Vai al contenuto

TdG La Guerra del Nulla


Voignar

Messaggio consigliato

Alkidámas

Beh, parli della manticora... andiamo a prenderla, prima che la raggiungano i paladini. Se la sconfiggiamo e questo rompe l'incantesimo, possiamo poi nasconderla e andare con i paladini a fermare... Grotto finisco alzando un sopracciglio mentre guardo Vur.

Mentalmente chiedo al gufo che vola sopra la casa di guardare i dintorni, cercando se vede i paladini avvicinarsi. Prima le signore, dico indicando a Vur di guidare la marcia. Tu seguimi e rimani fuori pericolo, aggiungo all'hobgoblin Appena abbiamo un po' di tempo dobbiamo parlare, non ho speso monete d'oro per dar da mangiare un hobgoblin ad una manticora.

Link al commento
Condividi su altri siti


Vur 

hei hei cos'hai contro il Nome Grotto? , se questo hobgoblin non avesse già un nome lo chiamerei cosi. comincio ad incamminarmi velocemente ma storco il naso al commento di Alkidamas. sei proprio uno smidollato amico , mi ricordo il mago del nostro gruppo, era il primo a fiondarsi in mischia a sparare incantesimi, non come fai tu, dietro di me a come un vigliacco. 

Spoiler

comunque sbaglio o il nostro druido è da un pò che non posta cosa gli è successo? non gioca più? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi incamminate verso il punto dove avete visto scomparire la manticora, arrivando ad una piccola vallata incassata tra le colline e circondata da un piccolo boschetto che la nasconde alla vista. Le ripide pareti che lo circondano non sembrano facili da scalare, ed è chiaro che la manticora vi entri ed esca usando le ali

La bestia è al centro del piccolo spiazzo, che la manticora occupa quasi del tutto, girando su se stessa e ruggendo in un modo che sembra quasi un lamento. Intravedete la faccia umanoide, rossa e quasi sommersa dalla folta criniera, avete come l'impressione che stia piangendo.

Al momento sembra che non si sia accorta di voi, che siete nascosti dagli alberi del crinale

Link al commento
Condividi su altri siti

Bernabeus

vedo la bestia confusa e presa forse da un momento di sconforto

che sia veramente lei?

guardo gli altri

*tum---tum---tum*

il mio sguardo è spaventato, deglutisco vistosamente, come per mandare giù un boccone indigesto...

*tum--Tum--Tum--*

 

mi muovo, pugnale alla mano e sasso nell'altra

*tum-tum-tum*

alzo le mani in vista della manticora, faccio in modo che mi noti e con voce spaventata e qualche lacrima sul volto,lancio lontano il pugnale

Ehi, no-no ti preoccupare, so-sono un amico, vengo dal mu-mulino di tra-tracto

*tumtumtum-tumtumtum-tumtumtumtum*

Se sei veramente tu, la-la tua amica è preoccupata , senti?

*tumtumtumtum-tumtumtumtumtumtumtum-tumtumtumtumtumtum*

avvio la voce della ragazzina dal sasso e aspetto la reazione della manticora

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alkidámas

Ecco, un coraggioso, indico all'hobgoblin il ragazzo, mentre cerco riparo dietro un albero di modo da essere protetto dalla vista della manticora. Che vergogna, un ragazzetto tanto giovane ha il coraggio di affrontare la bestia, e io, che ho molte volte la sua età, mi nascondo come un fifone ma sorrido mentre parlo. Gli porterò dei fiori bellissimi se la manticora dovesse attaccare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vur 

cammino verso il ragazzo mi metto di fianco a lui con lo scudo cerco di coprirli le parti vitali a discapito delle mie. e gli sussurro Berni sei impazzito? e se quella cosa si avvicina e si incazza e con il suo pungiglione ti riempie di buchi? quando sarai morto uno come te dove lo ritroviamo?. 

Spoiler

azione preparata, se quella cosa attacca berni mi metto in maniera da intercettare l'attacco e una cosa che non ho mai fatto e se non si può fare mi metto in schivata io. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La voce della bambina che esce dalla pietra pare placare un poco la manticora, che comunque rimane guardinga. Quando Vur si affianca al giovane umano, però, l’animale, sentendosi minacciato, decide di reagire. Con un guizzo della coda tre spinge grosse come dardi partono verso la goliath, due riescono a penetrarne la corazza, infilandosi in profondità nelle sue carni.

