Vai al contenuto

TdG La Guerra del Nulla


Voignar

Messaggio consigliato

Vur

Spoiler

mhhh.  come sono le cene di gala da noi. riprendendo la domanda. c'è ne sono poche, e sono meglio. nessuno va in giro portandosi le proprie puttanelle personali o accompagnatrici quel cavolo che sono indica le etere. e soprattutto non si portano zoccole a quello che dovrebbe essere un qualcosa di vagamente raffinato  mi fermo un attimo, non che loro abbiano qualche colpa ovviamente sono state inserite tanto vale fare il lavoro anche qui.  se si ha voglia di scopare te ne esci e te ne vai a cercare una. non so come fate voi. sorrido in maniera piuttosto finta. scusate se è la prima volta che entro qui ed è la prima volta che vedo le vostre strafuttutissime cene iper mega noiose, dove ancora sono passati quanto? chiede in generale. 2 ore è ancora non ho visto un dannato ballo di coppia. o qualche vera forma di intrattenimento nemmeno un fottuto comico o qualcosa del genere. mi massaggio le tempie. e i miei insulti "tesoro" sono osservazioni mie , visto che essendo una stracazzo di persona indipendente e non un'qualche essere che possiede una mente alveare , posso avere , pensare e dire le cose che mi piacciono e non. se ho talmente urtato la vostra sensibilità visto che non ho insultato voi ma se proprio vogliamo chiamarlo insulto massimo ho insultato la festa ed è come stata organizzata. nemmeno la cultura , l'unica cosa di cultura che ho visto qui e che non sapete tenere a bada l'uccello visto che chiamate prostitute a quella che dovrebbe essere festa.  

faccio un respiro profondo. le chiedo scusa, ho pensato ad alta voce. se hai finito con la ramanzina ho vuoi farmi fare qualche altra domanda più costruttiva sarò lieta di rispondere.  il tono della mia voce è normale non sto nè parlando a bassa voce né urlando. e poi si dovrebbe trattare con più rispetto colei che ha recuperato il vostro vino da due soldi per la festa e la lancia parlante. da me almeno un "grazie" o un "ben fatto" lo davano. incrociando le braccia offesa. guarda clearto e tu grazie per avermi aiutato. eh. lo dico in tono sarcastico. continua così. silenzio... c'è il bagno? sapete cos'è un bagno? chiede in generale ai presenti. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Lycos

Spoiler

Purtroppo le notizie che porto sono effettivamente terribili. Un esercito di goblinoidi si dirige verso Perva, e sappiamo da una lettera che abbiamo recuperato che passeranno dal Valico dei Troll. Io e i miei compagni abbiamo fatto questa scoperta mentre distruggevamo  la tana di alcuni Goblin vicino a Perva. Uno di loro era uno sciamano della Dea. Abbiamo combattuto, artiglio contro artiglio e incantesimo contro incantesimo, e ora il suo simbolo sacro è parte del mio, la sua anima legata a quest' ambra benedetta. Dico guidando la sua mano sull' ambra del mio totem. A volte sento persino la sua voce...Dico con un leggero sorriso Ed è irritante come poche cose.  Comunque dopo che abbiamo distrutto il nido dei goblin e recuperato la lettera ho ricevuto un messaggio da parte della dea. Un falco mi ha avvertito di riunire i miei compagni, perché un grande branco con artigli di ferro si sarebbe mosso contro di noi. E subito dopo, il sindaco di Perva ci ha avvisati del pericolo che correvamo. Ed è per questo che siamo venuti qui, speravamo di reclutare l' aiuto della potente città di Akrys contro questa minaccia. 

 

Modificato da Theraimbownerd
Link al commento
Condividi su altri siti

Alkidamas

Spoiler

Mi siedo non troppo vicino al nobile, vicino quanto è opportuno per evitare di prendere troppa libertà. Sorrido al nobile ringranziandolo dell'offerta, e cerco di sorridere a Sarfo, facendo del mio meglio per comunicarle con l'espressione il mio pensiero Non ti preoccupare, finirà presto, è solo lavoro.

