Vai al contenuto

TdG La Guerra del Nulla


Voignar

Messaggio consigliato

Tornate in città, dritti al palazzo del governo dove sperate di trovare subito il decurione. Non avete nemmeno il tempo di attraversare il piccolo colonnato all'ingresso, che un gruppetto di persone vi si avvicina, guidate da un uomo di mezza età, con una lunga barba bianca Ecco, è questo il druido di cui vi parlavo dice indicando Lycos, con un sorriso a trentadue denti in volto. Gli altri tre, due uomini ed una donna, indossano tutti vesti bianche sotto corazze dorate, gli elmi con gli alti cimieri candidi tenuti in mano, sulle spalle intravedete grossi scudi ed alla cintura hanno tutti una spada lunga

Il più anziano dei tre si rivolge a voi, con un inchino formale ed un sorriso Signori, io sono Arellio, paladino di Eladda. Abbiamo saputo che cercavate una ragazza schiavizzata contro la legge, l'avete per caso trovata?

Link al commento
Condividi su altri siti


Alkidàmas

Guardo Lycos un po' sorpreso, faccio un passo indietro e aspetto per vedere cosa succede. Mentalmente chiedo al Gufo di iniziare a cercare vie di fuga se dovesse rivelarsi necessario, ma immediatamente me ne pento: basta con questa paura, non abbiamo fatto niente di male. Ma non faccio passi avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fate bene, opere di questo genere sono ben accette ad Eladda, la più alta tra le Dee dice l'altro soldato, un ragazzo con appena i primi segni di barba, attirandosi un'occhiataccia dalla soldatessa. L'uomo che vi ha parlato finora ignora il tutto Vi consiglio di fare attenzione, signori, pare che sia stata avvistata una pericolosa manticora da queste parti. Forse sarebbe meglio se rimandaste le vostre ricerche ad un periodo più tranquillo, sperando che non sia accaduto nulla di male alla ragazza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lycos

Lo sappiamo bene. In realtà la ragazza è semplicemente scomparsa, e temevamo fosse stata fatta schiava, visto il mercato che si trova in questa città. Ma la possibilità che sia stata preda della manticora stessa non è da escludere. Come servitore della grande Nyarla pongo l' accento su "grande" guardando il ragazzino. Non posso rinunciare all' opportunità di una sacra caccia, specialmente se c'è il rischio che questo mostro abbia già preso una vita innocente. Rispondo tranquillo. Ameno posso finalmente parlare con persone che capiscono cosa sia la fede ...

Spoiler

intuito +3. Mi sembrano sospetti in qualche modo? E conoscenze +2 su Eladda per saperne qualcosa di più, in particolare sul suo culto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alkidàmas

Uhm, strana storia venire a chiederci in quattro armati se stiamo facendo qualcosa, per poi dirci di continuare a farla... Sorrido. Ci sono ricompense per l'uccisione della Manticora? Stavamo cercando il Decurione per chiederglielo. Cosa ha combinato nel villaggio questa bestia?

Spoiler

Insight +2 per percepire se nascondono qualcosa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, siete un seguace della Cacciatrice fa il soldato più anziano, sorridendo ed allungando una mano verso Lycos è un onore, ci farebbe comodo il vostro aiuto in tal caso; siamo arrivati in città per risolvere il problema della manticora, mandati dal nostro tempio, ma nessuno di noi è un cacciatore esperto e le vostre doti potrebbero risultare essenziali per eliminare il prima possibile quel mostro

Non c'è una ricompensa si intromette il vecchietto che ha riconosciuto Lycos e Bernabeus almeno niente di stabilito. Ma sono sicuro che il decurione vi ripagherà bene se aiuterete i paladini di Eladda. Non ci sono state vittime, per ora, ma sono quasi due settimane che quella bestia viene avvistata, sempre vicino il mulino di Tracto, e temiamo che da un momento all'altro possa aggredire qualcuno