Procione 

Spoiler

Sei in viaggio per raggiungere finalmente il grande saggio di cui hai tanto sentito parlare. Sei in viaggio da giorni, diretto verso le terre degli umani. Stai attraversando una regione di colline brulle, nelle vicinanze di Akrys, una grande città umana. L’eremita dovrebbe essere da queste parti, ma mentre vaghi per le colline, vedi quella che sembra una grossa manticora planare poco lontano dal punto dove ti trovi tu, calando in una piccola valle poco lontana dal boschetto dove ti trovi. Poco dopo, due persone emergono dagli alberi, avvicinandosi all’animale, che poco dopo li aggredisce senza esitare 

Pg Pauline 

Spoiler

Sei fuggita da poche ore, lasciandoti alle spalle la vita nella grotta alle dipendenze del mostruoso umano. Hai passato mesi a fare da cavia per i suoi esperimenti, incatenata, affamata e torturata nei modi più crudeli. Finalmente, sfruttando una distrazione dell’uomo, ti sei liberata dalle catene e ti sei diretta via, attraversando le colline fuori dalla caverna. Non hai idea di dove ti trovi, se ci siano città o villaggi nelle vicinanze. Stai camminando da qualche ora, quando alle tue spalle senti il rumore di persone che camminano, accompagnate dal suono di armi ed armature. Non hai idea di chi siano

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Efimia

Spoiler

Sono riuscita a scappare, e non tornerò indietro nemmeno se l'alternativa è morire. Non dopo tutto quello che mi hanno fatto! Ho camminato per ore, ma adesso comincio a rallentare... Ho fame, sete, sono stanca. Non potevo resistere un giorno di più in quel luogo orribile, però sono fuggita senza preparazione.

Sto per fermarmi e sedermi, riposare un po', quando sento un rumore. Qualcuno mi ha seguito! Sono venuti a prendermi! Non posso permettere che mi trovino!

Mi guardo attorno in cerca di un nascondiglio, anche improvvisato.

DM

Spoiler

Furtivitá +4 per nascondermi. Se c'è un albero dalla chioma abbastanza folta da coprirmi, mi ci arrampico. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alkidàmas

Con la schiena all'albero, grido Bernie, complimenti per il coraggio e per l'idea, massimo rispetto! Ora proviamo con il piano beta! Prendo in mano il mio amuleto, e inizio a raccogliere l'energia magica. Guardo di sfuggita la bestia da dietro l'albero, non mi serve mirare: tre sfere d'argento si materializzano e volano verso la Manticora seguendo un'arco di spirale. Per un istante mi soffermo a notare la bellezza e l'eleganza della sezione aurea che descrive la traiettoria delle sfere.

Spoiler

Dardo incantato. 1d4+1 danni x 3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Procione

Spoiler

Sono un po' stanco, ma non per questo mi fermerò, devo prima trovare un piccolo riparo, anche angusto. Poi vedo quella che sembra... no! Deve essere proprio una manticora! Osservo interessato la manticora mentre plana, poi, quando escono le persone, comincio ad andare verso di loro per avvertirli del pericolo. Quando assisto all'attacco mi fermo. Uno gnomo come me potrebbe fare ben poco, ma devo comunque fare qualcosa, penso. Comincio a scendere il pendio, verso la valle, cercando di non farmi notare troppo dal gruppo come dalla manticora, non sono ancora sicuro che ciò che sto facendo sia giusto, quindi prima osservo meglio la scena

Spoiler

Qui non voglio usare stealth, ma solo cercare di tenere il profilo basso mentre scendo, senza urlare o sbracciarmi, ma rimanendo sempre leggermente nella boscaglia. Ovviamente se vedo che sta dilaniando i poveretti corro verso di loro e li aiuto (a proposito, va bene quella cosa della forma animale che ti ho proposto in privato? In modo da potermi trasformare per aiutarli in qualcosa di più spaventoso di uno Gnomo barbuto 🙂 )

 

 

Modificato da Azog il Profanatore
Link al commento
Condividi su altri siti

Bernabeus

Fe-fermi, fermi.... posate le armi per gli dei!!!!

dico cercando di frappormi tra la manticora e gli altri

Non vedete che è spaventata! Ha re-reagito alla voce, si era placata. Ba-basta con la vii-violenza!

guardo la manticora 

Mi con-concedi un pa-passaggio? Andiamo a parlare da soli, ba-basta comba-ba-battere. Non deve più farsi male nessuno. non sei Stanca?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vur 

coff coff... berni se muoio adesso il mio fantasma di perseguiterà per sempre. mentre mi estraggo gli aculei per fortuna che non ha mirato a parti mortali. rinfodero la spada alzando le mani al cielo. ok manticora hai vinto. 