Spoiler

Vedo Bernabeus e Vur?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bernabeus

Spoiler

probabilmente Stentore , i bambini se sono ancora piccoli, potrebbero avere poco interesse ....

allentando u po' la presa sul pacco

una sorta, mi era stato detto di fare un pro-prodotto in ferro o simili... quindi non è il classico fio-giocattolo di legno... 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vur 

Spoiler

Oh si, ti domanderei se da dove vieni, un luogo che ignoro ad essere onesto, l'arte retorica viene correlata sempre dall'uso di imprecazioni e linguaggio scurrile. Te lo chiederei con sincero interesse, ma temendo la risposta preferisco passare ad un quesito più interessante per tutti l'uomo indica con la mano il resto del lungo tavolo in cosa le vostre, poche, cene nobiliari sarebbero migliori delle nostre, e, soprattutto, perché? 

Lycos 

Spoiler

Uhm... ammetto che le tue parole sono più convincenti delle sue. E sia, voglio credere a te ed a questo nano, domattina convocheremo una riunione dei grandi sacerdoti e... Lycos, giusto? potrà parlare. Avrai il mio voto, lì e all'assemblea. la vecchia sacerdotessa fa un gesto infastidito verso il sacerdote di Taecro adesso fila via, hai sicuramente qualcuno da pestare. Tu... nano... vieni con me, sarai alloggiato meglio qui che da altre parte 

Non ti infastidire se ti chiama "nano" ti dice il gran sacerdote di Teacro credo che a volte fatichi a ricordarsi il suo stesso nome, e non è molto brava con quelli degli altri.

Alkidamas

Spoiler

Essendo un triclinio, fai del tuo meglio per stenderti nella maniera meno vicina possibile al nobile, che senza troppi complimenti quasi ti abbraccia ridendo. Sarfo intanto, visto che il ragazzino è tutto preso dal godersi il tuo sguardo semidisperato, ti sorride divertita, mordendosi le labbra per non scoppiare a ridere mentre continua a ballare Toglimi una curiosità dice il giovane, senza specificare a chi da dove vieni? 

scorgi Vur alla tua destra, intenta a parlare con un uomo dalla lunga barba curata e dalla veste semplice ma ben tenuta, accanto a lei Clearto pare intento a diventare tutt'uno con la sedia ed il tavolo, come se cercasse di sprofondare. Non riesci a vedere Bernabeus.

Bernabeus 

Spoiler

Quindi sei davvero un giocattolaio? chiede il ragazzo biondo, con un sorriso a trentadue denti, dando di gomito ad altri vicino a lui. Pare sul punto di dire qualcosa, quando un uomo vestito dei colori della gilda vi si avvicina, dicendovi di prepararvi perché tra poco dovrete far vedere ai padroni di casa i vostri lavori 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vur 

Spoiler

sono piuttosto infastidita dalla domanda dell'uomo ma sei sordo? non per offenderti ma te lo chiedo comunque. ti ho già risposto, perché sono migliori, ma sembra che tu stia ponendo domande a cui non ti interessa la risposta , quindi inutile andare avanti in un discorso a senso unico. e no, se quello che vuoi insinuare e che tutti i goliath usano le parolacce come faccio io no. io sono io, e sono un soggetto diverso dagli altri cavolo, stessa cosa con umani, orchi, elfi ecc ecc.. e spero tanto che sia vero perché se tutti gli umani avessero la puzza sotto il naso come te sarebbero tra le razze più odiose insieme ai goblin. e se non ti dispiace vado a parlare con qualcuno con cui intrattenere una conversazione più interessante. mi alzo da tavolo e vado verso Alkidamas. ma mi rigiro, verso l'uomo se proprio devo aggiungere una cosa,  dai noi le porzioni di cibo sono più grosse, con questa roba io ci faccio l'antipasto. e riprendo la mia camminata verso il mio compagno , facendoli segno di saluto. 

Spoiler

essendo che , ho letto gli spoiler di tutti, ma Alkidamas mi nota, credo di notare anche io lui. non vorrei fosse una cosa troppo da metagame. però anche io in più messaggi avevo scritto che mi guardo in torno per vedere se c'era qualcuno che conosco. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alkidámas

Spoiler

Sono un elfo, ti potrei dire l'albero sotto cui sono nato ma dubito lo conosceresti! Cerco di fare del mio meglio per ridere. Ma proviamo a trasformare questo incubo in un'opportunità In realtà siamo qui per impegni importanti mi avvicino, come per riferirgli un segreto C'è un'invasione in atto, i goblinoidi stanno scendendo dal Passo del Troll. Siamo appena arrivati in città per avvertire i Triarchi, e ci hanno detto sarebbero stati a questa festa: ci è sembrato il modo più rapido per parlargli. Faccio una pausa. Credo ci siano favori da guadagnare per il nobile che ci introduce a loro e guadagna tempo prezioso.

