicando le macchie di polvere e sangue sui vostri vestiti 

L’onore è mio, sono Otrera, e sono felice che tu già sappia tutto si intromette la sacerdotessa, bloccando Vur prima che possa andare in camera la Lancia Scarlatta, per cortesia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lycos

Spoiler

Puoi fidarti Vur. Lei è la sacerdotessa di Teacro, ed è la legittima proprietaria di cui ti parlavo prima. Sono certo che sapranno fare buon uso della lancia per proteggere le città degli umani dal grave pericolo che le minaccia. Dico a Vur, sperando di stuzzicare la curiosità della sacerdotessa. Chiedere direttamente un' udienza o aiuto sarebbe potuto sembrare disperato, ma così facendo avremmo ricevuto noi stessi l' invito.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Vur

la guardo dall'alto in basso , poi sorrido e..Otrea giusto? la legittima proprietaria  certamente. mi metto una mano sulla fronte. sai io te la vorrei dare... ma.. sarebbe il tuo dio d'accordo? non fraintendere tu sei la legittima proprietaria ma.... beh... te la sei lasciata fuggire di mano.. sai non so esattamente la storia di questa lancia. ma so una cosa... avete lasciato la lancia del vostro dio.. a marcire e prendere polvere per poi quasi sicuramente metterla in una teca a prendere polvere in un posto diverso o usarla per qualche cacata cerimoniale... io sinceramente se fossi il vostro dio ne sarei piuttosto adirato. a parte questo... se non fosse stato per me e per lycos si esatto lo indico per quel coso peloso laggiù, se non fosse per le sue visioni. a quest'ora la lancia era ancora incastonata nella roccia. e quindi se ve la dobbiamo ridare almeno dateci qualche favore o ricompensa. poi.. questa lancia mi serve devo farci una cosa... quindi.. che ne dici se gli mette una mano sulle spalle in senso di amicizia. non ritorni domani... nel mezzo ti spari una delle tue arti divinatorie che voi sacerdoti le fati alla grande.. ti becchi una bel messaggio divino del tuo dio e gli domandi se è giusto che la sua lancia rimane a voi o a me.. non che io sia meglio di voi... ma... sono anche io un'ottimo partito... nelle mie mani farebbe le cose più disparate come riempirsi di sangue.. aiutare a vendicare una persona che mi sta a cuore... liberare un dungeon da un'altra arma posseduta.. e sono solo alcune cose che potrebbe fare stando al mio fianco. e po diciamocelo facendoli pat pat sulla spalla. è vantaggioso per entrambi, avete voi un'ottima portatrice di armi divine che porterà in giro per il mondo il credo del dio della  guerra.. e io donna di poca fede potrei cominciare ad avvicinarmi ad un credo.. magari il vostro.. appongiandoli l'indice sul petto. un nuovo acquisto... tutti ci guadagnano qualcosa. vincono tutti. 

Spoiler

tiro su persuasione 1d20+1 molto probabilmente faccio fail... ma c'è un'arma divina tra le mani.. e te la fai scappare così? ps : sono passato alla prima persona ma non vedo nulla di così coinvolgente. sinceramente la terza persona la trovo migliore per descrivere le azioni del pg. 

 

 

Modificato da MasterX
Link al commento
Condividi su altri siti

Alkidàmas

Arretro leggermente, quasi a non attirare l'attenzione della sacerdotessa. Poi però mi faccio forza, e faccio un passo avanti verso Vur, guardando la sacerdotessa. Mi rivolgo poi direttamente a quest'ultima, con un mezzo inchino. La scusi per i modi bruschi, ma non conosce la generosità e giustizia dei sacerdoti di Akrys, pensa che non offrirete una giusta ricompensa ai cinque eroi che hanno riportato una Lancia Scarlatta a Akrys! Poi mi giro verso Vur. Sono sicuro che la sacerdotessa avesse sicuramente già in mente una generosa ricompensa, non c'è motivo per essere diffidenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vur 

mio caro amico mi avvicino a lui con il braccio sulla spalla della sacerdotessa. mio caro Alkidamas , io non sono diffidente. sono solo indecisa sul fato di questa povera piccola lancia. mi è salito un poco l'istinto materno, e quest'ultimo mi ha detto che sarebbe davvero un peccato lasciare questa lancia... così piccola e sperduta in un tempio. sarebbe meglio fargli vivere una sanguinolenta e sana avventura.. no? ti guardo malissimo

Modificato da MasterX
Link al commento
Condividi su altri siti

Alkidamas, Lycos, Vur - taverna 

Spoiler

Vur, giusto? Chiede Otrera, scostando la mano della goliath dalla sua spalla, come fosse un insetto temo tu abbia frainteso: io non ti sto chiedendo di ridarmi la Lancia, io ti sto dicendo di ridarmi la Lancia. Non è mia, perché è lei stessa a scegliere chi servire, e non mi pare nemmeno tua

Ma infatti chi la conosce ‘sta cafona?! Ci mettete un poco a capire di chi sia la voce femminile, e con vari gradi di sbalordimento, sia vostri che del resto della clientela, sacerdotessa esclusa, realizzate che a parlare è proprio la Lancia punto primo: meglio far la polvere in un tempio, o ficcata in una roccia in mezzo al nulla, piuttosto che usata come bastone o come “fallo posticcio”, bella mia, ho visto più sangue e battaglie negli ultimi due anni io che te in tutta la vita tua; punto secondo: t’ho sentito lagnarti di me da quando m’hai impugnata, hai insultato Tecreo in ogni modo possibile, e adesso mi vuoi tutta per te? Ma va a ficcarti qualcosa dove non batte il sole; punto terzo, legato a quello prima: ascolta le parole di un’amica, se ti muovi così con un uomo, dopo lo spettacolino nella radura, hai già iniziato a chiedere l’affitto ai ragni là sotto? Ci sarà una cittadella di ragnatele! 