Spoiler

uso duro come la pietra per ignorare 1d12+costituzione di danni. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I dardi magici di Alkidamas colpiscono la manticora alla schiena, facendola ululare di dolore. L'animale guarda per un attimo Bernabeus e Vur che cercano di placarla, e lei per tutta risposta si scaglia con gli artigli e con i denti contro la goliath, che viene salvata due volte dalla sua armatura, ma alla terza non riesce ad impedire che le unghie della manticora gli squarcino il fianco. Lycos interviene appena in tempo, convogliando le energie curative della sua fede verso la goliath (11 danni totali)

LegendaVur; Bernabeus; Alkidamas; Lycos

Procione 

Spoiler

Nessuno pare essersi reso conto della tua presenza, ma dal tuo nascondiglio vedi chiaramente la manticora che squarcia senza troppi problemi il fianco del goliath

Efimia

Spoiler

Scali senza difficoltà l'albero più vicino, nascondendoti tra i folti rami. I muscoli si lamentano per lo sforzo, e senti braccia e gambe tremare per la fatica. Poco dopo, vedi passare sotto di te tre persone, un uomo seguito da due ragazzi, un maschio ed una femmina; indossano armature e mantelli bianchi, hanno scudi rotondi, con inciso su un sole, sulle spalle, e vedi spade alla cintura. Si muovono circospetti, cercando in maniera impacciata delle tracce Ma dove sono finiti quei tizi? fa ad un certo punto il ragazzo, provocando uno sbuffo dalla compagna, che gli risponde a voce più bassa Visto chi erano, meglio averli persi, soprattutto quell'attaccabrighe rocciosa 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vur 

Alkidamas stavamo cercando di placarla porca puttana... brutto idiota! fletto le ginocchia e mi metto pronta a calcolare il prossimo attacco. manticora cara, non vogliamo farti del male, ma se ci attacchi ancora non credo per quanto posso mantenere la promessa. 

Spoiler

comunque non ho capito non mi hai detto quanti danni ignoro del primo attacco quello da 13? comunque ricordo che adesso con lo scudo ho una classe armatura di 20 non so se conta. 

poi uso riposo del guerriero per curarmi di 1d10+livello punti ferita e uso l'azione per mettermi in schivata. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Procione

Spoiler

Cavolo, penso, quella fa sul serio! mi avvicino sempre più, tenendomi però a debita distanza dalla manticora, come se la stessi studiando, rapito dal suo aspetto. Ora basta! urlo, Non costringermi a farti a brandelli, creatura! sono abbastanza lontano, ma mi mostro, pronto a diventare un orso per difendere gli sventurati che sono capitati tra gli artigli della creatura. Tento di parlare a lei come solo un druido sa fare.

Utilizzo parlare con animali, tentando di farla ragionare. Per favore, grande manticora, non voglio che ti facciano del male, come non voglio... ehm... che tu faccia del male a loro. Se ti hanno recato disturbo, ti prego di riferirmelo, tenterò io di far ragionare queste teste vuote di combattenti dico, finendo in una risata animalesca. domanda: la manticora comprende anche il comune oppure devo per forza parlare nella sua lingua per farmi capire?

 

Modificato da Azog il Profanatore
Link al commento
Condividi su altri siti

Alkidámas

Guardo l'hobgoblin alzando un sopracciglio, e sbuffo. Tu stai fermo. sussurro all'hobgoblin. Poi dico a voce alta. Perfetto Vur, rimaniamo sul piano alpha! Ditemi se cambiate idea!

Rimango nascosto completamente dietro l'albero. Squarcia loro, decidono loro spiego all'hobgoblin.

Link al commento
Condividi su altri siti

E chi si muove... commenta l'hobgoblin, accucciandosi dietro un cespuglio; Vur fa appello al suo addestramento per ignorare parte del dolore delle ferite (11 hp riguadagnati), ma la manticora si accanisce ancora sulla goliath, azzannandola alla spalla e scuotendola come una bambola di pezza prima di lasciarla andare (10 danni). Dal bosco alle vostre spalle giunge una voce, che pare rivolgersi più alla manticora che a voi, non ne capite bene le parole, ma subito dopo l'animale si alza in volo, sparendo nel cielo verso nord, e la figura di uno gnomo avvolto in pelli di animale appare sul crinale davanti a voi, incorniciato dagli alberi e dai cespugli

Efimia

Spoiler

Sei sicura di non aver mai visto le persone che sono sotto l'albero; nella grotta dove eri tenuta prigioniera eravate solo in quattro: tu, altre due bambine prigioniere, di cui una tiefling che il vostro aguzzino tormentava più di tutte, ed l'umano che era il vostro carceriere.

Mentre si sforzano di non perdere la debole traccia che sembrano aver trovato, il più anziano dei tre, si volta appena verso il tuo albero, scrutando tra le foglie. Fa un cenno appena percettibile agli altri due, mettendo mano alla spada e dicendo ad alta voce Siamo un bello spettacolo? Chi sei, e perché ci spii? intanto gli altri due, armi alla mano, si sono disposti alla base dell'albero, per cercare di tagliarti ogni via di fuga 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...