 

Modificato da bobon123
Link al commento
Condividi su altri siti

Bernabeus

Spoiler

Oh no...è arrivato il momento... singhiozzo intimorito dalla situazione che si sta per presentare

 Riuscirò a parlare senza bloccarmi?  eh il caso di bere qualcosa? O rischio di fare peggio?

mi alzo dal tavolino appena arriva il momento della presentazione

Spoiler

Master, devo fare un post simile a quello fatto dai Ferro Rosso? 

dimmi eventualmente che prove de fare, cosi ,oltre a scriverti i relativi bonus, cerco di fare un post descrittivo a dovere

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lycos

Spoiler

Molto bene, parlami di questa voce che senti dice la sacerdotessa non è da tutti avere un simile privilegio, e devo ammettere che le circostanze in cui l'hai ottenuta sono... particolari

Alkidamas 

Spoiler

Si si, sembri quasi convincente dice il nobile, senza staccare gli occhi di dosso da Sarfo ammetto che è la scusa più singolare che abbia mai sentito, ma se vuoi parlare con mio padre basta dirlo eh

nel mentre, vedi Vur alzarsi dal tavolo, seguita da uno strano borbottio, ed avvicinarsi a te. Puoi ben vedere che molti al tavolo seguono la goliath, nessuno con un'espressione particolarmente benevola. Quando si affianca al vostro triclinio, il giovane nobile la guarda alzando un sopracciglio, chiedendoti Amica tua, per caso? 

Anche Sarfo ti guarda un'espressione strana, ti conviene rispondere in fretta, e bene 

Vur 

Spoiler

Ti dirigi al triclinio dove sono sdraiati Alkidamas ed un giovane ragazzo, con davanti una ragazza in un abito di seta che danza. Come ti vede, il ragazzo chiede ad Alkidamas Amica tua, per caso?

Bernabeus 

Spoiler

Tu e gli altri ragazzi venite fatti alzare dal tavolo, e condotti nella sala grande, davanti ad un triclinio riccamente decorato, dove stanno sdraiati i padroni di casa. Dal fondo del gruppo, dove ti trovi, non riesci a vedere bene i due, ma puoi avvertire la tensione palpabile dei ragazzi attorno a te 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Vur  

faccio un segno con la testa, si si sono sua amica.. più che altro collega non abbiamo un rapporto così stretto, ma è l'unica faccia conosciuta che ho visto qui dentro. do una leggera pacca sulle spalle a Alkidamas. dilli al tuo amico che dico il vero. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alkidámas
@Vur

Spoiler

 

Il figlio del Triarca? Alzo le spalle, faccio per alzarmi, mi inchino? ma poi vedo Vur e mi inchiodo. Perché proprio ora? Questo mi ricorda il mio incubo ricorrente in cui sto prendendo il diploma all'accademia e sono nudo... ma devo rispondere qualcosa.

Abbozzo un mezzo inchino, confuso, Quale onore mi avete fatto permettendomi di sedere con voi, mi scuserete per la mia ignoranza nel non avervi riconosciuto! Poi indico la nuova arrivata Confermo, è una collega, un'avventuriera come me. Molte cose sono successe, ma effettivamente ci siamo conosciuti... faccio una piccola pausa per pensare... stamattina? Sì, sembra assurdo ma è così. Da stamattina talmente tante cose sono successe. È una guerriera mercenaria di gran valore, e tra le tante cose che sono successe oggi ha recuperato una Lancia Scarlatta che era stata perduta. E poi indico il banchetto. E il vino che state bevendo. Ora sorrido maggiormente. Siamo stati accettati nel banchetto per questo servizio reso, anche se manchiamo nei modi ... guardo di sottocchio Vur qualcuno più di altri...