Lycos

Spoiler

Eladda è la dea del sole, della luce, della vita e della famiglia; viene spesso rappresentata nell'atto di aiutare i giusti scagliando le sue folgori; il suo culto è il più diffuso nei regni umani, dove viene spesso considerata come la regina degli dei, o almeno è a lei che vengono fatti i sacrifici maggiori se non ci sono ricorrenze più specifiche. Dalle vesti che indossano i tre, puoi supporre che facciano parte del braccio armato del culto, anche se non hai mai sentito molto parlare di un ordine di guerrieri sacri a lei dedicato (NdM: si, Eladda è Zeus in gonnella; si, anche per i rapporti con i mortali)

Sia il vecchietto che il capo dei paladini ti sembrano sinceri e diretti, non pare che nascondano nulla 

Alkidamas 

Spoiler

Sia il vecchietto che i paladini sono sinceri, non sembra che nascondano nulla 

Bernabeus 

Spoiler

Mentre ti allontani, noti una ragazzina venire verso di te, cercando di farsi notare il meno possibile. Avrà più o meno sui quattordici, quindici anni, e ci metti un poco a riconoscerla come una di quelle che facevano capolino dalla porta al mulino. La ragazzina ti si avvicina, e da come trema puoi capire che è spaventata; ti parla in un sussurro appena udibile Voi volete uccidere la manticora, giusto? Per favore, non fate male a Ealla...  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vur 

Secondo te cosa dovrebbe cercare una cavolo di manticora in un mulino? Lavoro come bracciante? Rispondendo ad Alkidamas cerca qualcosa da mangiare é affamata. Forse non c'è nulla che la soddisfi in foresta ed è venuta qui. E comuqne non bisogna per forza essere un cacciatore per sbudellare uno di quei mostri. Ne avevamo ammazzato anche una con la mia vecchia squadra, si trovava dentro una grotta. Il mio viso si addolcisce così come il tono della voce andando a ricordare quei bei tempi. Mi ricordo che il mio capo gli ha tipo strappato la faccia.... Che figata... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lycos

Il vostro aiuto è molto apprezzato. Le manticore sono avversari da non sottovalutare. Inoltre dico rivolgendomi a Vur Uccidere la preda è solo l' ultima parte della caccia. Trovarla velocemente non sarà facile. Le manticore si spostano volando, lasciano poche tracce sul terreno. Ma se Nylarla lo vuole, riusciremo a trovare la sua tana in tempo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bernabeus

Spoiler

guardo la piccolina, non ci togliamo molto, ma siamo entrambi ancora dei giovani virgulti.

cerco di tranquillizzarla un attimo con un sorriso amichevole.

Perdonami piccolina. Sono Be-bernabeus. Perché non dovremmo far del male alla manticora? Chi è Ealla? 

poi cercando di fare il punto

Sono disposto ad ac-acontentarti, ma voglio che mi spieghi bene la situazione. Io non sono uno vi-violento. Quindi, non mi piace fa-fare del male a ne-nessuno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben detto elfo, quella manticora ha proprio bisogno di una lezione! dice la donna, sorridendo ad Alkidamas; nel frattempo il ragazzo sgrana gli occhi al racconto di Vur Davvero, signora? Non riesco a crederci... è incredibile! dice meravigliato

Beh, direi che possiamo avviarci, il mulino di Tracto dovrebbe essere poco fuori città, partiremo da lì per trovare il mostro dice Arellio ci affidiamo a voi, mastro druido. Non so i vostri nomi, potrebbe essere più piacevole che chiamarsi "nano" o "biondo" aggiunge con un sorriso  

Bernabeus 

Spoiler

La piccola si guarda attorno, sussultando come se si fosse resa conto di aver detto troppo Ealla era una mia amica... poi papà dice che un uomo crudele le ha fatto qualcosa ed è diventata la manticora. Non mi ha spiegato nient'altro... per favore, per favore non ammazzarla! è l'uomo cattivo che dovete uccidere, solo lui! Papà vi saprà dire dove sta, ne sono sicura! 