 

Modificato da Voignar
Link al commento
Condividi su altri siti

Vur

Spoiler

oh- interessante.. la lancia parla. sorrido in maniera inquietante.  mi allontano da alkidamas ed otrera. senti arma di terzo grado , ti ho fatto solo un favore levandoti da li e se avessi parlato prima sarebbe stato meglio invece no ti riveli all'ultimo come l'ultima delle stronze. pensavo di farti un favore facendoti vivere nuove battaglie anche se dubito che un pezzo di ferraglia come te che l'unico potere a parte parlare a vanvera sia quello di dare il tetano abbia visto così tanto sangue , dubito.. magari il sangue mestruale di qualche tua sacerdotessa , quello è possibile. detto ciò tutte le cavolate che ho fatto le ho fatto per provare a capire qualcosa e invece nulla. bene.. divertiti a prendere ragnatele nel tuo nuovo posticino speciale insieme alle tue ancelle o che cavolo ne sò. ci saranno altre armi divine più potenti e più cazzute di te la fuori, ed un giorno mentre qualche viscido insetto di scagazzerà sulla lama , penserai a me e alla mia offerta. e l'unica cosa che mi ficcherò nel culo sarà il qualche bel cazzone di qualche bel ragazzo tesoro, o magari te quando ti ritroverò sperduta per essere stata rubata di nuovo da qualche ladruncolo di passaggio , visto che il tuo tempio non ha nemmeno avuto la briga di cercarti , ti ha dovuto ritrovare un druido che manco crede nel dio della guerra. e no li sotto non ci sono ragnatele se non per qualche bel pelo tattico che non guasta mai! magari un giorno se mai capitasse di trovarti in teca te la faccio vedere mentre la spalmo sul tuo bel vetro da esposizione. lo dico tutto di un fiato. poi faccio un respiro profondo, le vene di rabbia che mi sono venute in fronte scompaiono. poi mi rivolgo con sorriso smagliante e voce raggiante verso Otrera. Otrera giusto? tanto per ridirlo per ripicca e la fisso come se fosse un totale parassita. mi scuso fortemente per averti fatto perdere così tanto tempo ma quando qualcuno mi stuzzica non riesco a non ribattere che Tacreo mi fulminasse per quello che ho detto! se sapevo di questa natura estremamente fastidiosa della lancia te l'avrei ridata senza pensarci due volte. quindi per scusarmi ti ridò questa stronza formata stuzzicadente gigante gliela ridà in più. prendo il sacco di monete da Clearto quelle che mi spettano. le unisco alle altre che ho ne prendo dieci e gliele ficco in mano alla sacerdotessa. queste sono un extra. prendile come un segno di scuse e usale per che ne so... aggiungile ai vostri fondi finanziari del tempio. dopo di ciò ancora arrabbiata vado di sopra mi infilo nella stanza di Bernabeus tirando le peggio bestemmie , perché non lo do a vedere ma sono ancora incazzata. 

 

Spoiler

scusate le espressioni colorite ma nelle giornate di Vur farsi insultare da una lancia non è programmato. a parte questo è stata una ruolata da manuali. 

 

 

Modificato da MasterX
Link al commento
Condividi su altri siti

Bernabeus

Spoiler

su-subito.
metto mano allo zaino e tiro fuori dopo aver rovistato un attimo il giocattolo appositamente creato per l'occasione.
Ehm....ci ho lavorato su una notte intera...spero...spero sia adeguato... domando
dopo averlo fatto esaminare disattivato, passo a Eladro la chiave a farfalla per caricare la molla
Se se vuole provare...basta girare lì .... indico la fessura ... senza ospite è in grado di di camminare..volare pe-per un po'...non tanto...purtroppo non avuto modo di...implementarlo...inoltre...se si carica qui.....è possibile fargli emettere un verso...però occhio...è simile a quello di un aquila...potrebbe dar fastidio...  commento 

Attendo che Eladro abbia testato il meccanismo per avere le sue osservazioni.

poi chiedo con tono triste Su-sul serio...gli altri ragazzi po-potrebbero .... rovinare il mio progetto? 

infine , tutto rosso in faccia No-non disturbi le ancelle....avranno molto lavoro da svolgere...non dovrebbero perdere tempo con me....sono in grado di di sistemarmi da solo  il tono ovviamente è quello di chi cerca di mettere avanti scuse, il forte imbarazzo traspare ed è palpabile da tutti

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lycos

Spoiler

Gli occhi quasi mi escono fuori dalle orbite quando vedo Vur ribattere alla sacerdotessa, ma la lancia parla molto prima che possa intervenire...e risponde decisamente  tono alla mia compagna. Realizzando che questa potrebbe essere la mia ultima occasione per dissociarmi da Vur e mantenere la speranza di incontrare il sommo sacerdote, recupero velocemente la parola. Otrera, capisco che la mia compagna sia...poco pia, ma ritenevo che fosse comunque lei la più appropriata a portare la lancia, visto che, se pure con le sue parole poco sagge lo insulta, le sue azioni da quando l' ho conosciuta sono sempre state di gradimento a Tecreo. Poi provo a cambiare discorso, sperando che Vur non abbia rovinato tutto.

Sarebbe inappropriato per me riaccompagnarti al tempio? Il ritrovamento di quella lancia non è stato frutto del caso, e sospetto sia legato alla ragione per cui ho abbandonato i miei boschi per venire ad Aklìs. Venti di guerra si avvicinano all' orizzonte, e ho bisogno dei saggi consigli del vostro sommo sacerdote. Di certo la sua esperienza nel campo è di molto superiore alla mia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...