Cerco ora di essere più serio Akrys deve la sua gloria nel mondo nel mettere il valore sopra le parole, e credo che anche in questo caso questa tradizione porterà ulteriore benificio alla città. Portiamo notizie veramente preoccupanti, abbiamo prove di goblinoidi che marciano giù dal passo del Troll. E ogni giorno che passa, sarà più difficile organizzare una difesa. Abbiamo marciato per giorni e siamo venuti alla festa perché era il modo più rapido per avvertire la città. Mi fermo e tiro fiato. Guardo Vur Per favore, non dire niente! Bevo d'un sorso il calice di vino.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vur 

Spoiler

eh gia' solo da un giorno e abbiamo sviluppato un fortissimo cameratismo, vero bimbo bello? tiro le guance ad Alkidamas da entrambe le parti. anche se devo ammetterlo che se non fosse per il mio grande spirito di iniziativa a quest'ora questi bamboccioni, vino e lancia erano ancora sperduti. ma si siamo stati noi a portare vino e lancia qui. e non ascoltate le smanceria che tira questo. sono solo una guerriera come un'altra. anche se forse avete sentito la compagnia mercenaria di cui facevo una volta parte , campeggiata da Ur.lo dico con quel tono di finta modestia. comuque Alkiduccio. presenta i tuoi nuovi amici alla mamma. dico scherzosamente. 

Spoiler

se mi infamano anche sta volta Vur, tira su costituzione per esplodere

la parte che dico con finta modestia e' la frase "sono una guerriera come un'altra"

 

 

Modificato da MasterX
Link al commento
Condividi su altri siti

Lycos

Spoiler

Dirò quello che posso, anche se io stesso sto ancora cercando di capire esattamente quello che è successo. Come ho detto, quest' ambra è un trofeo di caccia, presa dal corpo di uno sciamano goblin, anch'egli servitore di Nyarla. L' ho sfidato secondo le antiche leggi e ho vinto. Il mio branco ha distrutto il suo, e il suo simbolo sacro è stato divorato dal mio, così come si compiace a Nyarla. E' stato quando sono tornato in città che il falco mi ha parlato, e dopo che la Dea mi ha contattato ho sentito l' energia dell' ambra cambiare.

E' come se mi aprisse un canale verso gli dei, concedendomi di incanalare il loro potere in modi differenti rispetto a prima. E' stato solo durante le mie preghiere mattutine che ho sentito la voce nell' ambra. Sono abbastanza sicuro che sia un' anima, visto che una volta mi disse di "non morire, perché lì non c' era spazio per due". Questo e il modo...colorito in cui si rivolge a me mi fa credere che si tratti dello sciamano goblin che ho sconfitto. Non ho controllo su di lui, mi parla quando desidera, solitamente quando sono in comunione con la Dea.  Prendo fiato per un attimo e pondero bene le mie parole prima di continuare.

Lo ammetto, sono il primo ad essere sorpreso per quello che è successo. Dopotutto sono il semplice guardiano di un boschetto, e quando il falco mi ha detto quella profezia e nominato campione di Nyarla io quasi non potevo crederci . Perché io e non altri sacerdoti, molto più potenti di me? Ma se questa è la volontà della dea non posso fare altro che seguirla, al meglio delle mie possibilità. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alkidamas e Vur 

Spoiler

Al siparietto tra voi due il giovane non riesce a non ridere, facendo voltare qualcuno dagli alti triclini; Sarfo, la ballerina, accenna un sorriso socchiudendo gli occhi

Oh beh, allora devo proprio ringraziarvi dice il ragazzo mai sentito parlare di questa compagnia di mercenari, spiacente. Ad ogni modo, questa storia dei goblin pare interessarvi molto, se non vedo male sta per iniziare il simposio, giusto quando le nuove reclute dei Ferro Rosso avranno finito con le loro esibizioni. Vi presenterò a mio padre, mal che vada avrete altro di cui parlare 

Lycos 

Spoiler

L'anima di uno sciamano goblin intrappolata nel suo amuleto... la vecchia incrocia le mani davanti alla faccia, come in preghiera devo dire che è una cosa alquanto strana, e vorrei tanto chiedere al clero di Tandros, ma temo che non ne avremo il tempo. Quanto al perché sia stato scelto proprio tu non ne ho idea, ma in ogni caso penso che tutta questa storia abbia a che fare con possibili profezie, molto molto antiche.