Lycos, Alkidamas 

Spoiler

Alle parole di Vur, vedete per un attimo Arellio e la paladina donna fare una smorfia a metà tra il divertito e lo scettico, dura appena un attimo, soprattutto quella del più anziano

 

Modificato da Voignar
Link al commento
Condividi su altri siti

Alkidámas

Piacere, Alkidámas. Va bene, se attacca in particolare il mulino di Tracto può essere utile comunque liberarci della bestia. Sarebbe un onore per noi aiutare Tracto a liberarsi di problemi al suo mulino, ed è un buon inizio. Specie se il Decurione ha dell'oro di cui disfarsi. Anche se difficilmente questo sarà abbastanza impressionante da smuovere il suo voto.

Guardando Bernabeus che si è appartato con la ragazzina, e sorridendo li apostrofo. Dai sù conquistatore, c'è tempo per le sottane dopo aver ammazzato la manticora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bernabeus

seguo attentamente le parole della ragazzina. in sordina sento anche Alkydamas e ribatto nella sua direzione

Non ora, fo-forse abbiamo più di un problema .... 

guardo la ragazzina con uno sguardo dolce e rassicurante

Piccolina, mi mi faresti il piacere di raccontare allo zio Alkydamas e al nonno Lycos della tua amica Ealla e dell'uomo cattivo?

Spoiler

persuasione +2 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alkidámas

Uhm, strano che il ragazzo si metta di traverso, di solito segue zitto... proviamo a capire cosa succede. Mi avvicino alla giovane coppia, e mi accovaccio sui talloni davanti a loro, richiamando il gufo sulla spalla. Sorrido Dimmi bimba, cosa succede? Sei spaventata? Ammazziamo noi la manticora, non ti preoccupare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vur

rispondo alle parole di ammirazione del ragazzo si , è stato davvero forte, non quanto quello che gli farò io, dovrà essere qualcosa di brutale. Comunque signora ci chiami tua madre, o qualche vecchiaccia. ti sembro una vecchiaccia? alzando il sopracciglio. comunque dal numero che siamo , sarà facile ucciderla. 

mi rivolgo ad Alkidamas infatti che diamine, poi vuole guardare sotto la gonna di una Ragazzina... bah.. i giovani d'oggi che stracazzo gli frulla in mente. per poi richiamare all'attenzione Bernabeus Berni berni? a me sotto la sottana quando me la guardi? mimando di alzarmi una fantomatica sottana che non ho. per poi darmi due sonore pacche li sotto. sta aspettando e ti assicuro che non morde.... forse.. pfff AHAHAHAHAHAAHA! mi faccio una grassa risata, ma poi ritorno seria mhhh Andiamo a spaccare il culo a quella testa di cavolo con le ali. sguaino la spada, sputo per terra e mi scrocchio il collo. Dove si trova questo fantomatico mulino di Tracto? 

Modificato da MasterX
Link al commento
Condividi su altri siti

Stavolta l'espressione di Arellio fa trasparire tutta la sua sorpresa per i modi di Vur, mentre il volto della paladina è molto vicino a qualcosa di ben definibile come "disgusto". Prima che possa dire qualcosa, Arellio recupera il suo compagno e si incamminano verso il mulino di Tracto, dicendovi in maniera sbrigativa che vi aspetteranno lì per iniziare la caccia

Una volta che i tre si sono allontanati, la ragazzina vi guarda intimidita, ma dopo un paio di balbettii riesce a mettere insieme le parole Non... non uccidete la manticora. Papà dice che un uomo ha trasformato Ealla in quell'animale, lui vi dirà tutto. pare pensare a qualcosa solo in quel momento ma se i paladini vedranno Ealla la ammazzeranno! Vi prego, vi prego non la devono trovare! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...