Ad ogni modo, sai con quale dei Triarchi i tuoi amici stanno cercando di parlare? 

Bernabeus 

Spoiler

Arrivi finalmente davanti al triclinio dove siedono il figlio del triarca e la sua famiglia: Stentore, il padrone di casa, è un uomo sulla trentina, con la tunica che a stento ne nasconde il fisico scolpito, porta la barba fino al petto ed i capelli raccolti in una stretta treccia, non indossa altri ornamenti oltre un paio di grandi bracciali di bronzo, al fianco ha un coltello che, capisci subito dall'impugnatura consunta, non è per bellezza; accanto a lui è stesa una donna prosperosa, della sua stessa età più o meno, con una criniera di capelli color ebano e la pelle abbronzata tipica delle zone del sud; davanti al triclinio giocano due bambini: il più piccolo gattona appena, mentre il maggiore, forse sui sette/otto anni, solleva appena lo sguardo dai soldatini, cercando di darsi un'aria seria come il padre

Allora dice Stentore, con la voce che risuona tutt'intorno cos'hai per noi? Non essere timido, mostraci il tuo lavoro; la moglie ti sorride incoraggiante, e con la coda dell'occhio vedi Agelao che ti fa cenno con le mani 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bernabeus

Spoiler

ehm.. sussulto non appena mi sento richiamato, deglutisco quello che sul momento mi è sembrata una botte di saliva. Faccio alcuni passi avanti, uscendo dalle fila di apprendisti .

chiudo gli occhi ed inspiro per un secondo intero, il tempo mi sembra fermarsi, nella mia mente si affollano pensieri e parole che tumultuose si scontrano in un aggrovigliarsi indistinto di immagini, alcune nitide, alcune offuscate. Poi Lei. Per un istante rivedo Cavandra, sorridente che si innalza su di un prato su cui, nello sfondo , torreggia un ampia quercia secolare. Sussurra qualcosa, parole di incoraggiamento . 

Espiro.

Riapro gli occhi.

Il tempo riprendere a scorrere normalmente .

Con le mani tremanti, porto l'involucro che finora ho tenuto stretto contro il petto, verso Stentore e gli altri del pubblico intorno a lui.

Po-porto un piccolo dono...pe-penso possa piacervi, non solo a voi, ma anche ai vostri figli....

lo scarto e lasciando cadere il panno dentro cui era racchiuso, lo alzo in direzione del piccolo che giocava con i soldatini.

È un piccolo Gri-grifone... meccanico... se..se...giro questa chiavetta... è in grado di...

giro la chiavetta fino a dargli la massima carica per poi liberarlo in aria con un leggero slancio verticale sopra la mia testa

Volare....se se prestate ascolto, po-potrete sentirlo emettere un verso...simile a quello di uno vero...più o meno. 

*il grifone atterra e inizia a camminare*

ovviamente, può anche muoversi a terra....non per molto, ma per quel che basta.....

*il grifone si ferma a pochi passi dal bambino più grande*

questo è...il mio do-dono per voi.

 

 

Modificato da Gigardos
Link al commento
Condividi su altri siti

Alkidamas

@Vur

Spoiler

Ci interessa solo la salvezza della città, non abbiamo nulla da guadagnare. Ma una persona di cui ci fidiamo ci ha detto che è un pericolo per tutti, e ci è sembrato il nostro dovere di avvertire Akrys, che può schierare i più potenti guerrieri. Poi indico Bernabeus che si sta esibendo, con un gesto del mento. In effetti quel ragazzino è un altro dei miei compagni: aveva sempre voluto entrare nel Ferro Rosso e abbiamo provato a diversificare le nostre possibilità di parlare con i Triarchi. Sorrido guardando il grifone meccanico di Bernabeus svolazzare per la stanza. Poi mi faccio serio. Il pericolo è reale.

 

Modificato da bobon123
Link al commento
Condividi su altri siti

Vur

Spoiler

non posso fare altro che mordermi le labbra e starmene zitta alla risposta del nobile come se di te ne avessero mai parlato, chi è tuo padre? ci potrebbe dare un mano? poi mi distraggo guardando il lavoro d Berni, il lavoro in se non mi stupisce affatto ma applaudo per fargli manforte. bravissimo!! bravo bravo Berni!! applaudo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...